Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


ZANA41 16-12-2014 10:47

grazie grazie grazie zabuza.
Non mi resta che strisciare la carta di credito!!!

Zabuza 16-12-2014 10:53

Quote:

Originariamente inviato da ZANA41 (Messaggio 41913305)
grazie grazie grazie zabuza.
Non mi resta che strisciare la carta di credito!!!

Ahahahah sono contento :D Per le cuffie non ti saprei dire precisamente, prova a chiedere nel thread apposito ;)

Mark011 16-12-2014 17:42

Quote:

Originariamente inviato da ZANA41 (Messaggio 41913305)
grazie grazie grazie zabuza.

Non mi resta che strisciare la carta di credito!!!


Tieni in considerazione le Beyerdynamic, sono le più utilizzate al momento negli studi di registrazione perché hanno una fedeltà molto alta, prova le DT770 pro 250ohm o le DT880, sono una spanna sopra le sennheiser e sony

Shugar 16-12-2014 17:46

ciao a tutti!
domandone: devo collegare un kit 2.1 ad un notebook, la cui scheda audio integrata lascia ovviamente molto a desiderare (ho fatto la prova, e rispetto al collegamento alla scheda audio integrata di un desktop è davvero troppa....bassi quasi indecenti e qualità generale modesta)
pertanto stavo pensando di prendere una scheda audio usb, in particolare un'Asus Xonar U3
qualcuno sa dirmi se e in che percentuale (più o meno) avrei miglioramenti?

grazie

Zabuza 16-12-2014 19:11

Quote:

Originariamente inviato da Shugar (Messaggio 41915375)
ciao a tutti!
domandone: devo collegare un kit 2.1 ad un notebook, la cui scheda audio integrata lascia ovviamente molto a desiderare (ho fatto la prova, e rispetto al collegamento alla scheda audio integrata di un desktop è davvero troppa....bassi quasi indecenti e qualità generale modesta)
pertanto stavo pensando di prendere una scheda audio usb, in particolare un'Asus Xonar U3
qualcuno sa dirmi se e in che percentuale (più o meno) avrei miglioramenti?

grazie

Di che kit 2.1 si parla? La xonar u3 è proprio base base come soluzione... non penso vedresti grandi miglioramenti.

Shugar 16-12-2014 19:38

intanto grazie Zabu! :)
comunque cacchio, non mi aspettavo questa risposta :rolleyes:
ti spiego meglio..
il portatile è dei miei genitori, ai quali vorrei far ascoltare la musica in modo decente e senza spendere una fortuna
il kit ancora non so quale sarà, nel senso che devo comprarlo, ma sono abbastanza orientato per le Logitech Z523 (quando ho fatto la prova, ho usato le mie Edifier S330D, e come ho già detto il risultato è stato deludente)
quindi dici che in questo caso la differenza rispetto all'integrata sarebbe davvero poca?
cosa dovrei prendere allora per avere buoni risultati?

Zabuza 16-12-2014 19:56

Quote:

Originariamente inviato da Shugar (Messaggio 41915825)
intanto grazie Zabu! :)
comunque cacchio, non mi aspettavo questa risposta :rolleyes:
ti spiego meglio..
il portatile è dei miei genitori, ai quali vorrei far ascoltare la musica in modo decente e senza spendere una fortuna
il kit ancora non so quale sarà, nel senso che devo comprarlo, ma sono abbastanza orientato per le Logitech Z523 (quando ho fatto la prova, ho usato le mie Edifier S330D, e come ho già detto il risultato è stato deludente)
quindi dici che in questo caso la differenza rispetto all'integrata sarebbe davvero poca?
cosa dovrei prendere allora per avere buoni risultati?

Ciao Shugur! Non dire Logitech troppo forte che ti fucilano :D :D :D

Visto che si tratta di sentire la musica hai pensato a prendere un 2.0 edifier/empire invece di un 2.1? Penso che già con un 70 euro (che ho visto essere il prezzo medio delle logitech) potresti prenderti uno dei tanti modelli conosciuti (le edifier r1000 stanno a 60 euro) e avere maggiore qualità.

Per la scheda audio, sinceramente non conosco molto il mercato delle esterne ma andrei su qualcosa di un po' più costoso della u3, che mi sembra davvero troppo scarsa e adatta solo a sostituire una scheda precedente rotta. Potresti anche prenderla in seguito, visto che il salto considerevole di qualità (il 60/70%) lo fanno le casse. Penso ad una xonar u7 (di cui si parla molto bene) o una più economica u5 (che però è molto nuova e non conosco).

