Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Max_R 09-08-2007 22:21

Dovrei averne tre :p



Il resto del pc? Dettagli, dettagli! :D

walter sampei 09-08-2007 22:59

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 18232485)
I 500 MHz erano sufficienti a sopperire la mancanza del calcolo in hardware del flusso DVD e non DivX mi sa :)

Quote:

Originariamente inviato da el-mejo (Messaggio 18233658)
Ti assicuro che bastano 450mhz col la cache half speed:muro: per vedere un xvid@592 x 240 e fps 25(che mi sto scaricando nn avendo di meglio da fare :D ) e una riva tnt, preferibilmente a 16 bit di profondità (ora l'ho impostata così perchè è più veloce con il desktop, ma magari quando ho finito il download provo sia a 16 che a 32 e vi faccio sapere).
Penso che ciò che fa la magia siano le Streaming SIMD Extensions, che dopotutto sono fondamentali per le prestazioni multimediali (Conroe docet).
Oche sia per la tnt?!?:sofico:

le sse aiutano tantissimo. gia' con un 450 mhz e una g200 i divx li vedevi fluidi quasi tutti e potevi anche abilitare un po' di postprocessing. usando le ffdshow meglio ancora. se avevi un p3 o un athlon (i primissimi athlon non hanno le sse, comunque erano delle belle bestie lo stesso) non avevi i problemi ne con dvd ne con divx. ricordo che all'epoca a casa di un mio amico abbiamo fatto l'equivalente morale di un htpc con un p3 800, 128 mega di ram e una geffo 2. unico problema, la geffo 2 come qualita' video faceva proprio schifo, e anche se la tv a cui era attaccato era pessima di suo dopo un po' abbiamo messo non ricordo se una v3 o una tnt2 m64 (credo la v3, dato che su quella tv ci giocava spesso a carmageddon 2... che belli i quadretti di sangue :sofico: :D )

per la cronaca, in uno dei miei test assurdi (milkdrop a 320* 240 :sofico: ) un p3 450 faceva da 1.5 volte al triplo di frame del mio k6-2 500, in media era tra 1.6 e 2. peccato che all'epoca non ho trovato nulla di simile che pero' sfruttasse le 3dnow, mi sarebbe piaciuto poter vedere anche l'impatto di queste.

Max_R 09-08-2007 23:20

Quote:

Originariamente inviato da ReDeX (Messaggio 18228154)
Per i divx mi sembra che ci volesse almeno un 500Mhz.

Rispondevo a questo ;) Ricordo bene che si diceva che un processore 500 MHz riusciva a compensare le mancanze delle vga obsolete nella lettura dei dvd. Tutto qui.
I divx sono faccenda diversa e si può generalizzare meno. Un mio amico ha un pentium 3 450 con geforce 2 mx di asus con 256+128 mb di ram pc133 ed alcuni divx non c'è proprio verso di vederli. I dvd ok invece (anche grazie alla scheda video ovviamente).
Il mio consiglio ad El-mejo è quello di cercare innanzitutto una scheda che supporti il TNL almeno dunque punta su Geforce o Radeon. Ora mi piacerebbe sapere che sistema hai in uso ma andando alla cacchio e basandomi sui muletti da retrogioco che abbiamo in questo thread direi che una Geforce 2 GTS / Pro / Ti / Ultra o una Geforce 3 Ti sarebbero una manna ;) Facci sapere il chipset della mobo!

shodan 09-08-2007 23:20

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 18231353)
verissimo, la decodifica con schede vecchie e' tutta a carico del processore, ma se non ricordo male gia' allora alcune schede riuscivano a velocizzare la fase di disegno sullo schermo, alleggerendo lievemente l'impegno... non so come spiegarla, ma a passare da una trio a una g200 o una rage aiutava parecchio.

edit: non solo per i divx, ma anche per altri formati, ovviamente soprattutto per i dvd (questi ultimi supportati dalle schede video)

Le migliori prestazioni da te ossevate erano probabilmente dovute alla maggiore velocità 2D delle matrox rispetto alle Trio64.
Inoltre, probabilmente anche la migliore gestione dell'overlay aiutava in misura sensibile.
E non dimentichiamo che le G200 e Ati Rage Pro erano su bus AGP (realmente utilizzato), contro il PCI delle Trio (le Trio3D erano AGP, ma praticamente non usavano nessuna delle feature proprio di quello standard).

