Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


gaevulk 18-09-2014 17:31

grazie a dio esiste la lista ignore :D
cosi almeno mi evito i commenti di fancazzisti pedinatori ,che ridere :rotfl:
ma almeno fossero fancazzisti intelligenti,parlano senza manco mai aver provato un oculus,cioe' sono meglio di mister bin in quanto a comicita' :stordita:

gaevulk 18-09-2014 17:37

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41536340)
pochi software compatibili
difficoltà a farlo funzionare a dovere
grandi richieste hardware
scarsa risoluzione e immagine non qualitativamente accettabile (almeno per me)

tutti questi contro vengono però spazzati via dall'unico pregio che ha, cioè l'immersività
io lo uso in un simulatore di guida (pcars) e tra monitor che mi garantisce qualità di immagine, antialiasing, max setting, e oculus senza AA e qualità media oltre a vedere pixel e l'effetto retina, beh, preferisco oculus tutta la vita

quoto tutto tranne l'ultima parte,io per esempio preferisco la risoluzione dei monitor ma comunque sono gusti personali alla fine,di sicuro l'immersivita' e' sbalorditiva

Lepo 18-09-2014 18:57

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 41528937)
io l'ho rivenduto,anche bene direi,purtroppo a livello di risoluzione PER ME ancora non ci siamo proprio ma l'aggeggio sara' davvero una rivoluzione perche' e' davvero immersivo

Pure io, l'ho appena messo sulla baia, però è veramente immersivo :sofico:

damerin0 18-09-2014 19:49

Quote:

Originariamente inviato da Lepo (Messaggio 41537444)
Pure io, l'ho appena messo sulla baia, però è veramente immersivo :sofico:

me lo vendi?:)

Lepo 18-09-2014 20:00

Quote:

Originariamente inviato da damerin0 (Messaggio 41537683)
me lo vendi?:)

Si, messo da poco sulla baia e c'è già un'offerta :D

mircocatta 19-09-2014 19:25

Ragazzi attenzione
Non so cosa ho combinato, ho cambiato vga e il rift non andava
Ho deciso così di disinstallare tutto, prima di farlo ho staccato la corrente al rift cavando solo l'alimentazione pensando bastasse.. appena tolta lo schermo del rift si è acceso (prima stava spento anche in extended) e il mouse ha smesso di andare
Praticamente prendeva corrente dalle usb 2.0 posteriore e mi ha fatto sballare le usb3 posteriori in cui c'era mouse e un hub usb..
Ho tolto tutto il rift, reinstallato le usb3 e il runtime dell'oculus e ora tutto va perfettamente, non credo di aver bruciato nulla ma sicuramente non li ha fatto bene chiedere tutta quella corrente dall'usb

Se dovete togliere il rift fatelo totalmente, cagando tutto!

pino0882 19-09-2014 20:20

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41543046)
Ragazzi attenzione
Non so cosa ho combinato, ho cambiato vga e il rift non andava
Ho deciso così di disinstallare tutto, prima di farlo ho staccato la corrente al rift cavando solo l'alimentazione pensando bastasse.. appena tolta lo schermo del rift si è acceso (prima stava spento anche in extended) e il mouse ha smesso di andare
Praticamente prendeva corrente dalle usb 2.0 posteriore e mi ha fatto sballare le usb3 posteriori in cui c'era mouse e un hub usb..
Ho tolto tutto il rift, reinstallato le usb3 e il runtime dell'oculus e ora tutto va perfettamente, non credo di aver bruciato nulla ma sicuramente non li ha fatto bene chiedere tutta quella corrente dall'usb

Se dovete togliere il rift fatelo totalmente, cagando tutto!


Non so se sbaglio io, ma anche nel libretto assieme all'oculus c'è scritto che la presa serve solo se si vogliono collegare dispositivi alla usb integrata nel visore. Io la presa non l'ho nemmeno mai attaccata e tutto funziona perfettamente.

mircocatta 19-09-2014 20:39

Ah... Perfetto allora! Ahahaha

cecco89 19-09-2014 21:06

per me e un ottima periferica....

la risoluzione non disturba minimanete...il suo difetto e l'enorme quantita di potenza che richiede...

si sa il frame rate non e sempre stabile ma se non e stabile con uno schermo me ne frego...se non e stabile con questo ottengo un mal di testa, nausea e un traking scattoso...

detto cio, credo sia presto per questa periferica ecco perche ancora non siamo alla versione CV1...oltre al software mancante il suo limite e farlo funzionare a regime...io l'ho venduto e lo ricomprero fra qualche anno quando saremo ad una CV1, e quando il mio pc avra un 12 core con 8 giga di memoria video...

damerin0 20-09-2014 00:43

Quote:

Originariamente inviato da cecco89 (Messaggio 41543501)
per me e un ottima periferica....

