Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


Lc4 02-11-2018 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45858061)
Che si trovi nuovo a 60 Euro la vedo molto dura :cool:

Scusate, ieri ho provato exrpessvnp perché mi scoccia che purtroppo 3 mi limita i torrenti a 20kb/s ma non sono stato capace di configurare lt2p sul mio PC o sul b525.
La velocità di download rimaneva penosa
Qualcuno mi sa aiutare?

Noellui 02-11-2018 19:22

Quote:

Originariamente inviato da jeeny (Messaggio 45858048)
Assodato che il b525 permette di usare la fonia in entrata voip e tradizionale insieme, mentre in uscita si possono usare entrambe dando priorità al voip o al tradizionale, qualcuno può dirmi se anche l'e5186 funziona allo stesso modo?
Perché se non ci sono differenze, posso prendere anche il 5186 che su trova nuovo sui 60 euro
Però è importante sapere questa cosa.

Certo, è possibile anche col 5186, che in più è compatibile anche col VoLTE.
Dove lo trovi a 60€ ?:eek: Mi sembra difficile anche trovarlo usato a quel prezzo

Noellui 02-11-2018 19:31

Quote:

Originariamente inviato da Rita84 (Messaggio 45857842)
Comunque che smartphone hai? :confused:
Pensala come vuoi, ma la B32 è veramente rara, equivale quasi a fasciarsi la testa prima di rompersela; la probabilità che la fasciatura serva è veramente molto bassa! :D

La 5G, con i 3,7GHz inizieranno l'anno prossimo ad installarla. In rapporto alla B32 è molto più probabile che la userai visto che in prospettiva sarà ovunque. ;)

Ho iphone 7 e samsung galaxy A3 (2017). Perchè?

OK allora considero la B32 un fattore non determinante per la scelta del router.
Al 4.5/5G ci penserò quando sarà attivo nel mio paese, quando i prezzi caleranno (con quello che risparmio oggi magari potrò prendermi un modem 5G tra 1-2 anni :cool: )

jeeny 02-11-2018 19:35

Ma qua dentro non c'è nessuno che abbia l'e5186 e che può verificare se funzionano in contemporanea voip e telefonia tradizionale?
Io altrove ho letto un utente che si lamentava proprio dei composto telefonico.
Mi pare che l'autore del thread ne prega uno.

pilatoroma 02-11-2018 19:35

Scusate, stò cercando, ma senza successo a cross compilare openvpn per arm su ubuntu, :muro: :muro: :muro: qualcuno riesce a darmi una mano?
Grazie

marcof12 02-11-2018 19:38

altra antenna a pannello
 
segnalo che cercando in lungo e largo ho scovato un'altra antenna a pannello, multiband, che sembrerebbe sopra la media (anche per dimensioni): si chima Jarft 4G 14dB multiband, costa circa 55-60€ con varie combinazioni di cavi.

mattia921 02-11-2018 19:58

Qualcuno sa se è possibile utilizzare lo Huawei B525s-23a solo ed esclusivamente come modem?

Vorrei mantere il mio router netgear e collegarci lo huawei da usare solo come modem 4g... è possibile?

Inoltre facendo questo è sempre possibile utilizzare la parte voce della sim tramite lo huawei?

Grazie

peicross 02-11-2018 20:15

Quote:

Originariamente inviato da mattia921 (Messaggio 45858235)
Qualcuno sa se è possibile utilizzare lo Huawei B525s-23a solo ed esclusivamente come modem?

Vorrei mantere il mio router netgear e collegarci lo huawei da usare solo come modem 4g... è possibile?

Inoltre facendo questo è sempre possibile utilizzare la parte voce della sim tramite lo huawei?

Grazie

Io uso il mio fritzbox per la parte wifi attaccato al huawei senza problemi,invio anche sms direttamente dal pannello huawei quindi credo che potresti usare tranquillamente anche la parte voce.

OUTATIME 02-11-2018 20:20

Quote:

Originariamente inviato da marcof12 (Messaggio 45857679)
In prima pagina di questo thread trovi una sorta di scaletta per verificare tutti i valori e toglierti il dubbio :)
Riguardo l'antenna o le antenne (2 se prendi delle log o delle yagi), eri tu che mi avevi detto che eri obbligato a mettere una a pannello?

No... io..:D

OUTATIME 02-11-2018 20:30

Quote:

Originariamente inviato da marcof12 (Messaggio 45858190)
segnalo che cercando in lungo e largo ho scovato un'altra antenna a pannello, multiband, che sembrerebbe sopra la media (anche per dimensioni): si chima Jarft 4G 14dB multiband, costa circa 55-60€ con varie combinazioni di cavi.

