Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avast! Home Edition (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1577546)


American horizo 04-01-2009 19:05

Sapete dirmi perchè avendo attivato il mail scanner, se passo il mouse sopra alla rispettiva icona posizionata in basso a destra, mi esce scritto thunderbirld.exe->pop.libero.it ??

Cioè, io in thunderbird ho ben 3 account maul, di cui solo 1 è di Libero ed è pure il meno usato... vuol dire che è l'unico ad essere controllato da avast, mentre la posta degli altri 2 nn è controllata ?

ShadowMan 10-01-2009 21:25

ho notato che da qualche tempo è scomparso l'icona "a" nella systray :mbe:
Eppure avast è correttamente caricato. L'opzione apposita è selezionata e quando c'è un aggiornamento l'icona dell'aggiornamento compare.
Come ripristino l'icona base?

Althotas 10-01-2009 21:52

Hai controllato che non sia finita tra le icone nascoste?

Altrimenti, se sei sicuro che le impostazioni siano tutte a posto ma non la vedi, penso che ti convenga disinstallare Avast, fare un riavvio del sistema e poi reinstallarlo.

ShadowMan 11-01-2009 01:15

Quote:

Originariamente inviato da Althotas (Messaggio 25789232)
Hai controllato che non sia finita tra le icone nascoste?

Altrimenti, se sei sicuro che le impostazioni siano tutte a posto ma non la vedi, penso che ti convenga disinstallare Avast, fare un riavvio del sistema e poi reinstallarlo.

Si avevo controllato.

Comunque ho reinstallato tutto, ora è tornato normale.

supreme 02-02-2009 16:08

Quote:

Originariamente inviato da SuperMarioCar (Messaggio 25380489)
Ciao a tutti.

Consigliate Avast per un Win98se ? Oppure c'è di meglio per questo preistorico S.O. ?

Ciao

Io uso Avast Pro su un pc Athlon 900 con Win98SE. Lo trovo meno pesante rispetto ad AVG che avevo prima, specie sui file Office (word-excel).
Ne sono entusiasta :D

Milenaa 09-02-2009 20:40

HELP: AVAST ANTIVIRUS E RETE DOMESTICA
 
Ho installato Avast antivirus e improvvisamente non riesco più ad accedere alle cartelle del PC dal Medley (hard disk multimediale)! Il problema è proprio Avast poichè disinstallandolo tutto torna normale ma non vorrei rinunciarci!
Ho Win XP e ho il Medley e il PC collegati con ethernet. QUando dal Medley entro nelle cartelle del PC protetto da Avast mi vien fuori una finestra mai vista prima con vari campi denominati "Utente di rete" (e all'interno c'è scritto "Realtek guest"), "Password di rete" (con degli asterischi), "Ok e salva su collegamenti" ecc. E' possibile escludere questa protezione della rete domestica con Avast? Come devo procedere? Non son pratica di antivirus! Grazie

Althotas 09-02-2009 23:33

Certo che è possibile. Avast utilizza "providers" diversi, uno per ogni tipo di protezione, e sono abilitabili o disabilitabili (temporaneamente o definitivamente) singolarmente. Basta perdere pochi minuti per imparare a conoscerlo, e leggersi il manuale o l'help (come si dovrebbe sempre fare, quando si comincia ad utilizzare un nuovo programma!).

Fai clic col tasto destro del mouse sull'icona di Avast (la palla blu con la "A" bianca) presente nella taskbar, e poi leggi i menu... facile come bere un caffè.

Milenaa 10-02-2009 11:02

Bè ci ho già provato ma inutilmente. Non son riuscita..per questo chiedo aiuto.


Quote:

Originariamente inviato da Althotas (Messaggio 26229477)
Certo che è possibile. Avast utilizza "providers" diversi, uno per ogni tipo di protezione, e sono abilitabili o disabilitabili (temporaneamente o definitivamente) singolarmente. Basta perdere pochi minuti per imparare a conoscerlo, e leggersi il manuale o l'help (come si dovrebbe sempre fare, quando si comincia ad utilizzare un nuovo programma!).

Fai clic col tasto destro del mouse sull'icona di Avast (la palla blu con la "A" bianca) presente nella taskbar, e poi leggi i menu... facile come bere un caffè.


