Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


Maxcorrads 06-12-2018 16:40

Red +
 
Quote:

Originariamente inviato da KingArthas88 (Messaggio 45931531)
scusate ragazzi sono molto confuso in questo momento.
amazon mi ha appena confermato che vodafone non mi ha mentito.
mi hanno detto che per i servizi amazon da player diversi da windows o mac il bitrate è castrato a 480p. però la cosa che mi confonde è che appunto sotto la stessa wifi con app alternative tipo gamestream(che visualizza semplicemente twitch) per smarttv LG o tramite il mio s9 sotto la wifi vedo tutto benissimo con le app amazon video e twitch.
perchè amazon dovrebbe prendersi la colpa quando ci sono cosi tante contraddizioni?

Detta così sicuramente è una balla (o detta male o incompleta) perché su Fire Stick (che non è né windows né Mac) da me va al massimo, non castrata.

In realtà io non ho mai avuto problemi con amazon prime video (usando solo fire stick, al momento non ho una smart tv), il problema vero è con Nowtv che sia dai box ufficiali sia da xbox one è limitato 1 mbps, mentre con adsl telecom o con VPN va al massimo.

KingArthas88 06-12-2018 16:44

ma appunto a me sembra un controsenso. ho molte prove che contrastano quanto detto da amazon specialmente per il fatto che allora le app per smarttv non hanno senso di esistere? come posso verificare il bitrate reale di amazon video? c'è un modo?

Maxcorrads 06-12-2018 16:45

Quote:

Originariamente inviato da KingArthas88 (Messaggio 45931555)
ma appunto a me sembra un controsenso. ho molte prove che contrastano quanto detto da amazon specialmente per il fatto che allora le app per smarttv non hanno senso di esistere? come posso verificare il bitrate reale di amazon video? c'è un modo?

Qui i formati e modelli supportati
https://www.primevideo.com/help/ref=...deId=202064920

per la risoluzione o bitrate dovresti provare a vedere se premendo qualche tasto (info o cose simili) ti dice qualcosa.

KingArthas88 06-12-2018 16:48

boh non capisco perché Amazon ha voluto tagliare cosi il discorso prendendosi la colpa che secondo me non hanno... a me interessa solo andare a posto in qualche modo possibilmente evitando la VPN.

Maxcorrads 06-12-2018 16:54

Quote:

Originariamente inviato da KingArthas88 (Messaggio 45931569)
boh non capisco perché Amazon ha voluto tagliare cosi il discorso prendendosi la colpa che secondo me non hanno... a me interessa solo andare a posto in qualche modo possibilmente evitando la VPN.

è relativo, a me sembra che dicendo così anziché prendersi le colpe hanno detto che "anche in 480p va bene quindi non rompere" :D
Potrebbero anche dire, prendi la fire stick, e li va al massimo perché Vodafone non limita :D

A me quindi è sembrata una risposta un po' così certi del fatto che con fire stick funzioni tutto.

lattanzio 06-12-2018 17:01

qualcuno mi puo dire se questo venditore su Amazon è affidabile?


Groß / Einzelhändler Rafal Otto


si lo so che ci sono le recensioni, però preferisco chiedere anche qui

Maxcorrads 06-12-2018 17:05

Quote:

Originariamente inviato da lattanzio (Messaggio 45931601)
qualcuno mi puo dire se questo venditore su Amazon è affidabile?


Groß / Einzelhändler Rafal Otto


si lo so che ci sono le recensioni, però preferisco chiedere anche qui

Dovrebbe essere affidabile, inoltre se quello che stai per acquistare è spedito da Amazon allora vai tranquillo :D

KingArthas88 06-12-2018 17:16

FINALMENTE ho forse trovato l'inghippo del perchè lo streaming bloccato e in VPN funziona!!!!! è tutta colpa dell'opzione che non ti fa consumare GIGA nei video!!! questa opzione ti limita a 480p alcuni servizi video tra cui NOWTV.

https://www.digital-forum.it/showthr...consuma-i-giga

se passi da VPN invece è semplicemente traffico dati di conseguenza consumi giga ma va tutto al massimo.
per la Unlimited Red Plus è inclusa nell'offerta.
ed ecco perchè sotto rete vodafone con una offerta diversa dalla unlimited prima mi funzionava tutto bene.

Maxcorrads 06-12-2018 17:22

Quote:

Originariamente inviato da KingArthas88 (Messaggio 45931632)
FINALMENTE ho forse trovato l'inghippo del perchè lo streaming bloccato e in VPN funziona!!!!! è tutta colpa dell'opzione che non ti fa consumare GIGA nei video!!! questa opzione ti limita a 480p alcuni servizi video tra cui NOWTV.

https://www.digital-forum.it/showthr...consuma-i-giga

se passi da VPN invece è semplicemente traffico dati di conseguenza consumi giga ma va tutto al massimo.

NI, non ne sono ancora convinto.
In un altro numero ha il pass Video ma youtube non è limitato a 480, se metto 480 non uso i gb ma se metto 1080 va lo stesso ma usa i gb.

Ma poi tu non hai Red +? Io non ho pass video tra le offerte quindi in teoria non dovrebbe fare così.

KingArthas88 06-12-2018 17:25

Quote:

Originariamente inviato da Maxcorrads (Messaggio 45931647)
NI, non ne sono ancora convinto.
In un altro numero ha il pass Video ma youtube non è limitato a 480, se metto 480 non uso i gb ma se metto 1080 va lo stesso ma usa i gb.

