Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Zone Alarm (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230576)


arcier77 27-06-2006 17:04

Zone Alarm
 
Buongiorno a tutti ,

usavo da tempo e con soddisfazione zone allarm versione free ho fatto l' upgrade e tutto bene, il giorno dopo al riavvio sono rimasto bloccato non riuscivo a navigare e nemmeno mi si apriva il programma, mi diceva un messaggio di errore che "non vedeva la periferica oppure non avevo i privilegi"

Disinstallato zone allarm tutto a ripreso a funzionare.
Pensavo di aver fatto un errore nella fase di upgrade.
Sono andato sul sito ho scaricato la nuova versione, tutto funzionava
regolarmente, mi comparivano i soliti avvisi di intrusione o di accessi che autorizzavo.
Al riavvio della macchina il solito problema, tutto fermo compreso il solito messaggio quanto tento di aprire il programma.
Avete qualche idea?
Veramente grazie per il vostro contributo
saluti
Eder da torino

guardia 28-06-2006 08:09

Ho lo stesso problema. Fino alla 6.1 tutto OK!, con la 6.5 stessi problemi che si trascinano da un pò di tempo e che probabilmente non riescono a risolvere. Io proprio ieri ho acquistato la versione pro di zone alarm, mi hanno fatto scaricare la 6.5.725_it in italiano, che ho dovuto disistallare per i tuoi stessi problemi. Ho scaricato allora la versione 6.1 e ho messo i codici della 6.5 e tutto OK!!. Ho mandato anche una email al loro supporto ma non ancora ho risposta.

arcier77 28-06-2006 11:34

Conferme
 
Quote:

Originariamente inviato da guardia
Ho lo stesso problema. Fino alla 6.1 tutto OK!, con la 6.5 stessi problemi che si trascinano da un pò di tempo e che probabilmente non riescono a risolvere. Io proprio ieri ho acquistato la versione pro di zone alarm, mi hanno fatto scaricare la 6.5.725_it in italiano, che ho dovuto disistallare per i tuoi stessi problemi. Ho scaricato allora la versione 6.1 e ho messo i codici della 6.5 e tutto OK!!. Ho mandato anche una email al loro supporto ma non ancora ho risposta.

Credevo di avere qualche conflitto su xp, adesso con la tua risposta e conferma anche di un altro utente provvedo ad installare la precedente versione.
Ammiro la tua determinazione, hai acquistato mentre avevi un problema, da parte mia non sono tanto interessato alla versione pro avendo già un buon antivirus.
Mi raccomando, tienimi aggiornato sulla risoluzione dei problemi
grazie e un saluto da torino, ciao, eder

guardia 29-06-2006 16:54

Quelli di zone labs mi devono ancora rispondere, ma fatto gli scongiuri sembra che tutto funziona.
1)Ho installato la versione 6.1 ita
2)regedit
3) HKEY_LOCAL_MACHINE->SOFTWARE->ZONE LABS->TASTO DESTRO su ZONE LABS controllare le AUTORIZZAZIONI.
4)Ho installato la 6.5 ita, senza disistallare la 6.1, ad un certo punto ti chiede se vuoi fare una nuova installazione o aggiornare il prodotto, ho scelto aggiorna e l'installazione è andata a buon fine. Reboot e tutto OK!!

arcier77 29-06-2006 19:45

Quote:

Originariamente inviato da guardia
Quelli di zone labs mi devono ancora rispondere, ma fatto gli scongiuri sembra che tutto funziona.
1)Ho installato la versione 6.1 ita
2)regedit
3) HKEY_LOCAL_MACHINE->SOFTWARE->ZONE LABS->TASTO DESTRO su ZONE LABS controllare le AUTORIZZAZIONI.
4)Ho installato la 6.5 ita, senza disistallare la 6.1, ad un certo punto ti chiede se vuoi fare una nuova installazione o aggiornare il prodotto, ho scelto aggiorna e l'installazione è andata a buon fine. Reboot e tutto OK!!

