Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40)
-   -   [Thread Ufficiale] BQ Aquaris X2/X2 Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2870869)


RandoM X 30-08-2019 15:34

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46368086)
Lasciamo perdere :doh:
Ho proprio saltato il diverso!
Perdonami..

tranquillo sarà sicuramente successo anche a me nei tuoi confronti...
diciamo che capita! ;)

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46368086)
Giusto..

la type c dovrebbe essere più robusta e meno sollecita a rompersi non avendo verso, no?
a parte che neanche la micro usb ho mai rotto in via mia anche se avevo letto che capitava...

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46368086)
Ah ma quello è normale, è Qualcomm che adatta il kernel alle versioni di Android, sarebbe stato più eclatante se fosse passato al 4.9, come dovrebbe fare Moto One (dal 3.18).


No è molto difficile, ho visto upgrade di versione solo su Huawei (perché fanno loro i SoC) e forse sui Sony (cioè, Sony fa l'upgrade lato sorgenti, mi manca da capire se poi li inglobi nelle build ufficiali).
Il Mi A3 (snap 665) ha il 4.14 se non erro, una versione sopra il 4.9 comunque.

queste cose non le devi dire a me che purtroppo non ho competenze per risponderti...
rinnovo il fatto che dovresti entrare nel gruppo!
comunque, da quello che mi è stato detto, è così che funziona...
se dopo la nostra versione, ci fosse solo 4.9 (cosa di cui dubito) allora si passerebbe a 4.9 e se no ciccia e i si passerà alla 4.4 e qualcosa
poi magari ci stupiscono...

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46368086)
Non ne doveva uscire uno adesso a settembre?
Che peccato se avessi ragione..

qualcosa sta uscendo e qualcosa è uscito ma laggiù, non qui!
si spera che un modello presentato lì venga importato qui con marchio bq ed android one ma, allo stato attuale, è solo una speranza appunto...
perchè potrebbe esserci una strategia di fondo...

allo stato attuale vedo un nokia nel mio futuro oppure un ritorno in motorola anche se un vsmart android one al giusto prezzo e con tutto il resto a posto, pure lo valuterei...

superlex 30-08-2019 16:59

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46368207)
la type c dovrebbe essere più robusta e meno sollecita a rompersi non avendo verso, no?

Dipende dalla qualità della connessione, così come anche nel caso delle microUSB. Per dire, caso estremo: se ballerina potrebbe non fare bene contatto. Oppure avere qualche granello di polvere, etc..

Quote:

a parte che neanche la micro usb ho mai rotto in via mia anche se avevo letto che capitava...
Idem, ma anche qui dipende dalla qualità dei cavi/caricatori. Personalmente preferisco evitare cavi da 2€, etc..

Quote:

queste cose non le devi dire a me che purtroppo non ho competenze per risponderti...
rinnovo il fatto che dovresti entrare nel gruppo!
comunque, da quello che mi è stato detto, è così che funziona...
se dopo la nostra versione, ci fosse solo 4.9 (cosa di cui dubito) allora si passerebbe a 4.9 e se no ciccia e i si passerà alla 4.4 e qualcosa
poi magari ci stupiscono...
Giuro che la sto rileggendo con calma :p Provo a rispondere.
Sì ma la 4.9 deve renderla disponibile Qualcomm per tale SoC e per tale versione di Android. Per riepilogare il giro:
1) Google prende il kernel e lo rende disponibile per Android;
2) Qualcomm (o Mediatek, o HiSilicon, etc.) prende tale kernel e lo adatta per ogni suo SoC;
3) l'OEM (BQ etc.) prende il kernel e lo adatta per ogni suo device.
Insomma, non dipende solo da BQ..

Quote:

qualcosa sta uscendo e qualcosa è uscito ma laggiù, non qui!
si spera che un modello presentato lì venga importato qui con marchio bq ed android one ma, allo stato attuale, è solo una speranza appunto...
perchè potrebbe esserci una strategia di fondo...
Ah ecco :/

Quote:

allo stato attuale vedo un nokia nel mio futuro oppure un ritorno in motorola anche se un vsmart android one al giusto prezzo e con tutto il resto a posto, pure lo valuterei...
Per fortuna, andando bene le cose, avrai tempo per decidere :)

RandoM X 01-09-2019 16:06

Annuncio a sorpresa:

Oggi verrà rilasciata la prima beta di LineageOS 16 per Aquaris X2/X2 Pro

superlex 02-09-2019 00:24

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46370532)
Annuncio a sorpresa:

Oggi verrà rilasciata la prima beta di LineageOS 16 per Aquaris X2/X2 Pro

Davvero?
Dove, quando e perché come?

