Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] NBA 2K20 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2891901)


albys 08-09-2020 00:08

Quote:

Originariamente inviato da Snow24 (Messaggio 46961370)
Ah, nessuna intenzione di prendere NBA 2K21. Neanche se me lo regalassero

Okay, penso di aver trovato le sliders e il roster. Ma niente infortuni? Non c'è un modo per averli?

Albys Realistic Roster e Albys RR Sliders
Utente: Bad Desire

No, non faccio il roster con gli infortuni perchè non ha senso, essi cabiano di continuo.
Se vuoi, li aggiungi tu nel menu del singolo giocatore.

Ah, velocità di gioco 50 o 51.

frankjr1 08-09-2020 01:35

Quoto ogni singola lettera di albys
Lo hanno rotto, ci sono riusciti

Confermo il sistema di tiro sistemato ma solo per i livelli bassi

Finchè la 2k non DIVIDERA quella feccia di utenza che gioca al parchettino dei bimbi minkia da chi vuole un prodotto simulativo, sarà purtroppo per noi, un prodotto scadente

E cmq vedo tanti utenti lato youtubers e streamers del cappero vari, che iniziano a stancarsi anche loro

Siamo al peggior momento della serie

Vedremo sta benedetta new gen, su 2k21 hanno fatto una ladrata immane

Almrno spero che questi messaggi possano evitare la frode a qualcuno di voi che a differenza mia ha fatto bene ad attendere

Spiace ma siamo alla frutta

SimoMj23 08-09-2020 10:11

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 46961492)
Albys Realistic Roster e Albys RR Sliders
Utente: Bad Desire

No, non faccio il roster con gli infortuni perchè non ha senso, essi cabiano di continuo.
Se vuoi, li aggiungi tu nel menu del singolo giocatore.

Ah, velocità di gioco 50 o 51.

Albys ho preso la versione per PC pagata 3 euro e volevo copiare il tuo immenso lavoro su xbox le Sliders a che livello le hai create?

Snow24 08-09-2020 12:52

Sulla fiducia ho avviato direttamente il MyLeague coi miei Mavs provando sliders e roster di Albys.
Purtroppo non ho capito come mettere le cyberface ai giocatori non scannerizzati, quindi ho dovuto simulare il quarto finale (gli screen li ho fatti prima di simulare l'ultimo quarto) perché c'erano due giocatori invisibili. Ho infortunato i grossi che hanno saltato l'intera stagione (Wall, Durant, Irving, ecc)







Prima partita in assoluto quindi ci vado molto cauto con i giudizi. Vi dico i miei pensieri. Gioco coi Mavs da marzo praticamente, però ho lasciato il gioco per diversi mesi prima di riprenderlo queste ultime settimane. Ho uno stile di gioco molto strano, tantissimo lavoro sulle spaziature, tanti tiri facili, Doncic (o un altro play) che tiene molto la palla e crea spazi. Pace altissimo, sempre in corsa, cosa che mi ha portato sempre a stare sui 140 punti minimo a partita e dominare contro la CPU ad Hof come se stessi giocando contro squadre del college. Adesso il ritmo è forzatamente più basso, i Wizards senza Wall sono abbastanza scarsi e infatti non hanno giocato niente affatto bene, ma le azioni, il modo in cui muovevano la palla, sembra un gioco diverso, molto meno scriptato e prevedibile, ma cestisticamente più logico e quindi contrastabile. Di default vanno tutti a caso, capisci questo, capisci i loro movimenti e li anticipi. Qui devi leggere cosa fa l'attacco, cosa fa la difesa e agire immediatamente. E con questi settaggi è gratificante e funziona bene. Lo so, è stato un massacro, ma Doncic per quanto dominante è nettamente meno forte di prima, Porzingis rimane un piccolo problemino, ma probabilmente devo smettere io di usarlo in quel modo. Mi sono piaciuti i rimbalzi, i falli, le penetrazioni contrastate, le palle sporcate, i raddoppi meno scriptati, ma comunque molto efficaci. Che dire poi dei jumper e le stoppate? Costantemente i migliori stoppatori della lega, adesso mi sembra tutto più difficile e piacevole, Porzingis e Cauley Stein avevano una media di 3/4 stoppate a partita ciascuno. Sui tiri la questione è più complessa. Sembra molto più realistico nei tiri contrastati (bastava avere il difensore vicino per fare airball anche col miglior tiratore della lega) e puoi finalmente usare gente come Hardaway e Brunson come effettivamente giocano. Ciò che però ho trovato un po' strano è stato vedere quanti wide open abbiamo sbagliato sia io che la CPU. Ripeto, forse partita sbagliata per giudicarlo, anche perché hai cambiato le animazioni di tiro di quasi tutti (ti giuro, ti ringrazierò in eterno anche solo per questo) e quindi ho perso un po' il dito, però la CPU mi ha sbagliato tantissime triple e tiri facili e do la colpa al fatto che eravamo già sopra di tanto dopo i primi secondi e che i Wizard sono quello che sono. Non vedo l'ora di giocare con i Lakers per capire con le squadre forti come funziona perché prima erano imbattibili perché Davis e James segnavano ogni tiro senza poterli contrastare in nessun modo e perché non potevi battere dal palleggio neppure Rondo. La prima impressione è che ci sono tante cose che mi hanno colpito e che mi fanno venire voglia di studiarmelo un po' meglio avendo giocato full vanilla per mesi.