Althotas 10-02-2009 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Milenaa (Messaggio 26232942)
Bè ci ho già provato ma inutilmente. Non son riuscita..per questo chiedo aiuto.

Hai provato a fare cosa? Hai letto bene il mio post precedente?

Milenaa 10-02-2009 11:14

..non ho visto nulla che mi riconducesse a "providers" (cosa sono?) o a qualcosa che mi potesse risolvere il problema..ho anhce provato a escludere il controllo automatico dell'antivirus in modo che mi permettesse di accedere dal Medley al PC..ma nulla!!


Quote:

Originariamente inviato da Althotas (Messaggio 26233012)
Hai provato a fare cosa? Hai letto bene il mio post precedente?


Althotas 10-02-2009 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Milenaa (Messaggio 26233148)
..non ho visto nulla che mi riconducesse a "providers" (cosa sono?) o a qualcosa che mi potesse risolvere il problema..ho anhce provato a escludere il controllo automatico dell'antivirus in modo che mi permettesse di accedere dal Medley al PC..ma nulla!!

Se hai la versione "Home" in Italiano di Avast, facendo 1 clic col tasto destro del mouse sull'icona di Avast della taskbar di windows (in basso a destra vicino all'orologio!), quella che ti avevo indicato prima, si aprirà un menu a tendina. In quel menu, tra le varie voci, ci sono queste due: "Pausa Provider" e "Arresta Provider". Ognuna delle due contiene un sotto-menu, che ti consentirà di mettere in pausa il/i Provider desiderato/i. Ogni "Provider" si occupa di gestire la protezione di una certa area (Protezione Web, Posta elettronica, Rete, etc). I nomi dei Providers non lasciano alcun dubbio. Nel tuo caso, dal primo menu scegli la voce "Arresta Provider", poi selezioni il provider che credi possa darti fastidio ("rete" immagino), e alla domanda successiva che ti verrà posta, gli dici che non vuoi l'arresto permanente. Nelle finestre è tutto chiaramente indicato e descritto, basta leggere.

Era così difficile? Leggere e fare 2 clic.

Milenaa 10-02-2009 15:08

Ho Avast Professional 4.8.1282 ..è lo stesso?


Quote:

Originariamente inviato da Althotas (Messaggio 26235568)
Se hai la versione "Home" in Italiano di Avast, facendo 1 clic col tasto destro del mouse sull'icona di Avast della taskbar di windows (in basso a destra vicino all'orologio!), quella che ti avevo indicato prima, si aprirà un menu a tendina. In quel menu, tra le varie voci, ci sono queste due: "Pausa Provider" e "Arresta Provider". Ognuna delle due contiene un sotto-menu, che ti consentirà di mettere in pausa il/i Provider desiderato/i. Ogni "Provider" si occupa di gestire la protezione di una certa area (Protezione Web, Posta elettronica, Rete, etc). I nomi dei Providers non lasciano alcun dubbio. Nel tuo caso, dal primo menu scegli la voce "Arresta Provider", poi selezioni il provider che credi possa darti fastidio ("rete" immagino), e alla domanda successiva che ti verrà posta, gli dici che non vuoi l'arresto permanente. Nelle finestre è tutto chiaramente indicato e descritto, basta leggere.

Era così difficile? Leggere e fare 2 clic.


Althotas 10-02-2009 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Milenaa (Messaggio 26237196)
Ho Avast Professional 4.8.1282 ..è lo stesso?

Ai fini di quanto sopra, ritengo di si. Ma ti costa così tanto provare a fare un clic?!

NB. l'ultima versione è la 4.8.1296

Milenaa 10-02-2009 18:07

AScolta..ho arrestato tutti i provider (non solo Rete) ma niente..sempre la stessa finestra di cui sopra..non so più cosa fare!


Quote:

Originariamente inviato da Milenaa (Messaggio 26237196)
Ho Avast Professional 4.8.1282 ..è lo stesso?


Althotas 11-02-2009 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Milenaa (Messaggio 26239949)
AScolta..ho arrestato tutti i provider (non solo Rete) ma niente..sempre la stessa finestra di cui sopra..non so più cosa fare!