ciao, sei molto preciso e attento,
ma se non sbaglio tu hai acquistato la versione pro,
altrimenti perchè nel registro devo controllare la stringa autorizzazioni?
forse non capisco questo passaggio.
per il resto non ho altri dubbi ma
vale lo stesso nel mio caso che utilizzo la versione free?
grazie
eder torino

kinnikuman 29-06-2006 20:01

anch'io ho lo stesso problema con l'ultima versione..la cosa carina è che a volte non mi carica l'icona sulla barra delle applicazioni..a volte si..quando me la carica posso accedere a zone allarm dall'icona..mentre dal link del menu start mi dice che non ho i privilegi..

arcier77 29-06-2006 20:06

La cosa si complica
 
ho scaricato all'indirizzo la precedente versione, ma
ftp://ftp.html.it/zlsSetup_61_737_000_it.exe

il file, mi da errore, sai il solito se voglio inviare a microsoft...
devo dire che avevo avuto lo stesso inconveniente con la 6.5
allora sono andato sul sito della casa madre, ho scaricato la versione in inglese e tutto è andato bene, tranne poi come ti dicevo al riavvio del pc.
e adesso?

spero a presto, tante grazie
eder

KHRonoS OnE 29-06-2006 22:06

ciao a tutti, ragazzi, il mio problema è un pò più grave.
allora.
zonealarm 6.1, nessunissimo problema.
arriva il messaggio di upgrade disponibile (ricordo a tutti che ho la FREE)
scarico l'upgrade.
istallo COME AGGIORNAMENTO.
RIAVVIO.
non parte l'icona. il processo zlclient.exe occupa 56kb e non si chiude.
la disistallazione non lo chiude.
sono riuscito a eliminarlo per grazia di dio.
reistallo ancora la 6.5. ancora stesso problema (logico). leggo sul sito di zonealarm che per cancellare completamente zonealarm, le autorizzazioni dei programmi sono in windows\INTERNET LOGS
modalità provvisoria, cancello la cartella.
riavvio
tento di istallare 2 versioni, una più vecchia dell'altra
TUTTE LE VERSIONI CHE TENTO DI ISTALLARE, FANNO PARTIRE IL CONTROLLO INIZIALE PREISTALLAZIONE, E POI SI BLOCCANO CON L'ERRORE DI WINDOWS.

la mia domanda è.
COME.
FACCIO.
AD AVERE INDIETRO.
IL MIO AMATO ZONEALARM? :(

grazie, ragazzi, a chi mi sa rispondere.
andrea

R3D15C0V3RY 29-06-2006 22:20

Stesso problema anche per me, di solito tengo sempre il file di installazione di tutto ciò che installo ma guarda un pò l'ho cancellato e ora ho solo la versione nuova che non funge... l'ho installata e disinstallata 3 volte, ogni volta faccio andare regclean in deep scan e ogni volta al riavvio non trovo l'icona e il programma chiede "autorizzazioni"...
il bello è che nel centro di sicurezza di winzoz il firewall di win è disabilitato però da segnale verde xke gli risulta che sia attivo zone alarm...però vado a navigare e non mi fa aprire niente neanke google...accidenti a loro....
qualcuno riuscirebbe a trovare la versione precedente?? :help:

KHRonoS OnE 29-06-2006 22:42

la versione, e LE versioni precedenti, sono TUTTE qui.


http://download.zonelabs.com/bin/fre...ml#6.5.722.000

è il report dei changelog, con anche i link per il download dei vecchi.

ma.... a me non si istallano più neanche i vecchi.

Faethon 29-06-2006 22:54

Per dirla breve,le versioni 6.5.x.x creano quwsto problema e non c'è soluzione,è un bug.Alcuni risolvono installando sopra la versione precendente.

L' ultima versione sicuramente funzionante è la 6.1.744.

La 6.5 è piena di guai cmq,meglio aspettare,hanno trovato conflitti con programmi vari.Purtroppo ogni nuova versione non è sempre "meglio".

Quote:

Originariamente inviato da arcier77
ma se non sbaglio tu hai acquistato la versione pro,
altrimenti perchè nel registro devo controllare la stringa autorizzazioni?

