Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


M4to 11-10-2017 22:14

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 45086679)
Secondo voi graficamente quali sono oggi i migliori giochi da "effetto wow" per uno che ha appena preso la 1080ti? :)



Abituato ai 2088 della mia Stryx mi piaiono pochi... ma in find dei conti non cambia nulla e quindi inutile che stia a farmi delle pippe mentali per una GPU che non è nemmeno mia. :asd:

ti sembrerà una scemenza, ma uno dei giochi più belli che ho provato è stato black flag in 4k, appena completata la missione introduttiva, che c'è il brigantino che ti aspetta in mare, è incantevole. sembra una cartolina.

Quickdany 11-10-2017 22:25

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45090771)
Che se intendi quella su amazon, quel "Generalmente spedito entro 2-4 settimane" non è molto invitante :D

:D C'era anche su Tao... C'era... cmq la strix sarebbe buona come custom ?

TigerTank 11-10-2017 22:54

Quote:

Originariamente inviato da Quickdany (Messaggio 45090804)
:D C'era anche su Tao... C'era... cmq la strix sarebbe buona come custom ?

Tra le migliori come dissipazione. Inoltre è vero che la liscia ha un power limit più ristretto rispetto alla OC...ma se quest'ultima costa parecchio di più è meglio avere qualche taglio di frequenza e un pizzico di prestazioni in meno :D

bizzy89 11-10-2017 23:29

Aggiornamento post bios, versione 1709 di Windows e driver nuovi :
Situazione leggermente migliorata in alcune mappe ma situazione generale su bf1 disastrosa.
Nessun problema con altri games, mi sarebbe piaciuto provare la beta di battlefront per averne un confronto trattandosi dello stesso motore ma non ne ho avuto il tempo.

bizzy89 11-10-2017 23:37

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45090937)
Io battlefront l'ho provato e l'ho trovato abbastanza "impastato". In dx12 stuttering a go go:doh:

Onestamente però non ho fatto prove in dx 12 dovrei provare

fabietto27 12-10-2017 08:04

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45090937)
Io battlefront l'ho provato e l'ho trovato abbastanza "impastato". In dx12 stuttering a go go:doh:

Fine settimana spero di aver tempo per installare win 10 FCU e reinstallare deus ex MD.Cosi' lo riprovo e vedo se nella mappa di Praga i frames vanno ancora a 20 o addirittura a zero tipo blocco hardware.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

fabietto27 12-10-2017 09:17

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45091264)
Deus Ex ce l'ho pure io e in dx12 é veramente terribile... A me addirittura appena aprivo l'inventario delle armi nell'ultimo livello crashava mentre in dx11 no :doh:

Già eppure con Win 10 AU mi ha funzionato quasi bene e l'ho finito senza arrabbiature. Per questo sono curioso di riprovare con FCU.
Una cosa se posso...riguardo il tuo superposition hai fatto un punteggio strano.Se vai sul sito di superposition...nella classifica con le tue impostazioni e soprattutto temperature dovresti essere facile fra i 6700 e i 6725.
Considera che io con 2075/12150 @51 gradi Max ho fatto 6330.
Qui sul forum c'è un thread apposito se vuoi confrontare punteggi e settaggi.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

monelli 12-10-2017 09:20

Ragazzi una domanda.
Ho una gtx 1080ti strix oc, profilo gaming, quali sono le temperature accettabili a cui tenerla?

Ieri sera provavo gta 5, mettendo tutto al massimo, e ballava 75°-77°, è normale? è troppo?

CiccoMan 12-10-2017 09:23

Quote:

Originariamente inviato da monelli (Messaggio 45091315)
Ragazzi una domanda.
Ho una gtx 1080ti strix oc, profilo gaming, quali sono le temperature accettabili a cui tenerla?

Ieri sera provavo gta 5, mettendo tutto al massimo, e ballava 75°-77°, è normale? è troppo?

Non sono uno che gioca col monitor delle temperature davanti, ma mi sembrano temperature leggermente alte... cioè, non che 77° C sia una temperatura elevata in assoluto, ma mi sembra che la Ns vga riesca a mantenersi leggermente più fresca.

Temperatura ambiente? Condizioni interne del case?

fabietto27 12-10-2017 09:26

Quote:

Originariamente inviato da monelli (Messaggio 45091315)
Ragazzi una domanda.
Ho una gtx 1080ti strix oc, profilo gaming, quali sono le temperature accettabili a cui tenerla?

