Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


marcoesse 15-09-2010 09:44

Quote:

Originariamente inviato da sbrocca (Messaggio 33085950)
Sicuramente non in tempi rapidi, purtroppo... :(

Dal sito Kaspersky:
The Safe Run mode, the component of Kaspersky Internet Security 2011, doesn’t work with Microsoft Windows XP x64, and works with limitations on Microsoft Windows Vista x64 and Microsoft Windows 7 x64.

Le limitazioni in questione, come spiega Lucian Bara, consistono nel fatto che "alcuni programmi potrebbero non girare perfettamente, altri potrebbero non girare del tutto", ossia "crashare al loro avvio o alla loro uscita, oppure non partire proprio".
Cio' non toglie che sui sistemi x64 rimanga possibile virtualizzare le singole applicazioni (come su KIS 2010), ma non l'intero desktop (sempre Lucian).

Il motivo di tutto cio' e' la famigerata Kernel Patch Protection (a.k.a. Patchguard) implementata da zio Bill (e ti pareva...:mad: ) sui sistemi a 64 bit.
Su Wikipedia (sorry, english only...) un'ampia spiegazione su cosa e' e perche' e' stata assai criticata dai produttori di software antivirus.
Leggendo l'articolo si capisce bene che e' proprio questo il motivo per cui ad oggi non esiste alcun programma sandbox funzionante al 100% sui sistemi a 64 bit...

avevo scritto + o - le stesse cose mesi fa'
ne sentiii su' una caterba da "molti" :ahahah:

...ecco perchè prima sono stato molto >> molto sul vago :D

$iMoNe_In$aNe 15-09-2010 14:47

la patch b ha risolto il problema della visualizzazione immagini, ma persiste il problema dell'accesso alle cartelle di rete (anche se sono cartelle locali condivise), ho notato anche che la procedura che avevo postato io per risolvere il problema, al riavvio del pc tornava tutto come prima, quindi non era valido, l'unico modo che ho trovato per risolvere definitivamente, è levare dalla regola local services (tcp) presente nel firewall, la porta 445.
Spero risolvano prima o poi questo problema.

halduemilauno 15-09-2010 15:05

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 33091763)
Patch (b) arrivata
tutto a posto
credo che da ogi 15 settembre 2010

Kis 2011 sia + che a posto!!! Ottimo! :yeah:

a me dice (a.b)quindi credo che abbiano installato la patch b con l'ultimo aggiornamento.
bene cosi.
;)

DavidM74 15-09-2010 15:45

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 33091763)
Patch (b) arrivata
tutto a posto
credo che da ogi 15 settembre 2010

Kis 2011 sia + che a posto!!! Ottimo! :yeah:

installata, sembra ok. :)
confermo, risolto il problema del visualizzatore immagini.

ben107 16-09-2010 12:38

ciao marcoesse, ti seguo anche sul forum Kis\Kav, ti vedo molto informato e quindi ti chiedo un consiglio, io uso Kav vorrei aggiungere HitmanPro35, x 32 bit, cosa mi consigli? può andare d'accordo? nn sapendo l'inglese, una volta scaricato e lanciato come va configurato? mi sembra pure che nn vada installato, altra cosa quando apro mozilla thunderbirb, io uso questo client l'icona K è rossa per qualche secondo poi diventa grigia, ridiventa rossa solo se chiudo e riapro thunderbird, ho letto qualche cosa in merito http://support.kaspersky.com/it/faq/?qid=208280275 ma nn riesco a capire questo passaggio: # Verificare che la libreria asppp.dll sia stata registrata correttamente nel sistema
# Disabilitare l'autodifesa del prodotto
# Riavviare il client di posta Mozilla Thunderbird, come si fa a vedere se è registrata o no? confidando in una tua risposta in base alle tue conoscenze, un saluto e una buona giornata

marcoesse 16-09-2010 13:07

Quote:

Originariamente inviato da ben107 (Messaggio 33104614)
ciao marcoesse,
ti seguo anche sul forum Kis\Kav, e quindi ti chiedo un consiglio, io uso Kav vorrei aggiungere HitmanPro35, x 32 bit, cosa mi consigli? può andare d'accordo?

certo che si anzi è perfettissimo è solo uno scanner
e non ha nessuna protezione in real
per cui è PERFETTO!
HitMan Pro sarebbe da installare a default (peccato che non sia"per sempre" Gratis) su tutti i Pc del mondo
una precauzione NON attivare mai HitMan Pro fino a che (speriamo mai)
non ti rilevi infezioni
nel caso ti rilava infezioni e le devi rimuovere allora Ok attivalo da qual momento scatterà il coutdown dei 30 gg. ma solo da quel momento

Quote:

Originariamente inviato da ben107 (Messaggio 33104614)
nn sapendo l'inglese, una volta scaricato e lanciato come va configurato? mi sembra pure che nn vada installato,

è in italiano e non devi fare praticamente nulla è semplicissimo e velocissimo una bomba

Quote:

Originariamente inviato da ben107 (Messaggio 33104614)
altra cosa quando apro mozilla thunderbirb, io uso questo client l'icona K è rossa per qualche secondo poi diventa grigia, ridiventa rossa solo se chiudo e riapro thunderbird, ho letto qualche cosa in merito http://support.kaspersky.com/it/faq/?qid=208280275 ma nn riesco a capire questo passaggio: # Verificare che la libreria asppp.dll sia stata registrata correttamente nel sistema
# Disabilitare l'autodifesa del prodotto
# Riavviare il client di posta Mozilla Thunderbird, come si fa a vedere se è registrata o no? confidando in una tua risposta in base alle tue conoscenze, un saluto e una buona giornata

purtroppo qui non posso esserti d'aiuto non conosco thunderbyrd
mai usato
sorry :)

ben107 16-09-2010 13:51

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 33104966)
certo che si anzi è perfettissimo è solo uno scanner
e non ha nessuna protezione in real
per cui è PERFETTO!
HitMan Pro sarebbe da installare a default (peccato che non sia"per sempre" Gratis) su tutti i Pc del mondo
una precauzione NON attivare mai HitMan Pro fino a che (speriamo mai)
non ti rilevi infezioni
nel caso ti rilava infezioni e le devi rimuovere allora Ok attivalo da qual momento scatterà il coutdown dei 30 gg. ma solo da quel momento


è in italiano e non devi fare praticamente nulla è semplicissimo e velocissimo una bomba




purtroppo qui non posso esserti d'aiuto non conosco thunderbyrd
mai usato
sorry :)


ok, per thunderbid vedrò se trovo qualche cosa in giro...per hitman, se mi dici che è un prodotto cosi buono si può acquistare e tenere insiema a Kav, si ho letto che free si può usare solo una volta, ti ho chiesto di hitman perchè K mi ha rilevato e bloccato un (heur trojan dowloader scrip generic), su finanza online, cmq ora hanno risolto, ho fatto una scansione con mamb in modalità provvisoria e tt pulito come con scansione completa con K, mi è stato consigliato di eseguire pure una scansione con hitman, ma nn avendolo mai usato e vedendo che si può usare solo una volta ho chiesto consiglio a te, che dici, due scansioni eseguite e tt ok, meglio eseguire pure himan o posso andare tranquillo cosi :)

marcoesse 16-09-2010 14:55

Quote:

Originariamente inviato da ben107 (Messaggio 33105588)
ok, per thunderbid vedrò se trovo qualche cosa in giro...

sul forum Kasperky Ita ho visto dei topic aperti per per Tunderbyrd
ma sinceramente non utilizzando il programma non li ho letti;)
Quote:

Originariamente inviato da ben107 (Messaggio 33105588)
per hitman, se mi dici che è un prodotto cosi buono si può acquistare e tenere insieme a Kav, si ho letto che free si può usare solo una volta, ti ho chiesto di hitman perché K mi ha rilevato e bloccato un (heur trojan dowloader scrip generic), su finanza online, cmq ora hanno risolto, ho fatto una scansione con MBAM in modalità provvisoria e tt pulito come con scansione completa con K, mi è stato consigliato di eseguire pure una scansione con hitman, ma nn avendolo mai usato e vedendo che si può usare solo una volta ho chiesto consiglio a te, che dici, due scansioni eseguite e tt ok, meglio eseguire pure himtan o posso andare tranquillo cosi :)

certo che si Hitman è un cloud scan praticamente sl PC non installi poco nulla
non è un programma di un sacco di MB che inzozza tutto
per cui lo poui mettere tranquillamente è solo scanner ed è un multiengine ("contiene" 4 o 5 AV) per cui come controprova se è tutto ok è fantastico
poi la scan dura pochi minuti 2 o 3 circa
per cui perché no?
non è proprio vero che lo puoi utilizzare solo 1 volta
diciamo che dalla prima rimozione avrai 30 gg. ancora validi per altre rimozioni
poi potrai fare solo scansioni
ma se rivelerà del malware o acquisti la licenza o cercherai altri programmi free per rimuoverle;)
cmq provalo vedrai che le tue "titubanze saranno presto dissipate ;)
mettilo e non attivarlo lo tieni come "Asso nella Manica" in caso di bisogno urgente lui ci sarà ;)

tmviet 16-09-2010 16:18

come già segnalato su kaspersky forum, per win xp è stata rilasciata la ver 11.0.1.400 (a.b) mentre x win 7 no .... sperem esca presto la patch b con riavvio .