RandoM X 02-09-2019 07:13

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46371005)
Davvero?
Dove, quando e perché come?

Si ma purtroppo non posso aggiungere altro...

È una beta privata al momento e mi è stato chiesto di non diffondere link o altro!
Le motivazioni stanno nel fatto che gli autori desiderano tracciare bene il tutto anche in chiave feedback!

Appena ho notizie diffondibili non mancherò! ;)

superlex 02-09-2019 14:04

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46371059)
Si ma purtroppo non posso aggiungere altro...

È una beta privata al momento e mi è stato chiesto di non diffondere link o altro!
Le motivazioni stanno nel fatto che gli autori desiderano tracciare bene il tutto anche in chiave feedback!

Appena ho notizie diffondibili non mancherò! ;)

Allora può rimanere dov'è, non mi interessa :p
Ero solo curioso perché nel blog degli aquaris-dev(s) non c'è nulla, su xda nemmeno e della twrp neanche l'ombra :p

RandoM X 04-09-2019 09:40

intanto qui riportano maggio 2020 per android 10 su questo dispositivo:

https://www.tuttoandroid.net/android...oid-10-677635/

vedremo! :)

super tu intanto mettilo in agenda come fai di solito! :)

superlex 04-09-2019 14:20

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46374347)
intanto qui riportano maggio 2020 per android 10 su questo dispositivo:

https://www.tuttoandroid.net/android...oid-10-677635/

vedremo! :)

super tu intanto mettilo in agenda come fai di solito! :)

Ti rispondo di là :p

RandoM X 07-09-2019 09:07

super sono un pelo ot ma non più di tanto...

oggi vado a ritirare un paio di auricolari per la moglie...
i motorola di cui ti dicevo hanno subito un calo del 60% ed ora vengono meno di 20 euro e li avrei presi ma mia moglie si è imposta per avere auricolari senza nessun filo.

la mia prima esperienza, come ricorderai, non fu felice ma ora ne abbiamo preso un paio (sempre di marca sconosciuta) che però hanno un sacco di recensioni positive (quasi sicuramente alcune, spero non molte, non veritiere).
comunque prese in promo a 30 euro nel fantastico colore, per lei, bianche e oro!!!

vedrò di provarle con il mio bq e ti saprò dire....

edit: in prova in anteprima (rispetto alla moglie)
ottimo il volume!!!
il resto è difficile valutarlo perchè non mi sono messo a fare il cambio gommini che cambia tutto ed, inoltre, immagino abbiano bisogno un minimo di rodaggio!!!
parring perfetto e molto veloce
batteria ottima
connessione ottima e stabile pur allontanandomi dal telefono

superlex 07-09-2019 12:33

Ottimo RandoM! :D

RandoM X 08-09-2019 09:24

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46379346)
Ottimo RandoM! :D

:D

chiudo ot con 2 cose al volo:

- gli auricolari di mia moglie avevano l'impostazione, disattivata di default, audio hd: aac
ho fatto bene ad attivarlo, giusto?
è apparso sul mio perchè sul suo telefono ancora non le ho configurate...
edit: sul telefono di mia moglie non c'è questa opzione e il comportamento delle cuffie, i comandi intendo, non sono gli stessi che sul mio (che sono quelli da manuale, per intenderci). sarà la loro interfaccia... a parte questo, tutto a posto!

- ore le motorola sono a 18 euro, prezzo iniziale a sfioro dei 50

superlex 09-09-2019 01:58

Attendo di vedere cosa ci (o non ci) sarà nella confezione del mio nuovo smartphone e poi valuterò :asd:

Per audio aac credo abbia fatto bene, ma attendi risposte di qualcuno più esperto :p

RandoM X 09-09-2019 09:09

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46381075)
Attendo di vedere cosa ci (o non ci) sarà nella confezione del mio nuovo smartphone e poi valuterò :asd:

Per audio aac credo abbia fatto bene, ma attendi risposte di qualcuno più esperto :p

bom, ho chiesto nel gruppo ma non mi hanno risposto ma ci sta...
in compenso, mi avevano spiegato la storia del kernel...

comunque leggendo in giro, in un vecchio articolo si consigliava di attivarlo solo su iphone perchè se android funzionava peggio (causa questioni software/hardware)
però le cose dovrebbero essere cambiate e comunque non sono le mie principali, quindi, pace!

superlex 09-09-2019 09:58

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46381170)
bom, ho chiesto nel gruppo ma non mi hanno risposto ma ci sta...
in compenso, mi avevano spiegato la storia del kernel...

comunque leggendo in giro, in un vecchio articolo si consigliava di attivarlo solo su iphone perchè se android funzionava peggio (causa questioni software/hardware)
però le cose dovrebbero essere cambiate e comunque non sono le mie principali, quindi, pace!

