Quote:
12w (ho scritto 8 ma ricordavo male) è la reale potenza che hanno quegli altoparlanti. La potenza comunque non ti dice quanto forte suonano, conta anche la sensibilità (87dB). |
Quote:
Io ho comprato il dd/dts pack e collego la x-fi direttamente all'impianto audio con il cavo ottico.. |
Ehi ciao!! Complimenti per l'impianto, non ho mai sentito le rf-82, ma secondo me sono fenomenali!Il computer in firma attualmente è in un altra casa rispetto a quello dove è l'impianto... hihihi :stordita:
Però il mio progetto sarebbe portarcelo.. e portare il muletto dove è adesso il pc in firma. il fatto è che nell'altra casa mi rimane anche la ps3 che all'impianto t7700 non ce la posso attaccare..Quindi con un piccolo investimento volevo tagliare la testa al toro.. Cmq il t7700 per i 139€ che lo pagai devo dire che mi ha dato molte soddisfazioni :p .. qui adesso ci tocca spendere 3000€...:muro: siamo diventati troppo stucchi.. cmq ho in mente un progetto folle: comprarmi 2 cerwin-vega xls-215... quando avrò racimolato i soldi.. forse fra sei mesi o più... |
Quote:
grazie per la risp.. avevo sentito che queste casse hanno dei problemi con gli alti.. nn sono un granchè.. però devo vendere il mio t7700 prima.. :muro: snche io ascolto molta house.. infatti il mio sogno sarebbero le cerwin vega suddette.. per sentire qualcosa che nemmeno in discoteca riesci a sentire in quanto a pressione sonora e profondità dei bassi.. |
Quote:
|
Quote:
l'unico contro? Ogni volta per usare le console con l'impiantino dovevo accendere il pc... |
Stando ai grafici non sembra abbiano problemi con gli alti http://www.tomshw.it/guides/digitren...00_reponse.jpg
I piccoli full range riescono a salire molto (a 16KHz ormai non sentiamo più nulla) e non hanno il suono sporcato dai crossover scadenti che si trovano su sti kit, che tra l'altro tolgono sensibilità (cioè volume, per quello suonano così forte). Di contro se si ascolta con attenzione si nota un suono un po' chiuso e si sente che la cassa non è un prodotto hi-fi in legno...ma sinceramente quando si inizia ad ascoltare senza pippe mentali vanno più che bene, anzi direi che piacciono pure. Meglio comunque tenerle vicino massimo 1 metro e che puntano verso di noi, così i difetti diminuiscono. Se vuoi un sistema ad alta dinamica, e per battere la maggior parte delle discoteche non ci vuole molto, se vuoi ti spiego perchè, potresti costruirti le casse con componenti pro come ho fatto io. Se le compri fatte a parità di spesa ti trovi una qualità inferiore. Le cerwin non sono male, ma dato che parliamo di musica house che ha bassi veramente profondi e intensi (prima che inventassero i sintetizzatori potevano scordarseli) sarebbe meglio un subwoofer. Vedi ho anche io delle casse simili alle cerwin in questione e non hanno bassi paragonabili a un sub serio (ecco un esempio, testo il mio sub nel video), o meglio sono buoni ma gli mancano quei 10Hz di estensione e quella potenza che fa tremare la casa... e quella dei vicini :D |
Premetto che ora vedo i bluray su pc e cuffie (Grado SR60).