Vi chiedo solo una cosa, ho trovato il post dove ci sono i link delle cyberface obbligatorie da usare, ma mi spiegate come posso metterle? Di solito usavo il waiga tool ma se non hanno la faccia scannerizzata non funziona ugualmente. Va benissimo anche un video o qualcosa del genere. Grazie mille per il lavorono e sto lentamente rileggendo ogni vecchio post del thread, mi mancano giusto giusto una ventina di pagine e ci sono. Buon basket ragazzi :D

goma76 08-09-2020 20:12

Per le facce mancanti devi scaricare tutta la lista del seguente topic:
https://forums.nba-live.com/viewtopi...&hilit=mr+star
Metti tutto nella cartella waigua come al solito

albys 08-09-2020 23:31

Ciao Snow24, sia tu che chiunque utilizzi il mio roster potete trovare le ulteriori facce mancanti (dopo aver installato le facce che ha citato Goma nel post sopra questo mio) qui nel mio profilo di Mediafire:
https://app.mediafire.com/uubdo6w768cf9
I files vanno sempre nella cartella waigua del gioco.

Per il resto, grazie per il parere sulla mia gameplay derivante da roster e sliders pesantemente elaborati rispetto al gioco vanilla... gioca un po' di partite e vedrai tante cose diverse.
Sui tiri da smarcato che vengono sbagliati spesso, se ti dovesse succedere che la cpu sbaglia tanto anche con squadre forti e non solo con i derelitti Wizards ti dirò dove alzare un paio di sliders.
Da parte tua invece dovrebbe essere già ok, però ricorda che nelle opzioni del gioco devi usare il rilascio utente e non % reale.
Quest'anno, per la prima volta, è bene usare questa opzione.

Snow24 09-09-2020 18:48

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 46963575)
Ciao Snow24, sia tu che chiunque utilizzi il mio roster potete trovare le ulteriori facce mancanti (dopo aver installato le facce che ha citato Goma nel post sopra questo mio) qui nel mio profilo di Mediafire:
https://app.mediafire.com/uubdo6w768cf9
I files vanno sempre nella cartella waigua del gioco.

Per il resto, grazie per il parere sulla mia gameplay derivante da roster e sliders pesantemente elaborati rispetto al gioco vanilla... gioca un po' di partite e vedrai tante cose diverse.
Sui tiri da smarcato che vengono sbagliati spesso, se ti dovesse succedere che la cpu sbaglia tanto anche con squadre forti e non solo con i derelitti Wizards ti dirò dove alzare un paio di sliders.
Da parte tua invece dovrebbe essere già ok, però ricorda che nelle opzioni del gioco devi usare il rilascio utente e non % reale.
Quest'anno, per la prima volta, è bene usare questa opzione.