Ieri sera provavo gta 5, mettendo tutto al massimo, e ballava 75°-77°, è normale? è troppo?

Se lasci le ventole in auto sale così...non rovini nulla ma hai più tagli.
Prova a metterle fisse al 65%...Hai un pochino di rumore ma dovresti abbassare.Poi semmai fai una prova senza paratia del case per vedere come sei messo col riciclo dell'aria.

@Cicco...io e te abbiamo una mente alveare ahah

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

monelli 12-10-2017 09:47

Si, io ho un case piccolino...
Il Thermaltake Core V21 però ben areato, ho due Noctua davanti in immissione, una laterale sempre in ingresso e una dietro che butta fuori.

Fra l'altro ho provato a mettere tutte le ventole al massimo ma la situazione non cambia.

Invece abbassando i filtri o qualche dettaglio la temperatura cala di molto.

Col software ho messo la colorazione che varia con la temperatura, ed era giallo scuro - arancione pallido... a quanto deve salire per essere rossa?! :D

CiccoMan 12-10-2017 10:01

Quote:

Originariamente inviato da monelli (Messaggio 45091391)
Si, io ho un case piccolino...
Il Thermaltake Core V21 però ben areato, ho due Noctua davanti in immissione, una laterale sempre in ingresso e una dietro che butta fuori.

Fra l'altro ho provato a mettere tutte le ventole al massimo ma la situazione non cambia.

Invece abbassando i filtri o qualche dettaglio la temperatura cala di molto.

Col software ho messo la colorazione che varia con la temperatura, ed era giallo scuro - arancione pallido... a quanto deve salire per essere rossa?! :D

Non ho giocato GTA... probabilmente è un titolo che sfrutta bene la gpu. Ma ripeto, 77° non sono un problema. Se proprio psicologicamente ti disturba puoi sempre fare come suggerito da fabietto e dare una spintarella alle ventole :)

TigerTank 12-10-2017 11:52

Quote:

Originariamente inviato da monelli (Messaggio 45091315)
Ragazzi una domanda.
Ho una gtx 1080ti strix oc, profilo gaming, quali sono le temperature accettabili a cui tenerla?

Ieri sera provavo gta 5, mettendo tutto al massimo, e ballava 75°-77°, è normale? è troppo?

Quoto sopra, personalizza il profilo ventole, di solito molto conservativo a default. Se poi usi un monitor da gaming, che la vga scaldi ben più che cappata a 60fps è normale :)

paolob79 12-10-2017 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45091854)
Quando la tenevo ad aria (la strix) avevo un profilo ventole 1:1 e piú di 65 gradi non mi faceva :). Peró come scheda é un po rumorosa per i miei gusti:sofico:

Io invece non la sento proprioa dire il vero... al massimo arriva forse a 70 gradi da quando l'ho installata...

L'unica cosa che non capisco è un po il suo programma di monitoraggio... mi segna sempre al centro l'utilizzo ad oltre il 100%.. mistero..

FroZen 12-10-2017 13:51

75c per una vga è brezza primaverile

Suvvia

Meglio la salute dei timpani

TigerTank 12-10-2017 13:53

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 45092049)
Io invece non la sento proprioa dire il vero... al massimo arriva forse a 70 gradi da quando l'ho installata...

L'unica cosa che non capisco è un po il suo programma di monitoraggio... mi segna sempre al centro l'utilizzo ad oltre il 100%.. mistero..

Gpu speed? Probabilmente è perchè il 100% è calcolato sulla frequenza di base o su quella di boost e non sul boost finale effettivo, magari con tanto di oc.

Sniper88 12-10-2017 14:52

******G-Sync Story******

Subito dopo la formattazione di Windows 10 FCU e i precedenti Driver WHQL 385.69, BF1 sembrava essere tornato quello di un tempo (Day One).
Tutto bene fino a qualche giorno fa. Pulizia con DDU e installazione dei nuovi driver WHQL 387.92.

Già dai primissimi secondi, ho notato una GPU Ballerina e gli FPS che scendevano e salivano a loro piacimento. Anche i miei Zebedei hanno iniziato nuovamente a girare all'impazzata.

Dopo qualche partita, ho disinstallato i nuovi driver e ho rimesso i 385.69. Nuovamente un gioco più fluido, ma non come il giorno della formattazione.

Da quello che ho notato, anche con Windows 10 CU è che, subito dopo l'installazione, questo gioco dannato sembra andare bene e il G-Sync non ha alcun problema. Sempre fluido. Il problema sorge dopo diversi giorni di utilizzo.