Bella padella però.... 47x31 :D
Grazie per la segnalazione.:cincin:

El Alquimista 02-11-2018 20:32

Quote:

Originariamente inviato da ghostrider2 (Messaggio 45857986)
In teoria il modem e/o smartphone prendono il segnale da BTS più vicina... ;)

Ni, in pratica nelle mie prove, sia smartphone che modem
hanno preferenza per il 1800 mhz (B3) che sono a 8 Km.
se forzo il modem a B20 mi aggancia la cella a 1 Km.
:fagiano:

Rastakhan 02-11-2018 20:32

Quote:

Originariamente inviato da jeeny (Messaggio 45858048)
......posso prendere anche il 5186 che su trova nuovo sui 60 euro.....

Dove, dove lo trovi nuovi a 60€?!
Dimmelo che ne sto cercando proprio uno.

jeeny 02-11-2018 20:47

Ma 22A e 61A dopo il modello cosa stanno ad indicare?
Perché vedo due versioni diverse del e5186.
Su un altro forum dicono che non si può scegliere tra GSM e voip nelle chiamate in uscita e l'unico modo per usare il gsm è non impostare il voip.
Qualcuno ne è uscito mettendo il Fritz a cascata sull'e5186.
Ma io non ho il Fritz e dati i costi complessivi della combinazione, a questi punto conviene il b525.

Sono perplessa perché alla fine non ne farei chissà quale grande uso: a casa ho la fibra e lo metterei in campagna con la sim Wind da 100 mega.
Però abbinandoci il numero voip, avrei un telefono "di sicurezza" per comunicare con mio padre se ha il telefono scarico o non prende, quando è per lì.

El Alquimista 02-11-2018 21:00

Quote:

Originariamente inviato da jeeny (Messaggio 45858353)
Però abbinandoci il numero voip, avrei un telefono "di sicurezza" per comunicare con mio padre se ha il telefono scarico o non prende, quando è per lì.

wind non ti da un numero insieme alla sim ?
potresti usare quello come numero per emergenza, via gsm->router

Rita84 02-11-2018 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Noellui (Messaggio 45858175)
Ho iphone 7 e samsung galaxy A3 (2017). Perchè?

Nessuno dei 2 ha la B32! :D
E' proprio per questo che i gestori tendono a non installarla neppure; ci saranno si e no il 5% degli smartphone che la supportano, che senso avrebbe aggiornare la bts per una esigua minoranza? :confused:

Quote:

OK allora considero la B32 un fattore non determinante per la scelta del router.
A mio parere è uno dei fattori meno importanti, ma non voglio convincerti; se tu credi che nei prossimi mesi-anni diventerà indispensabile rimani pure sulle tue opinioni! ;)

Quote:

Al 4.5/5G ci penserò quando sarà attivo nel mio paese, quando i prezzi caleranno (con quello che risparmio oggi magari potrò prendermi un modem 5G tra 1-2 anni :cool: )
Il 4.5G di Vodafone secondo me è meno importante del 5G; un conto è usare le stesse frequenze andando più veloce grazie ad una MiMo 4x4, un conto invece è aggiungere la banda dai 3,5GHz ai 3,7GHz.

Quote:

Originariamente inviato da jeeny (Messaggio 45858353)
Ma 22A e 61A dopo il modello cosa stanno ad indicare?
Perché vedo due versioni diverse del e5186.

Sono versioni diverse, indicano le diverse bande FDD e TDD che supportano; le bande europee sono il modello 22A.

Quote:

Su un altro forum dicono che non si può scegliere tra GSM e voip nelle chiamate in uscita e l'unico modo per usare il gsm è non impostare il voip.
Ho cercato di appurarlo anche io; grazie al gentilissimo Antati abbiamo appurato che il B525 li supporta contemporaneamente. Non c'è stato ancora alcuno che abbia fatto la stessa prova col 5186, ma interesserebbe anche a me. Anche perché il 5186 ha 2 uscite e magari è più flessibile del B525. ;)

Quote:

Qualcuno ne è uscito mettendo il Fritz a cascata sull'e5186.Ma io non ho il Fritz e dati i costi complessivi della combinazione, a questi punto conviene il b525.
Si, questa è una soluzione; pur avendo un Fritz io invece cercherei di centralizzare in un unico apparato!

inatna 02-11-2018 21:20

Quote:

Originariamente inviato da jeeny (Messaggio 45858353)
Ma 22A e 61A dopo il modello cosa stanno ad indicare?
Perché vedo due versioni diverse del e5186.
Su un altro forum dicono che non si può scegliere tra GSM e voip nelle chiamate in uscita e l'unico modo per usare il gsm è non impostare il voip.
Qualcuno ne è uscito mettendo il Fritz a cascata sull'e5186.
Ma io non ho il Fritz e dati i costi complessivi della combinazione, a questi punto conviene il b525.