Perfetto, grazie per le facce. Va bene per le sliders più hard, ho fatto una gran bella partita coi Trail Blaizers che da tre me ne hanno messe un po' (non so abituato a vederli tirare così tanto). Comunque sì, tiro con rilascio utente. Volevo chiederti piuttosto a che valore tenere i tiri liberi. Perché default mi sembra troppo facile.

Ps: Non so come hai fatto a risolvere anche il fatto che la CPU non chiamava mai timeout (se non tutti insieme a caso ogni tanto), ma grazie anche per questo

albys 09-09-2020 19:48

Tiri liberi difficoltà 60 dovrebbe andare bene...

talladega 09-09-2020 20:03

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 46965411)
Tiri liberi difficoltà 60 dovrebbe andare bene...

Piccolo OT
Grandi i tuoi i Heat, Herro veramente una rivelazione ottimo player

Snow24 09-09-2020 20:17

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 46965411)
Tiri liberi difficoltà 60 dovrebbe andare bene...

Provo e ti dico. Intanto date un'occhiata a questa roba. Quarta partita della stagione, ormai ci ho preso le misure un po' e i risultati sono questi

https://imgur.com/a/Bfx2ude

Vi ho messo il link dell'album peché non ho idea di come caricare gli screenshot senza intasare mezzo thread. Le stoppate, ho la tendenza a cercarle e ho sempre avuto valori altissimi. Inizialmente si erano un po' abbassati, però ci sto riprendendo la mano velocemente. Come potete notare dai minutaggi la partita si è praticamente conclusa nel terzo quarto, l'ultimo entrambi in garbage time. Forse il problema sono i Mavericks, con questa squadra ho un pace allucinante e offensivamente la situazione con Doncic è ingiocabile. O segna lui, o crea spazio per le triple, che è realistico, però la continuità e l'efficienza con cui succede è eccessiva. Su questo credo ci sia poco da fare, penso che il problema sia il gioco. Da metà partita in poi hanno cominciato a raddoppiarlo ma ogni volta che lo fanno la situazione peggiora esponenzialmente

albys 09-09-2020 22:15

Sei davvero molto bravo a giocare, quindi vanno induriti gli sliders che io setto per l'umano medio-bravo, non il fenomeno.
:D

Abbassa di 1 tutti i tuoi valori di tiro, di 10 il tuo valore di stoppata: poi alza di 1 tutti i valori tiro della cpu e delle palle rubate cpu, e alza di 5 sia la consapevolezza offensiva e difensiva cpu che la costanza off e dif cpu.
Infine, alza di 5 il valore tendenza dei tuoi falli sul tiro cpu.

Snow24 09-09-2020 23:33

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 46965698)
Sei davvero molto bravo a giocare, quindi vanno induriti gli sliders che io setto per l'umano medio-bravo, non il fenomeno.
:D

Abbassa di 1 tutti i tuoi valori di tiro, di 10 il tuo valore di stoppata: poi alza di 1 tutti i valori tiro della cpu e delle palle rubate cpu, e alza di 5 sia la consapevolezza offensiva e difensiva cpu che la costanza off e dif cpu.
Infine, alza di 5 il valore tendenza dei tuoi falli sul tiro cpu.

Ho cambiato alleyoop e tiri con contatto, non so se li consideri valori tiro anche questi. Comunque grazie, provo e ti dico, sperando di non aver fatto casini :D

Snow24 10-09-2020 01:05

Partita successiva mi toccavano le mie bestiacce nere di quest'anno, i Lal. Mentirei se non dicessi che ero un po' ansioso sapendo di dover provare le sliders corrette proprio contro loro. Sempre massacrato da Lebron e Davis, sempre massacrato tra stoppate e rimbalzi. Impossibili da contenere, sempre