Ciao. :)

walter sampei 10-08-2007 00:10

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 18234399)
Le migliori prestazioni da te ossevate erano probabilmente dovute alla maggiore velocità 2D delle matrox rispetto alle Trio64.
Inoltre, probabilmente anche la migliore gestione dell'overlay aiutava in misura sensibile.
E non dimentichiamo che le G200 e Ati Rage Pro erano su bus AGP (realmente utilizzato), contro il PCI delle Trio (le Trio3D erano AGP, ma praticamente non usavano nessuna delle feature proprio di quello standard).

Ciao. :)

per favore si puo' approfondire il primo punto? la questione si fa un po' complicata, ma interessante :)

mini ot filosofico: da retrogaming siamo diventati retroinformatica a 360° :sofico:

Max_R 10-08-2007 00:24

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 18234851)
mini ot filosofico: da retrogaming siamo diventati retroinformatica a 360° :sofico:

Si ma non facciamolo sapere ai mod :sofico: scherzi a parte questa piega l'avevamo presa già da un bel pezzo e tutto sommato è l'anima del thread stesso :)

shodan 10-08-2007 08:27

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 18234851)
per favore si puo' approfondire il primo punto? la questione si fa un po' complicata, ma interessante :)

mini ot filosofico: da retrogaming siamo diventati retroinformatica a 360° :sofico:

Ehm, per primo punto intendi dove dico che le Matrox erano più veloci delle Trio64 oppure il discorso sull'overlay? :stordita:

Ciao. :)

el-mejo 10-08-2007 09:58

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 18234395)
Rispondevo a questo ;) Ricordo bene che si diceva che un processore 500 MHz riusciva a compensare le mancanze delle vga obsolete nella lettura dei dvd. Tutto qui.
I divx sono faccenda diversa e si può generalizzare meno. Un mio amico ha un pentium 3 450 con geforce 2 mx di asus con 256+128 mb di ram pc133 ed alcuni divx non c'è proprio verso di vederli. I dvd ok invece (anche grazie alla scheda video ovviamente).
Il mio consiglio ad El-mejo è quello di cercare innanzitutto una scheda che supporti il TNL almeno dunque punta su Geforce o Radeon. Ora mi piacerebbe sapere che sistema hai in uso ma andando alla cacchio e basandomi sui muletti da retrogioco che abbiamo in questo thread direi che una Geforce 2 GTS / Pro / Ti / Ultra o una Geforce 3 Ti sarebbero una manna ;) Facci sapere il chipset della mobo!

La scheda madre che possiedo è una Asus P3B-F con chipset i440BX, che supporta processori slot 1 (stile p II), sdram, ha 5 slot pci, 1 isa e 1 agp 2x -----> http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleID=160
Il fatto è che avevo letto tempo indietro che il mio bus agp supporta il voltaggio a 3 volt, mentre le schede + recenti quello a 1,5v. Volevo la differenza tra le 2, visto che se la comprerò sarà usata e molto probabilmente sfusa tra tante. se poi mi dite che una serie 5 o 6 nvidia è compatibile per 40€ o meno una 5200 o 6200 si trova....
Mi sembrava ci fossero differenze tra piedinature laterali ecc. , la storia dell' agp pro ... insomma spiegatemi questo!

walter sampei 10-08-2007 10:47

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 18235647)
Ehm, per primo punto intendi dove dico che le Matrox erano più veloci delle Trio64 oppure il discorso sull'overlay? :stordita:

Ciao. :)

discorso sull'overlay ecc... come si faceva all'epoca per tentare di avere qualche frame in piu' anche nel 2d :)

Max_R 10-08-2007 12:16

Quote:

Originariamente inviato da el-mejo (Messaggio 18236325)
La scheda madre che possiedo è una Asus P3B-F con chipset i440BX, che supporta processori slot 1 (stile p II), sdram, ha 5 slot pci, 1 isa e 1 agp 2x -----> http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleID=160
Il fatto è che avevo letto tempo indietro che il mio bus agp supporta il voltaggio a 3 volt, mentre le schede + recenti quello a 1,5v. Volevo la differenza tra le 2, visto che se la comprerò sarà usata e molto probabilmente sfusa tra tante. se poi mi dite che una serie 5 o 6 nvidia è compatibile per 40€ o meno una 5200 o 6200 si trova....
Mi sembrava ci fossero differenze tra piedinature laterali ecc. , la storia dell' agp pro ... insomma spiegatemi questo!

