Quote:
ma devo comprare anche i sub?oppure il krk pr6 c eli ha gia'? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi... non riesco a trovare qualche soluzione decente al mio problema...
Ho un amplificatore Yamaha AX-440 con potenza RMS per canale di 55W THD 0.015% a 8 ohm da 20Hz a 20 Khz Potenza dinamica per canale (IHF) 100W a 8 ohm 112 a 6 ohm 126 a 4 ohm Potenza standard Din a 1 khz THD 1% a 4 ohm di 70 W Spazio dinamica THD 0.05% 27,5 W a 8 ohm da 10 Hz a 50 Khz ... Ma ho 2 diffusori schifosini... che pesano 2,5 kg (per uno o 2 non lo so..)(chi lo sa che legno sarà... sembra compensato) e che hanno una sensibilità di 84dB/W a 1 metro con potenza di 100W MUSICA con woofer di 12 cm e tweeter di 6 cm ed impedenza di 6 ohm... Non riesco a trovare dei buoni diffusori a meno di 200€ che abbiano un'ottima fedeltà e profondità di suono... e che non siano troppo larghi e profondi... diciamo che si aggirino attorno a queste misure (LxAxP) 200 x 260 x 345 mm ma anche un pò di più... Fate il conto che cmq devo insonorizzare una camera di 3x2 metri... Grazie... |
indiana line.. 4.04 per esempio.. o la serie hc..
|
Quote:
altrimenti Quad, Epos o Usher....cercando si trovano sui 300\400...Ma ne valgono 2000:D |
Quote:
|
Quote:
|
grazie ma sono già sistemato :D ho detto solo cosi perchè le quad a quel prezzo io non le ho mai viste ;)
|
Quote:
Chissà dove ho la testa... |
Grazie mille ragazzi!!!
Ora do un'occhiata alle marche proposte ed a ciò che trovo in base al prezzo limite... e poi vediamo secondo voi cosè meglio! A dopo! ;) |
Allora... purtroppo riesco a trovare in giro soltanto le Indiana... delle altre marche neanche l'ombra...
Quindi, facendo il conto che purtroppo più di 200€ non li spenderei... Ho messo queste... indiana line Arbour 4.06 a 173€ Indiana Line HC-206 a 179€ Indiana line - Arbour 5.06 a 229€ Indiana Line - Arbour 4.04 a 249€ Tannoy Mercury F2 (sono le Fusion 2) a 220€ Allora... chiaramente preferirei acquistare le prime per questioni di prezzo... ma non saprei... inoltre... questi diffusori vanno bene con l'ampli AX-440 Yamaha che ho?? |
Quote:
Tasto cerca su google..io in 2 minuti ti trovo i modelli di tutte le marche... ora non credo che google da te sia diverso :D |
Quote:
Cerca Tannoy Fusion 1 oppure Tannoy Fusion 2... non so le dimensioni che preferisci quindi guardali antrambi.. |
Quote:
Cmq l'amplificatore scende anche a 2 ohm se è per quello... il discorso era se è sufficientemente potente per sfruttarle (anche se cmq essendo in una camera 3x2 metri... ne basta a avenza...!) PS. nessuno sa dirmi dove posso trovare la curva di risposta in frequenza per ogni diffusore... sarebbe la maniera migliore per confrontarli (senza contare il prezzo...) |
Quote:
Comunque negozi ce ne sono a decide... te ne do uno dei tanti in privato.. |
Allora ho cercato male se non li ho trovati... sorry!
Si, l'ampli addirittura permette i 2 ohm... è scritto nel manuale e eroga 142 W per canale Cmq secondo te, fra quelli postati, quali sono i diffusori che suonano meglio? perché alcuni sono a 2 vie ed altri 3 ... ma l'HC è quello con la sensibilità migliore ma è a 2 vie... e poi quale sarà quello che eroga meglio le frequenze basse?? le 4.04 con 2 woofer o le Fusion 2 con woofer/midwoofer da 16,5 cm?? mah... |
Quote:
Da quello che ho visto è un amplificatore un po' vecchiotto.. dovrebbe avere quasi 20 anni giusto? |
Lo so che smbra strano.. ma il manuale lo dice chiaro e tondo che i diffusori da 2 ohm li accetta... Si l'amplificatore è vecchiotto.. ma fa ancora il suo sporco lavoro!!! ha valori quasi identici al nuovo della yamaha..
