Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


pistolino 20-01-2008 10:45

Note di rilascio KAV/KIS 7.0.1.321 MP1 in italiano.
 
Mi sembra che nessuno abbia ancora postato le novità della MP1 (aka 7.0.1.321). Ecco quindi le novità rispetto alla versione 7.0.0.125:

Quote:

1. Aggiunta una nuova funzionalità per cercare e scaricare il pacchetto di installazione dell'ultima versione dai web server di Kaspersky Lab appena l'installazione del programma viene avviata.
2. Il meccanismo di intercettazione ed elaborazione delle pagine Web da parte del modulo Controllo contenuti è stato migliorato. Ora il componente è in grado di analizzare sia il contenuto della directory principale del sito, sia quello di ciascuna pagina specificamente richiesta.
3. Incrementata la velocità di elaborazione dei dati e ridotto il consumo di risorse dei server proxy.
4. Aggiunto il supporto per il protocollo IP versione 6 (IPv6).
5. Aggiunta un'opzione per impedire al Firewall di verificare ad ogni tentativo di accedere alla rete le modifiche apportate ai file di un'applicazione monitorata.
6. È stata aggiunta all'Anti-Spam la tecnologia dei Termini Recenti, che analizza il testo del messaggio alla ricerca di frasi tipiche dello spam.
7. L'addestramento dell'Anti-Spam ora può essere effettuato usando lettere in uscita nella procedura di configurazione guidata successiva all'installazione del programma
8. Aggiunta un'opzione per importare gli indirizzi da Microsoft Office Outlook/ Microsoft Outlook Express nell'Elenco consentiti dell'Anti-Spam.
9. Aggiunta un'opzione per escludere i programmi legittimi di amministrazione remota (ad esempio RAdmin) dal controllo dell'Auto-Difesa di Kaspersky Internet Security.
10. Apportati dei miglioramenti all'interfaccia della procedura guidata di attivazione del programma.
11. Aggiunta una nuova funzionalità per testare le connessioni di rete e aggiornare il programma quando la connessione viene ripristinata.
12. Modificato il comportamento del programma quando la data di sistema viene modificata: il programma rimane in esecuzione.
13. Aggiunto il supporto per le lingue con scrittura Araba.
14. La Difesa Proattiva dispone di un nuovo meccanismo per il rilevamento dei keylogger di nuova generazione.
15. Estesa la capacità di intercettare il caricamento dei driver (LoadAndCallImage).
16. Migliorato il meccanismo di auto-difesa del programma contro la selezione automatica delle azioni negli avvisi generati in caso di rilevamento di oggetti pericolosi.
Inutile dire che l'aggiornamento è caldamente consigliato. ;)

Regards

buonasalve 20-01-2008 11:01

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 20660625)
per quanto riguarda la storia del trojan, potrebbe essere la difesa proattiva che ti ha segnalato ciò (da quello che spieghi nel testo sembra di no, ma meglio essere precisi). questa funzionalità è basata sull'analisi comportamentale, quindi rileva comportamenti simili a virus, ma questo non significa che quel programma abbia codice malevolo.
per maggiori info, ti rimando a questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...57&postcount=3
nel glossario, al punto n° 8
se, invece, non centra nulla la difesa proattiva, è sicuramente un virus, ma per essere più sicuri che non sia un falso positivo, potresti inviare il sample zippato a newvirus@kaspersky.com e aspettare la risposta.
per quanto riguarda process guard, devi abilitare la modalità compatibilità per farlo lavorare a pieno col kis:

impostazioni kis-> un click su protezione-> e in compatibilità, devi spuntare modalità compatibile con programmi che utilizzano metodi di auto-protezione-> ok-> riavvia il pc.

come faccio a sapere se è stata la difesa proattiva a segnalarmi il trojan ? :stordita:
e, soprattutto, se attivo la modalità "compatibilità",posso stare tranquillo riguardo ad altri programm malevoli che abbiano metodi di auto-protezione ?

grazie per l'aiuto

kimgmate 20-01-2008 11:16

Buon giorno a tutti,
ho appena installato kasperski correttamente, però windows mi dice che l'antivirus è disattivato tramite avviso di protezione. come faccio ad attivarlo?grazie

Justnet 20-01-2008 13:17

Quote:

Originariamente inviato da kimgmate (Messaggio 20662725)
Buon giorno a tutti,
ho appena installato kasperski correttamente, però windows mi dice che l'antivirus è disattivato tramite avviso di protezione. come faccio ad attivarlo?grazie