sbrocca 16-09-2010 16:28

Quote:

Originariamente inviato da ben107 (Messaggio 33104614)
# Verificare che la libreria asppp.dll sia stata registrata correttamente nel sistema
# Disabilitare l'autodifesa del prodotto
# Riavviare il client di posta Mozilla Thunderbird, come si fa a vedere se è registrata o no? confidando in una tua risposta in base alle tue conoscenze, un saluto e una buona giornata

Ciao ben107!
Tieni presente che, come puoi leggere al link da te postato, se usi KIS 2010: "Il modulo di estensione Anti-Spam di Kaspersky Internet Security 2010 non può essere installato su Mozilla Thunderbird versione 3.0 e successive!"
Se leggi la stessa pagina in inglese, troverai invece che: "The Anti-Spam plug-in can be embedded to Mozilla Thunderbird version 3.0 and above only in Kaspersky Internet Security 2011 (from the version 11.0.1.400).", ossia che il plug-in Antispam puo' essere installato su Thunderbird versione 3.0 e superiori solo dalla versione 11.0.1.400 (che attualmente e' l'ultima) di KIS 2011.

Venendo alla tua domanda. Se la registrazione e' avvenuta correttamente, facendo Esegui --> regsvr32 "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2011\asppp.dll" riceverai subito un messaggio di conferma:

N.B.: Devi PRIMA chiudere Thunderbird, POI registrare la dll.

Poi potrai aggiungere i pulsanti "Indesiderata" (Junk) e "Non Indesiderata" (Not Junk) di KIS (guarda questa gif animata).
A differenza di Thunderbird, KIS non prevede un unico pulsante "Indesiderata" che si trasforma in "Non Indesiderata" quando clicchi su un messaggio gia' marcato come spam...

Altra cosa da sapere e' che l'addestramento del modulo non e' quasi automatico come avviene con Outlook (importando 50 messaggi non spam e/o aggiungendo la rubrica), ma richiede un bel po' di sbattimenti in piu'. Leggi qui: http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208282223.
In pratica lo puoi fare:
1. A manina con i bottoni "Indesiderata" (Junk) e "Non Indesiderata"
TB --> Visualizza --> Personalizza --> Trascina sulla barra dei messaggi i pulsanti "Indesiderata" (Junk) e "Non Indesiderata" (Not Junk) di KIS (magari togli quello di TB...)
Usando i bottoni KIS, il modulo Antispam KIS impara da te.
2. Impostando il controllo sulle e-mail in uscita
KIS --> Impostazioni --> Antispam --> Avanzate: Spunta su "Addestramento sui messaggi di posta in uscita"
Significa (almeno credo!) che, quando tu scrivi una mail a qualcuno, da quel momento in poi le mail che ti arriveranno da quel qualcuno non saranno mai considerate come spam;
3. Selezionando "Addestramento Antispam addizionale" nella finestra statistiche del modulo Antispam
KIS --> Rapporti --> Rapporto dettagliato --> Antispam
Da qui puoi tornare sui tuoi passi (utile se hai marcato una mail come spam e l'hai cancellata, poi ti sei accorto che non era spam): per quel poco che l'ho usata, non mi pare funzioni perfettamente...

Per importare i contatti della rubrica, poiche' KIS non riconosce il formato di quella di TB (.ldif), puoi ricorrere ad un trucchetto che mi sono inventato (ma che ha delle controindicazioni).
TB --> Strumenti --> Rubrica
Apri la rubrica
Rubrica --> Strumenti --> Esporta: Nome = Pippo; Salva come = separato da tabulazione
Esporti la rubrica di TB in formato .csv (Pippo.csv)
KIS --> Impostazioni --> Antispam --> Metodi Esatti: Spunta su "Se proviene da un mittente consentito" --> Seleziona --> Importa --> Importa da file = Selezioni Pippo.csv (la rubrica che hai salvato prima)

Controindicazioni: oltre agli indirizzi, ti importa come "Mittenti Consentiti" anche un sacco di fuffa, tipo i nomi, i cognomi, ecc.
Sarebbe bene prima "ripulire" Pippo.csv, togliendo TUTTO quello che non e' un indirizzo e-mail.
Come si fa? Si accettano consigli...
I file .csv si aprono con Excel e con Notepad.

Ad ogni modo, spiace dire che il modulo Antispam di KIS non e' il massimo con Thunderbird.
Altre info le trovi in questo thread.
Pensa che io non sono mai riuscito a far apparire la K (ne' rossa ne' grigia)!