Premesso che, leggendo il primo post che avevi scritto, non ci avevo capito quasi niente del tuo problema, e quindi ti ho spiegato solo come fare quello che tu avevi chiesto riguardo ad Avast, parlando del tuo problema mi era sembrato strano che la colpa fosse dell'antivirus. Sei tu che sei partita da qual presupposto.

Non avendo idea di quale possa essere la vera causa del tuo problema, per capire se veramente è l'antivirus non ti resta che una cosa da fare: disinstallarlo completamente. A quel punto, dopo aver fatto un riavvio del sistema, verifica se il problema è ancora presente. Se fosse sparito, prova comunque a reinstallare Avast, magari mantenendo spento quell'altro "coso" che non so nemmeno cosa sia.

NB. poco fa mi si è installata in automatico una nuova versione di avast, la 4.8.1335.

Milenaa 11-02-2009 12:04

Nel mio primo post avevo già scritto che ho già provveduto a disinstallare Avast e difatti il problema è scomparso ..ecco perchè son sicura che è l'antivirus il problema! Per tua comodità ti riporto di seguito il mio primo post.
Detto questo, di seguito ti riporto anche il sito del "coso" :) in modo da permetterti di capire bene cosa sia.
P.s.: h anche provato a elimnare completamente la protezione di Avast ma..nulla..quando cerco di connettermi al PC (dal Medley collegato alla TV) la finestra ricompare!

1) http://www.4geek.it/caratteristichehddrecorders.html

2) "HELP: AVAST ANTIVIRUS E RETE DOMESTICA

Ho installato Avast antivirus e improvvisamente non riesco più ad accedere alle cartelle del PC dal Medley (hard disk multimediale)! Il problema è proprio Avast poichè disinstallandolo tutto torna normale ma non vorrei rinunciarci!
Ho Win XP e ho il Medley e il PC collegati con ethernet. QUando dal Medley entro nelle cartelle del PC protetto da Avast mi vien fuori una finestra mai vista prima con vari campi denominati "Utente di rete" (e all'interno c'è scritto "Realtek guest"), "Password di rete" (con degli asterischi), "Ok e salva su collegamenti" ecc. E' possibile escludere questa protezione della rete domestica con Avast? Come devo procedere? Non son pratica di antivirus! Grazie"


Quote:

Originariamente inviato da Althotas (Messaggio 26247317)
Premesso che, leggendo il primo post che avevi scritto, non ci avevo capito quasi niente del tuo problema, e quindi ti ho spiegato solo come fare quello che tu avevi chiesto riguardo ad Avast, parlando del tuo problema mi era sembrato strano che la colpa fosse dell'antivirus. Sei tu che sei partita da qual presupposto.

Non avendo idea di quale possa essere la vera causa del tuo problema, per capire se veramente è l'antivirus non ti resta che una cosa da fare: disinstallarlo completamente. A quel punto, dopo aver fatto un riavvio del sistema, verifica se il problema è ancora presente. Se fosse sparito, prova comunque a reinstallare Avast, magari mantenendo spento quell'altro "coso" che non so nemmeno cosa sia.

NB. poco fa mi si è installata in automatico una nuova versione di avast, la 4.8.1335.


Althotas 11-02-2009 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Milenaa (Messaggio 26249317)
Nel mio primo post avevo già scritto che ho già provveduto a disinstallare Avast e difatti il problema è scomparso ..ecco perchè son sicura che è l'antivirus il problema! Per tua comodità ti riporto di seguito il mio primo post.
Detto questo, di seguito ti riporto anche il sito del "coso" :) in modo da permetterti di capire bene cosa sia.
P.s.: h anche provato a elimnare completamente la protezione di Avast ma..nulla..quando cerco di connettermi al PC (dal Medley collegato alla TV) la finestra ricompare!