Puoi anche provare e valutare se meglio con o senza :)
Effetti placebo a parte :p

RandoM X 25-09-2019 12:54

super qualche info al volo...

le motorola sono calate fino a 12 euro e poi hanno subito un paio di aumenti...
ora sono tornate sopra i 20 se ben ricordo ma le ho tolte dalla lista perchè la moglie mi ha detto di preferire gli auricolari neri...
secondo lei, quelli che gli ho preso sono validi ma se dovessi prendere anche io un altro paio a quel punto prenderei i neri che darei a lei e mi terrei io i bianchi e oro

nuvole grige sul futuro per gli aggiornamenti dei bq ma la pioggia, che si speri comunqeu non arrivi, potrebbe cadere solo sugli altri dispositivi (poi ti dirò in dettaglio, se vorrai)

ricordi problemi di carica?
quella lentezza di cui ti parlavo?
anche secondo raw, con cui ho condotto dei test molto empirici, il problema è nell'impianto elettrico dell'ufficio in cui lavoro!

superlex 25-09-2019 19:41

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46403781)
super qualche info al volo...

le motorola sono calate fino a 12 euro e poi hanno subito un paio di aumenti...
ora sono tornate sopra i 20 se ben ricordo ma le ho tolte dalla lista perchè la moglie mi ha detto di preferire gli auricolari neri...

secondo lei, quelli che gli ho preso sono validi ma se dovessi prendere anche io un altro paio a quel punto prenderei i neri che darei a lei e mi terrei io i bianchi e oro

Può darsi che le rimettano più in là :)

Quote:

nuvole grige sul futuro per gli aggiornamenti dei bq ma la pioggia, che si speri comunqeu non arrivi, potrebbe cadere solo sugli altri dispositivi (poi ti dirò in dettaglio, se vorrai)
Quindi dici, quelli su Android One e non si toccano, mentre gli altri non essendolo sono a rischio.. X/XPro quindi niente Pie? Partiti da Nougat nella primavera 2017 (maggio 2017 dovrebbe essere) hanno ricevuto Oreo nel giugno 2018 e attualmente hanno le patch di giugno 2019, almeno un altro anno di sicurezza dovrebbero darglieli. Ma se a Vsmart non importa.. non succederà.

Quote:

ricordi problemi di carica?
quella lentezza di cui ti parlavo?
anche secondo raw, con cui ho condotto dei test molto empirici, il problema è nell'impianto elettrico dell'ufficio in cui lavoro!
Beh dai era una delle ipotesi più probabili, quindi il povero caricatore non originale non c'entrava nulla?

RandoM X 26-09-2019 06:23

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46404401)
Può darsi che le rimettano più in là :)


Quindi dici, quelli su Android One e non si toccano, mentre gli altri non essendolo sono a rischio.. X/XPro quindi niente Pie? Partiti da Nougat nella primavera 2017 (maggio 2017 dovrebbe essere) hanno ricevuto Oreo nel giugno 2018 e attualmente hanno le patch di giugno 2019, almeno un altro anno di sicurezza dovrebbero darglieli. Ma se a Vsmart non importa.. non succederà.


Beh dai era una delle ipotesi più probabili, quindi il povero caricatore non originale non c'entrava nulla?

si ma ormai la possibilità che le prenda è piuttosto remota... :p

ALT! :cool:
di ufficiale non c'è nulla (anche se è possibile che mai ci sarà)
perciò, al momento, è solo un'ipotesi!
la serie 2 dovrebbe essere protetta non solo dal programma one ma anche dal fatto che esistono controparti vn speculari
si spera che i due fattori portino al felice compimento del programma (ci manca una major e quasi 2 anni di patch)
io non ho mai sperato in nulla di più ma, ovviamente, nulla di meno!

si però è anche la rottura maggiore, come avrai capito...
ormai cerco di caricarlo il meno possibile in ufficio ma la mia "ricetta" di ricarica ormai è andata a ramengo! :doh:

superlex 26-09-2019 10:00

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46404720)
ALT! :cool:
di ufficiale non c'è nulla (anche se è possibile che mai ci sarà)
perciò, al momento, è solo un'ipotesi!

Sì sì, infatti.. ipotizzavo :p

Quote:

la serie 2 dovrebbe essere protetta non solo dal programma one ma anche dal fatto che esistono controparti vn speculari
si spera che i due fattori portino al felice compimento del programma (ci manca una major e quasi 2 anni di patch)
Sai che l'avevo pensato anche io? Potrebbe benissimo essere..

