Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


PrezerDj 19-10-2006 15:37

nn ho fastweb :P

oineg 19-10-2006 18:41

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
@peppecbr
Basta che clicchi su impostazioni ->zona attendibile ->"linguetta" maschere di esclusione ->aggiungi.
Se invece vai sulla linguetta Applicazioni attendibili non riesci ad inserire cartelle ma come spiega il titolo accetta solo applicazioni.

Insomma per emule oltre all'operazione della cartella di cui sopra bisogna settare anche come segue secondo quanto è stato detto prima?
Anti-Hacker-->Impostazioni(ilprimo)-->aggiungi-->applicazioni-->emule-->predefinisci-->emule default ed anche Autorizza tutte.

OT
E chi ha il modem router deve fare altre operazioni?

vincenzomary 19-10-2006 19:39

antihacher regole per filtro pacchetti
 
mi sono accorto che nella scheda come da oggetto non esite nessuna regola. dalla guida ho capito che kaspersky le crea automaticamente. forse le avrò cancellate. cosa devo fare. grazie

scusate qualcuno potrebbe rispondere, sempre se è importante. grazie ancora

Wip3out 19-10-2006 21:10

Quote:

Originariamente inviato da oineg
Insomma per emule oltre all'operazione della cartella di cui sopra bisogna settare anche come segue secondo quanto è stato detto prima?
Anti-Hacker-->Impostazioni(ilprimo)-->aggiungi-->applicazioni-->emule-->predefinisci-->emule default ed anche Autorizza tutte.

OT
E chi ha il modem router deve fare altre operazioni?

Io autorizza tutte non la do.
Mi sono creato le regole apposite per farlo connettere ai server (ovvero inserisci i singoli indirizzi IP di quelli sicuri) e poi blocco tutto il resto.

Wip

Wip3out 19-10-2006 21:10

Quote:

Originariamente inviato da PrezerDj
no ho un modem normale

Mi posti qualche screen dei test falliti?

PrezerDj 20-10-2006 11:13

ecco gli screen

http://img206.imageshack.us/my.php?image=stealtwy4.jpg

http://img206.imageshack.us/my.php?i...icktestcm5.jpg

Wip3out 20-10-2006 14:30

Firefox 2 RC3
KIS con Blocco dell'intrusion detector disattivato (altirmenti è inutile fare i test online...).

Risultati

QuickTest con eMule avviato e collegato


QuickTest senza eMule


In entrambi i casi il problema sul Browser Privcacy è dovuto al fatto che ho il controllo sui cookie ma non sul redirector (l'estensione ce l'ho ma la uso solo in casi eccezionali), quindi non è colpa del FW, anche se alcuni FW hanno anche la possibilità di controllare queste cose (per es. Norton ce l'aveva).

Stealth Test con eMule avviato e collegato


Visti i risultati non ho riprovato senza eMule.

Wip

PrezerDj 20-10-2006 15:33

io uso opera 9.02 e i test li ho fatti senza p2p, forse è per msn che da sti risultati? xò a me msn serve mica posso chiuderlom cmq ora provo a chiuderlo e rifare il test e poi vi dico se cambia qualcosa o no

PrezerDj 20-10-2006 15:36

niente anche cn emule disconnesso è la stessa cosa

attendo vostri aiuti x migliorare la situazione, grazie

oineg 20-10-2006 16:44

Configurazione per Emule
 
Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Io autorizza tutte non la do.
Mi sono creato le regole apposite per farlo connettere ai server (ovvero inserisci i singoli indirizzi IP di quelli sicuri) e poi blocco tutto il resto.

Wip

Si tratta di emule che ho configurato così nella Zona Attendibile e Anti-Hacker:




Non ho dato autorizza tutte ma non ho capito quando dici "Mi sono creato le regole apposite per farlo connettere ai server (ovvero inserisci i singoli indirizzi IP di quelli sicuri) e poi blocco tutto il resto (penso ti riferisca al modem Router secondo quanto da me chiesto nel post 2387 precedente)".

In attesa di correzioni e suggerimenti :)

nV 25 20-10-2006 22:38

probabilmente non ho seguito bene le ultime vicessitudini (Link ? ), cmq per quanto mi riguarda, la "situazione ideale" è quella che segue, emule aperto o meno:













PS: in realtà, ad essere testato non era il KIS 6 bensi' il Router Netgear DG834GT...ma la sostanza non cambia:
quando usavo "solo" LnS, era pari pari a sopra...emule aperto o chiuso (fatto ovviamente salvo la porta TCP 4662 & UDP 4672 (connectionless....)






NB:
se non si è intopato con le regole di def della parte "packet filtering" & se si è settata l'apposita linguetta di "zone" su "stealth" (+ status "internet"), andate sicuri che KIS6 dà "invisibilità" con qualsivoglia test. ;)



EDITATO.

nV 25 20-10-2006 23:12

@ oineg:

personalmente cambierei la trusted zone per emule settandola come sotto.




