Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


salvon 05-05-2006 23:44

salve a tutti :)

vorrei sapere se è possibile disabilitare quella sorta di firewall di kav 6.0.0.299 dato che ho outpost....se non fosse possibile,voi pensate che il solo antivirus su detto posso bastare?

grazie a chi mi risp :D

nV 25 06-05-2006 10:53

buona salvon!
No, il solo AV oggi come oggi non è assolutamente sufficiente.
Outpost è (in linea di massima) un ottimo prodotto che mi terrei stretto.

Se hai detto di aver installato il kav 6.0.0.299, questo è SOLO AV, quindi puoi tenerlo tranquillamente affiancato al tuo Fw.. :)

Se invece hai installato il KIS, bè, in questo caso devi scegliere tra 1 o l'altro o disinstallare il KIS a favore del solo KAV.

ekerazha 06-05-2006 11:10

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
buona salvon!
No, il solo AV oggi come oggi non è assolutamente sufficiente.
Outpost è (in linea di massima) un ottimo prodotto che mi terrei stretto.

Se hai detto di aver installato il kav 6.0.0.299, questo è SOLO AV, quindi puoi tenerlo tranquillamente affiancato al tuo Fw.. :)

Se invece hai installato il KIS, bè, in questo caso devi scegliere tra 1 o l'altro o disinstallare il KIS a favore del solo KAV.

Probabilmente intende il Proactive Defense... io terrei abilitato il Proactive Defense di KAV e disabiliterei le funzionalità simili che possiede Outpost (quelle per proteggere da dll injection etc.).

salvon 06-05-2006 23:46

innanzitutto ciao e grazie ad entrambi per la risposta :)
quindi se dovessi lasciare attivo il proactive defense,cosa potrei disabilitare del fw?? il sistema risulta + appesantito del solito con queste impostazioni rispetto a quando usavo il sygate.

lisca 08-05-2006 12:29

stò valutando d' installare sia l' antivirus che firewall della kaspersky...
l' antivirus non si discute ma il firewall ? come si pone :mbe: sopratutto per emule ?
non voglio che sia come la ghestapo ma ma neanche 1 portinaio che legge il giornale :D

Cobain 08-05-2006 14:38

Quote:

Originariamente inviato da lisca
stò valutando d' installare sia l' antivirus che firewall della kaspersky...
l' antivirus non si discute ma il firewall ? come si pone :mbe: sopratutto per emule ?
non voglio che sia come la ghestapo ma neamche 1 portinaio che legge il giornale :D

ciao pure io ho kaspersky internet security 2006 ...per emule non da alcun problema setta l'antihacker in modalità training mode e apri emule alla finestra che ti appare di kaspersky setta anyactivity .il firewall kaspersky non suscita problemi per nessuna applicazione ....certo devo dire che specialmodo da parte mia è un poi criticabile niente da dire per l'antivirus che è ed è rimasto uno dei migliori.

lisca 08-05-2006 15:34

per quanto riguarda l 'antivirus anche kaspersky come nod32 quando scarichi 1 file pericoloso da emule ti avvisa appena lo metti in coda senza che hai scaricato ancora 1kb ?

Cobain 08-05-2006 18:06

Quote:

Originariamente inviato da lisca
per quanto riguarda l 'antivirus anche kaspersky come nod32 quando scarichi 1 file pericoloso da emule ti avvisa appena lo metti in coda senza che hai scaricato ancora 1kb ?

si ha pure il contollo p2p in real time mentre scariki è fose stato uno dei primi ad averlo ...direi se mai nod32 lo tiene come kaspersky :D

tranfa 08-05-2006 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
si ha pure il contollo p2p in real time mentre scariki è fose stato uno dei primi ad averlo ...direi se mai nod32 lo tiene come kaspersky :D


Il firewall, settato in posizione intermedia, mi segnala spesso attacchi DDoS quanto ho Emule in opera.

Come posso settare correttamente il tutto per non dover abbassare gli schermi, o chiudere Emule?

Cobain 08-05-2006 18:22

Quote:

Originariamente inviato da tranfa
Il firewall, settato in posizione intermedia, mi segnala spesso attacchi DDoS quanto ho Emule in opera.