No,anche la free ce l ha.E una soluzione per un vecchio bug che accade in alcuni PC quando l' utente non ha pieni administrative privilegi o ha danneggiato win e non li ha completi.Andando sul registro puoi cambiare in full le autorizzazioni di ZA per l' utente corrente.Ma ormai nella nuova versione il problema è un bug.

R3D15C0V3RY 29-06-2006 22:57

trovata e installata la 6.1.737 ita e disabilitati aggiornamenti ;) automatici---->tutto ok la 6.5 aspetterà... :fagiano:
se volete la vecchia c'è qui:
ftp://ftp.html.it/zlsSetup_61_737_000_it.exe

KHRonoS OnE 29-06-2006 23:09

Quote:

Originariamente inviato da R3D15C0V3RY
trovata e installata la 6.1.737 ita e disabilitati aggiornamenti ;) automatici---->tutto ok la 6.5 aspetterà... :fagiano:
se volete la vecchia c'è qui:
ftp://ftp.html.it/zlsSetup_61_737_000_it.exe


grande! ho dovuto cancellare ogni chiave di registro inerente a zonealarm (mi è bastato cercare chiavi con il numero della versione 6.5.725) altrimenti la 6.1 diceva che c'era istallata una versione più nuova.



RE EDIT. non mi si istalla neanche questa. da errore al 100% dell'istaller, e il truevector non parte. adesso non riesco neanche a disistallarla.... ancora stesso problema di prima -.-

nastybit 29-06-2006 23:31

Quote:

Originariamente inviato da KHRonoS OnE
RE EDIT. non mi si istalla neanche questa. da errore al 100% dell'istaller, e il truevector non parte. adesso non riesco neanche a disistallarla.... ancora stesso problema di prima -.-

Ciao khro, eccomi...
allora... mi sembra abbastanza strano... che tipo di errore ti da?
Io consiglio una gran pulizia del registro e provando con http://www.sysinternals.com/Utilities/Filemon.html vedi se durante l'installazione va a controllare qualche file... sullo stesso sito trovi anche regmon, controlla che non cerchi qualcosa nel registro... se è positivo, cancella tutti i riferimenti a za, compresi vecchi file ecc...
fammi sapere ciao!

over@z 30-06-2006 00:15

Quote:

Originariamente inviato da Faethon
Per dirla breve,le versioni 6.5.x.x creano quwsto problema e non c'è soluzione,è un bug.Alcuni risolvono installando sopra la versione precendente.

L' ultima versione sicuramente funzionante è la 6.1.744.

La 6.5 è piena di guai cmq,meglio aspettare,hanno trovato conflitti con programmi vari.Purtroppo ogni nuova versione non è sempre "meglio".



No,anche la free ce l ha.E una soluzione per un vecchio bug che accade in alcuni PC quando l' utente non ha pieni administrative privilegi o ha danneggiato win e non li ha completi.Andando sul registro puoi cambiare in full le autorizzazioni di ZA per l' utente corrente.Ma ormai nella nuova versione il problema è un bug.



a me non capita nulla..anzi va benissimo
oggi ho aggiornato zone alarm alla versione 6.5...non mi da nessun problema

Faethon 30-06-2006 00:21

Quote:

Originariamente inviato da over@z
a me non capita nulla..anzi va benissimo
oggi ho aggiornato zone alarm alla versione 6.5...non mi da nessun problema

Eh,si ,non succede a tutti.Non erano tanto scemi da far uscire una versione che ha problemi in qualsiasi PC.Se fai un occhiata ai forum Zone labs,vedrai che è problema fin dalla prima versione 6.5 ed è ammesso anche dai "guru" ma ancora non risolto.

http://forums.zonelabs.com/zonelabs/board?board.id=inst

over@z 30-06-2006 00:30

xche a loro è capitato sto inconveniente invece a noi no????

Faethon 30-06-2006 00:39

Quote:

Originariamente inviato da over@z
xche a loro è capitato sto inconveniente invece a noi no????