Il tutto, IMHO..... :)

oineg 20-10-2006 23:55

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
@ oineg:

personalmente cambierei la trusted zone per emule settandola come sotto.




Il tutto, IMHO..... :)

Grazie ho modificato come hai indicato la Trusted zone ma per l'anti-hacker va bene come segue


Grazie ancora

kmarraff 20-10-2006 23:59

Io credo che con o senza eMule aperto i test devono restare tutti su Stealth, il browser test come indica lo stesso titolo dipende dal browser che se settato bene anche questo non deve fallire, sempre se si usa un browser alternativo a IE tipo Firefox o Opera.

kmarraff 21-10-2006 03:25

Scusate per la domanda banale che sto ponendo ma non capisco questa vostra impostazione che esclude dalla scansione manuale o on-demand la cartella temp di eMule con tutto il contenuto che vi è dento, ma a cosa serve?*
Premetto che non uso spesso eMule, e quindi non me ne intendo come altri che sono abituali nell'utilizzo di questo programma, mi sembrava più logica l'impostazione di Wip3out il quale dice che la scansione in tempo reale potrebbe incidere nelle prestazioni del sistema, se controlla in continuazione i file "in via di svilluppo" che vi sono in questa cartella.
Qualcuno potrebbe dire che è rischioso non far controllare i file che si creano in questa cartella ma come abbiamo detto si creano e non si eseguono per tanto è molto difficile infettarsi, tra l'altro non appena il Mulo trapassa questi file nella cartella incoming la scansione in tempo reale controllerebbe ogni file nuovo immediatamente.
Aspetto vostre delucidazioni.

*intendo l'impostazione non la cartella

nV 25 21-10-2006 08:23

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
Scusate per la domanda banale che sto ponendo ma non capisco questa vostra impostazione che esclude dalla scansione manuale o on-demand la cartella temp di eMule con tutto il contenuto che vi è dento, ma a cosa serve?*
Premetto che non uso spesso eMule, e quindi non me ne intendo come altri che sono abituali nell'utilizzo di questo programma, mi sembrava più logica l'impostazione di Wip3out il quale dice che la scansione in tempo reale potrebbe incidere nelle prestazioni del sistema, se controlla in continuazione i file "in via di svilluppo" che vi sono in questa cartella.
Qualcuno potrebbe dire che è rischioso non far controllare i file che si creano in questa cartella ma come abbiamo detto si creano e non si eseguono per tanto è molto difficile infettarsi, tra l'altro non appena il Mulo trapassa questi file nella cartella incoming la scansione in tempo reale controllerebbe ogni file nuovo immediatamente.
Aspetto vostre delucidazioni.

*intendo l'impostazione non la cartella

Per quanto mi riguarda, il vostro ragionamento non fa una piega.

Non credo esista cmq un impostazione "giusta" e una "sbagliata" per il discorso sopra, semplicemente "un impostazione più aderente ai propri obiettivi" e una, di conseguenza, "meno aderente".

Nel mio caso, "voglio" avere una scansione on-demand il + veloce possibile visto che la eseguo ogni 3/4 gg....
Con il dual-core, poi, non noto alcun tipo di rallentamento se il real time va ogni tot " a leggere" le porzioni di disco dove sono presenti i file .temp di emule....
Tutto quà.

Cambiando quindi qualcuno dei fattori sopra (es: la percezione di pesantezza del real time se non si ha un dual core(?) / non si fa la scansione on-demand se non 1 volta al mese...), è probabilissimo che uno preferisca usare impostazioni diverse (ma non per questo sbagliate)....

Il tutto, IMHO....

vincenzomary 21-10-2006 08:43

[
NB:
se non si è intopato con le regole di def della parte "packet filtering" & se si è settata l'apposita linguetta di "zone" su "stealth" (+ status "internet"), andate sicuri che KIS6 dà "invisibilità" con qualsivoglia test. ;)

cosa vuol dire "packet filtering", è forse la stessa cosa di "regole per filtro pacchetti" in impostazioni anti-hacker? perchè come dicevo in un altro post non ho nulla, forse ho cancellato io tutto. cosa devo fare allora

EDITATO.[/quote]

nV 25 21-10-2006 08:49

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary
...

cosa vuol dire "packet filtering", è forse la stessa cosa di "regole per filtro pacchetti" in impostazioni anti-hacker? perchè come dicevo in un altro post non ho nulla, forse ho cancellato io tutto. cosa devo fare allora
...

in pratica, le 2 schede sotto.





Mi sembra assurdo tu non abbia nulla nella 1° scheda.... :mbe:
Te le allego sotto, cmq puoi ripristinarle riportando a def le impostazioni (vedi sotto):


vincenzomary 21-10-2006 08:53

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
in pratica, le 2 schede sotto.



quindi come devo fare per impostare nella zona regole per filtro pacchetti tutto quello che hai tu oppure quello che potrei mettere io. scusami ma non ci capisco un accidenti con KIS. grazie

nV 25 21-10-2006 08:55

risposto....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.