Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


bus 08-02-2011 00:24

Quote:

Originariamente inviato da Yoshi69 (Messaggio 34396619)
ragazzi aiuto!!ho letto in giro che una volta installato il bios 1204 bisogna spengere tutto, staccare il cavo dell'alimentazione, togliere la batteria e fare un clear CMOS, ho fatto tutto tranne l'ultimo passaggio...dove starebbe il jumper per il clear CMOS??io non lo trovo!


Stesso problema...nella mia evo c'è sul pannello posteriore 1 clear cmos switch.. ma non capisco cosa sia..c'è un buchino nella placca..si deve schiacciare con una penna?

Ho anche il problema, siccome ho il noctua che il connettore cpu fan è libero ed a ogni avvio si pianta dicendomi errore cpu fan e mi fa entrare nel bios da dove posso decidere di caricare l'os

mister-x 08-02-2011 00:33

Quote:

Originariamente inviato da bus (Messaggio 34397425)
Stesso problema...nella mia evo c'è sul pannello posteriore 1 clear cmos switch.. ma non capisco cosa sia..c'è un buchino nella placca..si deve schiacciare con una penna?

Si :)
Quote:

Originariamente inviato da bus (Messaggio 34397425)
Ho anche il problema, siccome ho il noctua che il connettore cpu fan è libero ed a ogni avvio si pianta dicendomi errore cpu fan e mi fa entrare nel bios da dove posso decidere di caricare l'os

Metti nella scheda monitor su cpu qfan control "enabled" e poi fan limit "ignore" e un fan profile a tua scelta.. non dovrebbe darti più l'errore ;)

Yoshi69 08-02-2011 01:08

fatto ma continua a non bootare anche eseguendo la procedura di Clear CMOS...

bus 08-02-2011 01:12

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34397482)
Si :)

Grazie.

La procedura che ho salvato indica
"Spegnere il pc
-Scollegare il cavo di alimentazione
-Togliere la batteria
-Spostare il jumper CLEAR CMOS (situato vicino alla batteria) dai pin 1-2 ai pin 3-4 (posizione CLEAR) e lasciarlo per almeno 10 secondi. Dopodichè rimetterlo nella posizione iniziale 1-2.
-Rimontare la batteria"

Quindi devo premere 10 sec con un penna a batteria staccata e pc scollegato dalla rete elettrica?


Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34397482)
Metti nella scheda monitor su cpu qfan control "enabled" e poi fan limit "ignore" e un fan profile a tua scelta.. non dovrebbe darti più l'errore ;)

Bene, allora domani mattina provo, ora scrivo dall'altro pc..altrimenti comperò una ventola per il case a 4 pin e la metto sul connettore della cpu

Iceman69 08-02-2011 08:05

Quote:

Originariamente inviato da Yoshi69 (Messaggio 34396181)
nada, tutto su auto solo le ram messe a 1600 e il voltaggio scritto a mano (1.350)...sono disperato!!

Il minimo per le RAM è 1,5v a 1,35v nessuna RAM fa il boot.

Yoshi69 08-02-2011 10:11

mettendo il volt delle ram a 1.57 è andato tutto al suo posto...dici che devo provare a mettere il voltaggio a 1.5 a mano?

Altra questione: consigliate di usare qualche programma di asus?tipo Ausu IA suite o altro?

PierPang 08-02-2011 10:20

Quote:

Originariamente inviato da Iceman69 (Messaggio 34397904)
Il minimo per le RAM è 1,5v a 1,35v nessuna RAM fa il boot.

Io ho le stesse g-skill eco di Yoshi69 che da SPD sono indicate proprio 1600MHz a 1,35V. Con il bios 1204 mi bootano bene a 1,35V e con timing 7-8-7-24-2T a patto di impostare la velocità a 1333 altrimenti non partono. Ma nel manuale di compatibilità era prevista questa riduzione di velocità sulla p8p67.

