Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Major Clock 10-06-2014 18:59

Si però come per tutte le cose tecnologiche (direi "ormai" se non fosse che mi fa sentire subito vecchio) è più il fumo che l'arrosto, specialmente quando ci si accoda al successo di altri. Per carità, Oculus + sto kit + pieno supporto nei giochi = il sogno di una vita di tutti noi smanettoni.

Però mentre per Oculus la tecnologia presentata (e la fascia di prezzo) hanno davvero rappresentato una rivoluzione qua mi sembra il classico furbetto che si vende strabene un'idea decente ma non esattamente rivoluzionaria. Di cosa stiamo parlando in fondo? Sensori inerziali con 1/10' di risoluzione grandi come un polpastrello messi in rete e controllati da un "computer centrale" grosso come un'arancia che porti appesa al collo? Bè se fossero grandi come un polpastrello di una mosca, il "computer centrale" come un bottone di una camicia e magari bluethooth o IR forse capirei meglio l'aspetto innovativo. E soprattutto perchè li vogliono vendere a 600€ invece che a.... boh..... 75/100? :asd:

In conclusione la penso più o meno come te, aspettiamo sta "next gen" di giochi/GPU/monitor (quando si degnereanno di farcela avere) e poi vediamo.

mircocatta 10-06-2014 20:11

stavo per fare l'ordine quando....500$??? :eek: 350 il dev kit+55 di spedizione e 85 di tasse
che in euro sono...370!
... è normale? attendo risposta, poi valuto se fare l'ordine :D

con sti soldi ci prendo la gtx 780 che è da mesi che ci sbavo dietro :stordita:


il tutto poi dipenderà dalla rivendibilità del dev kit... se si riuscirà a piazzarlo ad un prezzo decente quando ci sarà la versione consumer allora potrei fare la pazzia

Noir79 10-06-2014 20:11

Si, ci devi mettere sopra tasse e spedizione. Non a caso in ItaGlia costa ancora di piú...

Io pago 77 di tasse e 35 di spedizione in UK.

MrBrillio 10-06-2014 20:43

Non comprerei l'oculus con l'intento di un'eventuale rivendibilità, anche se a vedere sui vari siti il DK! si trova a 300€...io penso di tenerlo come ricordo un domani, o al massimo di fare un upgrade in caso di risoluzioni migliori in modo da tenerlo sempre attuale :D

ShineOn 11-06-2014 00:20

C'è gente che si è rivenduta il DK1 fino a pochi giorni fa ad un prezzo superiore a quello d'acquisto...la rivendibilità del DK2 è un'incognita maggiore per via del maggior numero di esemplari che saranno in giro da qui a qualche mese. Poi dipenderà tutto da quanto a ridosso del CV1 si vorrà vendere, ma grossi problemi non ce ne saranno imho.

ShineOn 11-06-2014 00:22

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41191696)
NON

DIRMI

CHE

QUELLO

A

2.15

E'

IRON MAN

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Pensa a chi si esaltava per il kinect o il psmove cosa potrebbe fare dopo un filmato del genere :D

Noir79 11-06-2014 10:24

Comincio a stare veramente male... stanotte ho SOGNATO che lo ricevevo a casa!

djufuk87 11-06-2014 10:40

vabbè non esageriamo.... però anche io non vedo l'ora di metterci su le mani.. e la faccia!! :D

*sasha ITALIA* 11-06-2014 14:35

su l'ultimo Wired in edicola trovate un interessantissimo articolo



http://www.wired.it/gadget/accessori...erio-solo-ora/

Noir79 11-06-2014 14:59

Intervista a Palmer Luckey:

"Ci sono un sacco di dettagli di cui non possiamo ancora parlare, ma (la versione commerciale) sará molto piú piccola, molto piú leggera, piú economica, avrá un campo visivo maggiore, risoluzione maggiore e framerate maggiore."

(tradotto dalla citazione diretta, "There’s a lot of unannounced things we can’t talk about, but it’s going to be a lot smaller, a lot lighter, cheaper, wider field of view, higher resolution and higher framerate.")

Fonte: Stuff.tv

Cominciate a risparmiare per monitor 1600p...

