Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando....] Baldur's Gate 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2885880)


Legolas84 06-06-2019 19:20

[Aspettando....] Baldur's Gate 3
 
BALDUR'S GATE 3






DATA DI ANNUNCIO: 06.06.2019

DATA DI USCITA: TBA

SOFTWARE HOUSE: Larian Studios

MOTORE GRAFICO: TBA

GENERE: Gioco di Ruolo di tipo Occidentale

RULESET: Dungeons & Dragons Quinta Edizione

AMBIENTAZIONE: Forgotten Realms (Baldur's Gate)

PIATTAFORME: PC (Steam, GOG), Google STADIA



Video


Teaser Uncut


Community Update 1



Link:


Sito Ufficiale Larian Studios
(Possibilità di iscriversi per ricevere aggiornamenti).


Sito Ufficiale Dungeons & Dragons


La Serie di Baldur's Gate



Notizie:


06.06.2019
Annuncio Ufficiale

07.06.2019
Baldur's Gate 3 non sarà su Epic Games Store

Legolas84 06-06-2019 19:27

Parlando del setting, è scontato sarà Forgotten Realms. Come regolamento sicuramente useranno la Quinta Edizione di Dungeons & Dragons... non avrebbe senso usarne una più vecchia, anche se non mi pare ci sia nulla di ufficiale a riguardo per ora.

Darkless 06-06-2019 19:34

Quote:

Details outside of the teaser trailer that just debuted at the Stadia E3 presentation are scarce, but we chatted with Larian founder Swen Vincke and pried out a few things.

Here's what we know so far:

You'll be able to create your own characters for use in single and multi-player experiences. Each party member will have their own needs, wants, etc.

The Dungeons & Dragons 5th edition ruleset was ported quite faithfully, and then modified accordingly to fit to a video game.

Players can get creative to solve problems and situations. Vincke says, "Taking the next step for our RPGs, not taking anything away, but only adding more."

Baldur's Gate III is Larian's biggest production ever.

When asked if the game would be isometric "CRPG-style" as with the previous Divinity: Original Sin titles, we didn't get an answer – which means it's likely some different form of presentation completely.

There will be no Kickstarter, and there is currently no release date, but Larian is interested in getting community feedback about features and more, as they have for previous games, and working closely with them to ensure it turns out great.

PC and Stadia are the only announced platforms for Baldur's Gate III at this time
Che sia BG3 fregancazzo, così come di D&D. La saga di BG è finita da secoli e stè operazioncine commerciali non mi fan nè caldo nè freddo oramai.
Resta solo l'interesse verso un prodotto Larian (che avrebbero avuto solo da guadagnarci a lanciare un nuovo brand)

Legolas84 06-06-2019 19:44

È naturale usino la Quinta Edizione di D&D, l'operazione di spinta commerciale per WOTC e Larian così riesce perfettamente.

A me fa piacere, la Terza Edizione e la Quarta non mi sono piaciute, mentre la Quinta la trovo godibile al tavolo.

La Saga di Baldur's Gate intesa come la storia della progenie di Bhaal è vero, è completamente chiusa e finita con Throne of Bhaal. Però questo non vuol dire che non possano nascere nuove avventure nella mitica città di Baldur's Gate.

Detto questo, BG3 fa felice proprio tutti gli appassionati di GDR, persino quelli a cui non interessa Dungeons & Dragons e Baldur's Gate :asd: Personalmente sono felice perchè gioco a D&D da più di vent'anni e Baldur's Gate 2 Shadows of Amn è il mio videogioco preferito in assoluto :)

City Hunter '91 06-06-2019 20:41

Bella sorpresa! Speriamo in bene. ^^

michael1one 06-06-2019 21:25

Wow notiziona :eek:

The Void 06-06-2019 22:48

Molto bene. Più felice di così mi avrebbe reso solo l'annuncio di un nuovo Icewind Dale.

AlexAlex 06-06-2019 22:48

Non vedo l'ora di saperne di più

Dreammaker21 06-06-2019 23:05

Felicissimo, il fatto che forse non sia isometrico mi turba un poco....

DJurassic 06-06-2019 23:08

Quote:

Originariamente inviato da Dreammaker21 (Messaggio 46253934)
Felicissimo, il fatto che forse non sia isometrico mi turba un poco....

Non ho capito, e come avrebbero intenzione di farlo? :mc:

GoFoxes 07-06-2019 09:33

Ma è esclusiva Stadia o no?

Dreammaker21 07-06-2019 09:40

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 46253937)
Non ho capito, e come avrebbero intenzione di farlo? :mc:

Non ci sono informazioni in merito.

Quote:

Originariamente inviato da GoFoxes (Messaggio 46254198)
Ma è esclusiva Stadia o no?


Anche per PC!

GoFoxes 07-06-2019 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Dreammaker21 (Messaggio 46254207)
Non ci sono informazioni in merito.




Anche per PC!

Ah meglio.

Anche se avrei preferito l'avesse fatto Obsidian o inXile, ma capisco che i diritti non siano di MS. Io i Larian proprio non riesco a farmeli piacere.