Ho montato una 5200 in una mobo 2x anche se il chipset era diverso il voltaggio rimane il medesimo quindi... Comunque la 5200 vale meno di 20€ :)

el-mejo 10-08-2007 12:22

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 18237909)
Ho montato una 5200 in una mobo 2x anche se il chipset era diverso il voltaggio rimane il medesimo quindi... Comunque la 5200 vale meno di 20€ :)

Quindi qualsiasi scheda agp funziona su slot agp 2x?
EDIT
Ecco quello che intendevo prima: http://www.abcd.com.au/v/agp_slot.htm

alfredino85 10-08-2007 13:41

visto che siamo in tema qualcuno può consigliarmi una scheda madre agp universale su cui montare un athlon xp 2000+...

seconda domanda:
sapete per caso se la dfi lanparti nf4-sli expert sia rognosa anche con schede video pci?

walter sampei 10-08-2007 13:59

Quote:

Originariamente inviato da el-mejo (Messaggio 18238025)
Quindi qualsiasi scheda agp funziona su slot agp 2x?
EDIT
Ecco quello che intendevo prima: http://www.abcd.com.au/v/agp_slot.htm

non tutte, anche perche' tante non ci passano... :(

Max_R 10-08-2007 14:26

Come dicevo dipende... Dipende dal chipset e dipende dalla vga stessa... Con la tua non dovresti avere problemi... Come dicevo ho montato una 5200 in uno slot 3.3V senza problemi cosiccome ho fatto con tante Geforce 2 / 3 / 4 ;)

Max_R 10-08-2007 14:27

Quote:

Originariamente inviato da alfredino85 (Messaggio 18239178)
visto che siamo in tema qualcuno può consigliarmi una scheda madre agp universale su cui montare un athlon xp 2000+...

seconda domanda:
sapete per caso se la dfi lanparti nf4-sli expert sia rognosa anche con schede video pci?

Chipset Via Kt333

el-mejo 10-08-2007 17:02

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 18239744)
Come dicevo dipende... Dipende dal chipset e dipende dalla vga stessa... Con la tua non dovresti avere problemi... Come dicevo ho montato una 5200 in uno slot 3.3V senza problemi cosiccome ho fatto con tante Geforce 2 / 3 / 4 ;)

Da quel sito che avevo trovato chedo di aver catito tutto: devo cercare schede video che abbiano la scanalatura verso la parte del connettore vga (quindi scheda video agp2x only @ 3,3v) o con entrambe le scalanature (quindi scheda sia 2x che 4x o addirittua 8x, con entrambi i tipi ammessi di alimentazione), evitando ovviamente quelle con scanalatura dalla parte opposta al vga (come la 7800gs;) ).
E' giusto così?
Ah un altra cosa: un mio amico dovrebbe avere una geforce 2 mx400: quale è secondo voi il valore di questa scheda? Magari riesco a farmela dare...

Max_R 10-08-2007 17:21

Quote:

Originariamente inviato da el-mejo (Messaggio 18241604)
Da quel sito che avevo trovato chedo di aver catito tutto: devo cercare schede video che abbiano la scanalatura verso la parte del connettore vga (quindi scheda video agp2x only @ 3,3v) o con entrambe le scalanature (quindi scheda sia 2x che 4x o addirittua 8x, con entrambi i tipi ammessi di alimentazione), evitando ovviamente quelle con scanalatura dalla parte opposta al vga (come la 7800gs;) ).
E' giusto così?
Ah un altra cosa: un mio amico dovrebbe avere una geforce 2 mx400: quale è secondo voi il valore di questa scheda? Magari riesco a farmela dare...

Cinque / dieci euro... Vada per cinque... Alla fiera non puntare sulle mx ;)

Crisp 11-08-2007 00:55

Quote:

Originariamente inviato da el-mejo (Messaggio 18238025)
Quindi qualsiasi scheda agp funziona su slot agp 2x?
EDIT
Ecco quello che intendevo prima: http://www.abcd.com.au/v/agp_slot.htm


se hai un AGP 1.0 a 3,3 volt devi mettere solo vga a 3,3 vol, anche perchè il connettore di una scheda video 3,3v è diverso da quello di una da 1,5v.
Se hai una AGP universale non hai problemi di connettore, ma il voltaggio è sempre da vedere.

