Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Univac 19-08-2014 13:23

Quote:

Originariamente inviato da abellodenonna (Messaggio 41420431)
Qualche struttura a Roma che permette di provare il DKII?

A Roma credo ci sia una roba tipo "museo del videogioco".
http://www.vigamus.com/
Non ho idea se valga la pena o meno il prezzo del biglietto, ma se non sbaglio ce l'hanno disponibile al pubblico.

abellodenonna 19-08-2014 14:09

Intanto grazie.

Non c'ho una lira ma visto il prezzo,per un oggetto del genere imho irrisorio,ci sto facendo un pensierino da un annetto.
La Consumer sarà REALMENTE disponibile tra 18 mesi?

Su un notebook con i3 e video 512mb non ci muovo nemmeno Arcanoid in Oculus?
:stordita:

umberto busso 19-08-2014 14:24

anche io vi consiglio di prenderlo,ne vale la pena.:D

Noir79 19-08-2014 14:30

Quote:

Originariamente inviato da abellodenonna (Messaggio 41420938)
Su un notebook con i3 e video 512mb non ci muovo nemmeno Arcanoid in Oculus?
:stordita:

Ecco, il problema é proprio quello - non é tanto il costo dell'Oculus di per sé, ma il fatto che per goderne appieno occorre disporre di un PC molto potente ed eventualmente di HOTAS / volanti per il fattore immersione in quei titoli che lo supportano.

Con quel PC forse ti conviene passare, e comincia a risparmiare per un upgrade significativo l'anno prossimo.

The3DProgrammer 19-08-2014 14:39

Quote:

Originariamente inviato da abellodenonna (Messaggio 41420938)
Intanto grazie.

Non c'ho una lira ma visto il prezzo,per un oggetto del genere imho irrisorio,ci sto facendo un pensierino da un annetto.
La Consumer sarà REALMENTE disponibile tra 18 mesi?

Su un notebook con i3 e video 512mb non ci muovo nemmeno Arcanoid in Oculus?
:stordita:

io ho un i7 4700hq con gtx760m e le uniche demo che non mi vanno a ascatti e non mi danno nausea sono quelle estremamente semplici (tipo la demo scene o pantheon dk2). Perche' il problema poi e' quello, non tanto il fatto che va a scatti in se (molti fanno di necessita' virtu' e se devono giocare ad un gioco su monitor si accontentano di giocarci con una fluidita' non perfetta) ma proprio che se non e' fluido stai male e non ti godi l'esperienza (questo almeno e' quello che succede a me)

Laiho88 19-08-2014 14:58

quindi fatemi capire: io che ho un phenom II x 4 955. 4gb di ram e sapphire 7870 xt è meglio che me lo tolga dalla testa per ora l'oculus???:cry:

Noir79 19-08-2014 15:06

Quote:

Originariamente inviato da Laiho88 (Messaggio 41421179)
quindi fatemi capire: io che ho un phenom II x 4 955. 4gb di ram e sapphire 7870 xt è meglio che me lo tolga dalla testa per ora l'oculus???:cry:

Non necessariamente. Ma devi poter renderizzare risoluzioni di 2364x1461 pixel a 75FPS costanti con VSync attivo e in 3D stereoscopico. Fai te i conti.

The3DProgrammer 19-08-2014 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Laiho88 (Messaggio 41421179)
quindi fatemi capire: io che ho un phenom II x 4 955. 4gb di ram e sapphire 7870 xt è meglio che me lo tolga dalla testa per ora l'oculus???:cry:

Non vuol dire che tu non possa utilizzarlo (come potenza della GPU sei comunque messo meglio di me) ma sicuramente non avrai fluidita' ottimale nella maggior parte delle demo. Poi non e' detto, potresti essere magari poco soggetto a motion sickness e quindi comunque non ne risentiresti. Resta il fatto che per godertelo veramente hai bisogno di 75fps fissi, e visto che il rendering internamente e' fatto a 2800x1400 non e' un gioco da ragazzi nemmeno per le schede top di gamma

Noir79 19-08-2014 15:10

Non 2800, per fortuna...