https://imgur.com/a/2K09Vmb

Intanto ti ringrazio ancora per il lavoro pazzesco a rimbalzo. Non hai idea di quanto odiassi prendere 20+ da ogni buon rimbalzista. Che dire? Impossibile penetrare contro Rondo senza che me la smanacciasse via, impossibile passare la palla vicino a Lebron, ma assolutamente okay. Giusto qualche stoppata di troppo dal duo Howard-McGee ma non posso lamentarmi. Spesso lo fanno anche nella realtà e non ho ancora le giuste misure. A tratti me la sono proprio sudata. Mi sentivo sempre in controllo tutto sommato, li ho costretti a penetrare anziché tirare cercando sempre di chiudere i loro tentativi. Davis mi ha massacrato dal pitturato, mi ha costretto ad usare Porzingis in modo molto più intelligente, anche perchè ogni passaggio era pericoloso visto che adesso se non sto attento mi rubano tutto. Non ho capito perché continuavano a lasciarmi spazio da 3pt con Doncic ma sto gioco non lo capisce nemmeno chi l'ha creato, figuratevi noi. Tantissima hustle, buone percentuali, loro hanno sbagliato i liberi tantissimo ma hanno pessimi tiratori e io giustamente ci mandavo James. Alcuni giocatori ti sono venuti da dio, adesso la distizione tra chi segna anche con mano in faccia, ma non per forza in wide open e chi segna ogni wide open, ma mai con mano in faccia è molto più netta e reale. Con Hardaway posso permettermi di forzare e non mi lamento se sbaglia da solo, mentre Finney-Smith (lo adoro in questa versione) può segnare quasi sempre in wide open, ma meglio non forzare se possibile. Davvero ottimo lavoro, sembra un gioco nuovo soprattutto nei movimenti. Avrò preso 3 flagrant in tutto l'anno e poco fa Howard mi ha coricato Doncic all'ennesima penetrazione nel mucchio. Giustissima direi

mauroth 10-09-2020 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Snow24 (Messaggio 46965864)
Partita successiva mi toccavano le mie bestiacce nere di quest'anno, i Lal. Mentirei se non dicessi che ero un po' ansioso sapendo di dover provare le sliders corrette proprio contro loro. Sempre massacrato da Lebron e Davis, sempre massacrato tra stoppate e rimbalzi. Impossibili da contenere, sempre

https://imgur.com/a/2K09Vmb

Intanto ti ringrazio ancora per il lavoro pazzesco a rimbalzo. Non hai idea di quanto odiassi prendere 20+ da ogni buon rimbalzista. Che dire? Impossibile penetrare contro Rondo senza che me la smanacciasse via, impossibile passare la palla vicino a Lebron, ma assolutamente okay. Giusto qualche stoppata di troppo dal duo Howard-McGee ma non posso lamentarmi. Spesso lo fanno anche nella realtà e non ho ancora le giuste misure. A tratti me la sono proprio sudata. Mi sentivo sempre in controllo tutto sommato, li ho costretti a penetrare anziché tirare cercando sempre di chiudere i loro tentativi. Davis mi ha massacrato dal pitturato, mi ha costretto ad usare Porzingis in modo molto più intelligente, anche perchè ogni passaggio era pericoloso visto che adesso se non sto attento mi rubano tutto. Non ho capito perché continuavano a lasciarmi spazio da 3pt con Doncic ma sto gioco non lo capisce nemmeno chi l'ha creato, figuratevi noi. Tantissima hustle, buone percentuali, loro hanno sbagliato i liberi tantissimo ma hanno pessimi tiratori e io giustamente ci mandavo James. Alcuni giocatori ti sono venuti da dio, adesso la distizione tra chi segna anche con mano in faccia, ma non per forza in wide open e chi segna ogni wide open, ma mai con mano in faccia è molto più netta e reale. Con Hardaway posso permettermi di forzare e non mi lamento se sbaglia da solo, mentre Finney-Smith (lo adoro in questa versione) può segnare quasi sempre in wide open, ma meglio non forzare se possibile. Davvero ottimo lavoro, sembra un gioco nuovo soprattutto nei movimenti. Avrò preso 3 flagrant in tutto l'anno e poco fa Howard mi ha coricato Doncic all'ennesima penetrazione nel mucchio. Giustissima direi

è davvero bello leggere tutti questi commenti che danno onore al lavorone svolto da Albys da 1 lato, e di contro alla capritudine inaccettabile degli sviluppatori visto che la base di partenza è la stessa.