Crisp 11-08-2007 01:02

Quote:

Originariamente inviato da el-mejo (Messaggio 18241604)
Da quel sito che avevo trovato chedo di aver catito tutto: devo cercare schede video che abbiano la scanalatura verso la parte del connettore vga (quindi scheda video agp2x only @ 3,3v) o con entrambe le scalanature (quindi scheda sia 2x che 4x o addirittua 8x,...

no, fai un po di confusione..

Se la tua scheda madre supporta l'agp 3,3v è un'AGP 1.0, quindi 1x/2x.
Il connettore è diverso da tutte le altre schede video AGP 2.0/3.0, quindi non puoi fisicamente montare una scheda AGP 2.0/3.0 su un connettore AGP 1.0.

l'AGP 2.0 è a 2x/4x con voltaggi sia a 3,3v che 1,5v

L'AGP 3.0 è 4x/8x con voltaggi a 1,5v

Quindi se la tua scheda madre è AGP 2.0 potresti metterci anche una x1950pro :D (anche se poi in pratica non è detto che la supporti)

el-mejo 11-08-2007 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Crisp (Messaggio 18245327)
no, fai un po di confusione..

Se la tua scheda madre supporta l'agp 3,3v è un'AGP 1.0, quindi 1x/2x.
Il connettore è diverso da tutte le altre schede video AGP 2.0/3.0, quindi non puoi fisicamente montare una scheda AGP 2.0/3.0 su un connettore AGP 1.0.

l'AGP 2.0 è a 2x/4x con voltaggi sia a 3,3v che 1,5v

L'AGP 3.0 è 4x/8x con voltaggi a 1,5v

Quindi se la tua scheda madre è AGP 2.0 potresti metterci anche una x1950pro :D (anche se poi in pratica non è detto che la supporti)

E non ripeti quel che avevo detto io?:p Devo cercare schede video native agp 2x, come la tnt che funziona solo a 3,3v e ha solo la key (cos' dovrebbe chiamarsi la scalanatura) dei 3,3v , oppure una scheda universale con entrambe le key, quindi con il core che supporta un voltaggio di trasmissione dati a 3,3v, 1,5v e magari i 0,8v del agp 8x.(come la 5200 e la 6200).
Ovvio che devo evitare schede solo con la key dei 1,5v, come la x1950pro o la 7800gs!(che poi nn saprei che farmene su un katmai :sofico: )

el-mejo 11-08-2007 10:19

Quote:

Originariamente inviato da el-mejo (Messaggio 18246357)
E non ripeti quel che avevo detto io?:p Devo cercare schede video native agp 2x, come la tnt che funziona solo a 3,3v e ha solo la key (cos' dovrebbe chiamarsi la scalanatura) dei 3,3v , oppure una scheda universale con entrambe le key, quindi con il core che supporta un voltaggio di trasmissione dati a 3,3v, 1,5v e magari i 0,8v del agp 8x.(come la 5200 e la 6200).
Ovvio che devo evitare schede solo con la key dei 1,5v, come la x1950pro o la 7800gs!(che poi nn saprei che farmene su un katmai :sofico: )

O almeno è quello che c'è scritto nella guida!(c' è pure l' esempio della 5200)

shodan 12-08-2007 13:24

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 18236855)
discorso sull'overlay ecc... come si faceva all'epoca per tentare di avere qualche frame in piu' anche nel 2d :)

Il discorso sull'overlay non è molto difficile da spiegare...
In pratica, per poter visualizzare un filmato sotto Windows, la scheda video deve avere la capacità di supportare più bitplan, e più precisamente di sovrapporli (da qui il termine overlay).
In altre parole, il filmato viene visualizzato "sopra" il desktop classico di Windows (almeno nella visualizzazione in finestra; in quella full screen la scheda video potrebbe eliminare completamente la visualizzazione del desktop).
In linea teorica il filmato potrebbe essere visualizzato anche senza il supporto hardware all'overlay, "bucando" così il desktop. Non mi risulta però che sotto Windows si possa fare ciò (almeno dalla serie Win9x). Di conseguenza, la capacità di gestire l'overlay è un requisito fondamentale per la visualizzazione dei filmato sotto Windows.