Darkless 07-06-2019 10:27

Il marchio è della WotC

cronos1990 07-06-2019 10:43

Di sicuro si ritroveranno con risorse monetarie decisamente superiori ai due DOS.

Comunque, chiamarlo Baldur's Gate 3 è solo un modo per attirare le persone con un semplice marchio. Al netto dell'ambientazione che può ovviamente piacere o meno (a me piace tantissimo, per dire) il titolo non fa certo il videogioco.

Esclusa l'ambientazione non ha nulla a che vedere con i vecchi BG: potevano chiamarlo "Cippalippa Adventures" e non sarebbe cambiato nulla nel prodotto finale.
Mi sembra piuttosto palese che i primi a vedere un riscontro monetario importante è quella macchina succhiasoldi della WotC, e si è banalmente affidata alla SH che in questi ultimi anni ha riscosso il maggior successo (sia tra i giocatori che gli addetti ai lavori) nell'ambito di un certo tipo di giochi.

Quote:

Originariamente inviato da GoFoxes (Messaggio 46254302)
Ah meglio.

Anche se avrei preferito l'avesse fatto Obsidian o inXile, ma capisco che i diritti non siano di MS. Io i Larian proprio non riesco a farmeli piacere.

Possono non piacere, ma hanno dato dimostrazione di creare prodotti migliori, almeno in questi ultimi anni. E ripeto: un certo successo a 360°, sicuramente parametro principalmente usato dalla WotC per la loro scelta.

Se devo dare un giudizio personale: Obsidian hai più probabilità di averlo anche in italiano, ma a livello tecnico sarebbe un mare di bug. InXile curano meno la parte del gioco intesa come tale, e in generale li trovo meno affidabili.
Però in questi anni i Larian hanno dimostrato un alto livello di serietà, supporto continuo al prodotto, cura per i dettagli, elevata capacità di bilanciare i vari elementi di gameplay, buonissime capacità di programmazione. Se vogliamo, l'unico dubbio riguarda il loro stile narrativo, dove l'elemento ironico/scherzoso presente nelle loro produzioni può stonare.

GoFoxes 07-06-2019 11:49

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 46254344)
Possono non piacere, ma hanno dato dimostrazione di creare prodotti migliori, almeno in questi ultimi anni. E ripeto: un certo successo a 360°, sicuramente parametro principalmente usato dalla WotC per la loro scelta.

Se devo dare un giudizio personale: Obsidian hai più probabilità di averlo anche in italiano, ma a livello tecnico sarebbe un mare di bug. InXile curano meno la parte del gioco intesa come tale, e in generale li trovo meno affidabili.
Però in questi anni i Larian hanno dimostrato un alto livello di serietà, supporto continuo al prodotto, cura per i dettagli, elevata capacità di bilanciare i vari elementi di gameplay, buonissime capacità di programmazione. Se vogliamo, l'unico dubbio riguarda il loro stile narrativo, dove l'elemento ironico/scherzoso presente nelle loro produzioni può stonare.

Non ho giocato a OS2, ma il primo a lungo (e teoricamente volevo ri-cominciarlo per finirlo dopo PoE1, che però finirò nel 2022) e non mi piace, al di là dell'aspetto narrativo (troppo scherzoso) e del lore (per me semi incomprensibilie), anche buona parte del gameplay: troppa roba inutile da raccogliere, troppa roba da dover comprare, seicento pergamene, ecc. si perde davvero troppo tempo a "non giocare".

Il combat è ottimo invece.

Per me Wasteland 2 è meglio, sotto quasi tutti gli aspetti legati al combat e alle skill, solo che ha un'interfaccia e un'aspetto visivo pessimi. Obsidian con PoE ha rifatto i vecchi Baldur's Gate, paro paro.

Comunque ora sono MS, quindi Obsidian e inXile hanno i soldi e il tempo per fare roba tripla a bug free, non mi preoccuperei sotto questo aspetto.

fraussantin 07-06-2019 11:57

Aspettiamolo....

Ti rispondo di quà


Quote:

Originariamente inviato da Ezechiele25,17 (Messaggio 46254366)
E' uscito solo un teaser fetente e già si hanno info sulle lingue supportate??

steam

Interfaccia si e sub no?

Che aspettano la manna dal cielo pure con questo?

AlexAlex 07-06-2019 12:06

Sarà un errore, altrimenti inutile anche l'interfaccia in italiano

cronos1990 07-06-2019 12:38

Ma che, sperate davvero nei sub in italiano? Suvvia, basta credere nelle favole :asd:
Quote:

Originariamente inviato da GoFoxes (Messaggio 46254487)
Comunque ora sono MS, quindi Obsidian e inXile hanno i soldi e il tempo per fare roba tripla a bug free, non mi preoccuperei sotto questo aspetto.

Obsidian sarà bug free quando i pesci rossi conquisteranno il mondo :asd:

T_zi 07-06-2019 12:45

Vediamo cosa tirano fuori. Ma non avevano in ballo anche il tattico a turni di dos?

Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.