1) http://www.4geek.it/caratteristichehddrecorders.html

2) "HELP: AVAST ANTIVIRUS E RETE DOMESTICA

Ho installato Avast antivirus e improvvisamente non riesco più ad accedere alle cartelle del PC dal Medley (hard disk multimediale)! Il problema è proprio Avast poichè disinstallandolo tutto torna normale ma non vorrei rinunciarci!
Ho Win XP e ho il Medley e il PC collegati con ethernet. QUando dal Medley entro nelle cartelle del PC protetto da Avast mi vien fuori una finestra mai vista prima con vari campi denominati "Utente di rete" (e all'interno c'è scritto "Realtek guest"), "Password di rete" (con degli asterischi), "Ok e salva su collegamenti" ecc. E' possibile escludere questa protezione della rete domestica con Avast? Come devo procedere? Non son pratica di antivirus! Grazie"

Mi scuso, quando ho scritto il mio post precedente, non avevo riletto il tuo vecchio (per problemi di tempo).

Putroppo non ho mai avuto a che fare con una configurazione come la tua. Il mio pc è standalone (niente reti).

Per adesso posso solo suggerirti di provare a controllare attentamente il manuale di quel "coso" (:D), per vedere se da qualche parte fanno riferimento a problemi simili. Controlla anche sul sito del produttore, e vedi se per caso hanno un forum di supporto, o qualcosa del genere. Prova inoltre a vedere se in questo forum o in altri, c'è una discussione sempre sul "coso", e prova ad esporre a loro il problema. Magari non sei l'unica, e ne hanno già parlato. Alla peggio, apri una nuova discussione sul "coso" nella sezione giusta di questo forum (che non ho idea di quale possa essere.. alla peggio chiedi a qualche Moderatore). Infine, puoi anche provare a scrivere al Support del produttore, e sentire cosa ti risponderanno. Per adesso altre idee non ne ho.

ps. aggiorna avast all'ultima versione. Male non fa, e vuoi mai...

Milenaa 11-02-2009 16:27

Ci ho già provato ma invano...ho scritto al forum ufficiale del MEdley e in altri collegati..nessuna risposta o nessuna soluzione..:( e ho anche aggiornato Avast!!



Quote:

Originariamente inviato da Althotas (Messaggio 26250047)
Mi scuso, quando ho scritto il mio post precedente, non avevo riletto il tuo vecchio (per problemi di tempo).

Putroppo non ho mai avuto a che fare con una configurazione come la tua. Il mio pc è standalone (niente reti).

Per adesso posso solo suggerirti di provare a controllare attentamente il manuale di quel "coso" (:D), per vedere se da qualche parte fanno riferimento a problemi simili. Controlla anche sul sito del produttore, e vedi se per caso hanno un forum di supporto, o qualcosa del genere. Prova inoltre a vedere se in questo forum o in altri, c'è una discussione sempre sul "coso", e prova ad esporre a loro il problema. Magari non sei l'unica, e ne hanno già parlato. Alla peggio, apri una nuova discussione sul "coso" nella sezione giusta di questo forum (che non ho idea di quale possa essere.. alla peggio chiedi a qualche Moderatore). Infine, puoi anche provare a scrivere al Support del produttore, e sentire cosa ti risponderanno. Per adesso altre idee non ne ho.

ps. aggiorna avast all'ultima versione. Male non fa, e vuoi mai...


Althotas 11-02-2009 23:57

Prova a chiedere nei forum dove parlano di reti locali (networking).

Sarebbe interessante sapere se il problema si presenta solo con Avast o, fermo restando tutte le attuali impostazioni del pc, anche con altri Antivirus.

kratos0 12-02-2009 14:33

Mi sto trovando nella stessa identica situazione con l'ellion. Sto smanettando da 2gginvano...non ci voglio credere che il problema è l'antivrus però... in quanto io ho 2 ellion...uno si connette..l'altro presenta sto problema...ora faccio delle prove e posto cosa succede...nel frattempo date un'occhiata ai miei problemi qua se vi pulò essere d'aiuto: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26258890

lordphoenix 12-02-2009 14:55

per quanto riguarda il medley di Milenaa le consiglio di aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile, poi con avast provare a disabilitare uno ad uno tutti i provider e vedere se riesce ad accedere al medley. se anche con tutti i provider di avast spenti non dovesse funzionare le consiglio di cambiare antivirus. perchè? perchè avast è un antivirus con una "piccola" difesa per la rete ethernet e internet (tant'è che blocca il sasser e altri attacchi conosciuti), quindi non saprei spiegarmi il motivo per cui avst blocchi (?) l'accesso al disco!!!