In compenso alzando la tensione a 1.5 vanno anche a 1800 con timing 9-9-9-24-2T, però qui il comportamento è strano: al primo boot "failed overclock", entro con F2, salvo senza modificare e a questo punto partono a 1800 e superano qualsiasi test.

Yoshi69 08-02-2011 10:25

Quote:

Originariamente inviato da PierPang (Messaggio 34398737)
Io ho le stesse g-skill eco di Yoshi69 che da SPD sono indicate proprio 1600MHz a 1,35V. Con il bios 1204 mi bootano bene a 1,35V e con timing 7-8-7-24-2T a patto di impostare la velocità a 1333 altrimenti non partono. Ma nel manuale di compatibilità era prevista questa riduzione di velocità sulla p8p67.

In compenso alzando la tensione a 1.5 vanno anche a 1800 con timing 9-9-9-24-2T, però qui il comportamento è strano: al primo boot "failed overclock", entro con F2, salvo senza modificare e a questo punto partono a 1800 e superano qualsiasi test.

a 1600 con timming 7-8-7-24-1N e volt a 1.5 partono?

mrgabriel1983 08-02-2011 10:27

Ragazzi Help! Problema tecnico-legale
 
Buongiorno ragazzi! Vi seguo da tempo e debbo dire siete dei grandi smanettoni! :)
Allora il mio problema è di natura legale e anche se sono quasi avvocato voglio porlo alla vs attenzione! :D
Giorni fa, prima dell'annuncio dell'Intel e contestuale avviso rilasciato dall'Asus, procedevo all'acquisto di un ASUS P8P67LE su piattaforma ebay da un ragazzo austriaco che, causa acquisto errato, la metteva all'asta!
Ora mi è arrivata ma SENZA FATTURA O SCONTRINO!
Ecco a voi le questioni sollevate da me con Asus
1 - Alla richiesta loro di spedirla per la sostituzione col chip fixato ad Asus Austria mi sono opposto dicendo che qui si fa valere la garanzia europea prevista dalla direttiva 99/44 CE e mi hanno dato ragione
2 - Alla richiesta di allegare comunque una fattura o scontrino che dimostri l'acquisto gli ho chiesto se si potesse usare la ricevuta paypal e loro si sono rifiutati! Allora io con la santa pazienza gli ho fatto capire che sto tipo lo scontrino non ne aveva più (è un ragazzino ignorante che non sapeva di conservarsi lo scontrino!!!) e quindi volevo allegare la ricevuta che comunque provava il pagamento e la data di acquisto! e oltre a questo far valere la garanzia sul numero seriale della mainboard!
Ma ancora una volta si sono rifiutati!
Come faccio a risolvere?
ps quanto pesa sta scheda madre completa di scatolo? Perchè avevo pensato di restiturgliela e comprarne un'altra su ebay ma da un negoziante italiano nella specie un ASUS P8P67! Cosa ve ne pare?
Attendo risposte da parte vostra cari colleghi! e per qualsiasi questione legale sono a vostra disposizione! :Prrr:
Buona giornata informatica cari colleghi! ;)

bus 08-02-2011 10:30

Prima di impostarle così c'è da fare il clear cmos? Perchè a me, senza modificare parametri OC da bios, mi è successo qualche volta che all'avvio rebootasse da sola 1 o 2 volte..boh

PierPang 08-02-2011 10:38

Quote:

Originariamente inviato da Yoshi69 (Messaggio 34398787)
a 1600 con timming 7-8-7-24-1N e volt a 1.5 partono?

No, sopra i 1333 non sono riuscito mai a impostare quei timing, a prescindere dalla tensione :(

BruceWilliss 08-02-2011 10:41

controllare sulla scatola il numero di serie della scheda madre!
I Modelli interessati (difettosi) si riferiscono a numeri di serie che iniziano con B1, AB e AC.