Vorrei un consiglio per un sistema sintioamplificatore e diffusori. Ho però il problema che attualmente non posso prendere sia amplificatore che il sistema di diffusione, questione di costi. E' possibile secondo voi prendere un sistema di diffusione, collegarlo al pc per sentire i blu ray (ora) e poi in un secondo momento prendere il sintoamplificatrore e collegare a lui le casse ? Se si che diffusori mi consigliate? La scheda audio sarebbe quella integrata della Gigabyte GA-MA790XT-UD4P. Come sintoamplificatore sto guardando i denon 1610 (non credo di aver bisogno dell'upscaling del 1910). Spero non sia una richiesta troppo bizzarra. |
Quote:
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7136 il problema è che: a) nn sono capace di autocostruire ne sub ne casse, sia per il fatto del cabinet che per il discorso elettronica b) nn credo di avere tempo per imparare.. (ne spreco già tanto in cazzate varie) c)ho provato a chiedere e cercare qualcuno che me lo costruisse anche a pagamento ma nada..:muro: Un bel sub come quello darebbe una pista a tutte le discoteche credo, cavolo 110db a 24hz!! io con il mio jbl es250 da 600w me li sogno.. secondo me a 24hz sarò a 10db.. me ne accorgo sopratutto con questa canzone, mai testata sul tuo.. ??? http://www.youtube.com/watch?v=zZw1SL0FfZU che secondo me è esagerata perchè arriverà a 10hz nelle freq piu basse.. Avevo pensato alle cerwin essendomi dato queste premesse: - budget massimo, compreso finale di potenza e casse ovviamente 1500€ - qual'è la cosa più mostruosa e potente che si può cokprare per semtire musica house e se uno vuole dare una festa far rimanere tutti a bocca aperta? La risposta, indagando per la rete è stata: http://www.cerwinvega.com/home-audio...s/xls-215.html qualcuno ha detto che con quelle non ci vuole il sub, qualcuno ha detto che serve lo stesso. ora adesso non è che sia esperto ma a giudicare da questa scritta 38 Hz - 20 kHz (-3 dB) 36 Hz - 20 kHz (-10 dB) vuol dire che arriva al maz a 36 hz e si deve togliere -10db dalla sensibilità nominale di 95db giusto? Adesso il sub della stessa famiglia http://www.cerwinvega.com/home-audio...s/xls-15s.html non è che abbia caratteristiche molto migliori , anzi mi sembrano =, non fosse peril fatto che nelle xls 215 ho 4 wofer! e qui 1. insomma non c'ho capito molto..sono ancora indeciso. senza contare che le cerwin vega sono introvabili qui..:muro: :mc: ps. come finale, se non è troppo esagerato, avevo pensato a questo http://www.strumentimusicali.net/pro...i-potenza.html il tutto poi da attaccare al denon 2310 che darebbe il segnale via RCA se non erro.. |
Quote:
Quell'ampli comunque nei negozi tedeschi lo trovi a 81€ in meno. Il sub della cerwin come vedi non è un gran chè per la musica elettronica, (a parte che dichiarare due differenti risposte a -10dB è semplicemente un controsenso, o è una o l'altra!) Quote:
Se compri casse pro per utilizzare connessioni RCA ti basta l'adattatore a XLR o Jack 6.3 |
Ragazzi, ho un amico che ha adocchiato per casa sua il sistema Sony BDV-360FS. Si tratta di un sitema ampli+casse 2.1, evidentemente un compromesso, dettato più che altro dal prezzo (circa 500€). Comporta grandi rinunce rispetto ad una codifica 5.1 vera e propria? Si tratta comunque di un buon prodotto?
|
riformulo in questo modo:
mi sapreste indicare delle casse con sub da poter collegare direttamente al pc e poi in un secondo momento ad un amplificatore tipo il denon 1610/1611 o similare? |
non ho visto se ti hanno gia' detto quanto segue, ma
se le casse potessero funzionare senza amplificazione, non dovresti prendere un sintoamplificatore..... La scheda audio di un pc non e' in grado di erogare l'amplificazione necessaria a muovere i coni delle casse di un sistema audio passivo. Al contrario se fossero gia' casse attive (quindi con amplificaizone inclusa) cercare di attaccarci un amplificatore le spaccherebbe. |
Quote:
|
Quote:
meglio un onkio kit casse + ampli su quella cifra |
Quote:
Che consigliate? |
Qualcuno mi spiega in base a cosa devo scegliere il crossover?
L'amplificatore mi fa scegliere tra 80 e 160.. onestamente mi sembra che tra l'unoe l'altro non cambi assolutaente niente. |
Che ne direste di un denon 1611 e delle Indiana Line Nota 550 come quelle vicomte?
Che ampli è paragonabile al 1611 o migliore per la stessa cifra? Ma c'è pure bisogno del sub? |
Le casse te le consiglio e sconsigio allo stesso tempo.
Consiglio come resa sonora (in rapporto al prezzo ovviamente), scosiglio da un punto di vista pratico.. a meno ce tu non le vogia mettere in una sala hi-fi dedicata.. ma se hai una sala hi fi dedicata non staresti vagliando le nota 550 credo ;) L'ampificatore bho.. il 1611 io non lo prenderei: h un sacco di cose che non mi servono e che ovviamente incidono sul prezzo :D |
Io sono proprio a digiuno di audio e non sono in grado di giudicarle leggendo i datasheet, almeno per ora. E' una cosa che mi affascina ma devo leggermi tonnellate di post su almeno due forum differenti oltre a recensioni etc...
Il punto è che non vorrei fare una spesa per poi, come al solito, accorgermi che ho sottovalutato le cose. Allora rigiriamo così la cosa, che sistema HT consigliereste? |
Aspetta.. HT ?