p.s.: mi sono spulciato il forum di quel "coso" e la gente è incazzata nera perchè con l'ultimo firmware hanno tolto parecchie funzionalità rendendo il coso una ciofeca, oltre al software pstar (credo) che non fa nulla di quello per cui è stato programmato!!!!

per kratos: ma mostra lo stesso problema di Milenaa??? identico? se si vi consiglio di chiedere all'assistenza di avast perchè a questo punto c'è qualcosa che non va nell'antivirus!!!

se risolvete fatemi sapere che sono parecchio interessato alla soluzione di questo problema!
grazie

kratos0 12-02-2009 15:06

No no,io non ho avast ma avira..ora sto facendo un po di test sperando di trovare il definitivo Bug ( perchè di quello si tratta). Credo che l'antivirus centri poco!

kratos0 12-02-2009 16:05

Confermo che per quanto mi riguarda il problema non è l'antivirus e mi risulta difficile credere che per qualcun altro lo sia. Tuttavia non sono ancora riuscito a risolvere questo fastidioso problema

kratos0 12-02-2009 17:37

La Soluzione del problema dovrebbe essere il firmware, perlomeno io l'ho risolto mettendo il vecchio firmware sull'Ellion..per capirci quello con la GUi vecchia.

Milenaa 13-02-2009 08:43

Già provato ma inutilmente! HO disattivato tutti i provider dell'Avast Professional.. ma il problema persiste! SOno sicurissima che derivi dall'antivirus poichè ho fatto diverse prove e puntualemnte appena disinstallo Avast tutto torna alla normalità per cui dal Medley accedo tranquillamente al PC!!
Avevo già aggiornato all'ultimo firmware disponibile (31/12/08)!
Allo stato, resta un mistero! :(



Quote:

Originariamente inviato da lordphoenix (Messaggio 26267261)
per quanto riguarda il medley di Milenaa le consiglio di aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile, poi con avast provare a disabilitare uno ad uno tutti i provider e vedere se riesce ad accedere al medley. se anche con tutti i provider di avast spenti non dovesse funzionare le consiglio di cambiare antivirus. perchè? perchè avast è un antivirus con una "piccola" difesa per la rete ethernet e internet (tant'è che blocca il sasser e altri attacchi conosciuti), quindi non saprei spiegarmi il motivo per cui avst blocchi (?) l'accesso al disco!!!

p.s.: mi sono spulciato il forum di quel "coso" e la gente è incazzata nera perchè con l'ultimo firmware hanno tolto parecchie funzionalità rendendo il coso una ciofeca, oltre al software pstar (credo) che non fa nulla di quello per cui è stato programmato!!!!

per kratos: ma mostra lo stesso problema di Milenaa??? identico? se si vi consiglio di chiedere all'assistenza di avast perchè a questo punto c'è qualcosa che non va nell'antivirus!!!

se risolvete fatemi sapere che sono parecchio interessato alla soluzione di questo problema!
grazie


Althotas 13-02-2009 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Milenaa (Messaggio 26253901)
Ci ho già provato ma invano...ho scritto al forum ufficiale del MEdley (CUT)

Immagino tu intenda QUESTO forum.

Io insisterei in quel forum. Non so cosa tu abbia fatto, ma al posto tuo, oltre a leggermi tutte le discussioni della sezione "Bugs & Risoluzioni" e fare qualche ricerca usando la stringa "avast" dentro tutto il forum (se è disponibile l'apposita funzionalità), ne aprirei una nuova proprio dentro quella sezione, usando un titolo del tipo "Problema Medley e Antivirus Avast".

Comunque, secondo me la vera causa non è Avast (lo so che se lo disinstalli il problema sparisce, e quindi tutto lascerebbe supporre che la causa sia Avast, però...)

