Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Zone Alarm (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230576)


Mafio 19-11-2007 17:04

Quote:

Originariamente inviato da Tyler7 (Messaggio 19711154)
Hai ragione nn avevo pensato a questo! infatti come ipotizzavi anche con lo ZA chiuso nn riesco a visualizzare i link. Ma che altro puo' essere? Uso Internet explorer 7 dipende forse da qualke suo blocco?
altri programmi che sono sempre in funzione sono il peer guardian2 e come antivirus ho il nod32 ma credo nn centrino!
se hai qualke "suggerimento" da darmi lo accetto volentieri,altrimenti grazie lo stesso

se pg2 ha il filtro http attivo è probabile che sia lui.

CronoX 19-11-2007 22:44

anche a me succede...non so cosa sia!

steghi 20-11-2007 21:32

1 Allegato(i)
ciao a tutti, ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla (o non ci ho capito io)
Ho il pc protetto con Nod32 + Zone alarm + spyware terminator
e sono sempre attivi e aggiornati.

Sono in una lan (in famiglia)ma da un po' zone alarm mi manda degli avvisi di accesso al pc che allego (spero siano leggibili).

In uno parla di Datagram, che non ho trovato sul pc,l'altro è un avviso che mi arriva ogni tanto sul tentativo di accesso ad alcune porte del pc

Le porte non sono sempre le stesse.

Le porte dovrebbero essere chiuse, a parte quella che ho autorizzato per il mulo.

Cosa posso fare ?

grazie

SuperSandro 21-11-2007 09:01

Provare per tentativi
 
Quote:

Originariamente inviato da steghi (Messaggio 19734757)
... in uno parla di Datagram, che non ho trovato sul pc,l'altro è un avviso che mi arriva ogni tanto sul tentativo di accesso ad alcune porte del pc ... Le porte non sono sempre le stesse ... Le porte dovrebbero essere chiuse, a parte quella che ho autorizzato per il mulo ... Cosa posso fare? grazie

1) Premendo il pulsante "More info" che informazioni aggiuntive fornisce Zone Alarm?
2) Il tentativo di "intrusione" si verifica in concomitanza di alcuni eventi? (p.es. accesso alla posta, visita di un sito ben definito, ecc.)

Ti consiglio di fare questa prova:

a) spegni tutti i PC (tranne quello del server, ovviamente); quindi naviga, scarica posta eccetera.
b) Se non succede nulla, accendi un secondo PC collegato alla rete (quindi naviga, scarica posta eccetera.)
c) ripeti sistematicamente i punti precedenti fino a che non compaiono gli avvisi.

A questo punto tocca a te individuare l'evento che genera gli avvisi.

PS: hai provato a installare Windows Doors Cleaner (http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm)?

steghi 21-11-2007 09:19

Quote:

Originariamente inviato da SuperSandro (Messaggio 19738824)
1) Premendo il pulsante "More info" che informazioni aggiuntive fornisce Zone Alarm?
2) Il tentativo di "intrusione" si verifica in concomitanza di alcuni eventi? (p.es. accesso alla posta, visita di un sito ben definito, ecc.)

Ti consiglio di fare questa prova:

a) spegni tutti i PC (tranne quello del server, ovviamente); quindi naviga, scarica posta eccetera.
b) Se non succede nulla, accendi un secondo PC collegato alla rete (quindi naviga, scarica posta eccetera.)
c) ripeti sistematicamente i punti precedenti fino a che non compaiono gli avvisi.

A questo punto tocca a te individuare l'evento che genera gli avvisi.

PS: hai provato a installare Windows Doors Cleaner (http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm)?

Grazie della risposta, prima provo a vedere con "more info" dove mi porta Z.A.,
sul fatto di spegnere i pc la vedo impraticabile: siamo 7/8 pc con i miei fratelli in appartamenti diversi (fra cui un ambulatorio) e se chiedo di spegnerli tutti mi sa che mi ridono in faccia...
Windows Doors Cleaner non so cosa sia...ma se dice che serve lo cerco...

SuperSandro 21-11-2007 09:42

Quote:

Originariamente inviato da steghi (Messaggio 19739011)
... sul fatto di spegnere i pc la vedo impraticabile: siamo 7/8 pc con i miei fratelli in appartamenti diversi (fra cui un ambulatorio) e se chiedo di spegnerli tutti mi sa che mi ridono in faccia...

Purtroppo, se il problema è causato da uno dei PC connessi in rete, non sarà possibile risolverlo senza ricorrere a una sistematica procedura per individuarlo.

Si può iniziare disconnettendo il (i) PC che possono essere messi temporaneamente "in pausa". In aternativa, con un po'(!) di sacrificio, si può intervenire nelle ore serali (notturne...) in modo da evitare disagi.

In caso contrario sarà davvero difficile isolare, individuare e risolvere il problema.

PS: parto dal presupposto che tutti i PC siano stati sottoposti a una scansione con un antivirus / antispyware aggiornato, come pure sia attiva la procedura Windows Update.

steghi 21-11-2007 10:56

Quote:

Originariamente inviato da SuperSandro (Messaggio 19739262)
...
PS: parto dal presupposto che tutti i PC siano stati sottoposti a una scansione con un antivirus / antispyware aggiornato, come pure sia attiva la procedura Windows Update.

lo spero pure io che tutti i pc siano sotto protezione...ma non ne ho certezza...

