Purtroppo a livello latenze e supporto software AMD e' indietro e in VR si nota parecchio (diciamolo sottovoce pero' altrimenti qualche fanboy parla di leggende metropolitane sui driver AMD).
Detto questo non dovresti avere problemi ad avere una resa decente su quasi tutti i titoli se non esageri con l'upsampling. |
Anchio ho una 1070 a roobot recall nelle impostazione grafiche ho lasciato 1.0 la densita' pixel ma ho spuntato i riflessi ho 4x l aliasing e la grafica high e va da dio. Per i sensori mettero' stasera uno al centro e uno proprio dietro di me?
|
Quote:
|
Raga ho fatto la scoperta del secolo: ho testato un gioco nativo VR basato su unreal engine 4, ebbene la scheda grafica renderizza due volte il gioco :doh: Un render per il display, l'altro per il rift. L'ho capito semplicemente forzando la risoluzione dal file delle impostazioni del gioco a 800*600 l'ho avviato e sbam! Da 45 fps e schizzato a 65 medi. Ma il bello è che questo gioco ha un monitor delle statistiche integrato che si può abilitare ingame e sono più che sicuro che la risoluzione visualizzata del rift rimane quella del rift a prescindere da come è impostata la risoluzione sul file delle impostazioni.
Ora faccio qualche ricerca sull'internet per approfondire, ma ciò mi pare pazzesco, meno male che mi è venuto il dubbio. ps: ora che ho il rift mi pento di aver venduto la gtx970 per passare a fury, anche perché dopo laa scheda amd ho preso un monitor freesync di quelli figi 144hz 2k ips bla bla e ora tornare ad invidia sarebbe una mazzata economica perché non vorrei più rinunciare al monitor con sincronizzazione dei frame, e fare l'upgrade restando in amd significherebbe prendere una vega 56 che costa tipo 600€... insomma per un bel po' di mesi devo arrangiarmi con la benedetta fury -_- ''' |
Quote:
|
Ho controllato stasera, ho una latenza di 20ms ed un headroom di 50/60% nella home di oculus
|
Quote:
Posso dirti che riesco a coprire la mia area a 360° di 2.5x1.8 mt senza problemi. Quote:
|
Quote:
Giustamente è una cosa non semplice da testare perché normalmente un gioco VR non ti lascia la possibilità di impostare la risoluzione. Ho scoperto anche che l'sdk prevede di default un upscaling con un fattore di 1.4, o un valore simile, ora capisco perché le statistiche di quel gioco indicavano una risoluzione orizzontale superiore ai 3000 pixel... Mo per qualche misteriosa ragione si è corrotto un file delle direct x di windows e non va più l'audio :muro: Risolvo questa grana e poi torno sul tema. Quote:
Hradroom del 50/60 tutto sommato mi sembra che faccia tornare i conti, considerato che la fury va un po' meno e fa, vado a memoria, il 20% Mi sembrava strano perché a vederlo quell'ambiente non mi sembra niente di che. PS: problema audio causato dai driver rossi, quindi COMUNISTI :stordita: , totalmente eradicati con apposita utility, sto reinstallando la versioen più nuova, prego così si metta a funzionare il duplicatore di frames per il rift, almeno non sto più a piagarmi per il framerate |
Non ho resistito ho preso finalmente la CROTEAM VR Bundle :) Mi sono spennato. :doh: :banned:
|
Quote:
Insomma un ottimo risultato, quello che mi affligge è la presenza di lost frame. |
Quote:
Prima di pensare alla latenza a questo punto devo concentrarmi sul tema framerate, con la amd fury non c'è verso di fare funzionare l'aws o comunque si chiami la funzione che locka a 45 fps e li moltiplica per 2. Ho già fatto una reinstallazione totale ei driver, disabilitato qualsiasi funzione dai driver che possa savrapporsi al software oculus, disabilitato il profilo driver amd dedicato all'applicazione oculus, disabilitato le funzioni di risparmio energetico... ma niente, il framerate "erogato" è quello che riesce a produrre la scheda. Any idea? |
Ho acquistato Pavlov, ma l'ho trovato abbastanza macchinoso a primo impatto (soprattutto nei movimenti), è normale? Probabilmente richiede un po' di allenamento...
Per Elite Dangerous, come siete attrezzati? Stick, throttle e pedali? |
Quote:
Onward è pure peggio, bisogna prendere dimistichezza. |
Quote:
|
Quote:
|
Ah per quello, non so, io sono abituato a giocare a 360 gradi con un minimo di roomscale.
|
Io mi sto divertendo ad arizona sunshine e robo recall, gioco anchio con un roomscale ridotto, ho tolto le barriere ma mi trovo bene a 360°, ogni tanto urto alla sedia del tavolo ma va bene. Che giochi mi cinsigliate belli di avventura e azione, anche le esperienze in vr mi piacciono.
|
Ma se attacco una prolunga di qualche metro all'hdmi del rift diventa un problema? Mi piacerebbe agganciare al soffitto il cavo in modo da non averlo tra i piedi.
