Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


MrBrillio 03-09-2014 21:08

E' un'oggetto diverso..occhio a pensare che sia un oculus..ci farete girare su solo applicazioni pensate per uno smartphone/tablet. Non aspettatevi di poter giocare a chissà cosa.
E' una versione figa di Cardboard mi sa.

Lepo 03-09-2014 21:19

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41474079)
oltre metà giugno!

Stessa cosa a me, preso a metà Giugno e ieri mi è arrivata l'email :sofico:

Kaio2 03-09-2014 21:25

Senza Peso

http://blog.kiteandlightning.la/senz...r-dk2-edition/

Versione dk2 ma quando scarico il luncher metto email e pass ho questo messaggio:
failed to initialize mongo connection

Che devo fare???

cecco89 03-09-2014 22:09

Quote:

Originariamente inviato da Mookas (Messaggio 41474870)
gran bel boccaletto.. ma in termini di prestazioni si parla sia inferiore al DK2, ma di risoluzione dovrebbe essere superiore.. ragazzi mi sento spaesato.. help!

guarda che quello e solo un casco vuoto...senza il note 4 dentro non serve a nulla...

secondo me ancora non vale la pena...serve comprare un telefono osceno (note4) e comprare il casco che costera almeno 150€ a dire poco poco...per un totale di 850€ minimo...

ci faccio un pc fisso con contro c....i altro che padellona samsung e caschetto...

e buono per fare il figo con amici ma resta un esperienza da fare in casa...

detto cio visto che stanno spedendo a chi ha ordinato il 20 giugno io ho ordinato il 28 quindi oramai è imminente la cosa..
quali sono tutte le cose che devo scaricare per provarlo al meglio? visto che la mia adsl va a pedali devo muovi per tempo...

ShineOn 03-09-2014 23:57

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41475135)
E' un'oggetto diverso..occhio a pensare che sia un oculus..ci farete girare su solo applicazioni pensate per uno smartphone/tablet. Non aspettatevi di poter giocare a chissà cosa.
E' una versione figa di Cardboard mi sa.

Infatti come giochi servirà a farci girare solo qualche giochetto...più che altro potrà servire con vr cinema (per chi non è mai a casa) per vedere dei film decentemente invece che sul semplice schermo del telefono...o per le foto a 360° avendo la possibilità di guardarsi attorno.

Se uno utilizza molto il telefono per guardare filmati/giocare è un bel passo avanti...e non penso costerà poi molto.

Quote:

Originariamente inviato da cecco89 (Messaggio 41475329)
guarda che quello e solo un casco vuoto...senza il note 4 dentro non serve a nulla...

secondo me ancora non vale la pena...serve comprare un telefono osceno (note4)

Note4 un telefono osceno? :D

Lasciamo perdere va ;)

Mookas 04-09-2014 00:03

Quote:

Originariamente inviato da cecco89 (Messaggio 41475329)
guarda che quello e solo un casco vuoto...senza il note 4 dentro non serve a nulla...

il DK2 ha il note3 dentro in proporzione, il Note 4 non dovrebbe essere proprio osceno..

Noir79 04-09-2014 08:48

Quote:

Originariamente inviato da Mookas (Messaggio 41472560)
Ma l'aberrazione cromatica, non si risolve con uno specchio? Se facessero un'edizione Reflex di questi Oculus, non sarebbe ancora meglio?

Per aberrazione cromatica intendo la suddivisione di ogni colore nei suoi componenti RGB che avviene agli angoli del campo visivo - é un problema dei driver dell'Oculus.

djufuk87 04-09-2014 08:57

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41475135)
E' un'oggetto diverso..occhio a pensare che sia un oculus..ci farete girare su solo applicazioni pensate per uno smartphone/tablet. Non aspettatevi di poter giocare a chissà cosa.
E' una versione figa di Cardboard mi sa.

Lo so, era "per dire"... :p
Comunque io non giocando a nulla lo utilizzerei solo per immagini, film etc... E le nuove APP photo a 360°, Oculus Cinema etc per me sono un'ottima notizia.. appena uscirà la versione senza screen door effect orrendo e con display magari 4K compatibile con il PC sarà mio definitivamente... :read:
Nel frattempo continuo a divertirmi con i VPR...

cecco89 04-09-2014 11:02

Quote:

Originariamente inviato da ShineOn (Messaggio 41475583)


Note4 un telefono osceno? :D

Lasciamo perdere va ;)

se prendiamo note4 per il suo display o le sue caratteristiche tecniche non e sicuramente osceno...se lo prendiamo come telefono da 5.7 pollici che ci vuole una cover con tracolla per trasportarlo, con un pennino inutile, ricordo che la vera evoluzione al mondo dello smartphone e stata fatta quando abbiamo abbandonato il pennino...
poi e ovvio che il display spacca. ma cristo parliamo di 5.7 pollici, conoscera un limite le dimensioni e pur sempre un cellullare...totalmente contrario fosse per me il note non esisterebbe nemmeno, e vi diro di piu lavoro nella telefonia e se ne vendono pure pochissimi...

