Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   THREAD COMODO INTERNET SECURITY 6 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2563718)


arnyreny 05-04-2015 20:24

Quote:

Originariamente inviato da tropicana (Messaggio 42337944)
Ciao a tutti.

Prima che scompaiano tutte le foto della guida in prima pagina, come accaduto per le vecchie versioni delle guide, qualcuno potrebbe spostarle su un servizio di host diverso da ImageShack?

E, visto che ci si trova, reinserire anche quelle attualmente già scomparse, non più visibili?

Grazie.

mi scuso dell'inconveniente appena ho un pò di tempo sistemo, approfitto per augurarvi una buona Pasqua.

tropicana 06-04-2015 00:20

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42338648)
mi scuso dell'inconveniente appena ho un pò di tempo sistemo, approfitto per augurarvi una buona Pasqua.

Ma quale inconveniente, non dipende certo da te ;)

E' quel sito che è ormai diventato una mezza fregatura e purtroppo il 90% delle varie guide hanno immagini hostate lì che non compaiono più, non sono più visibili ed è un vero peccato.

Piuttosto colgo l'occasione oltre che per ricambiare gli auguri, per chiedere alcune cose su COMODO, visto che sono in procinto di assemblare un nuovo PC e sono rimasto un po' indietro :D :

- Va meglio "completo", oppure l'accoppiata FW COMODO + AV AVIRA è ancora più efficace?

- La guida in prima pagina è ancora valida anche per la versione 8?

- Installando la 7 (se la trovo e fosse ancora possibile farlo) si può impedire l'aggiornamento automatico ad 8, almeno fino a che non si capisce se questa 8 è realmente meglio della 7?

weaponX 07-04-2015 10:37

Nuova versione di Comodo, v8.2.0
https://forums.comodo.com/news-annou...t110542.0.html

boba66 07-04-2015 10:39

buongiorno a tutti

ho un piccolo problema che spero riusciate a risolvere
Dopo molto tempo ho reinstallato COmodo la suite completa provenico da AVG che mi avevano installato quelli che mi avevano sistemato il pc un po' di mesi fa, ma non lo sopportavo più, non mi piaceva. Ma veniamo al problema.
Ho installato COmodo comprensivo di AV, ho settato più o meno tutto come da guida (un po' lo conoscevo quindi non avevo bisogno di seguire molto la guida) ma mi è sorto un problema con la rete.

La rete viene rilevata correttamente, si collega ad internet ma poi dopo un po' nell'iconcina della connessione di rete mi appare un triangolo dove risulta connessione internet assente. La cosa che ho rilevato è che tutta risulta OK ma se vado nelle proprietà della rete
la seconda voce risulta essere COMODO INTERNET SECURITY FIREWALL DRIVER; ho notato che se è flaggato la connessione internet non funziona e Firefox non si collega ad internet mentre se viene deflaggato il browser riesce a collegarsi.

Qualcuno sa darmi indicazioni del perchè? Se deflaggato cosa succede?
Grazie

RRR1 08-04-2015 07:36

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 42341927)

Ci tocca aspettare......

"Existing CIS 6.x, CIS 7x and CIS 8.x users will receive an automatic update in few weeks. " :(

RRR1 08-04-2015 07:39

Quote:

Originariamente inviato da boba66 (Messaggio 42341934)
buongiorno a tutti

ho un piccolo problema che spero riusciate a risolvere
Dopo molto tempo ho reinstallato COmodo la suite completa provenico da AVG che mi avevano installato quelli che mi avevano sistemato il pc un po' di mesi fa, ma non lo sopportavo più, non mi piaceva. Ma veniamo al problema.
Ho installato COmodo comprensivo di AV, ho settato più o meno tutto come da guida (un po' lo conoscevo quindi non avevo bisogno di seguire molto la guida) ma mi è sorto un problema con la rete.

La rete viene rilevata correttamente, si collega ad internet ma poi dopo un po' nell'iconcina della connessione di rete mi appare un triangolo dove risulta connessione internet assente. La cosa che ho rilevato è che tutta risulta OK ma se vado nelle proprietà della rete
la seconda voce risulta essere COMODO INTERNET SECURITY FIREWALL DRIVER; ho notato che se è flaggato la connessione internet non funziona e Firefox non si collega ad internet mentre se viene deflaggato il browser riesce a collegarsi.