Scusa se ti faccio una domanda alla quale forse avevi già risposto: avevi provato a disinstallare avast e ad installare un altro antivirus, per vedere cosa succede?

kratos0 13-02-2009 12:10

Quote:

Originariamente inviato da Milenaa (Messaggio 26276090)
Già provato ma inutilmente! HO disattivato tutti i provider dell'Avast Professional.. ma il problema persiste! SOno sicurissima che derivi dall'antivirus poichè ho fatto diverse prove e puntualemnte appena disinstallo Avast tutto torna alla normalità per cui dal Medley accedo tranquillamente al PC!!
Avevo già aggiornato all'ultimo firmware disponibile (31/12/08)!
Allo stato, resta un mistero! :(


Milena, io ho scritto che devi rimettere il precedente firmware, non che devi aggiornare all'ultimo firmware. Il fatto che se disinstalli avast sparisce non vuol dire nulla. Ti ripeto,ci sono passato anche io e ci sono passato proprio con il firmware del 31-12-08. I firmware ellion e medley non sono tanto diversi, rimetti un firmware del 2007 e sono sicuro che risolverai il problema.

Althotas 13-02-2009 14:28

Quote:

Originariamente inviato da kratos0 (Messaggio 26279277)
Milena, io ho scritto che devi rimettere il precedente firmware, non che devi aggiornare all'ultimo firmware. Il fatto che se disinstalli avast sparisce non vuol dire nulla. Ti ripeto,ci sono passato anche io e ci sono passato proprio con il firmware del 31-12-08. I firmware ellion e medley non sono tanto diversi, rimetti un firmware del 2007 e sono sicuro che risolverai il problema.

Ma il medley e 'sto ellion, alla fin fine sono lo stesso hardware, con 2 brand diversi? (quei "cosi" non li conosco)

Milenaa 13-02-2009 17:12

Sì ora ho come Antivirus il Nod32 e tutto va bene...ma preferivo Avast! :( Questo mi fa pensare che non è come dice Kratos0 (che ringrazio) secondo cui dovrei tornare al firmware precedente..non so....uffi


Quote:

Originariamente inviato da Althotas (Messaggio 26278536)
Immagino tu intenda QUESTO forum.

Io insisterei in quel forum. Non so cosa tu abbia fatto, ma al posto tuo, oltre a leggermi tutte le discussioni della sezione "Bugs & Risoluzioni" e fare qualche ricerca usando la stringa "avast" dentro tutto il forum (se è disponibile l'apposita funzionalità), ne aprirei una nuova proprio dentro quella sezione, usando un titolo del tipo "Problema Medley e Antivirus Avast".

Comunque, secondo me la vera causa non è Avast (lo so che se lo disinstalli il problema sparisce, e quindi tutto lascerebbe supporre che la causa sia Avast, però...)

Scusa se ti faccio una domanda alla quale forse avevi già risposto: avevi provato a disinstallare avast e ad installare un altro antivirus, per vedere cosa succede?


lordphoenix 13-02-2009 20:30

purtroppo una qualche incompatibilità tra vari software e/o firmware possono capitare. se con nod32 va tutti bene tieni pure quello. magari ogni tanto controlla sul sito di avast eventuali nuove versioni o major release. cmq se hai tempo un post sul forum di avast potresti scriverlo, magari qualche altro utente (+ esperto di noi) sa risolvere il problema. se ho info nuove ve le posto qui sperando di non andare OT!

@milenaa: una cosa mi son dimenticato di farti provare: installato avast, digli di non avviare la protezione di avast all'avvio e dimmi se riesci accedere al medley (se hai voglia di riprovare naturalmente). se non ci riesci secondo me è colpa di avast e del suo piccolo firewall, si vede che installa qualche dll per "aiutare" windows a bloccare alcune delle infezioni + comuni. è solo un ipotesi, niente di certo!

volly86 14-02-2009 16:18

Problema licenza Avast
 
Ciao a tutti, da qualche giorno mi compare questa schermata di Avast antivirus ma ho la licenza regolare (sto parlando della versione professional) e non è scaduta. Perchè succede questo?

Grazie
Riccardo

miciotta62 16-02-2009 09:27

sp3
 
sp3 e avast ?

volevo installare SP3 ma ho letto che ci sono
varie avvertenze, sono alle prime armi...help me ?

1. mi pare forse bisogna disintallare IE-7 ? come ?

2. e che non ci devono essere antivirus e altro che
blocca installazione ?

ho AVAST, SpywareTerminator e SpyBot S&D ?
come li disabilito ?

aiutooooo

Falcon84 16-02-2009 12:40

Quote:

Originariamente inviato da volly86 (Messaggio 26296271)
Ciao a tutti, da qualche giorno mi compare questa schermata di Avast antivirus ma ho la licenza regolare (sto parlando della versione professional) e non è scaduta. Perchè succede questo?