Fifagi 04-09-2014 11:07

Quote:

Originariamente inviato da cecco89 (Messaggio 41476752)
se prendiamo note4 per il suo display o le sue caratteristiche tecniche non e sicuramente osceno...se lo prendiamo come telefono da 5.7 pollici che ci vuole una cover con tracolla per trasportarlo, con un pennino inutile, ricordo che la vera evoluzione al mondo dello smartphone e stata fatta quando abbiamo abbandonato il pennino...
poi e ovvio che il display spacca. ma cristo parliamo di 5.7 pollici, conoscera un limite le dimensioni e pur sempre un cellullare...totalmente contrario fosse per me il note non esisterebbe nemmeno, e vi diro di piu lavoro nella telefonia e se ne vendono pure pochissimi...

d'accordo sul discorso dimensioni, mentre meno sul fatto pennino.
Se il pennino è, come per i vari note, un aggiunta efficace allora ben venga il pennino, tenendo però presente che l'utilizzo primario deve essere fatto senza.

Poi ripeto, come dimensioni ti do pienamente d'accordo, io sono passato da un iPhone (quello veramente troppo piccolo come display) ad un Lg G2 e devo dire che qui le dimensioni del display sono ottime, almeno per me, ma praticamente al limite

FirstDance 04-09-2014 11:08

Quote:

Originariamente inviato da cecco89 (Messaggio 41476752)
se prendiamo note4 per il suo display o le sue caratteristiche tecniche non e sicuramente osceno...se lo prendiamo come telefono da 5.7 pollici che ci vuole una cover con tracolla per trasportarlo, con un pennino inutile, ricordo che la vera evoluzione al mondo dello smartphone e stata fatta quando abbiamo abbandonato il pennino...
poi e ovvio che il display spacca. ma cristo parliamo di 5.7 pollici, conoscera un limite le dimensioni e pur sempre un cellullare...totalmente contrario fosse per me il note non esisterebbe nemmeno, e vi diro di piu lavoro nella telefonia e se ne vendono pure pochissimi...

Ma scusa, il Note non è mai voluto essere solo un telefono, ma una vera e propria agenda elettronica. Il pennino ha una sua specifica utilità che per certe applicazioni è insostituibile. Se togliessimo il pennino al note non sarebbe più un note. Stesso discorso per l'ampio display.

cecco89 04-09-2014 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Fifagi (Messaggio 41476787)
d'accordo sul discorso dimensioni, mentre meno sul fatto pennino.
Se il pennino è, come per i vari note, un aggiunta efficace allora ben venga il pennino, tenendo però presente che l'utilizzo primario deve essere fatto senza.

Poi ripeto, come dimensioni ti do pienamente d'accordo, io sono passato da un iPhone (quello veramente troppo piccolo come display) ad un Lg G2 e devo dire che qui le dimensioni del display sono ottime, almeno per me, ma praticamente al limite

anche io sono passato ad un g2 e mi come tu stesso hai detto trovo che le dimensioni siano perfette

Quote:

Originariamente inviato da FirstDance (Messaggio 41476801)
Ma scusa, il Note non è mai voluto essere solo un telefono, ma una vera e propria agenda elettronica. Il pennino ha una sua specifica utilità che per certe applicazioni è insostituibile. Se togliessimo il pennino al note non sarebbe più un note. Stesso discorso per l'ampio display.

trovo piu utile avere un telefono da max 5" e un tablet da 7 o 8 piuttosto di un esagerato 5.7"...

comunque tornando in topic, se lo sviluppo di un telefono come il note permette di avere un display 4k sull'oculus ben venga, pero trovo assurdo come il prezzo della CV1 possa essere inferiore a quello dell'attuale DK2, io aggiusto telefoni diciamo per hobby, e vi invito a cercare su ebay, touch note 3, il prezzo sta sui 165€, considerate che il touch e il vetro costano sui 20€ quindi il prezzo del display e 140€...detto cio un display di dimensioni maggiori in 4k costera decisamente di piu...non vedo come possa calare il costo del oculus versione consumer...

e non credetevi che i ricambi calino di prezzo. in 2 anni il vetro di un s4 è calato di 35, 40€...tutto ciò per farmi spiegare da voi come un ipotetica CV1 con risoluzione 4k, possa costare meno di un DK2...

e non mettiamo in campo l'hardware come e risaputo che oggi e impossibile tirare fuori 70 fps da un 4k...quindi o la cv1 si vedra fra 3 anni o non sara 4k

abellodenonna 04-09-2014 15:10

Sui ricambi di ogni settore merceologico c'è un lucro a dir poco triplo del valore effettivo.
Ad oggetto finito si lucra su questo,non su singoli componenti. Almeno la logica mi dice questo.. :oink:
Poi non ho capito,Samsung produrrà per Oculus?

