Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


Therinai 19-11-2021 20:28

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47643237)
Giuro sono andato su Wikipedia ora , ce ne sono 2 di ramake uno nel 2008 e uno nel 2019?!

Ma dove abbiamo vissuto un questi 20 anni?:asd:

Bah, solo sui souls ho 2K ore di gioco, prendi altre 20K ore spese su produzioni nsfw, e si fa presto a perdersi del tutto queste perle :stordita:
Videogiochi 90210 ne abbiamo?

fraussantin 19-11-2021 20:47

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47644496)
Bah, solo sui souls ho 2K ore di gioco, prendi altre 20K ore spese su produzioni nsfw, e si fa presto a perdersi del tutto queste perle :stordita:

Videogiochi 90210 ne abbiamo?

Non credo , ma c'é un gioco di società



Quel righello mi fa pensare male non so perché ...

Therinai 19-11-2021 20:48

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47644508)
Quel righello mi fa pensare male non so perché ...

:asd:

Darkless 20-11-2021 08:04

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47644508)
Quel righello mi fa pensare male non so perché ...

Sarà il colore imbarazzante

JuanCarlos 21-11-2021 11:20

Copio il post che ho fatto in sezione console per l'analisi di Digital Foundry, non c'è il PC ma credo possa far intravedere lo stato dell'ottimizzazione:

Quote:

Analisi di Digital Foundry (per adesso current gen, ne uscirà un altro old gen):

https://www.youtube.com/watch?v=m9VP...DigitalFoundry

A quanto pare nessuna versione gira (ancora, ricordiamo che è soltanto una beta/network test) a 60 fps, con PS5 che sembra avere un timido vantaggio, nell'ordine di 3-4 fps (con punte di 7-8 però), in framerate mode. Tuttavia, mentre viaggiare a cavallo fa crollare gli fps sotto i 50 su PS5, su Series X ciò non accade.

In Framerate mode la risoluzione è dinamica e balla tra 2688x1512 e il classico 3840x2160, che però raggiunge raramente, con una resa grafica leggermente migliore su PS5, a detta del recensore (nel senso che anche lui specifica che è un'opinione personale). Ma in generale siamo sui 55-60 per entrambe, con cali fino a 45.

Quality mode blocca la risoluzione in 4K, aumenta la resa delle ombre, e poco altro su PS5, mentre su Series X introduce anche il motion blur, che in framerate mode è completamente assente. Su PS5 in questa modalità si balla tra 30 e 45 fps, solitamente. Qui in media Series X va peggio di PS5 di 4-5 fps.

Su Series S la risoluzione dinamica balla tra 1792x1008 a 2560x1440, mentre in Quality mode è bloccata a 2560x1440p. Anche qui, il motion blur è presente solo in Quality mode. In framerate mode Series S si attesta tra 40 e 50 fps in media, mentre in Quality mode resta di poco sopra i 30.

Eppure un modo per farlo girare a 60 fps: solo su PS5, basta installare e usare la versione per PS4 Pro in retrocompatibilità :asd: ovviamente la differenza estetica c'è e si vede, ma il framerate è stabile a 60. Tale opzione non era prevista, almeno per il network test, su Xbox.

Per quanto riguarda i caricamenti vantaggio netto per PS5, che offre tempi di caricamento quasi dimezzati rispetto a Series X, che mantiene un minimo vantaggio su Series S.

Diciamo che hanno ancora qualche mese per ottimizzare.

andry18 21-11-2021 11:22

Diciamo che non hanno mai saputo ottimizzare

Therinai 22-11-2021 19:14

diciamo che salvo downgrade grafico, della già scarsa grafica, questi saranno i numeri su console. Downgrade che do per scontato ci sarà per il discorso delle azioni legate al framerate, a meno che non abbiano deciso di rinnovare il motore grafico (ma ne dubito).

Darkless 22-11-2021 20:08

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47647647)
diciamo che salvo downgrade grafico, della già scarsa grafica, questi saranno i numeri su console. Downgrade che do per scontato ci sarà per il discorso delle azioni legate al framerate, a meno che non abbiano deciso di rinnovare il motore grafico (ma ne dubito).

Non credo sia tecnicamente possibile fare un downgrade di quella roba. A meno che non rifacciano tutto col motore del primo dark souls.

Therinai 22-11-2021 20:17

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47647712)
Non credo sia tecnicamente possibile fare un downgrade di quella roba. A meno che non rifacciano tutto col motore del primo dark souls.

In che senso? Il downgrade grafico è pressoché prassi, basta caricare delle texture più merdose di quelle che ci sono ora, o forse intendi altro?

ps: poi restando in casa from basta usare il motore di DS2, come si chiamava? Downgrade Engine? :asd:

fraussantin 22-11-2021 20:35

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47647712)
Non credo sia tecnicamente possibile fare un downgrade di quella roba. A meno che non rifacciano tutto col motore del primo dark souls.

Non lanciamo certe sfide .....