Grazie
Riccardo

Forse nel forum di avast -> http://forum.avast.com/
possono fornirti un aiuto migliore.:read:

lordphoenix 17-02-2009 08:54

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 26314988)
sp3 e avast ?

volevo installare SP3 ma ho letto che ci sono
varie avvertenze, sono alle prime armi...help me ?

1. mi pare forse bisogna disintallare IE-7 ? come ?

2. e che non ci devono essere antivirus e altro che
blocca installazione ?

ho AVAST, SpywareTerminator e SpyBot S&D ?
come li disabilito ?

aiutooooo

scusa ma mi sa che non sei nel posto "corretto". a me non ha dato nessun problema l'installazione del sp3. per disabilitare avast basta che fai clic dx sull'icona di avast in basso a dx, seleziona "arresta la protezione all'avvio", riavvii il pc e avast è disabilitato.

bozzato 25-03-2009 19:17

Oggi mi è capitata una cosa strana...

ho formattato il pc ed installato xp 3 giorni fa ed installato avast.

5 minuti fa in basso a destra mi è apparso l'avviso di aggiornare il PROGRAMMA, nn l'archivio virus...ho fatto.

mi ha kiesto di riavviare ed ho fatto...

prima che partisse il pc, si è aperto il controllo del disco...perchè?

BadMoFo 06-04-2009 14:16

Posto questa mia domanda qui,poichè non riesco a trovare una discussione o un altro post specifico.Ho comprato un paio d'anni fa una chiavetta Cruzer Micro 1GB della Sandisk,è una di quelle che vengono definite U3 Smart.Preinstallato oltre a vari software c'era anche avast! U3 Edition ovvero la versione trail a 30 giorni di Avast! per tale accessorio,allo scadere dei 30 giorni avrei voluto acquistare la licenza,ma poi non ho più prestato attenzione alla cosa.Ora,la mia domanda è questa:vorrei provare la versione a 60 giorni che si può scaricare dal dito del produttore,credo sia il pacchetto installazione U3P,però una volta scaricato non so quale sia la procedura per installarlo sulla chiavetta.
Qualcuno sa come fare? Non che sia una cosa di fondamentale importanza,ma solo voglia di sperimentare.Grazie

miciotta62 06-04-2009 15:32

re
 
...... ma queste chiavette U3 cosa sono?

non c'entra nulla con il nuovo standard USB 3 ?

BadMoFo 07-04-2009 06:12

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 26990884)
...... ma queste chiavette U3 cosa sono?

non c'entra nulla con il nuovo standard USB 3 ?

No,sono chiavette cosiddette intelligenti e contengono applicazioni per il sistema operativo Microsoft Windows, che possano essere eseguite direttamente da una speciale chiave USB formattata in modo apposito: tali applicazioni possono essere lanciate da qualunque computer, senza essere installate prima sullo stesso computer, basta che siano installate sulla chiavetta.

havanalocobandicoot 12-04-2009 17:38

Dopo che avast mi notifica un malware contenuto in un file che ho appena scaricato, mi capita una cosa strana, e cioè che la gestione dei file viene rallentata notevolmente: anche una semplice operazione di rinomina di qualunque file (quindi mi riferisco anche a quelli non infetti) impiega anche una decina di secondi. Così anche se per esempio provo a spostare un file. Il rallentamento si nota in misura direttamente proporzionale alla pesantezza del file (quindi con file grossi si nota di più).
Capita anche che per chiudere eMule il sistema impiega svariati minuti (e si sente il disco fisso che "lavora").
C'è però una nota di sollievo: riavviando il servizio di avast torna tutto alla normalità, quindi niente rallentamenti, e chiusura di eMule in un lampo.
Penso quindi a ragion veduta che il problema sia imputabile ad avast.

A qualcuno succede la stessa cosa? :mbe:

miciotta62 14-04-2009 10:17

re
 
per BadMoFo...

ma questa chiavetta U3 i prg li devo mettere dentro
io o ci sono gia ?

vedo che parlano per il web di firefox...ma naviga
sul web aprendo e basta o devo settare io
qualcosa?

grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.