Fifagi 04-09-2014 15:25

Quote:

Originariamente inviato da cecco89 (Messaggio 41477933)

e non mettiamo in campo l'hardware come e risaputo che oggi e impossibile tirare fuori 70 fps da un 4k...quindi o la cv1 si vedra fra 3 anni o non sara 4k

Cmq la risoluzione del display è molto diversa da quella rendeirizzata dell'oculus, dato che gran parte dello schermo rimane nera...

Di certo nel DK2 la risoluzione dei pixel usati finale è BEN LONTANA dal full-hd del pannello...

ShineOn 04-09-2014 15:51

Quote:

Originariamente inviato da cecco89 (Messaggio 41476752)
se prendiamo note4 per il suo display o le sue caratteristiche tecniche non e sicuramente osceno...se lo prendiamo come telefono da 5.7 pollici che ci vuole una cover con tracolla per trasportarlo, con un pennino inutile, ricordo che la vera evoluzione al mondo dello smartphone e stata fatta quando abbiamo abbandonato il pennino...
poi e ovvio che il display spacca. ma cristo parliamo di 5.7 pollici, conoscera un limite le dimensioni e pur sempre un cellullare...totalmente contrario fosse per me il note non esisterebbe nemmeno, e vi diro di piu lavoro nella telefonia e se ne vendono pure pochissimi...

E' un phablet, non un cellulare e non uno smartphone. Io non ho avuto alcun problema nel portarmelo dietro, sempre in tasca e non a tracolla ;)...pensavo molto peggio ed invece lo ricomprerei altre 100mila volte...e me lo dico soprattutto quando posso navigare comodamente anche quando sono in giro, cosa impossibile su uno schermetto da 4 pollici e senza portarmi dietro un'altro device, quello si veramente ingombrante, come un tablet.

Il pennino poi sarà inutile per te :) , io l'ho preso apposta per quello e non c'è giorno che non lo rifarei...i pennini di una volta non hanno nulla a che fare con questi prodotti...queste sono tavolette grafiche wacom, non per nulla ora il pennino si usa come fosse un mouse.

Se ne vendono pochissimi...rispetto a cosa, ad un cellulare da 80 euro?
Nei primi tre mesi di vendita hanno venduto 10 milioni di note3 (a 700 e passa euro l'uno) ed è risaputo che il mercato dei phablet è in continua ascesa...non per nulla altre marche si sono poi allineate con prodotti con analoghe diagonali di schermo.

Detto tutto questo, se a te un prodotto non piace ci sta...altra cosa è essere così assolutisti facendo sembrare che il pennino è inutile per tutti o che le dimensioni siano ingestibili per tutti...quanto di più falso ci sia, non per altro basta farsi un giro in un qualsiasi forum di telefonia per verificare che chi passa ad un note non torna quasi mai più indietro ;)

cecco89 04-09-2014 19:46

[quote=abellodenonna;41477996]Sui ricambi di ogni settore merceologico c'è un lucro a dir poco triplo del valore effettivo.
Ad oggetto finito si lucra su questo,non su singoli componenti. Almeno la logica mi dice questo.. :oink:
Poi non ho capito,Samsung produrrà per Oculus?

logangr 04-09-2014 20:39

perchè ci sono 2 pagine che parlano di quanto sia bello o di quanti sia brutto il note nel topic dell'oculus?

Fifagi 04-09-2014 22:22

Quote:

Originariamente inviato da logangr (Messaggio 41479197)
perchè ci sono 2 pagine che parlano di quanto sia bello o di quanti sia brutto il note nel topic dell'oculus?

Sarà xché l'oculus usa il suo pannello :D

Univac 04-09-2014 22:55

Nuovo SDK 0.4.2

Noir79 04-09-2014 22:59

Quote:

Originariamente inviato da Univac (Messaggio 41479568)
Nuovo SDK 0.4.2

Visto!! Include nuovo firmware per miglioramento della chromatic aberration, e apparentemente RISOLVE il problema del judder nei demo Unity!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.