Nei vari thread sul 2k21 su OS parlando di un miglioramento difensivo della CPU nei raddoppi etc rispetto al 20. Sarei curioso di provarlo vs il 2k20 di Albys. Sembra anche che si cominci ad accettare il nuovo sistema di tiro, peccato che giochino tutti al mycareer e tra i motivi del miglioramento delle percentuali quasi tutti dicono:

1. mi sono costruito il rilascio ideale per il mio giocatore
2. ho guadagnato tutti i badge possibili immaginabili a supporto

In sostanza qualcosa di impossibile da replicare per chi gioca gare 5vs5, altrimenti detto gioco del basket. Well done 2k!

Snow24 12-09-2020 14:40

Albys, segno di nuovo troppo. Se vuoi ti posto le stats delle partite ma ho appena giocato con Cavs, Magic e Knicks e il mio punteggio era altissimo, davvero. Ho alzato i liberi a 70 perché ancora ne segno troppi. Cosa posso fare per aumentare la difficoltà? Ho praticamente ogni giocatore in rotazione on fire. Non vorrei che l'unico modo per non umiliare la CPU sia tornare alle sliders HoF con le quali la CPU è nettamente favorita ed è come se l'utente avesse un handicap. Ci vincevo tranquillamente anche in quel modo lì, ma in maniera irreale e orrenda. Non si potevano contestare i loro tiri, mentre loro mi contestavano da lontanissimo (e bastava il 5% per farmi sbagliare i tiri), per non parlare delle triple che erano quasi impossibile pure in wide open. Le stoppate vanno mooolto meglio comunque.

La mia paura è che il gameplay sia troppo facile di suo e che l'unico modo per renderlo più difficile è quello che usa la 2K. Trattamento non paritario, handicap per l'utente e CPU che può costantemente fare cose l'utente non può. Perché i pick n roll sono eccessivamente efficaci, le penetrazioni utente idem, le spaziature sono facilissime da creare con giocatori come Doncic, i giocatori alti come Porzingis sono indifendibili e la CPU anche se molto meno che di default resta comunque troppo prevedibile. Mai a farti finte, mai a lasciarti sul posto, sempre tutto comprensibile prima. L'IA non è andata molto avanti da questo punto di vista, hanno solo sbilanciato le sliders per non farti contenere la CPU e le sue percentuali pazzesche al tiro, così come i loro assurdi rimbalzi offensivi

goma76 12-09-2020 14:44

Quote:

Originariamente inviato da mauroth (Messaggio 46966203)
è davvero bello leggere tutti questi commenti che danno onore al lavorone svolto da Albys da 1 lato, e di contro alla capritudine inaccettabile degli sviluppatori visto che la base di partenza è la stessa.

Nei vari thread sul 2k21 su OS parlando di un miglioramento difensivo della CPU nei raddoppi etc rispetto al 20. Sarei curioso di provarlo vs il 2k20 di Albys. Sembra anche che si cominci ad accettare il nuovo sistema di tiro, peccato che giochino tutti al mycareer e tra i motivi del miglioramento delle percentuali quasi tutti dicono:

1. mi sono costruito il rilascio ideale per il mio giocatore
2. ho guadagnato tutti i badge possibili immaginabili a supporto

In sostanza qualcosa di impossibile da replicare per chi gioca gare 5vs5, altrimenti detto gioco del basket. Well done 2k!

Ben detto Mauroth, quello che cerchiamo qui è ben diverso rispetto il giocatore medio di NBA2K. Noi teniamo prettamente alla simulazione pura, al gioco del 5vs5 mentre dall'altra parte giocano al parchetto, my career etc.
Una domanda: se il nuovo sistema di tiro non piace, perchè insistere ad usarlo? Non potresti continuare con lo stesso metodo del 2K20?
Quali sarebbero i benefici del nuovo sistema? (bestemmie a parte nell'imparare ad usarlo :D )

talladega 12-09-2020 16:40

Snow comunque sei un fenomeno io tutta questa facilità di gioco non la ritrovo.
Hai pensato magari di cambiare team visto che Dallas praticamente la conosci meglio di Rick Carlisle, usa un team più scarso tipo i Knicks potrebbe anche diventare una sfida interessante.