E Windows Doors Cleaner serve per la gestione delle porte ?

SuperSandro 21-11-2007 11:12

Quote:

Originariamente inviato da steghi (Messaggio 19740342)
... io spero pure io che tutti i pc siano sotto protezione...ma non ne ho certezza... E Windows Doors Cleaner serve per la gestione delle porte ?

...io spero :confused: che tutti i pc siano sotto protezione :doh:

Occorre avere la certezza assoluta che siano sotto protezione.

Windows Doors Cleaner blocca tutte le porte inutilmente aperte. Descrizione (in inglese) su http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm dove sono presenti tantissimi altri programmi che mettono alla prova i firewall (usare con cautela).

CronoX 21-11-2007 23:14

avere più firewall attivi non è buono...nod32 è firewall anche?!

_MaRcO_ 22-11-2007 08:31

Quote:

Originariamente inviato da CronoX (Messaggio 19753793)
avere più firewall attivi non è buono...nod32 è firewall anche?!

NOD32 non è un firewall ma è un antivirus!!;)

ciao

Tyler7 23-11-2007 18:34

Quote:

Originariamente inviato da Mafio (Messaggio 19712860)
se pg2 ha il filtro http attivo è probabile che sia lui.

scusa se rispondo solo ora, no il pg2 ha il filtro http "allowed", poi il problema lo fa anche quando ho il pg2 chiuso

untireggo 24-11-2007 22:28

Posso installare questo Zone allarm con l'antivirus kaspersky? Oppure si danno fastidio a vicenda. :confused:

SuperSandro 25-11-2007 10:35

Conflitto controllabile
 
Quote:

Originariamente inviato da untireggo (Messaggio 19800558)
Posso installare questo Zone allarm con l'antivirus kaspersky? Oppure si danno fastidio a vicenda. :confused:

In linea di massima non ci sono conflitti tra antivirus e firewall. Forse possono esserci conflitti con il firewall di Windows XP; tuttavia, se hai aggiornato XP all'ultimo update, Windows XP (o meglio, il "Centro Sicurezza PC") "riconosce" che c'è un altro firewall ed educatamente si mette da parte.

Ricorda, in linea di massima, che se due (o più) programmi entrano in conflitto tra loro, di solito(!) compare una finestra che avverte di tale conflitto.


.

Van Helsing 03-12-2007 12:31

Quote:

Originariamente inviato da CronoX (Messaggio 19698922)
non è zone alarm...!per essere certo chiudilo e poi prova

A me è quello il problema.
Non riesco ad aprire i link messi sul desktop.
Li devo trascinare su Firefox per aprirli.
Se chiudo ZA tutto torna alla normalità :confused:
E' da quando è uscita la versione 7 che me lo fa.

vampyr8 05-12-2007 02:28

a me da oggi quando mi compare il popup per decidere se dare l'accesso o no a un programma, per alcuni programmi ad esempio AD Aware, si pianta tutto il PC
cosa può essere successo?

CronoX 05-12-2007 20:43

non so cosa dirti...forse hai negato qualcosa...

vampyr8 05-12-2007 23:44

Quote:

Originariamente inviato da CronoX (Messaggio 19975054)
non so cosa dirti...forse hai negato qualcosa...

a me si pianta quando esce il popup...

Andrea9907 08-12-2007 02:01

2-3 mesi fa installai Zone Alarm 7.0 in italiano e mi successe che, non appena cliccavo per connettermi ad internet, lo schermo diventava tutto nero e il computer finiva per riavviarsi automaticamente; pensai: sarà un caso, riproviamo; la seconda volta idem.
Ne sapete qualcosa?
Invece la versione in inglese la sto usando tuttora e non mi ha mai dato ne questo problema ne altri.
Sappiatemi dire.
Come firewall sarei curioso di usare Comodo 3.0 ma volevo aspettare la versione in italiano dato che dovrebbe prima o poi uscire, almeno da quanto ho sentito dire.......



Ciao a tutti, Andrea

marlin 08-12-2007 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Andrea9907 (Messaggio 20009123)
2-3 mesi fa installai Zone Alarm 7.0 in italiano e mi successe che, non appena cliccavo per connettermi ad internet, lo schermo diventava tutto nero e il computer finiva per riavviarsi automaticamente; pensai: sarà un caso, riproviamo; la seconda volta idem.
Ne sapete qualcosa?
Invece la versione in inglese la sto usando tuttora e non mi ha mai dato ne questo problema ne altri.
Sappiatemi dire.
Come firewall sarei curioso di usare Comodo 3.0 ma volevo aspettare la versione in italiano dato che dovrebbe prima o poi uscire, almeno da quanto ho sentito dire.......



Ciao a tutti, Andrea

idem....ho scheda madre asrock con scheda rete integrata.
sono passato all'ultima versione inglese che funziona perfettamente

walter sampei 08-12-2007 11:49

non so voi, ma a me zonealarm non fa passare clamwin neppure se gli do "consenti"


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.