![]() |
ciao...tra max un paio di mesi comprerò il pc nuovo e per l'occasione avevo scelto di farmi finalmente una scheda audio dedicata(anzichè usare quella integrata sulla scheda madre...probabilmente una p5b...),e la mia scelta era ricaduta su una Creative Sound Blaster® X-Fi XtremeMusic che mi sembrava un buon compromesso come prezzo(circa 120€).Personalmente userò il pc soprattutto per giocare e ascoltare mp3(e qualche volta cd),meno spesso per vedere video...associerei questa scheda audio con delle casse trust modello 6700(un 5.1) che già possiedo...dici che è una buona scelta?O per lo stesso prezzo posso prender una scheda audio meno famosa ma + performante?Tieni conto che userò anche linux(quindi driver trovabili anche per il pinguino...)
Oppure pensi che per il mio scopo sia una scheda di fascia troppo alta? |
Quote:
A guardare le caratteristiche sul sito credo che la X-Fi Gamer sia più adatta ai tuoi bisogni |
Quote:
Sulla scelta, se usi principalmente il pc per giocare forse opterei per la Gamer più che la Music. |
cosa cambia di preciso tra le due?
|
Quote:
|
è che avendo visto che la sound costa un pò + della gamer pensavo offrisse prestazioni migliori...cmq voi direste che per l'utilizzo mio meglio la gamer?
|
Io personalmente al tuo posto mi prenderei un'altra scheda.
Ma se vuoi optare per la Creative meglio una concepita per i giochi no? |
guarda che io l'ho detto..mi va bene anche una scheda non pubblicizzata come la creative,ma che magari abbia prestazioni migliori!!(e che abbia la stessa fascia di prezzo...)
|
Beh allora punta su Terratec.
|
che modello per esattezza?
|
Quote:
|
Quote:
Mah...comunque siamo molto OT. Magari discutiamone a parte in un altro thread. |
Quote:
Beh questa non mi sembra malvagia. |
Quote:
|
ciao,ho comprato la M-audio Fast track Usb ieri,ho disabilitato la scheda audio integrata e installato il tutto.l unica cosa è che per ora posso sentire l out solo in cuffia perchè non il cavo RCA.Una domanda:il mio sistema 2.1 ha il cavo normale che usavo prima che entrava nell IN della scheda audio e due INPUT RCA(L e R).Siccome la Fast track ha due Output RCA ( L e R),devo comprare un cavo RCA che ha 2 In da un aparte e due Out dall altra?in rete trovo solo questi http://www.pixmania-pro.it/it/it/149...ereo-masc.html ,quale devo prendere?scusate l ignoranza.
|
ciao a tutti
tempo fa si parla di dac esterni da collegare direttametne al pc via usb per ascolti 2 ch che ne pensate della soluzione Trends Audio USB DAC UD-10 recensita nel sito uk di tnt audio? http://www.tnt-audio.com/sorgenti/tr...io_ud10_e.html |
Come vi sembra questa scheda?
La devo affiancare a queste cuffie, dite che va bene? Visto che le cuffie sono 5.1 e quella può arrivare anche a 7.1, non è che avete da consigliare qualcosa di meno costoso risparmiando su quel 7.1? Ho letto la guida, ma vorrei un parere esperto di chi se ne intende. Grazie ciao |
Quote:
|
Quote:
Cosa potresti consigliarmi? Il prezzo deve essere qualcosa di decente, direi 50-60€. Ah: il mio interesse è di sfruttare la scheda principalmente per i videogiochi. |
Quote:
max996 |
Quote:
|
scusa,mi linki questa audigy 4 che sul sito della creative nn la trovo?Ti ringrazio
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Miglior collegamento.
Cari amici ed esperti del forum,
in attesa di acquistare una nuova scheda audio esterna, (sarei orientato sulla M AUDIO FireWire410, ed apetto un vostro giudizio); sapreste indicarmi quale può essere il migliore collegamento possibile per registrare con il cubase la mia voce sulle basi audio e midi suonate con il portatile a cui è collegato l'expander della edirol sc-d70. Mi spiego meglio, sia il microfono che il portatile li voglio collegare al mixer digitale behringer ddx3216 per sfruttare i suoi preamplificatori e reverberi, il tutto deve passare nel computer da scrivania attraverso la scheda creative sound blaster platinum drive ii (quella col frontalino bianco). Sia nel mixer che la scheda hanno diverse entrate e uscite, faccio qualche esempio; MIXER: 2.2.1 Uscite Control Room, Multi e Main 2.2.2 Ingressi e uscite digitali S/PDIF, nonché ingressi ed uscite Wordclock 2.2.3 Ingressi SMPTE e RS232 Purtroppo non riesco ad allegare i manuali, perchè forse troppo grandi. Comunque aspetto risposte e continuo a cercare di allegare i manuali. 2.2.4 Connessioni MIDI |
nn hai allegato i manuali...
|
Quote:
Se metti i manuali posso cercare di aiutarti... |
allegare manuali.
