Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


maremotus 31-03-2017 09:26

il software è in prova
mi consigli di prenderne un'altro?
quale?

grazie

terlino 11-06-2017 10:57

Anche a me problemi, tanto che avevo comprato una nuova licenza e manco iniziata, ho deciso di lasciare il defender di win
Naturalmente con win 10 aggiornato

KJx89 16-08-2017 01:20

Possibile che il Total Security rallenti da morire il computer in firma? Io capisco tutto, ma ho un NVME da 3gb/s in lettura!!! Rallenta sia il sistema che il browser Google Chrome.
Ho disinstallato e il PC va una favola.
Uno schifo totale, soldi buttati.
Saluti
Kappa

Cla.78 05-10-2019 00:51

Buonasera, qualcuno di voi ha mai avuto un problema di upload con kaspersky internet security? Mi spiego, se provo a caricare qualcosa su google drive, youtube o qualche sito di hosting file, l'upload mi và fisso cappato a 20 megabits, mentre la mia connessione ftth và a 300 megabits, se disattivo l'antivirus lo stesso mi và cappato ma se faccio esci dall'icona kastersky in basso a destra o disinstallo l'antivirus mi ritorna di nuovo a piena banda, la cosa curiosa è che con i vari speedtest, sempre dallo stesso browser chrome, mi và sempre al massimo in upload, anche tendendolo attivato... Ho aperto un ticket con l'assistenza... consigli? :mc:

giulio.s 25-04-2020 18:54

ormai siamo a kasperski internet security 2020, quante cose sono cambiate , ho letto ora un mio vecchio post del 2012:D :D :D :D :D :D , ora col caz..... compri 3 licenze x 2 anni, costa solo una 50 euro x un anno, tre penso sono oltre 100 euro x un anno, x 2 kasper ti pela:D :D :D :D :D

Nicodemo Timoteo Taddeo 25-04-2020 19:05

Se compri sul suo sito. Se compri da altre parti, licenza per tre dispositivi 26 euro ad esempio...

ciocia 26-04-2020 10:10

Esatto, non conviene comprare da loro.
Ci sono siti che offrono abbonamenti a molto meno, kav 1 anno 11.80, kis 1 anno 13.50, kis 3pc x 2 anni 42.50 ( fatturabili, quindi direi tutto legale )

giulio.s 26-04-2020 20:16

grazie per la dritta:D :D :D , comprando da kasper ero convinto di essere al sicuro e pagare meno:muro: :muro: :muro: , dove posso trovare, le licenze cosi convenienti? sono sicure?
graziee

ciocia 27-04-2020 08:30

basta ricercare "una società di e-commerce specializzata nella vendita di software kis avast avira avg"
Io per adesso ho acquistato solo una volta 6 mesi fa senza problemi, immediati e funzionante. Altro non so.

ciocia 08-03-2021 14:55

Rimane questo il thread per karspersky vero? Sembra strano che nessuno scriva mai...
Una domanda:
Ho Kis2021 con licenza 1 anno. E' da diverso tempo che ho la voce ricerca virus, dal menu veloce tasto destro del mouse, disabilitata.
Se clicco su un file qualunque, tasto destro del mouse, tra le varie voci windows ho le 3 del kis:

ricerca virus
controlla reputazione in KSN
karspersky applicator advisor

Ma ricerca virus e applicator advisor ( non so che sia ) sono grigie, non selezionabili, solo controlla reputazione è funzionante. Come mai?
In questa situazione se voglio controllare un file, lo devo fare manualmente, dal kis, lanciare una scansione selettiva e andare a cercare quel file, scomodo:(

ulukaii 08-03-2021 15:11

Hai su l'ultima versione (21.3.10.391)?

Se vado su un file\cartella qualsiasi, col destro vedo attive Ricerca Virus e controlla reputazione in KSN. Quest'ultimo è disattivato per i files normali e attivato per gli exe (in quanto serve per controllare le applicazioni attraverso KSN).

Prova a vedere come è impostato il menù di scansione.

Vai sul pulsantone Scansione dell'interfaccia, quindi scendi fino al tab con Scansione dal menù di scelta rapida e lì premi la rotellina del tab sulla destra. Quindi dai un'occhiata a come è impostato, puoi anche espandere la scritta in basso Impostazioni Avanzate o nel caso premere la scritta per ripristinare le condizioni ottimali (fa apparire lo slide con i tre livelli basso/ottimale/estremo).


PS: karspersky applicator advisor è anche lui un controllore di attendibilità online per le applicazioni, ma è ormai deprecato ed è stato tolto a partire proprio dall'ultima versione di kis2021.

ciocia 08-03-2021 15:32

Ho una versione + vecchia, 2.12.16.590 (b)
Se c'è una nuova versione perchè non si è aggiornato? Aggiornamento database è regolarmente aggiornato.
In effetti vedo dal loro sito che se scarico il kis mi tira giù la tua versione.
Se installo sopra al mio kis cosa succede? Lo aggiorna mantenendo la mia licenza?

