Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


cronos1990 09-02-2022 10:34

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47741210)
Il problema è che ormai il mio pc in sign, che va benissimo per lavorare, non è più tanto al passo coi tempi per il gaming, e non ho più tanto tempo nè mi pare abbia molto senso rifarsene uno nuovo, perchè ormai la mobo fa da bottleneck a ogni upgrade vga che potrei fare ( ammesso di trovare quelle che vorrei )

Ma anche ammettendo di giocarlo con questo pc, adesso è nello studio connesso a un micro impianto 2.1 scarso e a un monotor dell ips da 32'' che va bene per lavorare, meno per giocare, e non ho voglia di staccare e spostare tutto l'accrocchio nella stanza dove ho la postazione da gaming col tv 50'', l'home theater 5.1 le console, la poltrona, il divano, ormai mi sono abituato a giocare su console, lo so son diventato un gamer da operetta ma avendo poco tempo e a ore improbabili spesso, mi è troppo comodo mettere il disco e giocare spaparanzato in poltrona più in silenzio anche senza cuffie che non col pc che ha su 7 ventole più quelle dell'impianto a liquido e dell'ali e delle due 980 g1 gaming.... :(

Ammettendo di avere il PC per giocarci... Android TV (io ho l'Nvidia Shield TV), Steam link e via.

Spesa infima, resa ottima. Se poi il ricevitore bluetooth del PC non è troppo distante non devi neanche collegare alcun controller al TV box, continui ad usare quello che hai connesso sul PC.
L'ho usato per alcuni giochi quando voglio "certe condizioni" di utilizzo, tra cui HZD e anche Dark Souls 3 in alcuni frangenti.

il menne 09-02-2022 11:50

Il problema, anche ammettendo di connetterlo al tv ( che però nelle app panasonic non ha l'app, quindi dovrei comprare un accrocchio ) è che non so se poi su pc abbia una resa accettabile da rendermelo gradevole, più che altro in ordine alla fluidità, perder tempo e danaro anche se poco, per poi aversi una resa indecorosa, mi scoccerebbe su un titolo così atteso.

Pur coi limiti del fatto di essere una console sia ps5 che series x mi fanno giocare con rese grafiche medie e prestazioni che ormai col mio pc credo mi sognerei, mi sa, purtroppo. :(

cronos1990 09-02-2022 12:15

Si, devi comunque avere un PC "decente", il gioco girerebbe effettivamente li.

Argenti| 09-02-2022 12:45

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47741481)
Il problema, anche ammettendo di connetterlo al tv ( che però nelle app panasonic non ha l'app, quindi dovrei comprare un accrocchio ) è che non so se poi su pc abbia una resa accettabile da rendermelo gradevole, più che altro in ordine alla fluidità, perder tempo e danaro anche se poco, per poi aversi una resa indecorosa, mi scoccerebbe su un titolo così atteso.

Pur coi limiti del fatto di essere una console sia ps5 che series x mi fanno giocare con rese grafiche medie e prestazioni che ormai col mio pc credo mi sognerei, mi sa, purtroppo. :(

Cmq 30 fps fissi vanno bene eh..

Therinai 09-02-2022 12:59

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47741481)
Il problema, anche ammettendo di connetterlo al tv ( che però nelle app panasonic non ha l'app, quindi dovrei comprare un accrocchio ) è che non so se poi su pc abbia una resa accettabile da rendermelo gradevole, più che altro in ordine alla fluidità, perder tempo e danaro anche se poco, per poi aversi una resa indecorosa, mi scoccerebbe su un titolo così atteso.

Pur coi limiti del fatto di essere una console sia ps5 che series x mi fanno giocare con rese grafiche medie e prestazioni che ormai col mio pc credo mi sognerei, mi sa, purtroppo. :(

Nelle tue circostanze ti consiglio persino io di giocarci su ps5, ok la master race e bla bla ma tra 980 e ps5 non c'è confronto, anche perché suppongo cghe lo SLI non funzioni con elden ring.

il menne 09-02-2022 13:07

Dubito funzioni. Spesso smanettando si abilita a mano un profilo che pare andare dì vecchi giochi ma spesso poi smette dì andare, e devi smanettare dì nuovo.