Sono perplessa perché alla fine non ne farei chissà quale grande uso: a casa ho la fibra e lo metterei in campagna con la sim Wind da 100 mega.
Però abbinandoci il numero voip, avrei un telefono "di sicurezza" per comunicare con mio padre se ha il telefono scarico o non prende, quando è per lì.

Sono bande diverse per mercati diversi , per usarlo con i gestori italiani ti serve il 22a

Xaolao 02-11-2018 21:30

Innanzitutto salve a tutti e grazie per le informazioni che mi permettete di accumulare :)

Una domanda: ma come fate senza modem (cioè solo con lo smartphone) a reperire info sulla linea a cui si collega?

Ho provato una marea di app, ma riesco solo a sapere RSSI (di solito pari a -65/70 dBm) e identificativo della cella.

Come faccio a sapere gli altri dati di qualità della linea senza avere un modem?:confused:

Ho imparato che con i cell Samsung si può digitare su tastiera *#0011# e da lì appare la banda con cui trasmette la BTS (più altre info): noto che io (scheda Wind per adesso) sono connesso in banda 1, quindi penso 2100MHz.

Penso di aver capito che, data la banda, io posso aspirare solo al 3G; è corretto?
Se Wind da quella BTS trasmette solo su quella banda allora necessariamente lo fanno anche gli altri operatori o possono essere diversi?

jeeny 02-11-2018 21:49

Quote:

Originariamente inviato da El Alquimista (Messaggio 45858376)
wind non ti da un numero insieme alla sim ?
potresti usare quello come numero per emergenza, via gsm->router

No. È una sim solo dati.
100 giga al mese.
È in regalo per chi attiva la linea Wind.
Essendo passata a Wind con il telefono di casa, pensavo di crearmi una seconda linea in campagna, a costi quasi nulli.
Però se poi mi trovo male, non saprei che farmene di un modem 4G con slot sim, considerato che a casa ho il fisso.

MarcoSonoIo 02-11-2018 22:50

Quote:

Originariamente inviato da Lc4 (Messaggio 45858122)
Scusate, ieri ho provato exrpessvnp perché mi scoccia che purtroppo 3 mi limita i torrenti a 20kb/s ma non sono stato capace di configurare lt2p sul mio PC o sul b525.
La velocità di download rimaneva penosa
Qualcuno mi sa aiutare?

lt2p ha bisogno che tu sia connesso ad internet con un indirizzo ip pubblico, se sei connesso con tim/vodafone/wind/tre/ho/iliad/ecc al 99% sei sotto nat, perciò niente ip pubblico. io sfrutto openvpn con una mia vps, ma ho anche provato NordVPN e funziona benissimo.

Quote:

Originariamente inviato da pilatoroma (Messaggio 45858184)
Scusate, stò cercando, ma senza successo a cross compilare openvpn per arm su ubuntu, :muro: :muro: :muro: qualcuno riesce a darmi una mano?
Grazie

esattamente che problema hai? perché non utilizzi il pacchetto precompilato presente nei repository di ubuntu

Noellui 02-11-2018 23:28

Quote:

Originariamente inviato da Rita84 (Messaggio 45858394)
Nessuno dei 2 ha la B32! :D
E' proprio per questo che i gestori tendono a non installarla neppure; ci saranno si e no il 5% degli smartphone che la supportano, che senso avrebbe aggiornare la bts per una esigua minoranza? :confused:


A mio parere è uno dei fattori meno importanti, ma non voglio convincerti; se tu credi che nei prossimi mesi-anni diventerà indispensabile rimani pure sulle tue opinioni! ;)

Ho appena letto che la B32 verrà usata da voda e TIM per il 4.5G.
Del resto, gli operatori pagano fior di quattrini per le concessioni delle frequenze. Perchè non dovrebbero usarle una volta ottenute?
Ecco che il mio discorso sul future-proof torna ad avere un senso ;)

Purtroppo ho realizzato che il router perfetto non esiste, neppure acquistando i più costosi B618 o Netgear M1. O si rinuncia al VoLTE o alla B23.
Son sempre più convinto che punterò sul B525s, con B23, senza Volte, ma a prezzo "onesto".


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.