Ps. Se poi si tratta davvero solo e esclusivamente di musica, magari ti potrebbero consigliare un dac usb invece di una scheda audio vera e propria, visto che non credo ti servirebbe surround simulato in cuffia per gaming o altre cose strane :D

Shugar 16-12-2014 20:23

ma infatti vedendola esteticamente, la U3 non mi dava questa grossa fiducia..
al di là del kit, se 2.0 o 2.1, ho capito che il problema della scheda audio non è poi così semplice, nel senso che per risolverlo servono bei soldini...troppi rispetto a quelli che pensavo
80 euro per una xonar U7, su un pc che ne costa 500, e per far ascoltare SOLO musica in modo decente ai miei, mi sembra esagerato :rolleyes:
anche il dac usb di cui parli, e di cui non so nulla, credo non sia a buon mercato

Zabuza 16-12-2014 20:42

Quote:

Originariamente inviato da Shugar (Messaggio 41915998)
ma infatti vedendola esteticamente, la U3 non mi dava questa grossa fiducia..
al di là del kit, se 2.0 o 2.1, ho capito che il problema della scheda audio non è poi così semplice, nel senso che per risolverlo servono bei soldini...troppi rispetto a quelli che pensavo
80 euro per una xonar U7, su un pc che ne costa 500, e per far ascoltare SOLO musica in modo decente ai miei, mi sembra esagerato :rolleyes:
anche il dac usb di cui parli, e di cui non so nulla, credo non sia a buon mercato

A meno che il portatile per caso abbia una uscita audio ottica, non 30 euro di sicuro :(
Fossi in te rimanderei a dopo l'acquisto di una scheda esterna, magari trovandola usata o con una offerta particolare, e investirei di più sulle casse nel frattempo.

Forse qualcun'altro, come mentalrey, ti sa indicare qualche modello particolare e economico...

Shugar 16-12-2014 20:50

a questo punto si aspetto, e comunque ho il dubbio che le casse non influiscano molto..
alla fine le mie edifier sono casse alla buona, ma sempre da 130 euro...non un prodotto infimo, eppure suonavano maluccio
temo che al di là di Logimerd (così va meglio?:D :D ) o no, il problema devo risolverlo a monte con una scheda "seria"
grazie per l'aiuto Zabu, se non altro ho evitato di buttare 30 euro per la U3 :doh:

Zabuza 16-12-2014 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Shugar (Messaggio 41916097)
a questo punto si aspetto, e comunque ho il dubbio che le casse non influiscano molto..
alla fine le mie edifier sono casse alla buona, ma sempre da 130 euro...non un prodotto infimo, eppure suonavano maluccio
temo che al di là di Logimerd (così va meglio?:D :D ) o no, il problema devo risolverlo a monte con una scheda "seria"
grazie per l'aiuto Zabu, se non altro ho evitato di buttare 30 euro per la U3 :doh:

E di chè :) Certo che se dici che suonavano così male le tue empire, l'integrata deve essere davvero molto infima :eek:

Shugar 16-12-2014 20:57

quello che dico pure io...e parliamo pure di un asus i7...bah! :cry:

airduster 17-12-2014 12:47

ciao a tutti, vorrei acquistare delle cuffie 681EVO ma temo che la audio integrata della scheda madre non sia all'altezza..precisamente è una Realtek® ALC1150

l'uso principale sarebbe gioco sia single che multiplayer quindi ci abbinerei anche un micofono..mi consigliate di acquistare una scheda audio a parte? se si quale?
ovviamente senza spendere un'eresia..una entrylevel potrebbe andarmi bene credo..Grazie per l'aiuto, ne so meno di zero nel reparto audio :D

Mark011 17-12-2014 12:59

Sono delle cuffie scarse, 32ohm le pilota l'integrata, se vuoi di più prova una xonar entry level

airduster 17-12-2014 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41918377)
Sono delle cuffie scarse, 32ohm le pilota l'integrata, se vuoi di più prova una xonar entry level

ne ho sentito parlare bene..adesso ho un paio di creative HS-450 che non isolano per niente m a proprio niente

Zabuza 17-12-2014 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41918377)
Sono delle cuffie scarse, 32ohm le pilota l'integrata, se vuoi di più prova una xonar entry level

Scarse? Io sono tutto tranne che un audiofilo o un esperto nel campo audio, ma fior di utenti le paragonano a cuffie da almeno 100 euro di livello :D

Quote:

Originariamente inviato da airduster (Messaggio 41918323)
ciao a tutti, vorrei acquistare delle cuffie 681EVO ma temo che la audio integrata della scheda madre non sia all'altezza..precisamente è una Realtek® ALC1150

l'uso principale sarebbe gioco sia single che multiplayer quindi ci abbinerei anche un micofono..mi consigliate di acquistare una scheda audio a parte? se si quale?
ovviamente senza spendere un'eresia..una entrylevel potrebbe andarmi bene credo..Grazie per l'aiuto, ne so meno di zero nel reparto audio :D

Ciao airduster!
Io ho queste cuffie, e ne sono piuttosto soddisfatto (unico neo la comodità non eccelsa), su una soundblaster z (quest'ultima è ovviamente sovradimensionata però).
Secondo me non necessitano di amplificazione in modo particolare ma un amplificatore per cuffie non fa mai male, anche in caso di upgrade in futuro.
Punterei su queste due schede a seconda (con preferenza per la esi) di quanto vuoi spendere o se hai preferenza sui software di virtualizzazione del surround:
30 euro Asus Xonar DGX (Dolby Headphone)(eviterei la migliore dx per l'assenza dell'amplificatore)
45/50 euro ESI Prodigy X-FI NRG (CMSS3D) (amplificatore e jack separato per le cuffie)

Ci sarebbe pure la Sound Blaster Z ma non so se valga la pena :stordita: (per quanto ha un ottimo microfono incluso).

Ps. Leggevo nell'ultimo post che vuoi che isolino? Le superlux 681evo non sono delle cuffie chiuse ma semi-aperte! Non isolano particolarmente dall'esterno e lasciano uscire un poco del suono ;)

airduster 17-12-2014 15:31

Quote:

Originariamente inviato da Zabuza (Messaggio 41919058)

Ciao airduster!
Io ho queste cuffie, e ne sono piuttosto soddisfatto (unico neo la comodità non eccelsa), su una soundblaster z (quest'ultima è ovviamente sovradimensionata però).
Secondo me non necessitano di amplificazione in modo particolare ma un amplificatore per cuffie non fa mai male, anche in caso di upgrade in futuro.
Punterei su queste due schede a seconda (con preferenza per la esi) di quanto vuoi spendere o se hai preferenza sui software di virtualizzazione del surround:
30 euro Asus Xonar DGX (Dolby Headphone)(eviterei la migliore dx per l'assenza dell'amplificatore)
45/50 euro ESI Prodigy X-FI NRG (CMSS3D) (amplificatore e jack separato per le cuffie)

Ci sarebbe pure la Sound Blaster Z ma non so se valga la pena :stordita: (per quanto ha un ottimo microfono incluso).

Ps. Leggevo nell'ultimo post che vuoi che isolino? Le superlux 681evo non sono delle cuffie chiuse ma semi-aperte! Non isolano particolarmente dall'esterno e lasciano uscire un poco del suono ;)

prima di tutto grazie della risposta.
mi piacerebbe avere delle cuffie che mi isolino dai rumori esterni almeno un pochino, se poi esce del suono non importa

ho visto anche le creative HN-900 che hanno la riduzione attiva, forse isolano di più..

per la scheda audio mi sono sempre fidato delle integrate, ho un 2.1 logitech abbastanza scrauso e mi accontento.. c'è così tanta differenza con da una dedicata? in fondo ci collegherei le cuffie+mic e quel 2.1 (che poi alla fine è stereo, 2 casse e sub tutto collegato insieme) e ci spenderei giusto 30-35€ se ne vale la pena

Mark011 17-12-2014 15:48

Dipende appunto cosa ci colleghi, dubito noterai molta differenza sul tuo 2.1, magari sulle cuffie se prendi quelle la differenza la noti, per quanto riguarda l'amplificazione non hai bisogno di nulla, 32ohm suonano forte anche su iPhone

Akus 17-12-2014 15:59

Salve ragazzi scusate ho un dilemma che mi affligge, e mi servirebbe il consiglio di chi ne capisce più di me :D

Attualmente utilizzo queste cuffie Superlux HD681 EVO:


in accoppiata con questa scheda audio esterna:


che mi è rimasta dopo il disuso delle mie vecchie cuffie Sound Blaster Alpha Tactic 3D.

La mia domanda è, vale la pena spendere 80€ per prendere una Sound Blaster Z al posto di quella scheda audio esterna che uso attualmente? noterò grandi differenze in termini di qualità audio? il mio uso è principalmente gaming.

Grazie mille a chiunque mi risponda :)

Mark011 17-12-2014 16:06

Guida alla scelta della scheda audio
 
Ragazzi a livello gaming potrebbe anche bastare l'integrata.... Per me le schede che pubblicizzano per gaming tipo la phoebus è tutta una trovata commerciale, se siete audiofili o comunque amatori allora il discorso cambia


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.