:asd:

A me bastava solo il framerate alto ma sembra che non ci sarà.

JuanCarlos 22-11-2021 20:53

Io lo avrei preso (sempre se lo prenderò dayone, a me i soulslike piacciono, ma mi stressano davvero in fretta) su Series S solo per i 60 fps, se le cose resteranno così credo che sarà un motivo in più per prenderlo PC.

Therinai 22-11-2021 20:55

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47647758)
Io lo avrei preso (sempre se lo prenderò dayone, a me i soulslike piacciono, ma mi stressano davvero in fretta) su Series S solo per i 60 fps, se le cose resteranno così credo che sarà un motivo in più per prenderlo PC.

dai ma fai il serio, una sceda decente ce l'hai, prendilo per picci. Tanto se lo prendi per console che vantaggio hai? Giocarci seduto sul divano davanti alla tv?

JuanCarlos 22-11-2021 21:13

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47647760)
dai ma fai il serio, una sceda decente ce l'hai, prendilo per picci. Tanto se lo prendi per console che vantaggio hai? Giocarci seduto sul divano davanti alla tv?

Allo stato attuale delle cose nessuno, ma se fossero garantiti i 60 fps le cose sarebbero diverse, perché col portatile non so se li faccio.

Se però devo fare da tutte e due le parti 45-50 lo prendo PC, tanto su Series S lo dovrei prendere comunque in digitale (ergo niente rivendita) ma su PC lo pagherei molto meno, almeno per adesso.

fraussantin 22-11-2021 21:22

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47647792)
Allo stato attuale delle cose nessuno, ma se fossero garantiti i 60 fps le cose sarebbero diverse, perché col portatile non so se li faccio.

Se però devo fare da tutte e due le parti 45-50 lo prendo PC, tanto su Series S lo dovrei prendere comunque in digitale (ergo niente rivendita) ma su PC lo pagherei molto meno, almeno per adesso.

devi valutare anche se ti interessa il multi , in quel caso dovresti scegliere la piatta su cui hai piu amici col gioco.

in caso non ti interessa è indifferente imho.

cronos1990 22-11-2021 21:31

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47647726)
In che senso? Il downgrade grafico è pressoché prassi, basta caricare delle texture più merdose di quelle che ci sono ora, o forse intendi altro?

ps: poi restando in casa from basta usare il motore di DS2, come si chiamava? Downgrade Engine? :asd:

Nel senso che è già abbastanza schifoso a livello tecnico, talmente tanto che un downgrade è impossibile :asd:

Therinai 22-11-2021 22:14

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47647815)
Nel senso che è già abbastanza schifoso a livello tecnico, talmente tanto che un downgrade è impossibile :asd:

Aaaahhh, sarcasmo! Non l'avevo colto, e dire che normalmente mi sembri tu quello che non capisce il sarcasmo :D

cronos1990 22-11-2021 22:15

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47647871)
Aaaahhh, sarcasmo! Non l'avevo colto, e dire che normalmente mi sembri tu quello che non capisce il sarcasmo :D

Tu non solo non capisci chi fa sarcasmo, ma neanche capisci chi è in grado di capirlo :asd:

andry18 22-11-2021 23:20

Povero Ther 😅

Darkless 23-11-2021 08:16

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47647871)
Aaaahhh, sarcasmo! Non l'avevo colto, e dire che normalmente mi sembri tu quello che non capisce il sarcasmo :D

In realtà non era solo sarcasmo. Tecnicamente il gioco è scarso, è innegabile. Poi che interessi o meno l'aspetto grafico è un altro discorso.
Il downgrade lo fai quando pompi troppo la grafica e poi ti accorgi che messo in commercio il prodotto le scatolette, o la maggior parte dei pc, arranca.
Quella roba vista nel video non ha certo bisgono di downgrade per girare, a meno che non sia davvero ottimizzata a deretano di babbuino, che puo' anche starci in una beta (e a sentire digital foundry...) ma se non riescono a ottimizzare il tutto per l'uscita del gioco forse è il caso che licenzino tutti tranne gli addetti al comparto artistico.

cronos1990 23-11-2021 09:33

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47648086)
In realtà non era solo sarcasmo. Tecnicamente il gioco è scarso, è innegabile. Poi che interessi o meno l'aspetto grafico è un altro discorso.
Il downgrade lo fai quando pompi troppo la grafica e poi ti accorgi che messo in commercio il prodotto le scatolette, o la maggior parte dei pc, arranca.
Quella roba vista nel video non ha certo bisgono di downgrade per girare, a meno che non sia davvero ottimizzata a deretano di babbuino, che puo' anche starci in una beta (e a sentire digital foundry...) ma se non riescono a ottimizzare il tutto per l'uscita del gioco forse è il caso che licenzino tutti tranne gli addetti al comparto artistico.

This.

Con una postilla: in effetti From Software forse dovrebbe davvero affidare l'ottimizzazione a un babbuino :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.