Allora ritiro tutto sull'amplificatore. Riguardo alle casse pero' che te ne fai dui due casse ? |
Quote:
Quote:
il punto è che trovo tanti "assemblati" ht ma non so se sono la cosa migliore quindi ero partito con l'idea di prendere cose separate e per ciò che riguarda le casse avevo fatto il pensiero di prendere le frontali e poi le altre in un secondo momento. Ma come ho detto, se avete suggerimenti su come scegliere o su come assemblereste un HT che prenderebbe l'audio per film dalla hdmi del pc e per il resto musica/giochi dalla scheda sonora. |
Quote:
|
Quote:
Se hai dei minidiffusori, non arriveranno mai ad 80hz (VERI!), e se setti ad 80, ti ritroveresti ad avere una mancanza di frequenza tra gli 80 e quanto scendono i satelliti. In media i minisatelliti non scendono sotto i 120hz...spesso neppure sotto i 150hz, obbligando il sub a lavorare su frequenze in cui è facile individuare la posizione. In teoria un sub non dovrebbe mai salire sopra gli 80hz... mq per verificare le differenze, ascolta una traccia sweep r sentirai che in determinate configurazioni, ti mancherà una fascia di frequenze... |
Quote:
quindi che ne dici con un budget per le casse di 1100€ e per l'ampli 400€ per ascoltare la musica c'è di meglio?(se hai tempo di dare un occhiata a qualche rece in giro, mi potresti dare un tuo parere) Conosci qualcuno che autocostruisce? (apparte è un controsenso :D ) Le casse che usano il connettore XLR sono tutte attive? (o monitor, giusto?) altrimenti dovrebbero avere i cavi di potenza Per quanto riguarda il trade off / potenza qualità, direi che qualità cel'ho già (fra virgolette, con le jbl) anche se nei film va meglio che nella musica devo direi.. Quindi opterei per un SPL > 95 db a questo punto.. e una maggiore profondità e resa dei bassi.. con il solito scopo di superare una disco in potenza e bassi (in qualità credo che si superi molto facilmente) ovviamente per una stanza di 40mq o per un giardino.. non pretendo certo di sonorizzare un magazzino con 2 casse..:p Grazie mille a tutti.. e sopratutto a tecnology |
Quote:
3500€ denon 2311 + kit completo klipich rf 82 + tutto il resto copreso il sub 2500€ configurazione che vedi in firma, anche se c'è chi dice che si può acquistare di meglio con la stessa cifra. E forse l'unica possibilità sarebbero le wharfdale diamond 10, che forse erano meglio di quelle che ho comprato, ma chi lo sa?? 1500€ denon 1911 + indiana line tesi e sub e stelliti e tutto il resto 1000€ denon 1611 + indiana line linea economica 500€ kit ampli + casse 5.1 della onkio Questo è quello che mi sento di consigliare, gli altri esperti del forum che ne pensano? |
Quote:
Ha una cosa io non sono un amante dei bassi estremi e mi piacciono nei film le voci molto pulite. Mi son letto tutto la tua discussione sul avmagazine, istruttivo. |
Quote:
Comunque grazie per la spiegazione, oggi faccio altre prove ma onestamente da quanto gia provato non avevo sentito alcuna differenza. |
Quote:
per il resto come ampli puoi scegliere qualsiasi modello onkio o denon dal 1610 in su e va tranquillissimo.. Le tesi non hanno concorrenza su quella fascia di prezzo, il resto è tutto peggio, forse queste http://www.wharfedale.co.uk/Products...lt.aspx#detail sono sulla stessa fascia.. guarda un po in giro.. E cmq non ti preoccupare perchè i bassi le tesi nn li hanno piu di tanto.. |
Qualcuno riesce ad aiutarmi a capire che differenza c'è tra il centrale klipsch rc-62 e il centrale klipsch rc-62 II?
Sembra che sia uscita una seconda revisione delle serie klipsch e io dovrei recuperare assolutamente il centrale ma le frontali che posseggo sono vecchia revisione.. In rete non ho trovato niente che mi possa dare una mano.. |
Quote:
http://www.mordauntshort.com/ranges....&Title=Summary Prova ad ascoltare queste |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quando vai da un venditore che ti è stato raccomandato per la professionalità e ti senti dire che per la visione di un film il centrale non è importante perchè tanto fa solo effetti.. Nella fattispecie ero indeciso se prendere casse più economiche per prendere anche subito un centrale (che lui non aveva) o frontali più belle e poi prendere in un secondo momento il centrale.. A quel punto sconsolato, ho salutato il professionista e mi sono arrangiato (ottimamente) altrove.. |
Quote:
|
Domanda (prima di far cazzate):
Cosa succede se attacco ad un amplificatore da 160 rms (8 Ohms .. a 4 e' 320) delle casse che danno come amplificatore consigliato 30-130 ?? |
se alzi il volume oltre i 3/4 sara' facile spaccare le casse.
Si spera che non abiti in condominio naturalmente :D |
Na :)
Bene quindi devo solo stare attento al volume.. bene grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38. |