Roth MC4
Che ve ne pare?
|
Quote:
Difficile fare una scelta vedendolo sul monitor, in genere i valvolari hanno un loro suono molto specifico, ma come per tutti gli apparecchi che emettono musica devono essere ascoltati per poter dire qualcosa, ho ascoltato valvolari che non mi sono piaciuti ed altri che mi hanno fatto morire, questi ultimi però non avevano un costo umano :muro: . |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dopo qualche giorno di ascolti nell'ambiente e con la musica che si conosce, si può iniziare a dare qualche giudizio e ci terrei se lo condividessi con tutto il forum. ;) |
Quote:
|
Non voglio scoraggiarti: ma... non credo si possa valutare un amplificatore valvolare al 100% con segnali d'ingresso Mp3
Comunque, facci sapere. Ciao |
Quote:
|
Quote:
E.........se non sono troppo curioso, quanto lo hai pagato e dove lo hai comprato??? |
La 2 e la 3 sono equivalemnti, perchè puoi cmq compensare con le regolazioni che vanno sempre fatte.
Nn ho capito se il locale è grande come il quadrato dove metti l'impianto o se va oltre... I dipolari nn vanno messi dietro, ma ai lati di chi ascolta |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
i muri della stanza sono quelli in nero. la stanza è un pò più grande, come potrai notare, ma non utillizzabile per il posizionamento a causa dell'arredamento. in rosso ho tracciato una sorta di perimetro. quindi escludendo la terza per l'errore di posizionamento, ed escludendo comunque l'uso di dipolari, quale posizionamento tra la 1 e la 2 darebbe migliori risultati per esempio con delle Indiana Line arbour? oppure una via intermedia tra le due? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cmq, il ricorrere a toni offensivi è spesso dovuto alla constatazione di essere in errore e non riuscire ad argomentare altrimenti. Mah! |
Consiglio lettore cd
Inserisco quì perché non ho trovato un topic adatto, spero di non essere invadente. Vorrei scegliere un lettore cd-audio tra questi sotto elencati, che ne pensate? Va inserito in un impianto composto da almpi Pioneer A-717 e diffusori ESB CDX SB7 in una stanza di circa 8-9 mq. Grazie per l'aiuto.
1) Marantz Cd5001 - 250 € 2) Onkio DX-7355 - 250 € 3) Harman Kardon HD950 - 224 € 4) Nad C515BEE - Non ne conosco esattamente il costo, ma potrebbe sforare |
Quote:
|
Certo, l'ideale sarebbe ascoltarli e fare delle prove comparative, ma non ne ho la possibilità, per cui devo affidarmi all'esperienza di chi li conosce. Comunque quella dell'impedenza è già un'indicazione. Grazie, ciao.
|
Quote:
Come dici? …offensivo?!?!, chi avrei offeso?? Forse mi tocca ribadire, non hai capito nulla!!. L’averti scritto la 1° volta non hai capito nulla, era riferito al mio concetto. Non che tu non capisca nulla di Hi-Fi, musica ecc.! Ma, semplicemente a quello che, io, volevo dire. La tua reazione, è stata tipica di quelli che non si rendono conto che in 3 righe non si può esprimere un intero pensiero, già si fa fatica a capirsi a parole, figuriamoci scrivendo. Non sei nuovo, dovresti saperlo! In conclusione: non ho voglia di darti chiarimenti, non perché non sappia tener testa, ma perché non mi va di monopolizzare il 3d per alimentare fraintendimenti! Mi sembra evidente che noi due non riusciamo a capirci, quindi. Saluti |
Quote:
Ricambio i saluti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Saluti |
Quote:
|
Quote:
http://www.videohifi.com/forum/forum.asp?FORUM_ID=67 |
Quote:
Grazie. ;) Ciao |
Quote:
|
RICHIESTA D'AIUTO!!!
Ciao a tutti,
partirei dicendo che sono assolutamente un neofita dell'audio ma sicuramente interessato a non spendere i soldi inutilmente per comprare prodotti assolutamente inefficaci e inutili per il mio problema. Vi spiego: ho una casa in costruzione in cui ho fatto mettere filodiffusione avendo quindi una sala 5 per 5 in cui non mi interessa avere il surround ma solo 2 casse con un amplificatore che possa controllare altre due casse (una per il bagno e una per la camera). é importante che l 'ampli abbia la possibilità di poter ascoltare le due zone separatamente e all' occorrenza insieme. A tale proposito (giusto per non spendere molto e anche perche non voglio un impianto esagerato) ho visto in rete tre amplificatori (entry level) che potrebbero essere interessanti..almeno per il prezzo. ONKYO A9155 ( 48w x 48w) DENON PMA 500 AE (45w x 45w) YAMAHA AX 397 (100w?) quale dei tre secondo voi è il migliore? pensate che per le mie esigenze potrebbe andare bene uno di questi? grazie a tutti ciao |
Quote:
|
Quindi, se ho capito bene, vorresti ascoltare le due casse nella stanza dedicata e, all'occorrenza, ascoltare la sola cassa in camera o la sola cassa in bagno o tutte e due contemporaneamente. Ma quando ascolti una sola cassa come ti metti con la stereofonia? L'ampli deve avere, oltre all'uscita per due coppie di casse, anche la possibilità di commutare lo stereo in dual mono? Ciao.
|
Quote:
- Nad C515BEE - Cambridge Audio Azur 340C |
Quote:
è un problema? altrimenti potrei decidere di sacrificare la distinzione bagno e camera..ma quella sala - bagno camera no. mi potresti spiegare la commutazione da stereo a dual mono? è una funzione che comporta un costo elevato dell' ampli? e nel caso quei modelli che ho postato ce l'hanno? grazie ciao |
Non sò se i modelli citati hanno questa possibilità; tecnicamente non c'è problema ma, per farti un esempio, se ascolti un brano con chitarra sul canale destro e pianoforte sul sinistro, ascoltando al bagno o in camera ascolteresti o solo il piano o solo la chitarra. Non sò se ho reso l'idea.
|
Quote:
Cosi fai a meno dell'autotrasformatore. |
Quote:
non mi sai dire niente su quale dei tre ampli da me postati sia il migliore? |
Quote:
Prendi quelo che vuoi, basta che abbia la possibilità di scegliere se usare a+b o A o B come diffusori |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24. |