Boh...anche a me nessuna versione 6.5 funziona.La GUI non si carica.Ho fatto pulizia registro con 2 programmi,riprovato,pulizia registro manuale,riptovato,tentato anche di seguire la via dei "privilegi sul registro"(anche se ho account admin e non ha danni),niente...Non si sa perchè...Cmq,se vai indietro alle pagine nel loro forum,sta storia va avanti dal primo giorno della 6.5.A me la 6.1.744 funziona benissimo (è il primo ZA che mi va bene pure col p2p),quindi mi sa che lo terrò per un bel po.

Faethon 30-06-2006 00:48

Cmq,ZA ha intrapreso la triste strada del bloatware.In ogni release cercano di mettere nuove funzionalità ,che rompono il codice esistente.La 6.5 introduce novità per la versione Pro (non mi ricordo quali),ma niente per la Free,però la Free va a farsi benedire lo stesso,come la Pro.Stessa storia era successa con la 6.0.All' inizio la inutile funzione che ti "monitorizza" l' antivirus,era "cieca" ,non vedeva niente,ma creava guai vari,molti si lamentavano di velocità tagliata etc.Appena si erano liberati dei bugs,hanno pensato di aggiungere ancora più roba,col firewall sempre più pesante (passati i giorni di Kerio 2 con 3MB RAM e 0% CPU...) e sempre piu buggoso.Pensano che più roba mettono ,più vende.E cosi diventa bloatware mastodontico sulla scia del primo maestro Norton.

over@z 30-06-2006 01:11

io penso che loro non hanno aggiornato al 6.5...ma l'hanno istallata
a me oggi e uscita na finestra dicendomi che stava un aggiornamento per zone alarm,io ho scaricato l'aggiornamento dal sito poi ad un tratto esce una finestra dicendomi se istallare la nuova versione oppure solo aggiornare e mantenendo le impostazioni...io ho fatto la seconda.Adesso va tutto bene

windir 30-06-2006 01:12

poco fà avevo scaricato la nuova versione free che è uscita oggi.

mi sa che è meglio se non la installo, meno male che ho letto :D

ciao :)

over@z 30-06-2006 01:13

xche non l'hai scaricata?

windir 30-06-2006 01:20

io?
in che senso?

over@z 30-06-2006 01:22

si te xche non hai scaricato l'aggiornamento?

windir 30-06-2006 01:29

mi sà che hai letto male quello che ho scritto, e non hai proprio letto la pagina precedente :P

io ho scritto che l'ho scaricato, ma non installato.
e che non lo farò.
il perchè è nella pagina precedente.
pare che sia molto buggato.

ciao :)

over@z 30-06-2006 01:32

ops mi son incasinato scusami...xche non provi??? poi fa qll che vuoi lol :D

Faethon 30-06-2006 08:58

Quote:

Originariamente inviato da over@z
io penso che loro non hanno aggiornato al 6.5...ma l'hanno istallata
a me oggi e uscita na finestra dicendomi che stava un aggiornamento per zone alarm,io ho scaricato l'aggiornamento dal sito poi ad un tratto esce una finestra dicendomi se istallare la nuova versione oppure solo aggiornare e mantenendo le impostazioni...io ho fatto la seconda.Adesso va tutto bene


E possibilissimo.Anchio faccio sempre installazioni "pulite",non direttamente sulla versione precedente.Anzi nella maggior parte dei programmi ,per non avere guai consigliano le "pulite".Qui invece...Poi è assurdo,cioè se uno vuole formattare il PC,poi deve aver tenuto 2 setup.Uno della 6.1 e poi metter sopra il 6.5?Bello.

Ran 30-06-2006 09:24

risposta al messaggio:
io penso che loro non hanno aggiornato al 6.5...ma l'hanno istallata
a me oggi e uscita na finestra dicendomi che stava un aggiornamento per zone alarm,io ho scaricato l'aggiornamento dal sito poi ad un tratto esce una finestra dicendomi se istallare la nuova versione oppure solo aggiornare e mantenendo le impostazioni...io ho fatto la seconda.Adesso va tutto bene.
---------------------------------------------------------------------------
Purtroppo anke a me e' successo lo stesso problema,e avevo scelto la seconda voce di aggiornare e non di installare ma niente da fare,allora lo disinstallata e sono passato a quella precedente che funzika.
Spero in uno sviluppo se no mi tengo la 6.1 per un bel po'.
Ciao a tutti :D