|
Quote:
|
ok sono nella cacchina mi sa :D Sono arrivati i nuovi arredi della sala, con la qule speravo di poter posizionare le casse su degli stand, ma ovviamente ho fatto male i calcoli :doh: Come le vedete delle spendor s3/5 su dei supporti a muro? (tipo quelli che si usano per le cassettine del sorround)
Devo assolutamente inventarmi qualcosa, attualmente ho posizionato tutto sul mobile, e un diffusore sta proprio attaccato ad ampli e lettore :doh: |
Quote:
Do per scontato che sai che l'impedenza è valore variabile... quindi è normale che funzioni anche a 2 a 4 a16 ecc.... |
dice solo che se si attacca qualcosa al canale A o B il minimo è 8 ohm mentre se si attacca qualcosa ad ambedue i canali il minimo è 16 ohm...
mentre il suo manuale dice che va da 2 a 8 ohm con relative potenze.. Ho trovato anche queste casse... Wharfedale: DIAMOND 9.3 a 222€... A questo punto attorno a 200€ cosa mi consigliate??? facendo il conto che amo un suono fedele... ma accentuato tutto sommato sui bassi (ed anche i piatti ahah) |
Ci potrà anche essere scritto (Yamaha non è certo nuova a riportare dati straordinariamente ottimistici riguardo alle capacità dei suoi prodotti), ma collegandoci ipotetici diffusori da 2 Ohm nella migliore delle ipotesi ti va in protezione appena alzi il volume oltre il minimo. Considera che ancora oggi ci sono amplificatori HT (anche sopra i mille euro...) che hanno difficoltà a pilotare 5 diffusori a 4 Ohm.
Comunque io indirizzerei la scelta sulle Tannoy Fusion 2, sulle Indiana Arbour 5.06, oppure volendo risparmiare qualcosa andrei sulle HC 206. Personalmente eviterei in questa fascia di prezzo diffusori a tre vie, i due vie hanno crossover più semplici (e non è poca cosa) e, a parità di prezzo, due altoparlanti hanno una qualità migliore di tre. :) |
Quote:
Quello che mi chiedo però... in questo momento sotto vi sono casse da 6 ohm... che problemi può dare?? e perché il manuale dice che può andare anche a 2 ohm?? |
Quote:
Se metti delle 4 Ohm o 6 Ohm a volumi sostenuti (ma non c'è per forza bisogno di grandi volumi, dipende dalle casse) dopo un po va sotto sforzo e va in protezione... Prendi casse da 8 Ohm come da specifiche... |
Quote:
Inoltre guardando le HC 206 nonostante costino di meno hanno una sensibilità ancora più alta con un woofer da 16,5 cm... dovè il trucco? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi dipende anche dai tuoi gusti, l'importante è che prendi casse 8 Ohm.. Alla prossima.. Ciao Paolo |
Quote:
Grazie dell'aiuto |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi piacerebbe trovare una recensione simile anche per le Tannoy |
Quote:
Sono diffusori generalmente ad alta efficienza, con bassi molto caricati e una sezione alti molto evidente. Comunque se posso il consiglio è sempre quello, prima ascoltare e poi decidere!;) ciao |
Guarda che l'unica cosa sensata che puoi fare è andare ad ascoltare, vedere l'impedenza non ti serve a nulla, non è che se dal grafico vedi che ha un'impedenza più bassa sulle basse frequenze allora il diffusore ha più bassi perchè "usciranno" più watt sulle basse frequenze! L'impedenza serve per poter compensare la risposta in frequenza dei driver (tweeter, woofer, ecc), che è sempre una linea curva (graficamente parlando), in modo da renderla più lineare possibile!
Se vedi che un diffusore sulle basse ha un'impedenza più bassa di un altro vorrà dire che ha un woofer più "duro" da muovere ma non che ha più bassi (!!)... può averne di più esattamente come puo averne di meno! Certamente ogni diffusore ha un suo "carattere", cioè delle sfumature nella resa che lo caratterizza, ma questo non lo evinci dall'analisi dell'impedenza, questo lo evinci solo ascoltandolo! :) |
E la cosa diventa difficile... perché qui in zona sinceramente... non saprei proprio dove andare a provare questi diffusori... posso solo affidarmi alle recensioni (ottime per quel che ho trovato per le 5.06)
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43. |