Cari amici non riesco ad allegare i manuali perchè forse troppo grandi.
Se mi date un indirizzo o una alternativa possibile ve li mando. Aspetto risposta. |
Quote:
Credo prenderò quella X-Fi Xtreme Gamer (questa giusto? http://it.europe.creative.com/produc...product=15853). Ma quell'Audigy 4 dov'è? ![]() |
Quote:
Per linux non so aiutarti. Quote:
Quote:
|
Problema Con MIDI
Ciao Ragazzi
scusate, forse sono Ot, Ho acqusitato una X-Fi EXTREME MUSIC , perchè aveva la porta game x giocare con il midi. Stamttina mi accorgo che questo connettore non è STANDARD. Ha 3 file di pin anzichè le classiche 2 necessarie x attaccare il Joystick tradizionale QUalcuno sà se c'è un sistema x tirare fuori i pin MIDI IN /OUT ? Esiste un cavetto che lo fà? Sarò costretto a mettere sù la Platinum? grazie max996 |
Dopo essermi letto la discussione e considerando i pochi spiccioli a mia disposizione, ho ordinato la Terratec Aureon 5.1 Pci Bulk e per l'uso home che ne farò, non credo di rimanerne insoddisfatto.
Da neofita quale sono, però, la domanda sorge spontanea: come è possibile che una scheda da 17,50 possa competere con schede che costano 3/4 volte di più? Le case di queste ultime, vogliono guadagnare di più? Si fanno pagare il nome, in quanto più pubblicizzato? In pratica: se ne approfittano un pò? Ultima considerazione: se non ci fossero persone come il buon Fabio, ad attestarci la buona fattura di una scheda che altrimenti non sarebbe presa in considerazione (vedi per il prezzo basso), tutti noi neofiti andremo dietro ai soliti nomi spendendo di più per avere la stessa qualità, o addirittura meno?!? Penso di si.:( Grazie Fabio, anche perchè...........e sun de Zena mia, belin. :D |
Quote:
se per caso la userai con Windows Vista, mi fai sapere come si comporta? Grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sul discorso rapporto prezzo/qualità ci sarebbe da discutere per eoni, e non solo per quello che riguarda sulle schede audio... Il fattore secondo me principale da considerare è la qualità, seguito dal budget. Il tutto seguendo il sistema di riferimento dell'utilizzo del mezzo. Mi spiego meglio: devo fare un uso X della scheda, avendo a disposizione il budget Y sceglierò la scheda Z che al prezzo Y mi rende al meglio per X. |
Quote:
Comunque se non ricordo male ti avevo risposto qualche post fa....i DAC di qualità, sia esterni che interni, li paghi bei dindi. E non è detto che quelli delle schede audio siano inferiori a quelli degli impianti hi-fi, a parità di budget. |
scheda audio per ascolto musica!
ciao a tutti
io mi trovo a dover acquistare una scheda audio per un utilizzo forse non proprio usuale. Ho un PC con scheda madre ASUS P5B Deluxe e a quanto sento dire la scheda audio integrata non è di buona qualità. Vorrei suggerimenti per una scheda audio PCI (o anche esterna volendo) che mi permetta di collegare il PC ad un amplificatore stereo utilizzando le uscite analogiche (jack3.5/RCA stereo, oppure RCA stereo/Rca stereo) in modo da poter ascoltare musica con PC, Amplificatore, Diffusori HI-FI di qualità. In secondo luogo vorrei che tale scheda avesse uscite digitali (coassiale e ottica) perchè vorrei potervi collegare, oltre al suddetto amplificatore stereo, anche un amplificatore Home Theatre per sistema 7.1 Vorrei che la qualità fosse buona soprattutto per le uscite analogiche per ascolto musica (anche perchè credo che d'altra parte le uscite digitali facciano bene tutte, più o meno, il loro lavoro). Qualcuno ha da darmi suggerimenti per una tale scheda audio? budget possibilmente non superiore ai 100 euro ma se si tratta di qualcosa di più fatemi comunque sapere di cosa si tratta... grazie!! |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21. |