Yoshi69 08-02-2011 10:44

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34398910)
controllare sulla scatola il numero di serie della scheda madre!
I Modelli interessati (difettosi) si riferiscono a numeri di serie che iniziano con B1, AB e AC.

preso :(

PierPang 08-02-2011 10:47

a

Lips 08-02-2011 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Lips (Messaggio 34369073)
Ieri (verso l'una di notte) ho ordinato la scheda (era disponibile) ... una P8P67 EVO ... ho messo come pagamento in contrassegno im modo tale che se per caso non arriva almeno non tiro fuori un € ... ho ricevuto subito un'email di ricezione dell'ordine e stamattina ho ricevuto un'email di accettazione dell'ordine ... ho controllato sul sito se era ancora disponibile e invece erano tutte scomparse ... tranne forse una con chipset H67 ... spero proprio che non mi annullino tutto ... per il momento non ho ricevuto altre mail anche se attendo l'avviso di spedizione ... sperem ben !!! :sperem: :sperem: :sperem:

Oggi ho chiamato per avere info sull'ordine ... mi hanno detto che la scheda non era più disponibile a causa dei problemi che sappiamo tutti ... poi li ho avvisati che sul sito c'era ancora disponibile una P8P67 PRO ... mi hanno detto che quella me la potevano spedire oggi stesso :eek: :eek: ... allora ho chiesto: perchè questa è disponibile e l'altra no visto che hanno lo stesso chipset ??? ... mi hanno risposto che di EVO ne avevano di più e quindi non volevano avere "più" problemi, mentre con la PRO aspettavano il fine scorta per ritirarle ... mah ... comunque speriamo che almento questa mi arrivi ... anche perchè devo iniziare ad ordinare tutto il resto ... :sofico:

Che dite va benissimo anche la PRO ??? (sempre che arrivi :mbe: )

BruceWilliss 08-02-2011 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Lips (Messaggio 34398995)
Oggi ho chiamato per avere info sull'ordine ... mi hanno detto che la scheda non era più disponibile a causa dei problemi che sappiamo tutti ... poi li ho avvisati che sul sito c'era ancora disponibile una P8P67 PRO ... mi hanno detto che quella me la potevano spedire oggi stesso :eek: :eek: ... allora ho chiesto: perchè questa è disponibile e l'altra no visto che hanno lo stesso chipset ??? ... mi hanno risposto che di EVO ne avevano di più e quindi non volevano avere "più" problemi, mentre con la PRO aspettavano il fine scorta per ritirarle ... mah ... comunque speriamo che almento questa mi arrivi ... anche perchè devo iniziare ad ordinare tutto il resto ... :sofico:

Che dite va benissimo anche la PRO ??? (sempre che arrivi :mbe: )

WoW che firma!!! quanti bei ricordi...:D :D :)

mister-x 08-02-2011 10:59

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34398910)
controllare sulla scatola il numero di serie della scheda madre!
I Modelli interessati (difettosi) si riferiscono a numeri di serie che iniziano con B1, AB e AC.

AB :(
Dove l'hai letto?
Cmq penso che tutte quelle commercializzate fino ad adesso inizino con quelle lettere...
Quote:

Originariamente inviato da Lips (Messaggio 34398995)
Che dite va benissimo anche la PRO ??? (sempre che arrivi :mbe: )

La differenza tra le due sono una porta lan in meno, gli switch reset e on/off sulla mb e il dissi dei vrm più grande.. per il resto penso siano uguali.

BruceWilliss 08-02-2011 11:04

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34399072)
AB :(
Dove l'hai letto?
Cmq penso che tutte quelle commercializzate fino ad adesso inizino con quelle lettere...

http://service.asus.com/notice/overview.aspx#affected

mister-x 08-02-2011 11:05

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34399118)

Grazie ;)

Lips 08-02-2011 11:09

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34399022)
WoW che firma!!! quanti bei ricordi...:D :D :)

Già ... ho la firma vintage :D

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34399072)
La differenza tra le due sono una porta lan in meno, gli switch reset e on/off sulla mb e il dissi dei vrm più grande.. per il resto penso siano uguali.

Peccato per la EVO ... ma sono sicuro che mi accontenterò


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.