Le schede video della vecchia guardia, come le Trio, le SiS e le Matrox della metà degli anni '90, avevano un'efficenza diversa nella gestione dell'overlay: ricordo ad esempio che le Millenium (quelle originali, chipset 2064W) in questo campo non erano il massimo, mentre le Mystique se la cavavano molto meglio.

Ciao. :)

shodan 12-08-2007 13:26

Quote:

Originariamente inviato da Crisp (Messaggio 18245327)
no, fai un po di confusione..

Se la tua scheda madre supporta l'agp 3,3v è un'AGP 1.0, quindi 1x/2x.
Il connettore è diverso da tutte le altre schede video AGP 2.0/3.0, quindi non puoi fisicamente montare una scheda AGP 2.0/3.0 su un connettore AGP 1.0.

l'AGP 2.0 è a 2x/4x con voltaggi sia a 3,3v che 1,5v

L'AGP 3.0 è 4x/8x con voltaggi a 1,5v

Quindi se la tua scheda madre è AGP 2.0 potresti metterci anche una x1950pro :D (anche se poi in pratica non è detto che la supporti)

L'AGP 3.0 non è a 1,5v (4X) e 0,8v (8X)?

Ciao. :)

Crisp 12-08-2007 13:28

Quote:

Originariamente inviato da el-mejo (Messaggio 18246357)
oppure una scheda universale con entrambe le key, quindi con il core che supporta un voltaggio di trasmissione dati a 3,3v, 1,5v e magari i 0,8v del agp 8x.(come la 5200 e la 6200).


Ma tu che versione di AGP hai sulla scheda madre?

Crisp 12-08-2007 13:47

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 18255772)
L'AGP 3.0 non è a 1,5v (4X) e 0,8v (8X)?

Ciao. :)

si è 0,8v con una banda di 2.1 GB/s però usa il power della scheda madre a 1,5v, quindi in pratica va a 1,5v come è indicato nelle specifiche anche delle ultime schede madri AGP e VGA AGP

interessante articolo:

http://www.interfacebus.com/Design_Connector_AGP.html

walter sampei 12-08-2007 14:02

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 18255757)
Il discorso sull'overlay non è molto difficile da spiegare...
In pratica, per poter visualizzare un filmato sotto Windows, la scheda video deve avere la capacità di supportare più bitplan, e più precisamente di sovrapporli (da qui il termine overlay).
In altre parole, il filmato viene visualizzato "sopra" il desktop classico di Windows (almeno nella visualizzazione in finestra; in quella full screen la scheda video potrebbe eliminare completamente la visualizzazione del desktop).
In linea teorica il filmato potrebbe essere visualizzato anche senza il supporto hardware all'overlay, "bucando" così il desktop. Non mi risulta però che sotto Windows si possa fare ciò (almeno dalla serie Win9x). Di conseguenza, la capacità di gestire l'overlay è un requisito fondamentale per la visualizzazione dei filmato sotto Windows.

Le schede video della vecchia guardia, come le Trio, le SiS e le Matrox della metà degli anni '90, avevano un'efficenza diversa nella gestione dell'overlay: ricordo ad esempio che le Millenium (quelle originali, chipset 2064W) in questo campo non erano il massimo, mentre le Mystique se la cavavano molto meglio.

Ciao. :)

grazie :) altra domanda: l'efficienza delle varie schede a gestire l'overlay puo' impattare sull'uso del processore? se si, quanto?

el-mejo 12-08-2007 20:46

Quote:

Originariamente inviato da Crisp (Messaggio 18255788)
Ma tu che versione di AGP hai sulla scheda madre?

Agp 1.0, quindi @ 2x e key 3,3v.
Raga mi è venuta un idea! perchè non testiamo i nostri sistemi con 3dmark 2000 o '99 ? Sarebbe bello vedere le prestazioni con un programma standard! Se conosciete qualche benchmark migliore dite pure...

Simon82 13-08-2007 09:52

Io a breve avro' un bel po' di tempo da dedicare al retrogaming per cui aspettatevi mooolti test. ;):cool:

shodan 13-08-2007 10:11

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 18256179)
grazie :) altra domanda: l'efficienza delle varie schede a gestire l'overlay puo' impattare sull'uso del processore? se si, quanto?

Be, direi che il carico dato al processore dipende, più che dalla gestione dell'overlay, da altri fattori:
-) efficenza del driver video;
-) gestione, da parte dell'accoppiata scheda madre / video, della modalità DMA;
-) capacità, da parte della scheda grafica, di accelerare o meno i video (ad esempio la Trio64V+ se la cavava meglio della Trio64 "liscia", che era priva di accelerazione video).