|
Quote:
|
Quote:
Ti serve sia usb che hdmi. Io proprio per far scendere il cavo dall'alto ho presi queste due prolunghe (2 metri): https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1 https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1 Nessun problema, come se non ci fossero! E per fissare il cavo del rift in maniera "elastica" questo kit: https://www.ebay.it/itm/midwec-VR-ei...IAAOSwCmZZQSZY Con questi hai la flessibilità che si allungano o accorciano a seconda di quanta lunghezza ti serve e non rischi di far tendere il cavo del rift che potrebbe rompersi se attaccato in maniera "fissa". Infine per proteggere il cavo del rift da danni da eccessivo piegamento ho avvolto i suoi 4 metri con questo: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1 Altra cosa positiva di questa protezione è che fornisce al cavo un minimo di rigidità in più molto utile a far si che il cavo non si afflosci sul viso. Adesso mi trovo alla grande, è quasi come avere il wireless! :D |
ottimo max, grazie per le dritte!
|
Raga sto giocando ad onward e volevo sapere come si cambia il caricatore all akm, poi nonostante i sensori siano posizionati bene e in nessun gioco ho problemi, in onward a volteil fucile va pet i cavoli suoi.
|
Quote:
Premi il tasto di sgancio caricatore poi afferra con l'altra mano il caricatore per toglierlo. Con onward ti consiglio 3 sensori, non è ottimizzato bene come altri titoli oculus. Sei già nel gruppo di disquis? Organizzano giocate fra italiani. |
Ma se volessi perdere gli altri 2 sensori per fare la 360, per forza di cose devo portare i cavi dei suddetti per tutta la stanza? Avendo una stanza grossa, non esistono aggeggi senza fili per collegare i sensori al pc? Voi come avete fatto, canalina classica? Poi un'altra cosa, i sensori davanti che ho praticamente ai lati del monitor, aggiungendo gli altri, devono rimanere in linea d'aria con i vecchi, o posso montarli nella parte alta del muro?
|
Comprato ADR1FT dallo store oculus a 7 euro, 10 minuti ho giocato, ho la nausea forte. Mi sa che non posso giocarci.
|
Quote:
Io ho due sensori frontali fissi al muro ed il terzo volante, lo piazzo all'occorrenza. I frontali a 2.4m che guardano in basso ed il terzo a terra che guarda in alto. I due frontali meglio distanziarli, 2 m sarebbero ideali. |
Quote:
La prima volta con adrift son durato 5 minuti, poi con il tempo mi ci sono abituato, è il gioco più duro da sopportare che abbia mai provato. L'ultima volta che l'ho finito ci sono riuscito in 3 sessioni da 90 minuti. Per farti un esempio oggi ho giocato di fila a onward e echo arena per un'ora e mezza, per te oggi sarebbe davvero difficile/impossibile, io alla fine ero fresco come una rosa. So che è facile scoraggiarsi ma il cervello umano ha una capacità di adattamento incredibile. |
Quote:
|
Ciao ragazzi ho il rift da pochi giorni e ho un problema con le usb... appena montato mi faceva stare l'headset sulle 3.0 della mia mobo (rampage 4) mentre mentre sui sensori le dava incompatibili e quindi le ho messe sulle 2.0 e comunque andavano bene anche se non ho un metro di paragone... dopo aver fatto un aggiornamento e provato un altra posizione dei sensori durante la configurazione mi e risultato incompatibile anche l headset sulle 3.0 e ora ho tutto sulle 2.0 emi sembra tutto un po meno reattivo... ho letto su qualche forum in inglese che non trovo piu e che non ho neanche capito bene vista la mia scarsa conoscenza della dialettica sassone:stordita: una procedura per eliminare dalla lista nera il controller dei 3.0 facendoli cosi risultare compatibili... qualcuno la conosce? è scoppiato un amore tra me e robo recall aiutatemi a fiverlo al meglio:ave:
|
I driver della mobo sono aggiornati?
In pratica tutti i dispositivi li vede come 2.0... strano. Spero tu non abbia utilizzato prolunghe o hub. |
no mi da come non compatibile il controller dei 3.0 e devo mettere fisicamente io sui 2.0 tutto... no è tutto collegato direttamente al pc ed aggiornato.
|
Io non saprei aiutarti.
Hai provato a cercare su reddit? Magari qualche altro utente ha avuto lo stesso problema. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quello è un bug del casco, lo fa a diverse persone, ogni tanto viene riconosciuto 3.0 altre 2.0, indipendente dalle prolunghe. Io uso prolunghe (non cinesi) anche sui sensori e vengono riconosciute 3.0 senza problemi. |
Buonasera raga, una cortesia potete elencarmi i giochi dove sta il teletrasporto, ho gia' finito robo recall e arizona Sunshine senza aver nausea, ho provato onward ma non ho il terzo sensore cioè lo comprero' a fine mese, adr1ft l ho disintallato è troppo per me, mi gira la testa. Cosa potrei provare se no alla fine ho buttato i soldi.
|
Quote:
appena ho collegato tutto vedevo tutto su 3.0 poi ho messo una prolunga sul visore e ho visto 2.0 (magari è un bug poi non ho piu controllato) cmq stesse prestazioni sulla rampage ho l'ultimo bios Infatti ero titubante all'acquisto perchè avevo letto sul forum Asus del problema usb3 delle rampage pechè non hanno controller intel (ovviamente) ma mi pare asmedia ma poi invece tutto ok prova l'ultimo bios ufficiale (del 2014 mi sembra) |
Ora mi sorge un nuovo dubbio: se collego i sensori (ora ne ho 2 ) a USB 2 potrei avere latenze maggiori rispetto a USB 3?
|
Quote:
Altri giochi con teletrasporto sono killing floor, wilson's heart, arktika.1, raw data, super hot vr e altre centinaia di titoli. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36. |