Ho pensato: sarà questo schifosissimo Windows Defender e la nuova "genialata" del Windows Defender Security Center (infatti, delle volte, partiva il controllo delle infezioni anche durante il game). Disabilitato bruscamente tramite gpedit.msc e regedit, ho installato Eset Internet Security (molto leggero come antivirus, anche se non ne ho bisogno a dire la verità, visti gli scripts all'interno del mio Router Asus che bloccano anche un microbo).

Attualmente ho i 385.69, ma nella nuova mappa TSARITSYN di BF1, anche con questi driver, ho notato nuovamente stuttering e l'utilizzo della GPU ballare la Mazurka.

In conclusione:

Windows 10 FCU sembra andare meglio di Windows 10 CU. Pensavo meglio, sinceramente, ma credo che i driver Nvidia non sono ancora compatibili al 100% con il nuovo sistema operativo di Microsoft, nonostante hanno il WDDM 2.3.

Sto continuando ancora a monitorare tutto. :)

Bestio 12-10-2017 18:08

Sapete quanto è lunga la EVGA 1080 Ti SC2 che non lo trovo scritto da nessuna parte?
La dovrei mettere in un case mini ITX Silverstone SG13 in sostituzione dell'attuale Evga 970 SC2 che ci sta a pelo, saranno uguali come dimensioni o la 1080 potrebbe essere più lunga?

ShineOn 13-10-2017 02:57

Appena arrivata (ed installata ) Asus strix 1080 Ti. Visto che al momento ho ancora il case aperto, e ce l'ho qui a fianco, ho notato che con alcuni giochi i condensatori diventano piuttosto rumorosi...capita anche con le vostre?

fabietto27 13-10-2017 06:43

Quote:

Originariamente inviato da ShineOn (Messaggio 45093837)
Appena arrivata (ed installata ) Asus strix 1080 Ti. Visto che al momento ho ancora il case aperto, e ce l'ho qui a fianco, ho notato che con alcuni giochi i condensatori diventano piuttosto rumorosi...capita anche con le vostre?

La mia no.Nessun coil whine.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Kingdemon 13-10-2017 07:27

Neanche la mia.. Nessun coil whine.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

fabietto27 13-10-2017 08:55

Segnalo i 387.98 Hotfix

https://forums.geforce.com/default/t...sed-10-12-17-/

CiccoMan 13-10-2017 09:05

Quote:

Originariamente inviato da ShineOn (Messaggio 45093837)
Appena arrivata (ed installata ) Asus strix 1080 Ti. Visto che al momento ho ancora il case aperto, e ce l'ho qui a fianco, ho notato che con alcuni giochi i condensatori diventano piuttosto rumorosi...capita anche con le vostre?


La mia (Strix OC) ronza leggermente quando gli fps salgono. Con vsync on nessun coil.

Dipende anche molto da quante ventole hai e dalla distanza tra orecchio e case :D

PS. Nel mio caso a case chiuso si sente veramente pochissimo.

fabietto27 13-10-2017 09:58

Comunque riguardo ai problemi CU e Gsync anche con il nuovo FCU sembrano permanere es effettivamente BF1 è quello che va peggio di tutti.
Su geforce forum lo sconforto regna sovrano.

EDIT Nuova MSI in arrivo a novembre

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...sipatori_16279

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

bizzy89 13-10-2017 13:22

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45094133)
Comunque riguardo ai problemi CU e Gsync anche con il nuovo FCU sembrano permanere es effettivamente BF1 è quello che va peggio di tutti.
Su geforce forum lo sconforto regna sovrano.

EDIT Nuova MSI in arrivo a novembre

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...sipatori_16279

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

io continuo ad avere problemi solo con battlefield 1, per me quello e' un caso proprio isolato.

fabietto27 13-10-2017 13:44

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 45094768)
io continuo ad avere problemi solo con battlefield 1, per me quello e' un caso proprio isolato.

Infatti sono curioso di installare FCU nei prossimi giorni e vedere l'effetto che fa con Deus Ex....i Bf o Overwatch non li ho...ma deus ex mi aveva proprio
fatto dannare.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

monelli 13-10-2017 13:47

Problema calore in GTA risolto, ho impostato il limite a 60fps (mi ero dimenticato) e alzato un pelo la curva delle ventole.

Msi afterburner mostra una frequenza di clock del core della GPU errata, capita anche a voi?