Quote:

io non ho mai sperato in nulla di più ma, ovviamente, nulla di meno!

si però è anche la rottura maggiore, come avrai capito...
ormai cerco di caricarlo il meno possibile in ufficio ma la mia "ricetta" di ricarica ormai è andata a ramengo! :doh:
E se prendessi un powerbank? Ricarichi entrambi quando hai una sorgente affidabile, ricarichi il telefono col power quando sei in ufficio.

RandoM X 26-09-2019 10:28

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46404879)
E se prendessi un powerbank? Ricarichi entrambi quando hai una sorgente affidabile, ricarichi il telefono col power quando sei in ufficio.

il problema è che io lavoro tutto il tempo in ufficio...
ricorderai che avevo portato un powebank ma ora che è "ufficiale" che il problema è qui, dovrei poi ricordarmi di riportare avanti e indietro il powerbank stesso.
certo sarebbe comunque meglio di come è ora ma tra memoria, mia, e rottura per il trasporto i vantaggi non sono poi così grandi!

superlex 26-09-2019 17:36

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46404927)
il problema è che io lavoro tutto il tempo in ufficio...
ricorderai che avevo portato un powebank ma ora che è "ufficiale" che il problema è qui, dovrei poi ricordarmi di riportare avanti e indietro il powerbank stesso.
certo sarebbe comunque meglio di come è ora ma tra memoria, mia, e rottura per il trasporto i vantaggi non sono poi così grandi!

Lo porti insieme al caricatore :) Quando rientri, lo ricarichi.
Lo so, è una scocciatura, ma l'alternativa è farti sistemare la presa.. o cambiare ufficio :D

RandoM X 26-09-2019 18:16

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46405702)
Lo porti insieme al caricatore :) Quando rientri, lo ricarichi.
Lo so, è una scocciatura, ma l'alternativa è farti sistemare la presa.. o cambiare ufficio :D

l'ufficio si cambia tra un paio di mesi... :D

oggi ho fatto ricarica via usb! :eek:
ci ha messo una vita dal 18% al 100% ma di tanto in tanto lo usavo...
unica scocciatura, a pranzo era ancora in carica (io esco in genere) ma l'ho trovato pronto al mio ritorno!

ovviamente, l'alternativa è quello che suggerisci tu!

p.s.: il problema sembra generico, non legato alla singola presa!
per questo anche il pb non riesco a caricarlo correttamente...

superlex 26-09-2019 18:33

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46405752)
l'ufficio si cambia tra un paio di mesi... :D

Allora dovresti andare nell'altro thread :asd:

Quote:

oggi ho fatto ricarica via usb! :eek:
ci ha messo una vita dal 18% al 100% ma di tanto in tanto lo usavo...
unica scocciatura, a pranzo era ancora in carica (io esco in genere) ma l'ho trovato pronto al mio ritorno!
Sì credo sia normale purtroppo..

Quote:

ovviamente, l'alternativa è quello che suggerisci tu!

p.s.: il problema sembra generico, non legato alla singola presa!
per questo anche il pb non riesco a caricarlo correttamente...
Capito..

RandoM X 27-09-2019 09:23

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46405769)
Allora dovresti andare nell'altro thread :asd:


Sì credo sia normale purtroppo..


Capito..

ehehehe

eh si! :doh:

eh già! :muro:

superlex 07-10-2019 17:09

Non è esattamente la discussione più adatta, ma visto che ne avevamo parlato qua:
https://www.mibqyyo.com/topic/106616...para-aquaris-x
Come si suol dire.. Meglio tardi che mai, anche se è decisamente moltoooo tardi.

RandoM X 08-10-2019 08:47

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46420277)
Non è esattamente la discussione più adatta, ma visto che ne avevamo parlato qua:
https://www.mibqyyo.com/topic/106616...para-aquaris-x
Come si suol dire.. Meglio tardi che mai, anche se è decisamente moltoooo tardi.

ne hanno parlato nel gruppo...

ho linkato anche nella discussione dedicata...

saremo 4 gatti qui e là ma vabbeh! :D :D :D

intanto, tema scuro sul playstore!!!
:sofico:

superlex 08-10-2019 09:43

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46420903)
ne hanno parlato nel gruppo...

ho linkato anche nella discussione dedicata...

Hai fatto bene, mi è passato di mente..

Quote:

saremo 4 gatti qui e là ma vabbeh! :D :D :D
Eh vabbé :p

Quote:

intanto, tema scuro sul playstore!!!
:sofico:
Visto :) Ma hai dovuto selezionare qualcosa?