Comunque, alla fine di tutto 'sto ambaradan, ti (e mi) domando: ma che ti (ci) importa del modulo Antispam di KIS? Quello di TB e' gia' ottimo!

sbrocca 16-09-2010 16:50

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 33107275)
come già segnalato su kaspersky forum, per win xp è stata rilasciata la ver 11.0.1.400 (a.b) mentre x win 7 no .... sperem esca presto la patch b con riavvio .

Ciao tm!
Davvero? Questa e' una notiziaccia... Pero' non la trovo sul forum Kaspersky: me la linki, please?

Caspita, aspettavo 'sta patch da un pezzo per mettere KIS 2011 sul mio nuovo notebook e contavo proprio di farlo questo fine settimana! :muro:

ben107 16-09-2010 17:51

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 33106360)
sul forum Kasperky Ita ho visto dei topic aperti per per Tunderbyrd
ma sinceramente non utilizzando il programma non li ho letti;)

certo che si Hitman è un cloud scan praticamente sl PC non installi poco nulla
non è un programma di un sacco di MB che inzozza tutto
per cui lo poui mettere tranquillamente è solo scanner ed è un multiengine ("contiene" 4 o 5 AV) per cui come controprova se è tutto ok è fantastico
poi la scan dura pochi minuti 2 o 3 circa
per cui perché no?
non è proprio vero che lo puoi utilizzare solo 1 volta
diciamo che dalla prima rimozione avrai 30 gg. ancora validi per altre rimozioni
poi potrai fare solo scansioni
ma se rivelerà del malware o acquisti la licenza o cercherai altri programmi free per rimuoverle;)
cmq provalo vedrai che le tue "titubanze saranno presto dissipate ;)
mettilo e non attivarlo lo tieni come "Asso nella Manica" in caso di bisogno urgente lui ci sarà ;)

ah! questo nn l'avevo capito, quindi se faccio una scansione ed è tt ok nulla da rimuovere, è come che nn l'abbia mai usato, ora provo, grazie per l'aiuto

ben107 16-09-2010 18:15

Quote:

Originariamente inviato da sbrocca (Messaggio 33107395)
Ciao ben107!
Tieni presente che, come puoi leggere al link da te postato, se usi KIS 2010: "Il modulo di estensione Anti-Spam di Kaspersky Internet Security 2010 non può essere installato su Mozilla Thunderbird versione 3.0 e successive!"
Se leggi la stessa pagina in inglese, troverai invece che: "The Anti-Spam plug-in can be embedded to Mozilla Thunderbird version 3.0 and above only in Kaspersky Internet Security 2011 (from the version 11.0.1.400).", ossia che il plug-in Antispam puo' essere installato su Thunderbird versione 3.0 e superiori solo dalla versione 11.0.1.400 (che attualmente e' l'ultima) di KIS 2011.

Venendo alla tua domanda. Se la registrazione e' avvenuta correttamente, facendo Esegui --> regsvr32 "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2011\asppp.dll" riceverai subito un messaggio di conferma:

N.B.: Devi PRIMA chiudere Thunderbird, POI registrare la dll.

Poi potrai aggiungere i pulsanti "Indesiderata" (Junk) e "Non Indesiderata" (Not Junk) di KIS (guarda questa gif animata).
A differenza di Thunderbird, KIS non prevede un unico pulsante "Indesiderata" che si trasforma in "Non Indesiderata" quando clicchi su un messaggio gia' marcato come spam...

Altra cosa da sapere e' che l'addestramento del modulo non e' quasi automatico come avviene con Outlook (importando 50 messaggi non spam e/o aggiungendo la rubrica), ma richiede un bel po' di sbattimenti in piu'. Leggi qui: http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208282223.
In pratica lo puoi fare:
1. A manina con i bottoni "Indesiderata" (Junk) e "Non Indesiderata"
TB --> Visualizza --> Personalizza --> Trascina sulla barra dei messaggi i pulsanti "Indesiderata" (Junk) e "Non Indesiderata" (Not Junk) di KIS (magari togli quello di TB...)
Usando i bottoni KIS, il modulo Antispam KIS impara da te.
2. Impostando il controllo sulle e-mail in uscita
KIS --> Impostazioni --> Antispam --> Avanzate: Spunta su "Addestramento sui messaggi di posta in uscita"
Significa (almeno credo!) che, quando tu scrivi una mail a qualcuno, da quel momento in poi le mail che ti arriveranno da quel qualcuno non saranno mai considerate come spam;
3. Selezionando "Addestramento Antispam addizionale" nella finestra statistiche del modulo Antispam
KIS --> Rapporti --> Rapporto dettagliato --> Antispam
Da qui puoi tornare sui tuoi passi (utile se hai marcato una mail come spam e l'hai cancellata, poi ti sei accorto che non era spam): per quel poco che l'ho usata, non mi pare funzioni perfettamente...