E' un errore di windows, ogni tanto non rileva la presenza di antivirus/firewall Kaspersky. Esiste un modo per pulire un file sperando che la situazione migliori, ma io ti consiglio di disabilitare rilevamento antivirus: Pannello di Controllo/Centro Sicurezza PC/Cambiare la modalità con cui il Centro Sicurezza PC avvisa l'utente/ deseleziona la voce "Protezione da virus" o "Firewal", in base all programma (KAV o KIS) che hai installato.
Ciao

allex71 20-01-2008 13:19

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 20630350)
esatto, un'offerta limitata nel tempo che ti permette di avere 2 licenze per 2 computer al prezzo di una.

appena rinnovato il KAV7 tramite l'antivirus nella finestra rinnovo chiave e anche a me è stato fornito il codice di attivazione con la dicitura 1+1,significa che posso usare il codice oltre che sul mio pc per il rinnovo anche su un altro per la prima installazione licenza o solo per un rinnovo o nessuna delle due?

kimgmate 20-01-2008 14:09

E' un errore di windows, ogni tanto non rileva la presenza di antivirus/firewal Kaspersky. Esiste un modo per pulire un file sperando che la situazione migliori, ma io ti consiglio di disabilitare rilevamento antivirus: Pannello di Controllo/Centro Sicurezza PC/Cambiare la modalità con cui il Centro Sicurezza PC avvisa l'utente/ deseleziona la voce "Protezione da virus" o "Firewal", in base all programma (KAV o KIS) che hai installato.
Ciao




ok ho fatto come da te descritto.grazie e ciao

Pat77 20-01-2008 16:49

Quote:

Originariamente inviato da pistolino (Messaggio 20662164)
Mi sembra che nessuno abbia ancora postato le novità della MP1 (aka 7.0.1.321). Ecco quindi le novità rispetto alla versione 7.0.0.125:



Inutile dire che l'aggiornamento è caldamente consigliato. ;)

Regards

Sto aspettando la versione ita.

cico66 20-01-2008 21:16

ma secondo voi è migliore di bit defender total security 2008?

Pat77 21-01-2008 09:04

Avendoli provati tutti e due, secondo me Kaspersky è una psanna sopra, ero anche io indeciso fra i due.
Nulla toglie a Bitdefender di essere un ottimo prodotto.

cico66 21-01-2008 09:07

e di KIS 8 si sa nulla di quando uscirà la versione definitiva?

Pat77 21-01-2008 09:18

Che io sappia no, è appena uscita la versione aggiornata del 7, purtroppo non ancora in Italiano, ma credo che per la 8 almeno 6 mesi passeranno.

B155B 21-01-2008 09:40

Bene, KIS7 funziona molto bene...
Ora però mi sono accorto che il firewall è un po' invadente in alcune situazioni.
Ho 2 PC che per lavoro devono "parlarsi"; sul PC "A" (server) è installato un software che il PC "B" (client) deve usare. Il pc B, essendo in un'altra città, si collega al pc A in desktop remoto; la connessione avviene usando una VPN (hamachi premium) su linea ADSL alice business a 2 mega (entro fine mese passerà a 7...).
Come posso dire al KIS (+ precisamente al firewall) che nn deve controllare nulla di quello che i 2 pc fanno in desktop remoto? Tra l'altro il pc B deve anche stampare con la propria stampante xciò KIS nn deve analizzare nemmeno i files inviati in stampa.
Mi sapete aiutare? grazie
Ste

buonasalve 22-01-2008 12:52

ho un problema con l'apertura di un sito di telefonia e mi stavo chiedendo se KIS ha in qualche maniera un ruolo in questa vicenda...fino a domenica andava tutto bene,mentre da lunedì non mi fa accedere all'area di log-in :muro:
uso firefox con NO-SCRIPT ma non credo sia questo il problema visto che anche con IE versione 6 il problema persiste.
avete idea di che cavolo mi succede ?
suggerimenti ? :(

c.m.g 22-01-2008 13:28

Quote:

Originariamente inviato da pistolino (Messaggio 20662164)
Mi sembra che nessuno abbia ancora postato le novità della MP1 (aka 7.0.1.321). Ecco quindi le novità rispetto alla versione 7.0.0.125:



Inutile dire che l'aggiornamento è caldamente consigliato. ;)