Corbulo 11-06-2014 15:03

Direttamente dal nostro amico Palmer Luckey:

"I prossimi sei mesi saranno un inferno, visto che avremo moltissime cose da fare. La prima versione per i consumatori sarà migliore del DK2. Ci sono moltissime novità che non vi posso ancora svelare, ma esso sarà molto più piccolo, molto più leggero, molto più economico, con un campo visivo più ampio, una risoluzione più alta e un framerate più alto. Il DK2 non è mai stato pensato per essere il visore migliore che potevamo realizzare. Piuttosto, esso nacque con l’intento di essere un dispositivo molto affidabile, da usare nell’immediato e che avesse tutte le caratteristiche in quel momento necessarie. Infatti, il Dk2 è e rimane un visore in fase di sviluppo, che presenta ancora molti pezzi del DK1 semplicemente perché essi ci hanno consentito di velocizzare la sua produzione. Al contrario, la versione finale di Oculus Rift sarà creata da zero: non ci sarà neanche un pezzo del DK1, né del Dk2, di modo che fin dall’inizio sarà pensato come un hardware a sé, perfettamente integrato.“

Ghe sborooo :D
Risoluzione più alta confermata, campo visivo più ampio, leggero, meno costoso, framerate più alto evvaii:sofico:

Noir79 11-06-2014 15:03

ninja'ed! :asd:

Corbulo 11-06-2014 15:04

T'abbraccio virtualmente noir:mano: :kiss:

AuxPlinsky 11-06-2014 15:30

ma potrà sostituire completamente il monitor anche per esempio per word o internet o andrà bene solo coi giochi?

xxxyyy 11-06-2014 15:38

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41195497)
Cominciate a risparmiare per monitor 1600p...

A chi serve il monitor? :sofico:

Direi di risparmiare per una VGA di fascia alta... MINIMO.


Una domanda che mi son fatto e un problema che non ho mai sentito tirare in ballo:
I LED (OLED in questo caso suppongo anche nella versione consumer?) non hanno un numero "finito" di cicli acceso/spento prima di morire?
Va bene, tutto in natura e' "finito", tranne la stupidita' umana, pero' se sto numero e' abnorme e ad esempio un monitor lo accendiamo/spegnamo poche volte al giorno, magari il problema non e' mai esistito.
Ora, con la bassa persistenza, sti monitor nel visore subiscono un numero bestiale di cicli acceso spento ad ogni uso.
Quanto dureranno quindi? Quanti (O)LED morti avremo?

*sasha ITALIA* 11-06-2014 15:50

Quote:

Originariamente inviato da AuxPlinsky (Messaggio 41195637)
ma potrà sostituire completamente il monitor anche per esempio per word o internet o andrà bene solo coi giochi?

Se vuoi arrivare a fine giornata così...


djufuk87 11-06-2014 16:18

Quote:

Originariamente inviato da Corbulo (Messaggio 41195513)
Ghe sborooo :D
Risoluzione più alta confermata, campo visivo più ampio, leggero, meno costoso, framerate più alto evvaii:sofico:

Ottima news!!!!!!!!!!! :cool:

Io intanto mi diletterò con il DK2.... poi comprerò sicuramente la versione consumer al day one! :sofico:

Major Clock 11-06-2014 17:25

Quote:

And while Luckey remained tight-lipped on a release date for Oculus as a finished consumer gadget [......] The next six months is going to be crazy
La parte migliore è questa. In pratica ha detto che escono per natale o sbajo? :sbav:

MrBrillio 11-06-2014 17:42

Mmmm non credo avevo trovato un'invtervista in cui si sbilanciava per il prossimo E3, credo sia difficile avere tutto pronto per questo natale...avrebbero già presentato qualcosa o comunque sarebbe trapelato..contando che ora iniziano a inviare i devkit...oh poi non si sa mai.

Major Clock 11-06-2014 18:40

No dai non dire così. Per me le speranze risiedono tutte in Valkyrie, gioco di CCP esclusivo per kit VR che secondo me uscirà in bundle al lancio e che han detto sarebbe uscito "durante il 2014", io pensavo addirittura qualcosa come settembre ma poi chissà magari era solo per hypare un po' le masse...... però io ci credo ancora :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.