paulo 30-06-2006 17:29

Ho appena letto tutti i post e finalmente ho capito che non è un problema mio....avrò disinstallato la 6.5 10 volte!!!!
Ora provo a mettere la 6.1 ma in alternativa a questo zone alarm free cosa mi consigliate di altrettanto valido???
Gzrazie e ciao ;)

over@z 30-06-2006 17:32

io consiglio anke se non lho provato...JETICO dicono che sia buono e affidabbile

arcier77 30-06-2006 19:37

Verrsioni Precedenti
 
ciao a tutti,
ho scaricato le precedenti versioni anche del 2005, niente da fare,
al setup già mi danno errore,
Si è verificato un errore in ZoneAlarm-1012-English. L'applicazione verrà chiusa.
Cosa mi suggerite di fare?
Ho paura che nella fase di aggiornamento della 6.5 qualcosa abbia disturbato win xp pro
sono riuscito nella precedente fase a disinstallare tutto, ho fatto anche un pò di pulizia nel registro,
ma adesso non riesco più nemmeno a eseguire il setup....
gulp..
saluti
eder

KHRonoS OnE 30-06-2006 20:49

Quote:

Originariamente inviato da over@z
io penso che loro non hanno aggiornato al 6.5...ma l'hanno istallata
a me oggi e uscita na finestra dicendomi che stava un aggiornamento per zone alarm,io ho scaricato l'aggiornamento dal sito poi ad un tratto esce una finestra dicendomi se istallare la nuova versione oppure solo aggiornare e mantenendo le impostazioni...io ho fatto la seconda.Adesso va tutto bene

sempre fatto con "aggiornamento", mai avuto nessun problema. maledetta 6.5 .

Quote:

Originariamente inviato da arcier77
ciao a tutti,
ho scaricato le precedenti versioni anche del 2005, niente da fare,
al setup già mi danno errore,
Si è verificato un errore in ZoneAlarm-1012-English. L'applicazione verrà chiusa.
Cosa mi suggerite di fare?
Ho paura che nella fase di aggiornamento della 6.5 qualcosa abbia disturbato win xp pro
sono riuscito nella precedente fase a disinstallare tutto, ho fatto anche un pò di pulizia nel registro,
ma adesso non riesco più nemmeno a eseguire il setup....
gulp..
saluti
eder

Stesso identico problema anche per me. bisogna avere una lista di ciò che istalla la 6.5, tutte le chiavi da cancellare, anche quelle criptate. i file che tocca. insomma, io ho fatto una ricerca esaustiva nel mio registro con le parole chiave:

zone
alarm
6.5.725
truevector

e ho cancellato l'intera cartella di tutte quelle che vedevo, tranne in alcuni casi della ZONE, essendo altre chiavi che non centravano.

ma niente da fare. l'unico istaller che parte è il 6.5.725, TUTTI gli altri si bloccano al via. qualcuno perchè dice che è istallata una versione più nuova. qualcuno perchè esce fuori l'errore di windows come ad arcier77. ho 2 log di filemon e regmon, se vi interessano li posto.

nel frattempo, ho risolto istallando Kerio. questo almeno va.

Faethon 30-06-2006 20:55

Io consiglio a tutti che hanno problemi la versione 6.1.744.Non dà problemi,a parte uno startup un po' lento.Per il resto non ha bugs,funziona pure con p2p e almeno nella versione freeware,mettere il 6.5 non dà nessun vantaggio,visto che non corregge "vulnerabilità",anzi introduce molti bugs.