La terza voce in effetti si abilita se clicco su un .exe, rimane grigia ricerca virus.

Scansione menu scelta rapida, sembra tutto default
livello protezione consigliato
azione se rilevato minaccia: automatica
In avanzate
-tutti i file

Non vedo questa scritta per ripristinare le condizioni ottimali, immagino perchè è già ottimale.

ulukaii 08-03-2021 15:50

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 47310165)
Ho una versione + vecchia, 2.12.16.590 (b)
Se c'è una nuova versione perchè non si è aggiornato? Aggiornamento database è regolarmente aggiornato.
In effetti vedo dal loro sito che se scarico il kis mi tira giù la tua versione.
Se installo sopra al mio kis cosa succede? Lo aggiorna mantenendo la mia licenza?

La terza voce in effetti si abilita se clicco su un .exe, rimane grigia ricerca virus.

Scansione menu scelta rapida, sembra tutto default
livello protezione consigliato
azione se rilevato minaccia: automatica
In avanzate
-tutti i file

Non vedo questa scritta per ripristinare le condizioni ottimali, immagino perchè è già ottimale.

Sì, se non vedi la scritta è perché sono le impostazioni default.

Le major release vanno installate dall'utente, non si installano da sole (quantomeno non mi è mai capitato di vederle installarsi da sole), solamente le patch (a, b, c, etc.) si installano da sole. Ovviamente viene mantenuto l'aggiornamento dei database e delle firme finche una release va a fine vita/supporto.

Comunque, ormai da molte versioni/alcuni anni i prodotti Kasperky possono essere installati senza disinstallare i precedenti a patto che non ci sia una versione preistorica installata (tipo KIS 2017 gli vai a metter sopra KIS 2021). In quel caso sarebbe prima meglio fare una disinstallazione della versione attuale (mantenendo file di config e licenza quando lo chiede) e poi installare la nuova.

Ma in questo caso non è necessario, lo puoi sempre fare, ma basta anche solo che fai partire l'installer che hai scaricato dal sito e farà tutto lui, mantenendo le impostazioni che avevi in precedenza e i dati di licenza. A fine aggiornamento ti farà riavviare (nel frattempo defender romperà le scatole con delle notifiche), poi al riavvio fai una verifica di tutto (licenza, impostazioni personali, etc), ma dovrebbe essere ok.

Questo è il changelog dell'ultima release > https://support.kaspersky.com/KIS/21.3/it-IT/119653.htm

ciocia 08-03-2021 17:15

Ho installato ultima versione sopra, riavviato, tutto funzionante, adesso la ricerca virus funziona.
Boh, meglio così. :D

AleROMA79 22-03-2021 01:31

Ho kts mentre prima avevo kis

Attualmente non riesco più a bloccare alcuni siti internet che riuscivo a bloccare con kis
Sapete aiutarmi? Vorrei bloccare un paio di siti senza utilizzare Safe kids.

Grazie saluti

Reywells63 22-03-2021 18:54

Kaspersky 2021
 
1 Allegato(i)
Salve.
Posso stare tranquillo nell'acquistare una licenza kaspersky 2021 ai prezzi indicati nel file che allego?
Nel sito ufficiale, i prezzi sono del 100% in piu'.
Grazie

ciocia 24-03-2021 17:42

Dipende dal sito, in teoria si, sono 2 anni che acquisto la licenza da un sito italiano specifico per licenze soprattutto antivirus, a prezzi ridotti ( non ridotti come i tuoi :eek: ) diciamo sui 14€, senza problemi.
Dal loro sito costerà sempre di più.

guant4namo 12-05-2021 12:16

Buongiorno,

da quello che vedo questo thread è solo per le versioni di Kaspersky fino al 2012?

Oppure è possibile fare domande riguardo l'ultima versione di Kaspersky 2021 (Anti-Virus/Internet Security/Total Security)?

ulukaii 13-05-2021 10:11

Fai pure le domande, non c'è un thread specifico per le nuove versioni e aggiornare il titolo richiede un intervento dei mods ;)

guant4namo 13-05-2021 17:41

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 47403782)
Fai pure le domande, non c'è un thread specifico per le nuove versioni e aggiornare il titolo richiede un intervento dei mods ;)

Un amico vorrebbe installare sul suo notebook (asus rog) Kaspersky Internet Security 2021 e mi chiedeva quali erano le impostazioni da disabilitare una volta installato.

Perchè se non ricordo male, alcune impostazioni (anche su sistemi nuovi) intaccano molto il sistema/ram rallentandolo un po (ovviamente sul sito della kaspersky viene scritto tutto il contrario, ma un buon 80% è marketing e lo sappiamo tutti :D). Quindi per avere un prodotto che funzioni a dovere proteggendo sia l'utente che il pc stesso, come va settato il KIS? :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.