Qualcuno sa darmi indicazioni del perchè? Se deflaggato cosa succede?
Grazie

Nel mio caso, avendo installato solamente il firewall, la voce "COMODO INTERNET SECURITY FIREWALL DRIVER" è flaggata e tutto funziona bene.

Uso Firefox, Chrome e IE su Windows 7 64bit. ;)

boba66 08-04-2015 11:13

Non ritengo che l'AV abbia nulla a che fare con la problematica rilevata. il problema è proprio il firewall e non so perchè. Anche con quello deflaggato sembra che tutto funzioni a dovere.
io uso firefox e ho Windows 8.1.
Mi viene un dubbio, ieri prima di attivare COMODO ho disattivato il firewall di Windows, ma non ho più controllato se dopo lo era ancora oppure si è "riattivato"
Comunque se qualcuno ha soluzioni/risposte, si faccia avanti i suggerimenti sono sempre ben accetti :)

Vi farò sapere se ci sono novità.

strangedays 21-04-2015 18:05

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 42341927)

scusate e questa guida va bene lostesso giusto? mi sai di si dai.. e meglio di questo firewall non c'è nulla dico bene?

RRR1 21-04-2015 20:45

Quote:

Originariamente inviato da RRR1 (Messaggio 42345209)
Ci tocca aspettare......

"Existing CIS 6.x, CIS 7x and CIS 8.x users will receive an automatic update in few weeks. " :(

Ricevuto ieri l'aggiornamento.

Quote:

Originariamente inviato da strangedays (Messaggio 42396747)
scusate e questa guida va bene lo stesso giusto? mi sai di si dai.. e meglio di questo firewall non c'è nulla dico bene?

La guida in prima pagina non è stata aggiornata all'ultima versione, ma sicuramente arnyreny ci sta preparando una sorpresa (basta cambiare "6 e 7" in "8") :Prrr:
Qua puoi vedere se Comodo Firewall è ancora un "buon" firewall ;)

arnyreny 22-04-2015 15:10

Quote:

Originariamente inviato da RRR1 (Messaggio 42397330)
, ma sicuramente arnyreny ci sta preparando una sorpresa (basta cambiare "6 e 7" in "8") :Prrr:

sei un grande:sofico:
saluti;)

Tiratardi 24-04-2015 22:39

COMODO lentissimo dopo aggiornamento
 
Ciao, dopo l'aggiornamento all'ultima versione, il programma funziona correttamente ma se provo ad aprirlo passano 10 minuti prima che appaia la finestra principale oppure la richiesta di inserimento password per azioni che la richiedono. Ho provato a reinstallare (senza prima disinstallare) COMODO e ho notato, dopo l'installazione, che la configurazione era su "Internet Security" e non su "Proactive Security" come da mia impostazione preferita. Con la configurazione "Internet Security" tutto ok, ma se reimposto su "Proactive Security" ecco che COMODO risponde lentissimo.
Qualche idea su cosa può essere successo dopo l'aggiornamento?

arnyreny 25-04-2015 07:31

Quote:

Originariamente inviato da Tiratardi (Messaggio 42409437)
Ciao, dopo l'aggiornamento all'ultima versione, il programma funziona correttamente ma se provo ad aprirlo passano 10 minuti prima che appaia la finestra principale oppure la richiesta di inserimento password per azioni che la richiedono. Ho provato a reinstallare (senza prima disinstallare) COMODO e ho notato, dopo l'installazione, che la configurazione era su "Internet Security" e non su "Proactive Security" come da mia impostazione preferita. Con la configurazione "Internet Security" tutto ok, ma se reimposto su "Proactive Security" ecco che COMODO risponde lentissimo.
Qualche idea su cosa può essere successo dopo l'aggiornamento?

Ciao rifai per bene la procedura di installazione, disinstalla per benino,e installa dopo il riavvio.