KHRonoS OnE 30-06-2006 20:58

già, ma nel frattempo, io e arcier non possiamo istallare nessun zonealarm. semplicemente pensano che ci sia già. intanto dico ad arcier di istallare kerio, perchè quello va. per chi è stato più fortunato.... rimanga con la mitica :D 6.1....... :muro:

Faethon 30-06-2006 21:07

Quote:

già, ma nel frattempo, io e arcier non possiamo istallare nessun zonealarm. semplicemente pensano che ci sia già. intanto dico ad arcier di istallare kerio, perchè quello va. per chi è stato più fortunato.... rimanga con la mitica 6.1.......
Già,sulla scia di Norton,come dicevo prima :D

Per ZA,io uso il seguendo metodo.2 pulitori di registro (JV16 Power Tools-l' ultima versione free sta ancora in rete,e RegSeeker).Dopo si passa a pulizia manuale.Si apre regedit e si usa "trova" .mettere tutte le cose possibili inerenti a ZA (Zone Alarm,Zone,Zone Labs etc) ed elimiare le chiavi del registro.Però attenzione a non fare qualche cavolata nel registro.Però cosi si risolve.

KHRonoS OnE 30-06-2006 21:39

Quote:

Originariamente inviato da Faethon
Già,sulla scia di Norton,come dicevo prima :D

Per ZA,io uso il seguendo metodo.2 pulitori di registro (JV16 Power Tools-l' ultima versione free sta ancora in rete,e RegSeeker).Dopo si passa a pulizia manuale.Si apre regedit e si usa "trova" .mettere tutte le cose possibili inerenti a ZA (Zone Alarm,Zone,Zone Labs etc) ed elimiare le chiavi del registro.Però attenzione a non fare qualche cavolata nel registro.Però cosi si risolve.


JV16 Power Tools


SI TROVA ANCORA????????
voglio.
cerco.
:asd:
grazie. ;)

mamma mia come amavo quella suite.

Faethon 30-06-2006 22:09

Quote:

Originariamente inviato da KHRonoS OnE
JV16 Power Tools


SI TROVA ANCORA????????
voglio.
cerco.
:asd:
grazie. ;)

mamma mia come amavo quella suite.

Si,l ultima versione freeware è qui:

http://www.aplusfreeware.com/categor...owertools.html

Davvero un programma che ha fatto la storia dei pulitori di registro.E va benone ancora oggi per XP SP2.

KHRonoS OnE 30-06-2006 22:47

sai quante bestemmie ho tirato quando ho letto

"ho preso la grande decisione di interrompere il freeware, e rendere a pagamento la nuova versione 1.4". si si, me lo ricordo quando l'ho letto -.-

e in ogni caso, ho visto che col cleaner di jouni victorio (o vounorio, chi se lo ricorda :asd:) si cancellano un casino di chiavi di zonealarm, che stranamente non venivano evidenziate dal regedit -.-

in ogni caso.... zonealarm mi piace, per favore non sbattete questo thread in ventesima pagina fino a quando qualche angelo riesce a risolvere il problema....

dunque... quasi quasi, se arcier77 o qualcun'altro con i nostri stessi problemi avesse il tempo di istallare jv16, e cancella ogni chiave di registro che risponde a nome di zonealarm e i sui oggetti, e prova a reistallare la 6.1........ gli sarei molto grato....

crazyprogrammer 01-07-2006 01:41

Quote:

Originariamente inviato da Faethon
Io consiglio a tutti che hanno problemi la versione 6.1.744.Non dà problemi,a parte uno startup un po' lento.Per il resto non ha bugs,funziona pure con p2p e almeno nella versione freeware,mettere il 6.5 non dà nessun vantaggio,visto che non corregge "vulnerabilità",anzi introduce molti bugs.

faethon ciao,
volevo sapere cosa intendi x funziona pure con p2p??? cioe tenendo in considerazione una vers. 6.1 (come la tua) e una 6.5 settati allo stesso modo x un programma p2p (es. emule) cosa succede di diverso?

grazie

Shockwaves 01-07-2006 03:15

Per chi e' rimasto vittima dell' Upgrade infame alla 65_725_000_it ... :cry:
Dopo 3 h di tentativi con i famosi errori ho risolto sui due pc cosi:
Disinstallo ZA,riavvio,carico un PUNTO di RIPRISTINO precedente al fattaccio,reinstallazione della cara vecchia 61_744_001_it.
Sembra andare bene adesso.Certo che ZoneLabs l'ha fatta grossa...

Ironia della sorte..mi collego per provare e ZA mi chiede se voglio fare l'upgrade :ciapet:


Buona notte...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.