Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Overclocking estremo (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=131)
-   -   [GUIDA] P5B DLX Vdrop mod con matita (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1375615)


Ludus 07-01-2007 17:19

[GUIDA] P5B DLX Vdrop mod con matita
 
provata e testata ;) funziona alla stragrande :)

occorrente: matita un pò consumata con la punta tonda, meglio se morbida (dalla HB in su.. HB, B1, B2, etc...). io personalmente ho usato quella dell'ikea e ha funzionato senza troppi problemi.

questo è il punto per fare la mod falla mia scheda madre (già effettuata)




scusate se è un pò sfocata, la rifarò appena posso :)

per inziare individuate il punto dove effettuare la vmod ovviamente, è accanto ad un chippettino tra il socket della cpu e le ram, nella parte alta. a quel punto passate con la matita calcando leggermente sulla resistenza. dopo 4-5 passaggi della matita sulla resistenza soffiate forte per togliere i residue di grafite che si sono sparsi sulle resistenze accanto. riprocedete per 2-3 volte qusto procedimento sempre soffiando soffiando alla fine di ogni turno di 4-5 passaggi.

a questo punto accendete e controllate i voltaggi. per sicurezza meglio che quello che impostate da bios non diventi superiore nell'effettivo, perchè avreste una resistenza positiva e rischiate di rompere la scheda madre. diciamo che quando avrete un vdroop di circa 0.02-0.01v da quello che impostate da bios a quello che avete realmente sarete apposto :)
nel caso ovviamente vdroppa ancora parecchio rismatitate ancora. se la resistenza diventasse in positivo (tipo imposto 1.4v e ottengo 1.41v, questo non va bene) togliete un pò di grafite casomai togliendola del tutto e ricominciando da capo.

a breve posto qualche screen dell'efficenza della vdrop :) veramente eccellente.

DISCLAIMER: l'autore della guida e ne gli ammistratori del forum dove viene postata non si assumono nessuna responsabilità riguardo eventuali danni a componenti hardware a seguito di questa mod.

rug22 07-01-2007 18:49

Quote:

Originariamente inviato da Ludus
provata e testata ;) funziona alla stragrande :)

occorrente: matita un pò consumata con la punta tonda, meglio se morbida (dalla HB in su.. HB, B1, B2, etc...). io personalmente ho usato quella dell'ikea e ha funzionato senza troppi problemi.

questo è il punto per fare la mod falla mia scheda madre (già effettuata)




scusate se è un pò sfocata, la rifarò appena posso :)

per inziare individuate il punto dove effettuare la vmod ovviamente, è accanto ad un chippettino tra il socket della cpu e le ram, nella parte alta. a quel punto passate con la matita calcando leggermente sulla resistenza. dopo 4-5 passaggi della matita sulla resistenza soffiate forte per togliere i residue di grafite che si sono sparsi sulle resistenze accanto. riprocedete per 2-3 volte qusto procedimento sempre soffiando soffiando alla fine di ogni turno di 4-5 passaggi.

a questo punto accendete e controllate i voltaggi. per sicurezza meglio che quello che impostate da bios non diventi superiore nell'effettivo, perchè avreste una resistenza positiva e rischiate di rompere la scheda madre. diciamo che quando avrete un vdroop di circa 0.02-0.01v da quello che impostate da bios a quello che avete realmente sarete apposto :)
nel caso ovviamente vdroppa ancora parecchio rismatitate ancora. se la resistenza diventasse in positivo (tipo imposto 1.4v e ottengo 1.41v, questo non va bene) togliete un pò di grafite casomai togliendola del tutto e ricominciando da capo.

a breve posto qualche screen dell'efficenza della vdrop :) veramente eccellente.