Snow24 12-09-2020 19:17

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 46971256)
Snow comunque sei un fenomeno io tutta questa facilità di gioco non la ritrovo.
Hai pensato magari di cambiare team visto che Dallas praticamente la conosci meglio di Rick Carlisle, usa un team più scarso tipo i Knicks potrebbe anche diventare una sfida interessante.

Ci pensavo stamattina prima di lamentarmi per l'ennesima volta con Albys. Purtroppo ci sono squadre che sono scarse e brutte (tipo i Knicks) che non mi interessano. Mi piace il bel gioco, mi piacciono i bei roster costruiti con un po' di raziocionio seppur scarsi. E purtroppo le altre squadre che mi intrigano (tipo gli Spurs) in 2K sono comunque fortissime nel gioco. La sfida mi interessa, però mi piace anche il realismo e i Mavs sono un team che adoro anche nella realtà e adoro Doncic. Ho la mia fissa da orfano di Kobe del giocatore dominante con attorno il nulla e i Mavs sulla carta sono questo (con l'ovvia eccezione di Porzingis). Dei team veramente scarsi sulla carta, non mi intriga abbastanza nessuno. Almeno senza fare un paio di trade. E soprattutto adoro il gioco che riesce a venir fuori da questi Mavs. Gratificante, soddisfacente, sembrano gli Heat di Spoelstra, però con un giocatore in particolare che tiene le redini del gioco e detta ritmo e tempi all'intera partita. Mi basterebbe secondo me abbassare i valori al tiro miei per rendere tutto più difficile (perché di occasioni a partita ne ho un'infinità) e resterei sicuramente in un'ottima posizione, ma forse meno dominante. Ora come ora sono 8-0 e ho quasi perso davvero solo coi Trail Blazers perché nel finale li ho presi un po' alla leggera e Lillard ha infilato parecchi tiri pesanti mentre ero con le riserve. Mi basterebbe un po' di sfida in più, alla squadra però sono davvero legatissimo. Mi si cuce bene addosso, non lo nego, ma è proprio per questo che li adoro :D

albys 12-09-2020 20:13

Premesso che sei davvero un fenomeno, perchè facciamo tutti fatica a vincere impegnandoci alla morte, ecco altre modifiche da fare per renderti il gioco più duro.
Ah, hai già modificato con i suggerimenti dell'altra volta, vero?

Comunque:
- riduci ancora di 1 tutti i tuoi valori di tiro (tutti, compresi lay up e tiri contrastati)
-riduci a 35 la consapevolezza offensiva tua.
- Riduci a 30 la costanza offensiva tua.
- Abbassa di 5 la verticalità tua.
- Alza la consapevolezza e la costanza difensiva cpu di altri 10 punti.
- Alza di 5 la difesa sulla palla cpu.
- alza di 10 la consapevolezza offensiva cpu, di 5 la costanza offensiva e di 1 il successo del tiro da tre.

Snow24 12-09-2020 22:48

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 46971578)
Premesso che sei davvero un fenomeno, perchè facciamo tutti fatica a vincere impegnandoci alla morte, ecco altre modifiche da fare per renderti il gioco più duro.
Ah, hai già modificato con i suggerimenti dell'altra volta, vero?

Comunque:
- riduci ancora di 1 tutti i tuoi valori di tiro (tutti, compresi lay up e tiri contrastati)
-riduci a 35 la consapevolezza offensiva tua.
- Riduci a 30 la costanza offensiva tua.
- Abbassa di 5 la verticalità tua.
- Alza la consapevolezza e la costanza difensiva cpu di altri 10 punti.
- Alza di 5 la difesa sulla palla cpu.
- alza di 10 la consapevolezza offensiva cpu, di 5 la costanza offensiva e di 1 il successo del tiro da tre.

Spero non ti dispiacca ma ho anche alzato i tiri liberi a 70. Purtroppo ho il rilascio verde al posto del dito :D
Per il resto a sto giro sembrano davvero tanto tosti. Il drop su costanza e consapevolezza credo si sentirà tanto, ti tengo aggiornato. Grazie mille per starmi ancora dietro :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.