Tiratardi 30-04-2015 22:56

Disintallato e installato dopo riavvio, ma ancora come prima. Cioè con configurazione INTERNET SECURITY Comodo funziona normalmente, con PROACTIVE SECURITY è lentissimo.:(

Darkboy91 01-05-2015 08:46

Quote:

Originariamente inviato da Tiratardi (Messaggio 42429791)
Disintallato e installato dopo riavvio, ma ancora come prima. Cioè con configurazione INTERNET SECURITY Comodo funziona normalmente, con PROACTIVE SECURITY è lentissimo.:(

ma quando reinstalli,imposti tutto da capo o importi la tua vecchia configurazione?

Tiratardi 03-05-2015 14:50

Imposto tutto da capo...

marcus.79 12-05-2015 12:12

installer non si avvia
 
Salve, ho un problema con la nuova versione di Comodo Firewall, la 8. Premesso che ho windows XP e che ho sempre usato questo firewall senza mai riscontrare problemi, oggi ho scaricato la nuova versione e ho provato a installarla cancellando la precedente in modo da fare una installazione pulita. Clicco sull'installer.exe ma non parte! Completa l'estrazione ma non si avvia nulla dopo! E questo mi succede sono con la 8, ho conservato l'eseguibile di comodo 7.0 che si avvia normalmente. Com'è possibile?

Tiratardi 13-05-2015 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Tiratardi (Messaggio 42436748)
Imposto tutto da capo...

Cerco di spiegare meglio cosa succede...

Come dicevo nei post precedenti, COMODO impiega minuti prima di aprirsi (cioè prima che appaia la finestra principale). Una volta aperta la finestra principale, la navigazione tra le schede attività è veloce, ma se provo ad aprire le impostazioni avanzate di qualunque attività ecco che ritorna ad essere lentissimo...

:help:

karrygun 16-05-2015 23:43

Quote:

Originariamente inviato da marcus.79 (Messaggio 42467105)
Salve, ho un problema con la nuova versione di Comodo Firewall, la 8. Premesso che ho windows XP e che ho sempre usato questo firewall senza mai riscontrare problemi, oggi ho scaricato la nuova versione e ho provato a installarla cancellando la precedente in modo da fare una installazione pulita. Clicco sull'installer.exe ma non parte! Completa l'estrazione ma non si avvia nulla dopo! E questo mi succede sono con la 8, ho conservato l'eseguibile di comodo 7.0 che si avvia normalmente. Com'è possibile?

forse la nuova versione non è piu compatibile con xp. ormai sembra che molti programmi stiano optando a rinunciare alla compatibilità di xp, visto che quest'ultimo non riceve piu il supporto della microsoft da tempo.

uac è un controllo simile a quello che fa comodo?

ora ho un mac e quando un giorno avrò un pc forse installerò di nuovo comodo. però comodo mi ha distrutto 3 volte il pc , costringendomi a formattarlo tutte le volte.

forse è meglio che non gli cambio le impostazioni? l'ultima volta windows mi si bloccò al riavvio e avast doveva essere compatibile. la volta prima misi pure le eccezioni, ma credo di ricordare che mi diede comunque dei problemi . non ricordo cosa, ma sicuramente la lentezza.

io inoltre mi ricordo della fastidioso spam dei popup. è una cosa che odio a morte e non capisco niente su cosa devo bloccare o no. sopratutto se è sconosciuto a comodo, è sconosciuto pure a me ,p .

quindi cosa devo fare? rinunciare a vita al firewall e al http (cioè al defense+) . si chiamava http? boh....

o mi conviene usare l'uac e settarlo al massimo? non è che pure l'uac faccia esattamente come comodo (troppi popup)?

Jeremy01 17-05-2015 16:39

Ho installato Comodo Firewall, ma non ho trovato una sezione configurazione, ne una lista delle connessioni attive o recenti, mi sono stati visualizzati soltanto alcuni popup per bloccare o consentire alcune connessioni: esiste un modo per configurare il livello di controllo? è normale che mi ha chiesto il consenso solo per un paio di attività mentre non mi dice nulla su vari eapplicazioni che ho lanciato come client mail, utorrent e altro?

Tiratardi 23-05-2015 12:44

Purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema con Comodo...
Oltretutto ora mi rallenta l'apertura di alcuni programmi.
Con rammarico penso che dopo anni di elevate soddisfazioni con questo programma di sicurezza, passerò a qualcosa di meno "problematico" :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.