Nella mia i condensatori non fanno rumore, o le ventole lo coprono...

bizzy89 13-10-2017 15:30

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45094828)
Infatti sono curioso di installare FCU nei prossimi giorni e vedere l'effetto che fa con Deus Ex....i Bf o Overwatch non li ho...ma deus ex mi aveva proprio
fatto dannare.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

se vuoi posso farti una prova su overwatch lo installo al volo

fabietto27 13-10-2017 15:39

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 45095228)
se vuoi posso farti una prova su overwatch lo installo al volo

Prova dai se hai voglia....sono curioso

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Kingdemon 13-10-2017 16:07

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 45094768)
io continuo ad avere problemi solo con battlefield 1, per me quello e' un caso proprio isolato.

Anche a me è l'unico gioco che da problemi.. per fortuna da un paio di mesi l'ho abbandonato per pubg :p

fabietto27 13-10-2017 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Kingdemon (Messaggio 45095354)
Anche a me è l'unico gioco che da problemi.. per fortuna da un paio di mesi l'ho abbandonato per pubg :p

Allora sei fortunato...PUGB è un'altro che stando al GeForce forum ha la peste!

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Kingdemon 13-10-2017 16:36

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45095401)
Allora sei fortunato...PUGB è un'altro che stando al GeForce forum ha la peste!

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Beh diciamo che spegnendo l'overlay di AB non ho problemi :D .. se lo accendo vedo cali di frame assurdi e inspiegabili in alcuni punti della mappa ed un framerate in generale abbastanza ballerino.
C'è da dire che forse grazie al gsync che funziona correttamente non soffro ne di stuttering ne di alcun microscatto.

illidan2000 13-10-2017 16:38

a me non appaiono gli FPS (sempre afterburner) su Ghost Recon Wildlands. E' normale?
ho aggiornato pure afterburner all'ultima beta

bizzy89 13-10-2017 16:51

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45095252)
Prova dai se hai voglia....sono curioso

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

nessun problema di stuttering o altro, a parte la vga che lavora a frequenze piu basse del solito ma sta sta sempre al 99%.

fabietto27 13-10-2017 18:52

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 45095483)
nessun problema di stuttering o altro, a parte la vga che lavora a frequenze piu basse del solito ma sta sta sempre al 99%.

ma hai riscontrato perdita di frames viste le frequenze più basse?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Quickdany 13-10-2017 19:57

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45090872)
Tra le migliori come dissipazione. Inoltre è vero che la liscia ha un power limit più ristretto rispetto alla OC...ma se quest'ultima costa parecchio di più è meglio avere qualche taglio di frequenza e un pizzico di prestazioni in meno :D

Mentre la Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G sempre a quel prezzo ?

bizzy89 13-10-2017 20:24

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45095878)
ma hai riscontrato perdita di frames viste le frequenze più basse?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

onestamente non so come andasse il gioco prima perche' da quando ho la 1080ti non lo avevo mai provato, posso dire solo che usando il preset ultra i frames solo in media 130/140 stabili.

Se vuoi posso fare anche una prova con gysnc+vsync da pannello nvidia disabilitato per vedere se cambia qualcosa.

fabietto27 13-10-2017 20:48

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 45096116)
onestamente non so come andasse il gioco prima perche' da quando ho la 1080ti non lo avevo mai provato, posso dire solo che usando il preset ultra i frames solo in media 130/140 stabili.

Se vuoi posso fare anche una prova con gysnc+vsync da pannello nvidia disabilitato per vedere se cambia qualcosa.

No dai....ti sei già disturbato abbastanza....devo arrendermi a provare come reagisce il mio sistema visto che ognuno fa storia a sé.
Grazie comunque per il tempo che mi hai dedicato.😊

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

TigerTank 13-10-2017 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Quickdany (Messaggio 45096051)
Mentre la Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G sempre a quel prezzo ?

Quella triventola bianca e arancio? Direi Strix senza dubbi, al massimo come Gigabyte la Aorus, anche se mi pare che in passato ci sia stato chi ha avuto sia Aorus che Strix, preferendo la seconda.

bizzy89 13-10-2017 21:38

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45096170)
No dai....ti sei già disturbato abbastanza....devo arrendermi a provare come reagisce il mio sistema visto che ognuno fa storia a sé.
Grazie comunque per il tempo che mi hai dedicato.😊

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Disturbato parolone ;) se posso dare una mano ben venga. :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.