Preferisco evitare.

Oltretutto se è vero che il pc è al dì sopra dei requisiti minimi per farlo girare però per alcuni aspetti è al dì sotto nei consigliati quindi dubito che possa avere una fluidità e resa accettabile sul mio pc e sinceramente non ha molto senso giocarsrlo con effetti infimi e resa grafica old old style e magari fps appena accettabili quando metto il disco è gioco in 4K ottimizzato ( anche se su console ok ) o upscalato e su ps5 anche con 3d tempest sulle cuffie e features ( speriamo abbiano ben implementato ) del dualsense o stessa cosa su series x con audio Dolby atmos for headphones on cuffia e pad elite v2 ( ok queste ultime due cose funzionerebbero anche su pc però ma tant’è )

Darkless 09-02-2022 14:09

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47741481)
Il problema, anche ammettendo di connetterlo al tv ( che però nelle app panasonic non ha l'app, quindi dovrei comprare un accrocchio ) è che non so se poi su pc abbia una resa accettabile da rendermelo gradevole, più che altro in ordine alla fluidità, perder tempo e danaro anche se poco, per poi aversi una resa indecorosa, mi scoccerebbe su un titolo così atteso.

Pur coi limiti del fatto di essere una console sia ps5 che series x mi fanno giocare con rese grafiche medie e prestazioni che ormai col mio pc credo mi sognerei, mi sa, purtroppo. :(

Vai di ps5 così la 980 la regali a me e finalmente pensiono la 660.

Therinai 09-02-2022 14:21

Ma infatti, menne vendila una 980, tanto cosa te ne fai di 2 se non puoi usare lo sli. Quanto vale una 980 attualmente? 400€? :D
ps: ma poi quanto cavolo di dischi hai? Sei un feticista dello storage? :asd:

FirstDance 09-02-2022 14:32

io dico che questo è il momento perfetto per farla fuori.
Non qui sul forum, però! Sennò apriti cielo!

Therinai 09-02-2022 14:38

Immagino che ora menne riceverà 150 messaggi private con proposte di acquisto, anche se non ha mai neanche vagamente pensato di vendere nulla :asd:

Darkless 09-02-2022 14:58

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47741732)
Ma infatti, menne vendila una 980, tanto cosa te ne fai di 2 se non puoi usare lo sli. Quanto vale una 980 attualmente? 400€? :D
ps: ma poi quanto cavolo di dischi hai? Sei un feticista dello storage? :asd:

400 euro te li chiedono per una 1070, la 980 qualcosa meno. Questo di media, poi trovi anche chi te ne chiede 500 e oltre. Ovviamente si parla di prezzi per l'usato, se ne trovi ancora in giro di nuove il prezzo sale.

Therinai 09-02-2022 15:05

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47741808)
400 euro te li chiedono per una 1070, la 980 qualcosa meno. Questo di media, poi trovi anche chi te ne chiede 500 e oltre. Ovviamente si perla di prezzi per l'usato. Se ne trovi ancora in giro di nuove il prezzo sale.

Ma veramente? Io scherzavo.
Cazzo ho venduto la 980ti a 180€ a dicembre 2020, manco la caritas fa opere di bene a questi livelli :stordita:

FirstDance 09-02-2022 15:59

Allora, ragazzi, non tutti insieme. Ci scaglioniamo per mandare i messaggi al menne?

kaos. 09-02-2022 16:00

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47741808)
400 euro te li chiedono per una 1070, la 980 qualcosa meno. Questo di media, poi trovi anche chi te ne chiede 500 e oltre. Ovviamente si parla di prezzi per l'usato, se ne trovi ancora in giro di nuove il prezzo sale.

https://youtu.be/cPFGX_neOI4

Darkless 09-02-2022 17:16

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47741822)
Ma veramente? Io scherzavo.
Cazzo ho venduto la 980ti a 180€ a dicembre 2020, manco la caritas fa opere di bene a questi livelli :stordita:

A 180 euro ora recuperi una 960. Il caro prezzi non c'è solo sul nuovo ma anche sull'usato. Viaggia tutto a cifre folli da più di un anno, anzi sono anche leggermente calati. La gente è talmente disperata che si sta buttando persino sulle Tesla come paliativo.
Oggi come oggi la tua 980 la vendevi al doppio, certo sempre se trovavi un disperato che te la comprava ma oramai anche la gente è andata fuori di testa. C'è chi si compra le 1050 nuove a 400 euro, il che è tutto un dire, per non parlare delle 1030 a 150 euro, ma anche le nuove 3050 a 400 euro.

JuanCarlos 09-02-2022 17:31

Insomma, ho regalato a mio fratello il mio vecchio PC con la Radeon 7950, devo andare a riprendermela :asd:

kaos. 09-02-2022 18:58

Bamco/FromSoft ammettono la falla all'online. I server dei DS rimangono spenti "fino a dopo l'uscita di Elden Ring".
Allo stesso tempo garantiscono di aver preso tutte le contromisure necessarie per quanto riguarda quest'ultimo titolo.

https://www.eurogamer.it/articles/ne...-dichiarazione

inb4 wall of text di cronos per dire che dubita ancora dell'esistenza della falla perché Iva Zanicchi in sogno gli ha detto che è tutta una manovra pubblicitaria a favore dei produttori di tappi di sughero per le falle informatiche.

JuanCarlos 09-02-2022 19:11

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47742146)
Bamco/FromSoft ammettono la falla all'online. I server dei DS rimangono spenti "fino a dopo l'uscita di Elden Ring".
Allo stesso tempo garantiscono di aver preso tutte le contromisure necessarie per quanto riguarda quest'ultimo titolo.

https://www.eurogamer.it/articles/ne...-dichiarazione

inb4 wall of text di cronos per dire che dubita ancora dell'esistenza della falla perché Iva Zanicchi in sogno gli ha detto che è tutta una manovra pubblicitaria a favore dei produttori di tappi di sughero per le falle informatiche.

:asd: :asd:

Comunque mi è arrivato il Dualsense e forse stavolta Sony è riuscita ad azzeccare un pad :asd:

Therinai 09-02-2022 19:13

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47742146)
Bamco/FromSoft ammettono la falla all'online. I server dei DS rimangono spenti "fino a dopo l'uscita di Elden Ring".
Allo stesso tempo garantiscono di aver preso tutte le contromisure necessarie per quanto riguarda quest'ultimo titolo.

https://www.eurogamer.it/articles/ne...-dichiarazione

inb4 wall of text di cronos per dire che dubita ancora dell'esistenza della falla perché Iva Zanicchi in sogno gli ha detto che è tutta una manovra pubblicitaria a favore dei produttori di tappi di sughero per le falle informatiche.

Vabbeh, almeno Elden Ring è salvo.
Per praticità posto il messaggio originale dell'account ufficiale di DS:
https://twitter.com/DarkSoulsGame/st...353088/photo/1
Sarò un rompi scatole ma mi danno fastidio queste news in cui uno si cimenta a riscrivere un messaggio sintetico, esenziale, conciso, per tirarne fuori qualche click.
A sti liveli meglio una becera traduzione e tanti saluti.
Anche perché l'immagine non si può copia incollare nel traduttore quindi certi "italiani" potrebbero andare in crisi e mettere uno 0/10 su metacritic :asd:

Therinai 09-02-2022 19:14

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47742161)
:asd: :asd:

Comunque mi è arrivato il Dualsense e forse stavolta Sony è riuscita ad azzeccare un pad :asd:

Guarda che questo è il thread di elden ring non del dual sense, sei off topic :O
fps: ma di che colore l'hai preso? Se vuoi ti mando le foto del mio dualsense rosa, se sei in dubbio, è davvero molto sexy :asd:
pps: secondo me i manici dovrebbero farli gommosi, tipo che si possono strizzare, così sarebbe il top :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.