Ciao. :)

shodan 13-08-2007 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Simon82 (Messaggio 18261991)
Io a breve avro' un bel po' di tempo da dedicare al retrogaming per cui aspettatevi mooolti test. ;):cool:

Siamo tutti mooolto curiosi! :D

Dacci sotto! ;)

sanford 13-08-2007 17:20

spero che non se ne sia già parlato ma nel caso fosse così perdonatemi, volevo riportare il link a un driver molto utile per il retrogaming...

ThunderGL


ovviamente mi attendo di leggere presto le vostre impressioni e i test a riguardo...;)

Max_R 13-08-2007 19:20

Quote:

Originariamente inviato da sanford (Messaggio 18267053)
spero che non se ne sia già parlato ma nel caso fosse così perdonatemi, volevo riportare il link a un driver molto utile per il retrogaming...

ThunderGL


ovviamente mi attendo di leggere presto le vostre impressioni e i test a riguardo...;)

Ciao Sanford :) darò un occhiata

Crisp 13-08-2007 23:23

Quote:

Originariamente inviato da el-mejo (Messaggio 18259528)
Agp 1.0, quindi @ 2x e key 3,3v.
Raga mi è venuta un idea! perchè non testiamo i nostri sistemi con 3dmark 2000 o '99 ? Sarebbe bello vedere le prestazioni con un programma standard! Se conosciete qualche benchmark migliore dite pure...

io ho già provato a testare s3trio3d e voodoo2
i risultati sono tra queste pagine :D

el-mejo 14-08-2007 00:00

Quote:

Originariamente inviato da Crisp (Messaggio 18270498)
io ho già provato a testare s3trio3d e voodoo2
i risultati sono tra queste pagine :D

Domadi vedo di mettere i risultati della tnt e se riesco quelli della vodoo!
Magari si potrebbero riunire in un thread apposito tutti i test fatti con retrohardware, che ne dite?

p.s. Domani 99% mi prendo l' LG m208wa:sofico: ! e se son pazzo anche una periferica per giocare ai giochi di biliardo digitali(5€)! Sapede dirmi qualcosa a riguardo?(del secondo ovviamente:) )

Crisp 14-08-2007 00:07

ecco qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...91407&page=191

Crisp 14-08-2007 00:08

so io il retrogaming giusto o retronostalgia forse:

rigiocate in nativo o via UAE a AlienBreed 3D, AlienBreed 3D 2, Fears, Gloom, Gloom Deluxe e Breathless..
Quelli si che erano tempi :sofico:

be non dimentichiamo il mediocre Nemac IV :D

ReDeX 14-08-2007 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Simon82 (Messaggio 18261991)
Io a breve avro' un bel po' di tempo da dedicare al retrogaming per cui aspettatevi mooolti test. ;):cool:

Io mi sto rigiocando il primo quake in versione gl sotto linux, e con teardrop dei massive attack in sottofondo per me è il massimo. :D

Simon82 14-08-2007 20:27

Quote:

Originariamente inviato da ReDeX (Messaggio 18276859)
Io mi sto rigiocando il primo quake in versione gl sotto linux, e con teardrop dei massive attack in sottofondo per me è il massimo. :D

Io lo finii sulla PSP e sull'N-gage...(due porting eccellenti, il secondo quasi incredibile a vedersi). :D

ReDeX 16-08-2007 11:51

Quote:

Originariamente inviato da Simon82 (Messaggio 18278538)
Io lo finii sulla PSP e sull'N-gage...(due porting eccellenti, il secondo quasi incredibile a vedersi). :D

Sul N-gage immagino proprio di si, voglio cercare qualche screen in rete per vedere com'è, anche se immagino vederlo in movimento sia un'altra cosa. :)

Bescio 16-08-2007 20:36

Quote:

Originariamente inviato da sanford (Messaggio 18267053)
spero che non se ne sia già parlato ma nel caso fosse così perdonatemi, volevo riportare il link a un driver molto utile per il retrogaming...

ThunderGL


ovviamente mi attendo di leggere presto le vostre impressioni e i test a riguardo...;)

Ma questo driver è utile solo per le 3dfx o anche per altre gpu?


:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.