The3DProgrammer 19-08-2014 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41421236)
Non 2800, per fortuna...

si, non ricordavo di preciso e andavo a spanne :) la risoluzione corretta e' quella che hai detto tu


Ieri fantasticavo su cosa potremmo avere tra 10 anni, visto quanto rivoluzionario sara' l'arrivo dell'oculus...

risoluzioni elevatissime e aumentato angolo di visione unito a potenze di elaborazione molto superiori a quelle di oggi potrebbero dare risultati veramente incredibili...

senza contare le applicazioni in real life: penso alla possibilita' di integrare webcam 3d per videochat in VR, visite virtuali in VR ai musei, controllo di dispositivi (aerei, veicoli di terra, addirittura droni) da remoto in VR, broadcasting di trasmissioni TV/eventi sportivi/films, e chissa' cos'altro.... non vedo l'ora :8

Kaio2 19-08-2014 15:57

Quote:

Originariamente inviato da Laiho88 (Messaggio 41421179)
quindi fatemi capire: io che ho un phenom II x 4 955. 4gb di ram e sapphire 7870 xt è meglio che me lo tolga dalla testa per ora l'oculus???:cry:

La mia (ancora per poco :asd: ) config la leggi in firma, beh posso dirti che la maggioranza delle demo mi va bene e senza scatti. Certo se credi di poter provare i vari senza peso o altre cose con UE4 in maniera fluida senza abbassare i dettagli te lo scordi :D
Devo cmq dire che anche con la mia config attuale non mi sono pentito dell'acquisto però l'ho anche fatto in quanto tra circa uno due mesi cambierò totalmente ed allora potrò gustarmi il dk2 al 100 per cento. Ma sec me anche così con 6 demo su 10 che ti girano PERFETTE vale la pena ;)

Laiho88 19-08-2014 16:28

vabbè magari aspetto la CV e poi si vedrà, grazie

MrBrillio 19-08-2014 16:58

Ho appena applicato delle pelicole che avevo in casa per la mia canon alle 2 lenti A..nonostante siano messe su a cazzum (visto che sono "dure" tendono a rimanere incollate bene solo centralmente) non si notano differenze in game :eek:
Qualcuno ha provato con qualcosa del genere?

JamesTrab 19-08-2014 19:09

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41420705)
Per me se avete 360€ che vi ballano non c'è spesa migliore che portarsi a casa un'oculus..se veramente la versione consumer sarà a 90hz ci potremo mettere le mani solo dopo un'aggiornamento serio HW, anche perchè sicuramente non sarà 1080p :D

Sono dei consigli crudeli.. :O
Mi ero messo l'anima in pace per aspettare la versione consumer e qui invece rimettete in gioco tutto.
Più che altro fra 18 mesi avrò sicuramente meno tempo per gustarmelo rispetto ad ora.. Mi sa che resisterò ancora per poco, un altro paio di commenti così e lo prendo. :asd:

Kaio2 19-08-2014 19:17

Quote:

Originariamente inviato da JamesTrab (Messaggio 41422089)
Sono dei consigli crudeli.. :O
Mi ero messo l'anima in pace per aspettare la versione consumer e qui invece rimettete in gioco tutto.
Più che altro fra 18 mesi avrò sicuramente meno tempo per gustarmelo rispetto ad ora.. Mi sa che resisterò ancora per poco, un altro paio di commenti così e lo prendo. :asd:

Unisciti a noi....

abellodenonna 19-08-2014 19:28

Diciamo che dovrei rifarmi anche il desktop... :oink:

Quanto devo spendere nuovo/usato per far girare come dio comanda l'oculus?
Che tipo di configuarazione si consiglia?
Qualcuno ha date un po' più certe per la Consumer?

Rota.
:oink:

abellodenonna 19-08-2014 19:33

Quote:

Originariamente inviato da Univac (Messaggio 41420753)
A Roma credo ci sia una roba tipo "museo del videogioco".
http://www.vigamus.com/
Non ho idea se valga la pena o meno il prezzo del biglietto, ma se non sbaglio ce l'hanno disponibile al pubblico.

THX!
Ho visto il sito ed hanno proprio allestito una Oculus Room.
Prezzo 9 euro intero,6 euro ridotto.
Una capa mi sa che la fo.

cecco89 20-08-2014 11:56

siamo arrivati al 3 aprire io ho ordinato il 28 giugno...credo che arrivi per agosto veramente o meglio quando ho ordinato dava agosto come data di spedizione...pero non ci credevo piu che arrivasse in tempo...


comunque leggo parecchi post di configurazioni notevoli che hanno problemi con oculus... ma con la configurazione in firma come dovrei cavarmela?

ShineOn 20-08-2014 17:45

Finalmente sono passato in PROCESSING :D. Pensavo di dover aspettare anche di più avendolo ordinato il 14 aprile.

Più o meno, visto che ora devo aspettare la mail di spedizione, quando mi arriverà? Mercoledì/Giovedì di settimana prossima o anche prima?

Noir79 20-08-2014 17:48

Da Processing al Rift in mano a me sono passati 4 giorni (lavorativi). Se sei in Italia, facciamo una settimana.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.