Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


Pess 03-02-2013 23:54

Mi sono espresso male, hai ragione... Mi pare di aver visto il Kobo Glo illuminato, uno non illuminato ma touch ed un Kobo Mini... Ad ogni modo ormai l'ho comprato... :)
Considerando che ho già qualche libro in formato epub, come mi comporto per la conversione? Calibre fa tutto in automtico?
Posso caricare sul cloud di Amzon libri non comprati su Amazon?

Indiana Joe 04-02-2013 09:15

Con Calibre converti tutto, sì.
Volendo puoi sempre usare Writer2Epub (semmai tu l'avessi già usato, sennò riassunto veloce: macro per libreoffice per creare epub con un click e ora pure mobi).

Phoenix Fire 04-02-2013 09:16

ho visto il kindle in offerta e stavo facendo un pensierino se prenderlo al babbo, avendo già io un T1 con cui mi trovo benissimo.

Giusto un paio di domande, se comprassi dei libri per papa tramite amazon e poi volessi leggerli io è una cosa fattibile e legale?

Il servizio di conversione offerto da amazon come funziona?

Grazie

Santomarco 04-02-2013 10:20

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 38972221)
ho visto il kindle in offerta e stavo facendo un pensierino se prenderlo al babbo, avendo già io un T1 con cui mi trovo benissimo.

Giusto un paio di domande, se comprassi dei libri per papa tramite amazon e poi volessi leggerli io è una cosa fattibile e legale?

Il servizio di conversione offerto da amazon come funziona?

Grazie

Mia madre spesso compra ebook da amazon e li converte con calibre per il Sony t1!

Phoenix Fire 04-02-2013 11:17

Quote:

Originariamente inviato da Santomarco (Messaggio 38972621)
Mia madre spesso compra ebook da amazon e li converte con calibre per il Sony t1!

grazie mille

Indiana Joe 04-02-2013 11:54

Come sempre spesso dovrai rimuovere il DRM e come al solito non è legale. ;)

Indiana Joe 04-02-2013 12:14

Comunque, per la cronaca, ho potuto visionare praticamente tutti gli "illuminati" in una sera sola e devo dire che al momento quello che mi ha colpito di più è il Bookeen Cybook Odyssey HD frontlight, seguito dall'Onyx Firefly.
Se non fosse che Bookeen ha perso un pò di smalto, soprattutto nel post vendita, ci farei sicuramente un pensierino. ;)
Qualcuno lo ha preso, qui? :D


PS: Aggiornerò a breve il primo post, non temete!

miriddin 04-02-2013 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 38973371)
Qualcuno lo ha preso, qui?

Dei Cybook mi sono sempre piaciute le funzioni "tipografiche" che solo loro implementano: avevo pensato di prenderlo se non fosse stato per la brutta esperienza dell' Odissey e per la pessima assistenza, visto i lanci con firmware approssimativi ed il fatto che non rispondono mai alle e-mail...

Di Onyx invece non ne compro piú dopo che il sito europeo si é costantemente rifiutato di riconoscere i problemi al mio M91s, riscontrati da quando l'ho acquistato da loro, con un "cerebroleso" dell' assistenza che sapeva solo rispondere di aggiornare il firmware, quando il problema era ben diverso...

Miriddin S7562

Indiana Joe 04-02-2013 12:40

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 38973488)
avevo pensato di prenderlo se non fosse stato per la brutta esperienza dell' Odissey e per la pessima assistenza,

Eh già, questo è ciò che mi frena. ;)

Su Onyx nulla da dire, personalmente, visto che lettori loro non li ho mai avuti per più di qualche giorno (preciso, in prova da amici/conoscenti). Però non è niente male, tra i principali quattro illuminati è quello che mi ha impressionato per la robustezza che si sente quando lo si prende in mano. :)

miriddin 04-02-2013 16:11

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 38973525)
Eh già, questo è ciò che mi frena. ;)

Su Onyx nulla da dire, personalmente, visto che lettori loro non li ho mai avuti per più di qualche giorno (preciso, in prova da amici/conoscenti). Però non è niente male, tra i principali quattro illuminati è quello che mi ha impressionato per la robustezza che si sente quando lo si prende in mano. :)

Infatti sulla costruzione e solidità non c'è nulla da eccepire! Il mio Onyx Boox 60 resta uno dei migliori lettori mai prodotti.

Come al solito, il problema è nell'assistenza! Finchè si aveva a che fare con "Semplicissimi" interlocutori/venditori ;) problemi non ce ne sono mai stati, ma con la Onyx Europa è stata tutta un'altra storia!:muro:

Santomarco 05-02-2013 15:58

Mia madre sta avendo un problema con il suo sony T1... ha come sempre acquistato un libro dalla feltrinelli (epub) quindi, lo ha scaricato tramite l'app di sony (stessa roba di ADE) ma, una volta portato nell'Ebook reader non glielo apre!
Dice che il disp NON è autorizzato!