Come posso settare correttamente il tutto per non dover abbassare gli schermi, o chiudere Emule?

per posizione intermedia intendi training mode? è normale che te li segn ali gli attachi dalle porte di emule sono a norma...dovresti preoccupartene se non te li segnalasse...cmq puoi decidere di non essere avvisato nel menu princiapale ....la posiozione esatta non me la ricordo anche perche sto su un altro pc da linux potranno risponderti gli altri.

tranfa 08-05-2006 18:34

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
per posizione intermedia intendi training mode? è normale che te li segn ali gli attachi dalle porte di emule sono a norma...dovresti preoccupartene se non te li segnalasse...cmq puoi decidere di non essere avvisato nel menu princiapale ....la posiozione esatta non me la ricordo anche perche sto su un altro pc da linux potranno risponderti gli altri.


No, scusa, non ho specificato che ancora uso la versione 5 (e sul PC di casa, per cui non ricordo esattamente il nome preciso della posizione intermedia); il fatto è che però, dopo la segnalazione del DDoS, mi blocca l'accesso alle porte, per cui sono costretto a abbassare del tutto il firewall per permettere a emule di lavorare...

Cobain 08-05-2006 18:39

Quote:

Originariamente inviato da tranfa
No, scusa, non ho specificato che ancora uso la versione 5 (e sul PC di casa, per cui non ricordo esattamente il nome preciso della posizione intermedia); il fatto è che però, dopo la segnalazione del DDoS, mi blocca l'accesso alle porte, per cui sono costretto a abbassare del tutto il firewall per permettere a emule di lavorare...

io non uso quella versione l'ho provata un paio di anni fa mi pare che sia poco adattabile all'utente poco usersfriendly...devi solo abbassare il livello di sicurezza come hai detto te, per far aprire la porte chi la usa potra dirti qualcosa in piu.....

tranfa 08-05-2006 18:55

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
io non uso quella versione l'ho provata un paio di anni fa mi pare che sia poco adattabile all'utente poco usersfriendly...devi solo abbassare il livello di sicurezza come hai detto te, per far aprire la porte chi la usa potra dirti qualcosa in piu.....


Ok, grazie ugualmente..!

(comunque, appena la 6 è definitiva, ci zompo su al volo... :) )

*Nexus* 08-05-2006 20:48

Quote:

Originariamente inviato da tranfa
Ok, grazie ugualmente..!

(comunque, appena la 6 è definitiva, ci zompo su al volo... :) )

Ormai penso che la 6.0 si possa considerare praticamente definitiva, fossi in te la installerei subito ;)

lisca 08-05-2006 21:25

pardon quale sarebbe la vers. antirus+firewall ita prima della beta 06 ?
Personal Security Suite oppure anti hacker ? non capisco le differenze
grazie

tranfa 08-05-2006 22:23

Quote:

Originariamente inviato da *Nexus*
Ormai penso che la 6.0 si possa considerare praticamente definitiva, fossi in te la installerei subito ;)


Era quello che volevo sentirmi dire.... :D

tranfa 08-05-2006 22:47

ftp://data.kaspersky.ru/6.0.1.305%20nct/

Sto cercando di scaricare il KIS da qui.

Che differenza c'è tra il file: kis6.en.msi e il file: kis6nb.en.msi ?

Con la versione precedente devo disinstallare con gli uninstall delle singole applicazioni (AV, firewall, antispam), o conviene usare qualche altro tool?

Grazie!

Wip3out 09-05-2006 01:59

Stai scaricando la beta del Service Pack 1 di KIS. La versione stabile che uscirà nei negozi è la 299, ti consiglio quella per ora.

Le Build NB se non erro sono senza firme virali, quindi devi tenere quelle che avevi già dalla precedente installazione.

Puoi semplicemente disinstallare la build precedente e installare quella nuova. In caso di problemi disinstallerai con il tool di rimozione e reinstallerai.

Wip

lisca 09-05-2006 08:28

Quote:

Originariamente inviato da lisca
pardon quale sarebbe la vers. antirus+firewall ita prima della beta 06 ?
Personal Security Suite oppure anti hacker ? non capisco le differenze
grazie

:help:

nV 25 09-05-2006 09:34

Quote:

Originariamente inviato da lisca
:help:

bè, l'antihacker è il solo modulo firewall mentre a regola la Personal Security Suite dovrebbe essere Av+Fw(+modulo antispam?).
Le ultime versioni le trovi qui (1.1.53 per la suite & 1.8.180 per l'AH...).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.