RandoM X 14-10-2019 18:17

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46420984)
Hai fatto bene, mi è passato di mente..


Eh vabbé :p


Visto :) Ma hai dovuto selezionare qualcosa?

leggo solo ora!!! :doh:
no, in teoria ha fatto tutto google lato server...

io comunque ho da una vita attivata la modalità notturna su "sempre" nelle opzioni sviluppatore

superlex 14-10-2019 19:31

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46430924)
leggo solo ora!!! :doh:
no, in teoria ha fatto tutto google lato server...

io comunque ho da una vita attivata la modalità notturna su "sempre" nelle opzioni sviluppatore

Ah ecco. Allora su Nougat dovrò aspettare che aggiungano l'opzione visto che non esiste una modalità scura di sistema :p

PS:
Ma con le patch siete di nuovo fermi?

RandoM X 14-10-2019 21:03

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46431031)
Ah ecco. Allora su Nougat dovrò aspettare che aggiungano l'opzione visto che non esiste una modalità scura di sistema :p

PS:
Ma con le patch siete di nuovo fermi?

si ad agosto...

superlex 15-10-2019 00:08

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46431204)
si ad agosto...

Mmh..

RandoM X 15-10-2019 09:03

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46431452)
Mmh..

super, seriamente, l'ho sempre detto! :cool:

se rispettano il programma android one a me va bene! :D

che poi fosse meglio riceverle tutti i mesi, ugualmente non ci piove! :)

superlex 15-10-2019 09:51

Sì sì, lo so..

RandoM X 15-10-2019 13:34

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46431697)
Sì sì, lo so..

no lo so che lo sai ma l'ho scritto nel caso altri leggano...

nel gruppo di telegram almeno un utente sta mostrando segni di preoccupazione che però secondo me, al momento, è immotivata...

io inizerò a preoccuparmi quando avranno bucato il trimestre! :eek:

superlex 15-10-2019 15:28

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46432175)
no lo so che lo sai ma l'ho scritto nel caso altri leggano...

nel gruppo di telegram almeno un utente sta mostrando segni di preoccupazione che però secondo me, al momento, è immotivata...

io inizerò a preoccuparmi quando avranno bucato il trimestre! :eek:

Secondo me rimarranno entro i termini del programma Android One, sia in frequenza che in durata, il mio era un mmh di rammarico per il fatto che stavano andando bene e invece hanno nuovamente rallentato. E' possibile che si stiano concentrando con Pie per X/Xpro attualmente..

RandoM X 15-10-2019 16:05

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46432392)
Secondo me rimarranno entro i termini del programma Android One, sia in frequenza che in durata, il mio era un mmh di rammarico per il fatto che stavano andando bene e invece hanno nuovamente rallentato. E' possibile che si stiano concentrando con Pie per X/Xpro attualmente..

si è possibile come penso anche per i nuovi vsmart...

si un pò di rammarico ci sta ma l'ho comprato che non li facevano tutti i mesi, quindi, non posso neanche essere deluso! :D

RandoM X 16-10-2019 12:58

super, ti faccio ridere con una curiosità a proposito degli update:

il 21/10/15 ho acquistato un'app in promo che utilizzo ancora...
l'altro giorno mi venuto in mente che era un pò che mi sembrava non venisse aggiornata...
ebbene l'ultimo aggiornamento è del 19/11/15! :doh:

ho provato a cercare qualche alternativa al volo ma non mi sono piaciute...
devo vedere di approfondire la cosa ma a parte qualche bug che conosco e sicuramente altri che non conosco per me è semplicemente la migliore nel suo genere!

ah dimenticavo, è un'agenda che uso tantissimo! :D

superlex 16-10-2019 14:09

Probabile che l'avessero scontata proprio in vista dell'abbandono :mad:
Peccato perché se è una buona app avrebbero potuto benissimo aggiornarla.

RandoM X 16-10-2019 14:26

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46433885)
Probabile che l'avessero scontata proprio in vista dell'abbandono :mad:
Peccato perché se è una buona app avrebbero potuto benissimo aggiornarla.

lo era ma poi credo che lo sviluppatore si sia stancato perchè credo comunque sia ancora acquistabile...

superlex 16-10-2019 15:43

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46433918)
lo era ma poi credo che lo sviluppatore si sia stancato perchè credo comunque sia ancora acquistabile...

Mah.. comportamento molto discutibile.

RandoM X 16-10-2019 16:25

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46434081)
Mah.. comportamento molto discutibile.

vero ma con un prezzo di 4,59 euro ed un valutazione di solo 3.6 dubito stia diventando milionario...

pensa che le ultime recensioni risalgono ad un anno fà!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.