Regards

potresti postare dei riferimenti? tipo link e download? non mi sembra che ci sia ancora una versione in italiano

grazie

c.m.g 22-01-2008 13:37

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 20662414)
come faccio a sapere se è stata la difesa proattiva a segnalarmi il trojan ? :stordita:
e, soprattutto, se attivo la modalità "compatibilità",posso stare tranquillo riguardo ad altri programm malevoli che abbiano metodi di auto-protezione ?

grazie per l'aiuto

nella finestra che ti appare, la prima scritta che trovi è difesa proattiva, come puoi vedere dal punto n° 8 del glossario a cui ti ho rimandato.
per la seconda domanda, dipende sempre da cosa abbini al kasper.

c.m.g 22-01-2008 13:39

Quote:

Originariamente inviato da kimgmate (Messaggio 20662725)
Buon giorno a tutti,
ho appena installato kasperski correttamente, però windows mi dice che l'antivirus è disattivato tramite avviso di protezione. come faccio ad attivarlo?grazie

che antivirus avevi installato prima? sei sicuro di averlo rimosso correttamente? e ancora: hai attivato il kaspersky antivirus tramite codice di attivazione? potresti postare uno screen shot del tuo desktop o meglio ancora dell'errore? cercate di essere più descrittivi, altrimenti non possiamo aiutarvi correttamente.

c.m.g 22-01-2008 13:41

Quote:

Originariamente inviato da allex71 (Messaggio 20664888)
appena rinnovato il KAV7 tramite l'antivirus nella finestra rinnovo chiave e anche a me è stato fornito il codice di attivazione con la dicitura 1+1,significa che posso usare il codice oltre che sul mio pc per il rinnovo anche su un altro per la prima installazione licenza o solo per un rinnovo o nessuna delle due?

1+1 significa una licenza per due computer.

c.m.g 22-01-2008 13:42

Quote:

Originariamente inviato da cico66 (Messaggio 20672768)
ma secondo voi è migliore di bit defender total security 2008?

no, non tanto per l'antivirus (che secondo me è meglio il kaspersky) ma per il firewall che non vale nulla.

c.m.g 22-01-2008 13:53

Quote:

Originariamente inviato da B155B (Messaggio 20677367)
Bene, KIS7 funziona molto bene...
Ora però mi sono accorto che il firewall è un po' invadente in alcune situazioni.
Ho 2 PC che per lavoro devono "parlarsi"; sul PC "A" (server) è installato un software che il PC "B" (client) deve usare. Il pc B, essendo in un'altra città, si collega al pc A in desktop remoto; la connessione avviene usando una VPN (hamachi premium) su linea ADSL alice business a 2 mega (entro fine mese passerà a 7...).
Come posso dire al KIS (+ precisamente al firewall) che nn deve controllare nulla di quello che i 2 pc fanno in desktop remoto? Tra l'altro il pc B deve anche stampare con la propria stampante xciò KIS nn deve analizzare nemmeno i files inviati in stampa.
Mi sapete aiutare? grazie
Ste

fai questa serie di passaggi:

1. Vai in Connessioni di rete, seleziona con 1 click destro la connessione di Hamachi (vedi figura) e seleziona Proprietà. Nella scheda Generale deseleziona la casella "Kaspersky Anti-Virus NDIS filter". Fai click su OK e poi riavvia il pc.


2.
- Aggiungi Hamachi alle Applicazioni attendibili di KIS con l'opzione "Non esaminare traffico di rete": crea una regola in Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Zona attendibile -> Applicazioni attendibili: aggiungi Hamachi e nelle Proprietà della regola seleziona "Non esaminare traffico di rete".
- Deseleziona la modalità di mascheramento in Firewall -> Impostazioni -> Reti
- Aggiorna i driver della tua scheda di rete.

3. fammi uno screen shot della finestra che troverai in impostazionio del firewall-> scheda reti.

c.m.g 22-01-2008 13:54

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 20699192)
ho un problema con l'apertura di un sito di telefonia e mi stavo chiedendo se KIS ha in qualche maniera un ruolo in questa vicenda...fino a domenica andava tutto bene,mentre da lunedì non mi fa accedere all'area di log-in :muro:
uso firefox con NO-SCRIPT ma non credo sia questo il problema visto che anche con IE versione 6 il problema persiste.
avete idea di che cavolo mi succede ?
suggerimenti ? :(

che errore ti restituisce? probabile che dipenda da controllo contenuti, devi semplicemente disabilitarlo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.