Per importare i contatti della rubrica, poiche' KIS non riconosce il formato di quella di TB (.ldif), puoi ricorrere ad un trucchetto che mi sono inventato (ma che ha delle controindicazioni).
TB --> Strumenti --> Rubrica
Apri la rubrica
Rubrica --> Strumenti --> Esporta: Nome = Pippo; Salva come = separato da tabulazione
Esporti la rubrica di TB in formato .csv (Pippo.csv)
KIS --> Impostazioni --> Antispam --> Metodi Esatti: Spunta su "Se proviene da un mittente consentito" --> Seleziona --> Importa --> Importa da file = Selezioni Pippo.csv (la rubrica che hai salvato prima)

Controindicazioni: oltre agli indirizzi, ti importa come "Mittenti Consentiti" anche un sacco di fuffa, tipo i nomi, i cognomi, ecc.
Sarebbe bene prima "ripulire" Pippo.csv, togliendo TUTTO quello che non e' un indirizzo e-mail.
Come si fa? Si accettano consigli...
I file .csv si aprono con Excel e con Notepad.

Ad ogni modo, spiace dire che il modulo Antispam di KIS non e' il massimo con Thunderbird.
Altre info le trovi in questo thread.
Pensa che io non sono mai riuscito a far apparire la K (ne' rossa ne' grigia)!

Comunque, alla fine di tutto 'sto ambaradan, ti (e mi) domando: ma che ti (ci) importa del modulo Antispam di KIS? Quello di TB e' gia' ottimo!



ciao sbrocca, purtroppo l'inglese nn lo capisco devo sempre chiedere in famiglia, passiamo a thunderbird chiaramente aggiornandolo sempre, ho TU 3.1.3 e Kav ho 11.0.1.400 (a.b) eheh io la K la tengo, ma solo a leggere quello che mi hai scritto mi fuma la testa, penso per il momento di optare per il consiglio\domanda, Comunque, alla fine di tutto 'sto ambaradan, ti (e mi) domando: ma che ti (ci) importa del modulo Antispam di KIS? Quello di TB e' gia' ottimo!
ti ringrazio per gli screen, io con le foto capisco meglio nn essendo afferato sui pc, pensa che in esegui digitavo solo da c:\ in avanti e mi chiedevo una volta trovata la riga e mo che faccio?

altra cosa che ho notato se apro con TU aperto, strumenti componenti aggiuntivi estensioni ci sta K antispam-extension 11.0.1.400 con opzione per poter disattivare, se invece apro da firefox aperto e vado nello stesso posto, strumenti componenti aggiuntivi estensioni ci sta K URL advisor 9.0.0.736, come mai ci sta ancora la versione che avevo prima? è normale?
grazie per tt e buona serata

marcoesse 16-09-2010 18:24

Quote:

Originariamente inviato da ben107 (Messaggio 33108185)
ah! questo nn l'avevo capito, quindi se faccio una scansione ed è tt ok nulla da rimuovere, è come che nn l'abbia mai usato, ora provo, grazie per l'aiuto

Esatto!!!
fino a che non rimuovi
è
sempre come nuovo :D

marcoesse 16-09-2010 18:32

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 33107275)
come già segnalato su kaspersky forum, per win xp è stata rilasciata la ver 11.0.1.400 (a.b)
mentre x win 7 no .... sperem esca presto la patch b con riavvio .

tmviet per favore puoi prestare più attenzione nel postare
la patch b arriva su tutte le versioni di Win e ci mancherebbe
avevi aperto un topic ti hanno pure risposto
ma evidentemente non lo hai guardato
http://forum.kaspersky.com/index.php...post&p=1474312

scrivendo come hai scritto puoi confondere altri utenti
se nel tuo caso non appare la lettera b c'è da capire il perché
poi postare nel topic che hai aperto dove anche Cristiano Ivaldi Ti ha chiesto di aggiornare la situazione
_grazie

@sbrocca e tutti utenti Win7 64 bit
la patch b arriva anche a voi
su Kis 2011 ovvio ;)

Attenzione! importante! come già detto la patch b non richiede riavvio forzato
ma ve la ri-troverete al prossimo riavvio

@2sbrocca grazie per tunderbyrd
meno male che non lo devo fare solo a leggerlo mi è venuto il mal di testa :asd: :asd:

gerikoo 16-09-2010 20:03

io la b c'è lo su seven a 64bit

marcoesse 16-09-2010 20:22

Quote:

Originariamente inviato da gerikoo (Messaggio 33109493)
io la b c'è lo su seven a 64bit

infatti ci deve essere
grazie per il Feedback ;)

Cavallomatto 16-09-2010 23:05

Ragazzi scusatemi!Mi e'capitato tra le mani,un pc di un collega,con istallato KAV2010,con licenza per 3 PC valida ancora per oltre 300 giorni!Visto e considerato,che devo formattare il tutto per eseguire un'istallazione pulita e,l'amico non ne vuole sapere di usare KAV preistallato al momento dell'acquisto del pc,mi chidevo se era possibile recuperare la licenza in uso per KAV2011.