Quindi, ora sto provando a smanettare con il sw di sony, vado a "modifica->preferenze->dispositivo" premo autorizza ma NON fa nulla di nulla!!

PS. ho provato a cancellare il programma di sony, pulire il registro di sistema, riavviare, Avviare ADE e vedere se il pc è autorizzato, installare una seconda volta sony reader for pc, riavviare un altra volta ancora ma nulla di nulla! il programma sembra che mi prenda in giro!
Premo autorizza ma lui non fa nulla!!


edit: neanche a farlo apposta... mentre premevo "invia" alla risposta, mi è apparsa (dopo 20minuti di attesa) la scritta "il dispositivo è stato autorizzato correttamente" ....:mc: :muro:

Rannoch 09-02-2013 00:22

mi hanno mandato il kindle nuovo in sostituzione del vecchio difettoso...e ora devo spedire il vecchio in california
Mi hanno detto che mi rimborsano la spesa,però che palle,qualcuno sa darmi una mano?Con cosa mi conviene spedire?Gli deve arrivare entro fine mese altrimenti mi addebitano il costo del 2o kindle

Lifedj 09-02-2013 00:55

Ragazzi, sapete se questi gioiellini aprono tranquillamente pdf con formule o cose simili (Magari pdf provenienti da qualche dispensa scritta in Latex)?
Ci stavo facendo un pensierino per smettere di stampare le dispense delle lezioni, ma non sapendo se le formule vengono visualizzate a dovere per ora non ho ancora deciso se comprarne uno (in negozio non mi hanno permesso di provare!)

miriddin 09-02-2013 06:47

Quote:

Originariamente inviato da Lifedj (Messaggio 39001024)
Ragazzi, sapete se questi gioiellini aprono tranquillamente pdf con formule o cose simili (Magari pdf provenienti da qualche dispensa scritta in Latex)?
Ci stavo facendo un pensierino per smettere di stampare le dispense delle lezioni, ma non sapendo se le formule vengono visualizzate a dovere per ora non ho ancora deciso se comprarne uno (in negozio non mi hanno permesso di provare!)

Per visualizzare correttamente formule e tabelle devi indirizzarti su di un lettore che permetta la visualizzazione dei file pdf tramite "zoom" della pagina, visto che il "Reflow" provocherebbe il riordinamento delle tabelle/formule.

Detto questo, ci sono un paio di fattori da tener presenti:
  • non ritengo gli eReaders abbastanza comodi per studiare dispense;
  • ci vuole un 9,7 pollici per evitare di dover scorrere troppo la pagina zoomata.

Indiana Joe 09-02-2013 09:57

Quote:

Originariamente inviato da Lifedj (Messaggio 39001024)
Ragazzi, sapete...

Non hai mica letto il primo post? :rolleyes:

Preciso l'errore di Miriddin, come leggerai, devi orientarti sui 9,7", ma per studiare/lavorare sui testi questi device non sono adatti.

miriddin 09-02-2013 10:07

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 39001633)
Non hai mica letto il primo post? :rolleyes:

Preciso l'errore di Miriddin, come leggerai, devi orientarti sui 9,7", ma per studiare/lavorare sui testi questi device non sono adatti.

Vero! :doh:

Così imparo a non digitare al buio!

Indiana Joe 09-02-2013 10:33

Sappi che mi sono immaginato a leggere un pdf su uno schermo minuscolo in eink: una nuova tortura! :D

miriddin 09-02-2013 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 39001828)
Sappi che mi sono immaginato a leggere un pdf su uno schermo minuscolo in eink: una nuova tortura! :D

Beh, devo aver fatto confusione col mio orologio eInk per le dimensioni! :D :p


Lifedj 09-02-2013 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 39001633)
Non hai mica letto il primo post? :rolleyes:

Si,ma nn c'è scritto niente riguardo formule o cose simili ... Si parla solo di dimensioni del e-reader ke se piccole portano a scalamenti ke combinano casini! Ma la domanda era più particolare (forse nn sono riuscito a farmi capire): se hai una formula con quali ebook reader nn vedi quadratini al posto delle formule?
;-)

Indiana Joe 09-02-2013 15:56

Il concetto base è: PDF (di qualsiasi tipo, formule incluse o meno) sotto i 9,7" possono portare difficoltà notevoli nella lettura.
Se stai producendo il testo tu stesso (immagino una trasposizione di appunti ad esempio) più semplicemente ti converrebbe usare Libreoffice e la relativa macro di Luke, Writer2Epub, inserendo le formule come immagini.
Altrimenti, aggiustando il CSS e scrivendole in HTML (ovvero utilizzando Sigil) puoi scriverle direttamente.

Dipende da quanto tempo hai voglia di dedicarci e da com'è il tuo metodo di studio. Ad esempio se vuoi farci note o altro sopra alle dispense.
Ti mando comunque un link in pvt per indicarti qualcosa di più specifico, dato che non mi pare possa fare riferimenti ad altri forum/siti concorrenti in pubblico. ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.