la risoluzione non disturba minimanete...il suo difetto e l'enorme quantita di potenza che richiede...

si sa il frame rate non e sempre stabile ma se non e stabile con uno schermo me ne frego...se non e stabile con questo ottengo un mal di testa, nausea e un traking scattoso...

detto cio, credo sia presto per questa periferica ecco perche ancora non siamo alla versione CV1...oltre al software mancante il suo limite e farlo funzionare a regime...io l'ho venduto e lo ricomprero fra qualche anno quando saremo ad una CV1, e quando il mio pc avra un 12 core con 8 giga di memoria video...

l hai già venduto?:D

cecco89 20-09-2014 01:23

Quote:

Originariamente inviato da damerin0 (Messaggio 41544218)
l hai già venduto?:D

si...e ti sconsiglio di prenderlo su un sito che non sia quello di oculus...

le aste salgono a prezzi assurdi...finiresti per pagarlo piu di quello che costa...ti conviene aspettare 2 mesi scarsi e prenderlo sul loro sito...tanto in 2 mesi ci sara altra carne al fuoco e altre cose da provare...

damerin0 20-09-2014 01:58

Quote:

Originariamente inviato da cecco89 (Messaggio 41544306)
si...e ti sconsiglio di prenderlo su un sito che non sia quello di oculus...

le aste salgono a prezzi assurdi...finiresti per pagarlo piu di quello che costa...ti conviene aspettare 2 mesi scarsi e prenderlo sul loro sito...tanto in 2 mesi ci sara altra carne al fuoco e altre cose da provare...

eh infatti le aste raggiungono prezzi ridicoli!ma io dico, come si fa a pagare un oggetto usato più di 500€ anche se il prezzo da nuovo più la spedizione è di 370€!non lo concepisco..io..

logangr 20-09-2014 09:07

forse è piu una questione di tempi di consegna, per alcuni 2 mesi è troppo.

emicad 20-09-2014 12:49

Quote:

Originariamente inviato da logangr (Messaggio 41544557)
forse è piu una questione di tempi di consegna, per alcuni 2 mesi è troppo.

concordo, anche perche' in due mesi possono cambiare molte cose.

mircocatta 20-09-2014 12:58

ho notato una cosa...

ieri ho giocato a Pcars sia con sia senza oculus

i 75hz si fanno sentire, si ha una senzazione di velocità molto più precisa, molto più vera, sul monitor 60hz sembra tutto al rallentatore

gadducci 20-09-2014 13:31

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41545598)
ho notato una cosa...

ieri ho giocato a Pcars sia con sia senza oculus

i 75hz si fanno sentire, si ha una senzazione di velocità molto più precisa, molto più vera, sul monitor 60hz sembra tutto al rallentatore

I 75hz si settano in automatico nel oculus??
Poi siccome lunedi ho finalmente oculus da dove scarico i driver del apparecchio.
Mi dai delle info grazieee

Noir79 20-09-2014 16:23

Quote:

Originariamente inviato da gadducci (Messaggio 41545740)
I 75hz si settano in automatico nel oculus??
Poi siccome lunedi ho finalmente oculus da dove scarico i driver del apparecchio.
Mi dai delle info grazieee

Dipende dall'applicazione - in molti casi, come giá detto diverse volte nel thread, dei impostare l'Oculus in modalitá estesa e come monitor primario. In altri ancora devi impostare dei parametri extra prima di lanciare il programma... varia da caso a caso.

I driver si scaricano dal sito di Oculus, dopo essersi registrati come sviluppatori.

Univac 20-09-2014 18:27

Quote:

Originariamente inviato da gadducci (Messaggio 41545740)
I 75hz si settano in automatico nel oculus??
Poi siccome lunedi ho finalmente oculus da dove scarico i driver del apparecchio.
Mi dai delle info grazieee

segui i link riportati in questo post.

Tornano alla nausea, ho notato che per diminuire l'effetto quando si muove il mouse (l'unica nausea ormai a cui ogni tanto sono soggetto) funziona bene il "trucchetto" di guardare con gli occhi nella direzione in cui si sta girando.
Come si fa nella vita reale insomma, solo che qui viene meno naturale visto che siamo tutti abituati nei giochi a "girarci" guardando dritto.
Avete provato?

Univac 20-09-2014 18:51

Oculus connect (Keynote Livestream) attualmente in diretta su twitch.

Non ho capito a che punto siamo dell'evento che dura 2 giorni.
https://www.oculus.com/connect/
Teoricamente e' dedicato a sviluppatori ma vabe' :D

cadmoz 20-09-2014 20:15

Leggevo or ora di un nuovo prototipo...

http://www.theverge.com/2014/9/20/66...e-crescent-bay


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.