Nella versione 2011,ho provato ad iserire il seriale evidenziato,come da immagine,ma purtroppo mi dice che i parametri non sono corretti:muro:

marcoesse 17-09-2010 00:03

Quote:

Originariamente inviato da Cavallomatto (Messaggio 33111097)
Ragazzi scusatemi!Mi e'capitato tra le mani,un pc di un collega,con istallato KAV2010,con licenza per 3 PC valida ancora per oltre 300 giorni....
Nella versione 2011,ho provato ad inserire il seriale evidenziato,come da immagine,ma purtroppo mi dice che i parametri non sono corretti

ciao,
mi spiace ma non è possibile recuperare il codice licenza dal prodotto installato
deve per forza trovare il codice licenza "originale"
quello che leggi sul prodotto (quello che hai messo nell'immagine) serve solo per ottenere il rinnovo con prezzo scontato sull'acquisto Online
leggi http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
la parte finale del post spiega molto chiaramente ;)
ciao
p.s una possibilità è se si fosse registrato forse in quel caso mandando una mail e specificando il suo ID cliente personale
...qualcosa possono fare

Tony 75 18-09-2010 10:47

Ohhhh...era ora!
Adesso Kav sul mio Windows 7 64 bit funziona alla grande.:)
Speriamo che duri.....

RoMix91 18-09-2010 18:03

ciao a tutti! e ciao marcoesse! :D
visto che fra qualche giorno mi scade la licenza per kis 2010 volevo chiedere se c'era qualcosa di veloce da dire sulla versione 2011: consigli di impostazione, migliorie, problemi, ecc.

io ho windows vista home premium 64bit, se non vi sono problemi procederò con lo scaricare della nuova versione :)

marcoesse 18-09-2010 18:22

Quote:

Originariamente inviato da RoMix91 (Messaggio 33127000)
visto che fra qualche giorno mi scade la licenza per kis 2010....
....con lo scaricare della nuova versione :)

ciao,
se vuoi se hai tempo e voglia lo puoi fare anche subito
la tua licenza vale anche per v.2011
per l'upgrade
disinstallare 2010 (mantieni dati attivazione)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613

per download Kis2011 .400
http://www.kaspersky.com/kis_latest_versions

Quote:

Originariamente inviato da RoMix91 (Messaggio 33127000)
io ho windows vista home premium 64bit, se non vi sono problemi...
...volevo chiedere se c'era qualcosa di veloce da dire sulla versione 2011: consigli di impostazione, migliorie, problemi, ecc.

direi che con il recente rilascio patch b adesso siamo con (a.b) siamo a posto
(salvo rari casi eccezionali!)
per le impostazioni e commenti dopo patch b dai uno sguardo a
http://forum.kaspersky.com/index.php...post&p=1475966

spaeter 18-09-2010 19:35

ogni volta che apro un file compresso con winrar mi parte kis e mi lancia questo fastidiosissimo controllo?


come faccio a disabilitare questo controllo (solo per winrar)?
l'ho gia inserito tra le applicazioni escluse ma continua a farmelo...

è sicuramente uno tra il modulo "controllo applicazioni" e il firewall. nel senso che con uno dei due moduli attivi (indifferente quale sia) effettua questo controllo "pallosissimo" ogni volta che apro un file .rar.

grazie
ciao!!

ps.: altra domanda: se provo a fare l'addestramento antispam mi dice che non trova il client di posta o non è definito. non è che non riesce a riconoscere outlook2010 che ho installato sul mio pc??? sapete di qualche incompatibilità?

RoMix91 19-09-2010 00:24

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 33127119)
ciao,
se vuoi se hai tempo e voglia lo puoi fare anche subito
la tua licenza vale anche per v.2011
per l'upgrade
disinstallare 2010 (mantieni dati attivazione)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613

per download Kis2011 .400
http://www.kaspersky.com/kis_latest_versions

se scarico la nuova versione mantenendo i dati dell'attivazione riesco ad avere anche i 30gg di prova giusto? così con calma prendo la licenza appena ne trovo una in offerta (se funziona sempre come gli altri anni)

marcoesse 19-09-2010 11:04

Quote:

Originariamente inviato da spaeter (Messaggio 33127668)
ogni volta che apro un file compresso con winrar mi parte kis e mi lancia questo fastidiosissimo controllo?
come faccio a disabilitare questo controllo (solo per winrar)?
l'ho gia inserito tra le applicazioni escluse ma continua a farmelo...
è sicuramente uno tra il modulo "controllo applicazioni" e il firewall. nel senso che con uno dei due moduli attivi (indifferente quale sia) effettua questo controllo "pallosissimo" ogni volta che apro un file .rar.
grazie
ciao!!

mah! se l'hai messo nelle esclusioni e continua
dove è posizionato WinRan nella finestra firewall o controllo applicazioni è nelle attendibili?
a me' non fa' nessun scherzo


Quote:

Originariamente inviato da spaeter (Messaggio 33127668)
ps.: altra domanda: se provo a fare l'addestramento antispam mi dice che non trova il client di posta o non è definito. non è che non riesce a riconoscere outlook2010 che ho installato sul mio pc??? sapete di qualche incompatibilità?

teoricamente dice che con la .400 funziona anche outlook2010
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208282530
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208281928

marcoesse 19-09-2010 11:08

Quote:

Originariamente inviato da RoMix91 (Messaggio 33128854)
se scarico la nuova versione mantenendo i dati dell'attivazione riesco ad avere anche i 30gg di prova giusto? così con calma prendo la licenza appena ne trovo una in offerta (se funziona sempre come gli altri anni)

ehhhh non è così che funziona ;)
la trial non "raccoglie" licenze commerciali in uso
la trial (Kis2011) se vuoi la metti dopo che è scaduta su Kis 2010
ma
ricordati che se lasci scadere definitivamente la licenza in uso non potrai più sfruttare l'Opzione rinnovo a prezzi scontati
http://www.kaspersky.com/it/license_renewal
ma dovrai ripartire da una licenza Full
vedi Tu' ;)

spaeter 19-09-2010 11:53

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 33130445)
mah! se l'hai messo nelle esclusioni e continua
dove è posizionato WinRan nella finestra firewall o controllo applicazioni è nelle attendibili?
a me' non fa' nessun scherzo

teoricamente dice che con la .400 funziona anche outlook2010
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208282530
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208281928

ciao!
quanto a winrar ieri sera l'ho disinstallato, cancellato manualmente le impostazioni di kis (erano esattamente come le tue), reinstallato winrar e adesso non mi da problemi.

per outlook 2010 avevo letto che era compatibile però a me da quel problema... vabbè.non è che sia sto gran fastidio... appena ho un pò di tempo faccio qualche prova...
grazie
ciao

RoMix91 19-09-2010 17:19

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 33130485)
ehhhh non è così che funziona ;)
la trial non "raccoglie" licenze commerciali in uso
la trial (Kis2011) se vuoi la metti dopo che è scaduta su Kis 2010
ma
ricordati che se lasci scadere definitivamente la licenza in uso non potrai più sfruttare l'Opzione rinnovo a prezzi scontati
http://www.kaspersky.com/it/license_renewal
ma dovrai ripartire da una licenza Full
vedi Tu' ;)

ah ok allora probabilmente l'anno scorso avevo fatto scadere la licenza, scaricato la versione trial e poi l'ho attivata con un codice che ho comprato in negozio, l'opzione "rinnovo a prezzi scontati" si fa solo tramite internet o ho capito male?

marcoesse 19-09-2010 17:40

Quote:

Originariamente inviato da RoMix91 (Messaggio 33133539)
ah ok allora probabilmente l'anno scorso avevo fatto scadere la licenza, scaricato la versione trial e poi l'ho attivata con un codice che ho comprato in negozio

fattibile ;)
Quote:

Originariamente inviato da RoMix91 (Messaggio 33133539)
l'opzione "rinnovo a prezzi scontati" si fa solo tramite internet o ho capito male?

no ci sono anche in scatola
si nota per il prezzo inferiore = a quello On line
e per la scritta Aggiornamento appunto sulla scatola
presa io alla MediaWorld 1 anno 3 Pc 49,90 €.
non so' dirti (mai fatto) se vai ad attivare una rinnovo su una trial:confused:
cosa succede?