Ma poi tu non hai Red +? Io non ho pass video tra le offerte quindi in teoria non dovrebbe fare così.

neanche io la ho ma se leggi bene la Red+ nei dettagli c'è scritto che non consumi giga per i video proprio come per pass-video.
per me centra sicuramente quello. sono sicuro all'90%

Maxcorrads 06-12-2018 17:32

Vodafone Red + e Share Remix Unlimited
 
Quote:

Originariamente inviato da KingArthas88 (Messaggio 45931654)
neanche io la ho ma se leggi bene la Red+ nei dettagli c'è scritto che non consumi giga per i video proprio come per pass-video.
per me centra sicuramente quello. sono sicuro all'90%

Ho appena provato sia con un'offerta con pass video "vero" (ho shake remix unlimited come piano) sia con Red + e dall'app Youtube se forzo a 1080p vedo in 1080p, ho verificato il bitrate tramite il router e mi dice che usa 60-80 mbps di banda quindi non ha limite mentre su Now tv vedo proprio che si blocca a 1 mpbs.
Ho provato sia dall'app per iPhone che su computer (verificando anche con le statistiche per nerd)

:boh:

EDIT: Chiaramente non sono in VPN!

KingArthas88 06-12-2018 17:36

Quote:

Originariamente inviato da Maxcorrads (Messaggio 45931663)
Ho appena provato sia con un'offerta con pass video "vero" (ho shake remix unlimited come piano) sia con Red + e dall'app Youtube se forzo a 1080p vedo in 1080p, ho verificato il bitrate tramite il router e mi dice che usa 60-80 mbps di banda quindi non ha limite mentre su Now tv vedo proprio che si blocca a 1 mpbs.
Ho provato sia dall'app per iPhone che su computer (verificando anche con le statistiche per nerd)

:boh:

EDIT: Chiaramente non sono in VPN!

youtube non ho provato e adesso purtroppo non sono a casa. tu riesci a provare anche con amazon video?
se per caso lo hai

sirah 06-12-2018 18:03

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45929459)
Io le ho usate per un paio di anni, sono ottime

ciao, con quali le hai sostituite? Che te ne pare di questa?

https://www.amazon.it/gp/product/B00...KZRITS49&psc=1

vorrei prenderla su amazon per avere meno sbattimenti in caso dovessi restituirla

ghostrider2 06-12-2018 18:29

Quote:

Originariamente inviato da KingArthas88 (Messaggio 45931632)
FINALMENTE ho forse trovato l'inghippo del perchè lo streaming bloccato e in VPN funziona!!!!! è tutta colpa dell'opzione che non ti fa consumare GIGA nei video!!! questa opzione ti limita a 480p alcuni servizi video tra cui NOWTV.

https://www.digital-forum.it/showthr...consuma-i-giga

se passi da VPN invece è semplicemente traffico dati di conseguenza consumi giga ma va tutto al massimo.
per la Unlimited Red Plus è inclusa nell'offerta.
ed ecco perchè sotto rete vodafone con una offerta diversa dalla unlimited prima mi funzionava tutto bene.

No non è quello (credo)... Anche perché io con Evo24 (rete Vodafone) avevo (ho) lo stesso problema che ho aggirato usando un tv box Android (che va 24 ore su 24 a 1080p).. Perché al mattino la smart tv Samsung va a 1080p alla sera a 480p? Se fosse come dici tu andrebbe sempre a 480p... questi sono cap che mette Vodafone a certi orari per regolarizzare la congestione della rete...se usassero tutti lo streaming a 1080p alla sera...salterebbe tutto

mak1989 06-12-2018 18:30

Cosa ne pensate del Huawei b310s-22 Per un uso basico?da quello che leggo supporta fino a 150Mb ma a me va più che bene con sim homobile... so che altri router sono migliori come mi è anche stato consigliato da altri utenti...però se lo acquisto da qualche store non vorrei aspettare la spedizione dall'estero,con le feste in mezzo mi arriverebbe tra un mese tipo...andrei meglio spedito dall'Italia e vorrei stare sui 100€ di budget...

https://www.amazon.it/ROUTER-ACCESS-...07021426&psc=1

Cosa ne dite?

sirah 06-12-2018 18:37

io ce l'ho, preso a poco più di 40€ su ebay, ottimo router

sirah 06-12-2018 18:38

preso da un venditore spagnolo

mak1989 06-12-2018 20:08

Risolto,ho seguito il consiglio di alcuni utenti e ho scelto l'e5186s-22.....preso su Amazon usato ricondizionato...speriamo bene anche se amazon e' una garanzia

Zagor3374 06-12-2018 22:01

Un saluto a tutti.

Spiego il mio problema. Dalla fusione 3/Wind il segnale è peggiorato parecchio a casa mia. In camera da letto è appena decente per navigare. Volevo acquistare un router 4g che mi estendesse il segnale al piano di sotto (sala+cucina) dove spesso mi va in 2g.

Consigli? Caratteristiche: miglior ricezione possibile, potenza wifi. Spesa sulle 100€.

E magari poter collegare un telefono per sfruttare i minuti voce della sim.

Ringrazio anticipatamente.

ceralacca 06-12-2018 22:11

Quote:

Originariamente inviato da Zagor3374 (Messaggio 45932172)
Un saluto a tutti.

Spiego il mio problema. Dalla fusione 3/Wind il segnale è peggiorato parecchio a casa mia. In camera da letto è appena decente per navigare. Volevo acquistare un router 4g che mi estendesse il segnale al piano di sotto (sala+cucina) dove spesso mi va in 2g.

Consigli? Caratteristiche: miglior ricezione possibile, potenza wifi. Spesa sulle 100€.

E magari poter collegare un telefono per sfruttare i minuti voce della sim.

Ringrazio anticipatamente.

vedi PM


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.