DISCLAIMER: l'autore della guida e ne gli ammistratori del forum dove viene postata non si assumono nessuna responsabilità riguardo eventuali danni a componenti hardware a seguito di questa mod.


bravo ludus,queste sono mod...facili e alla portata di tutti.

ludus for president :sofico: :sofico: :oink:

OcTaGoN 07-01-2007 19:50

se va bene come quella sulla p5wd2 è una gran cosa :D

Ludus 07-01-2007 22:15

test funzionamento :D

1.425v impostati da bios

idle


full


faccio notare orthos in priorità 9 ;)

Errik89 07-01-2007 22:19

la mod influenza solo il vcore vero? Non influenza il vmch o altri voltaggi vero?
Al posto della matita si potrebbe usare anche la vernice elettroconduttiva (ho qua il barattolino ancora da 2 anni quando avevo sbloccato il molti dell'athlon xp!) :)

rera 07-01-2007 22:21

Interessante :)

Questi thread serviranno per la nuova sottosezione :)

Ludus 07-01-2007 22:24

Quote:

Originariamente inviato da Errik89
la mod influenza solo il vcore vero? Non influenza il vmch o altri voltaggi vero?
Al posto della matita si potrebbe usare anche la vernice elettroconduttiva (ho qua il barattolino ancora da 2 anni quando avevo sbloccato il molti dell'athlon xp!) :)

si volendo si può usare anche quella, ma te lo sconsiglio, sicuremente quella conduce troppo. con la matita vai sul tranquillo e funge benissimo :)

@ grazie rera ;)

Don_Lottariote_III 07-01-2007 22:35

Quote:

Originariamente inviato da Errik89
la mod influenza solo il vcore vero? Non influenza il vmch o altri voltaggi vero?
Al posto della matita si potrebbe usare anche la vernice elettroconduttiva (ho qua il barattolino ancora da 2 anni quando avevo sbloccato il molti dell'athlon xp!) :)

Dove si trova quella vernice?

mazzoni.federic 07-01-2007 23:47

ma a cosa serve questo procedimento?
che utilita' ha?

Ludus 08-01-2007 00:14

Quote:

Originariamente inviato da mazzoni.federic
ma a cosa serve questo procedimento?
che utilita' ha?

a non far oscillare il voltaggio della cpu

tzitzos 15-01-2007 20:14

belissima la tua guida ludus
complimenti.

io ho gia da un mese una delle 2 p5b dlx modata esattamente come dici tu e funziona benissimo :) :)

saluti

tigrottorosso 16-01-2007 07:29

sarebbe buono metetrlo in evidenza il tuo post..........
saluti ludus.......

rera 16-01-2007 07:31

Il momento buono è arrivato, è la prima guida per vmod della nuova sottosezione :)

Mo3bius 27-01-2007 22:08

Quote:

Originariamente inviato da tigrottorosso
sarebbe buono metetrlo in evidenza il tuo post..........
saluti ludus.......


Sarebbe pure giusto citare o ringraziare chi per primo ha postato la pencil mod ...
ossia Gandalfone.


saluti

Ludus 30-01-2007 22:59

ho rifatto una foto decente e messa ben a fuoco della mod.





@ Mo3bius: il mio intento era solo di trascrivere una mod letta su XS anche per noi italiani per chi non capisse l'inglesa oppure volesse maggiori informazioni sul procedimento :)

Io_N-Bello 01-02-2007 00:38

Quote:

Originariamente inviato da Mo3bius
Sarebbe pure giusto citare o ringraziare chi per primo ha postato la pencil mod ...
ossia Gandalfone.


saluti

Dai lascialo gongolare... :D

schumyFast 27-05-2007 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Don_Lottariote_III (Messaggio 15416451)
Dove si trova quella vernice?

Puoi prendere il ripara lunotti termici in un qualsiasi negozio di ricambi e accessori auto ;)

sonnet 14-02-2008 09:54

Scusate lo so che la mia domada e' stupida,ma essendo inesperto non vorrei fare fesserie, quando nella guida dice calcare sulla resistenza, intende dire proprio sopra sulla resistenza?C'e' qualche foto che mostra esattamente come la matita sia stata calcata?

sonnet 15-02-2008 16:17

nessuno sa aiutarmi?

schumyFast 15-02-2008 19:18

Quote:

Originariamente inviato da sonnet (Messaggio 21078048)
Scusate lo so che la mia domada e' stupida,ma essendo inesperto non vorrei fare fesserie, quando nella guida dice calcare sulla resistenza, intende dire proprio sopra sulla resistenza?C'e' qualche foto che mostra esattamente come la matita sia stata calcata?

calcare nel senso che devi scrivere con la matita sopra la resistenza


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.