vincenzomary 19-09-2010 18:26

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 33036117)
mah penso di si!
non ci sono "motivi per cambiare"
non c'è nuova versione non c'è cambio anno

devo rinnovare, cosa devo fare?
se clicco sul link nella licenza, mi porta sul sito di kaspersky ma sinceramente non capisco l'inglese. cosa posso fare in alternativa.
grazie

marcoesse 19-09-2010 18:35

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 33134139)
devo rinnovare, cosa devo fare?
se clicco sul link nella licenza, mi porta sul sito di kaspersky ma sinceramente non capisco l'inglese. cosa posso fare in alternativa.
grazie

vai su quello in italiano :D
http://www.kaspersky.com/it/license_renewal

vincenzomary 19-09-2010 18:43

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 33134211)
vai su quello in italiano :D
http://www.kaspersky.com/it/license_renewal

mi son fatto coraggio... ed ho rinnovato su quello inglese. tutto ok. grazie.
restano 28 giorni su un pc, che faccio rinnovo? mi avevi detto in precedenza di aspettare almeno fino a quindici giorni dalla data di scadenza, confermi.
grazie

marcoesse 19-09-2010 18:54

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 33134267)
mi son fatto coraggio... ed ho rinnovato su quello inglese. tutto ok. grazie.
restano 28 giorni su un pc, che faccio rinnovo? mi avevi detto in precedenza di aspettare almeno fino a quindici giorni dalla data di scadenza, confermi.
grazie

14 giorni NON prima
14 a ritroso 13 -12 - 11....

http://forum.kaspersky.com/index.php...4&#entry633504
punto 5

vincenzomary 19-09-2010 18:58

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 33134356)
14 giorni NON prima
14 a ritroso 13 -12 - 11....

http://forum.kaspersky.com/index.php...4&#entry633504
punto 5

ancora grazie per le tue risposte, celeri, esaustive e chi più ne ha più ne metta.

marcoesse 19-09-2010 19:07

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 33134397)
ancora grazie per le tue risposte, celeri, esaustive e chi più ne ha più ne metta.


vincenzomary 19-09-2010 19:46

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 33134356)
14 giorni NON prima
14 a ritroso 13 -12 - 11....

http://forum.kaspersky.com/index.php...4&#entry633504
punto 5

sorry doppio post

flaubert 20-09-2010 22:49

Rilasciata Kaspersky Internet Security 11.0.2.534 CF2 Beta....:D

Idem per KAV.

enigmista63 21-09-2010 01:23

COMPLIMENTI A KIS!!!
 
:D Ciao a tutti con questo topic voglio fare i complimenti a kaspersky 2011,no non sto scherzando oggi come non mai sono convinto che il prodotto sia il top in assoluto sapete perche'? ve lo spiego subito:
ho scaricato un file FILMOVIE , durante il download kis ha tilevato 2 troian a rischio alto all'interno del software e lo ha messo in quarantena, ho scansionato lo stesso file prima della bonifica di kis con PREVX PRO ,HITMAN PRO ,IMMUNET PRO il risultato e' stato quello di indicarmi il file pulito,allora mi sono chiesto possibile falso positivo? proviamo,disattivo kis e installo il software risultato finale pc INFETTO!!!!!!!!! ho ripristinato immagine salvata prima e pc nuovamente a posto,CONCLUSIONE cestinato PREVX,hitman pro(alla faccia dei 5 antivirus che lo compongono) e IMMUNET,PENSO VALGA LA PENA DI SPENDERE 2 SOLDI SOLO PER KIS TUTTO IL RESTO SONO SOLO PAROLE,PAROLE,PAROLE...................................
[IMG] [/IMG]




[IMG] [/IMG]




[IMG] [/IMG]

tmviet 21-09-2010 07:56

enigmista63 hai fatto benissimo a continuare con Kaspersky is The Best e nel caso di falsi positivi, basta che li comunichi qui e troverai sempre esperti che ti diranno :D

Tony 75 21-09-2010 07:56

Quote:

Originariamente inviato da enigmista63 (Messaggio 33146424)
:D Ciao a tutti con questo topic voglio fare i complimenti a kaspersky 2011,no non sto scherzando oggi come non mai sono convinto che il prodotto sia il top in assoluto sapete perche'? ve lo spiego subito:
ho scaricato un file FILMOVIE , durante il download kis ha tilevato 2 troian a rischio alto all'interno del software e lo ha messo in quarantena, ho scansionato lo stesso file prima della bonifica di kis con PREVX PRO ,HITMAN PRO ,IMMUNET PRO il risultato e' stato quello di indicarmi il file pulito,allora mi sono chiesto possibile falso positivo? proviamo,disattivo kis e installo il software risultato finale pc INFETTO!!!!!!!!! ho ripristinato immagine salvata prima e pc nuovamente a posto,CONCLUSIONE cestinato PREVX,hitman pro(alla faccia dei 5 antivirus che lo compongono) e IMMUNET,PENSO VALGA LA PENA DI SPENDERE 2 SOLDI SOLO PER KIS TUTTO IL RESTO SONO SOLO PAROLE,PAROLE,PAROLE...................................
[IMG] [/IMG]




[IMG] [/IMG]




[IMG] [/IMG]

Caspita!!!
Non mi sarei sinceramente aspettato che Prevx e Hitman Pro "ciccassero" così!!!:mbe:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.