Quote:
|
Quote:
Io ti ho solo detto che non è dall'analisi dell'impedenza (come non è dall'analisi di altri dati) che puoi determinare la resa del diffusore, quindi di non perderci tempo. I diffusori di cui abbiamo parlato sono tutti conosciutissimi per cui secondo me puoi comprare con tranquillità anche a scatola chiusa... :) |
Quote:
|
Quote:
Si ha sempre e comunque una enfatizzazione delle basse frequenze che vengono riflesse dalle pareti, e questo può essere di aiuto se si riesce a sfruttare queste riflessioni al meglio, ma il più delle volte provoca rimbombi e "ristagni" di basse frequenze che sono molto poco positivi.... E altra conseguenza è che la scena sonora perde notevolmente in profondità.... Ergo se si può è meglio NON accostare i diffusori alle pareti, o perlomento prevedere una soluzione facile e veloce per metterli in posizione di ascolto quando è necessario. |
Quote:
Certo rimane il fatto che posizionarle su stand sarebbe come spruzzare il limone sulle cozze!:D |
Quote:
Quote:
|
Una terza strada è appenderli al soffitto;)
|
Quote:
Comunque in merito alla LS3/5 c'è da fare un po' di considerazioni.... Sono casse nate come "monitor" per cui dovrebbero essere ottimizzate per un ascolto di prossimità e dovrebbero risentire anche poco dell'eventuale vicinanza alle pareti laterali/posteriore, in basso sono abbastanza carenti per cui un eventuale rinforzo in questa porzione di spettro, potrebbe pure non essere del tutto nociva.......come al solito non resta che provare e tenere le dita incrociate..... Per quanto riguarda il parametro della ricostruzione della scena sonora, prima di fasciarsi la testa (visto che poi è uno fra i parametri che viene più penalizzato dalla vicinanza con le pareti) bisognerebbe anche sapere quale tipo di musica viene ascoltata perchè con la musica pop/rock/commerciale, questo parametro ha importanza pressochè nulla..... |
Quote:
|
la quinta a me.. ce n'erano alcuni sulla baia.. va a finire che sono quelli :)
|
Piccolo OT
Per godere delle nuove codifiche audio HD dal pc, oltre all'ampli HD, ci vorra' un pc con bluray e hddvd e scheda audio HD LIVE.....non si sa ancora nulla di questa schede audio? Visti ancora i prezzi( dell'ampli e dei masterizzatori HD ), non ho fretta. Ma non capisco come mai non ho ancora letto nulla in giro su schede audio compatibili con le nuove codificheHD. |
Quote:
|
Esatto... ;)
|
ragazzi devo dare un consiglio ad un amico, cosa consigliate come miglior sistema 2.1 per ascolto principalmente di musica. Parlo ovviamente di un sitema da assemblare, quindi vi sarei grato davvero se voi esperti e veterani di hi-fi mi suggeriste un buon modello di casse da tenere in coppia (per ora solo le frontali), un subwoofer e un buon amplificatore da abbinarci; purtroppo non so veramente da dove partire e lui deve comprare prima di Natale per fare un regalo. Ho sentito gran bene delle indianaline e delle b&w, ma sono solo voci, quindi accetto dei bei consigli all'acquisto (accetto anche più di un una configurazione possibile, variando tra casse, ampli e sub). L'obiettivo è ottenere il massimo per l'ascolto di musica (cd audio, mp3, niente lp) con budget di 600-800€ in totale.
Per favore un aiuto :help: grazie! |
up :help:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque sai per caso aiutarmi se non ti disturbo o conosci qualcuno qui che sarebbe in grado? per favore devo questo favore ad un mio amico, grazie |
Io andrei su un trends audio piu indiana line 5.04.. è quello che volgio comprare a breve :)
|
Quote:
Ps: di quale modello di trends audio parli? edit: essendo le 5.02 casse posteriori questo non pregiudica la fedeltà e la qualità audio per l'ascolto di musica vero? |
Quote:
Sub per un impianto per ascoltare musica sono da scartare.. ampli o il trends audio TA 10.1 oppure un integrato base di marca nad, rotel, ecc.. |
Quote:
Non so se sono migliori le 5.02 o le 5.04 per quell'uso, in poche parole... |
Quote:
|
Quote:
Ti spiego, il mio amico aveva uno stereo sony pagato 800000 lire (7 anni fa) da 150W RMS se non sbaglio, e alzando il volume i bassi e il volume erano piuttosto evidenti, quasi insopportabili, facevano vibrare parecchio le finestre. Lui ama i bassi e la potenza oltre alla qualità e non so se con questi tipi di hi fi cosa si ottenga, sono ignorante a riguardo. Otterà lo stesso con queste casse? Scusa la spiegazione stupida :rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se ci sono altri modelli di casse consigliabili sono tutto orecchi...:D EDIT: inoltre sarei curioso di conoscere altri modelli di casse tra i mille e i duemila euro, perchè il mio amico deve decidere in definitiva se pagare in contanti e prendere un impianto da 800€ o pagare a rate e prenderne uno da mille euro in su Se mi fornissi una mini classifica personale di diffusori tra i 500 e i 2000€ ti sarei grato, anche piccolina, giusto indicativa, anche se non hai fatto test o altro per verificarlo, ma mi basta come indicazione in linea di massima, grazie |
mi serve un consiglio su un kit 5.1 da acquistare. Il mio attuale sistema è composto da:
-ampli yamaha rx-v757 -kit anteriore boston cr77(non trovo la scheda dettagliata da postare) -centrale boston http://www.bostonacoustics.com/home_...product_id=317 -posteriore 2x audio pro da circa 80watt -subwoofer attivo boston in legno(non trovo la scheda tecnica)pv350 Oggi ho trovato una offerta di un kit 5.1 della yamaha NS-P270 a 99 euro:eek: Volevo sapere se a livello qualitativo mi conviene prendere il kit yamaha(visto che quello che ho mi crea anche problemi di spazio in quanto i diffusori sono abb ingombranti) Che dite?:help: |
Quote:
http://nadelectronics.com/products/h...ated-Amplifier Per le casse il discorso è molto + lungo dipende dai gusti, da dove le posiziona, da come è il locale etc.. |
Quote:
Lascia stare... |
Quote:
Visto che ci sono:il mio sistema non è che si senta benissimo(forse per colpa della posizione casuale delle casse).Come faccio a configurarlo correttam?Voi mi potete aiutare in qualche modo?che dati vi servono?il mio ampli ha la taratura automatica,ma se utilizzo quella il suono è privo di bassi( che a me piacciono mooolto accentuati) |
Quote:
Se poi il tuo amply ha la calibrazione automatica, o sei tu che sbagli qualcosa, oppure i tuoi gusti sono troppo distanti dalla realtà... Cmq abbinare delle boston ad un amply yamaha è come dare a jack lo squartatore un rasoio:D |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39. |