Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


Favuz 07-03-2022 11:37

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47773362)
Valgono così tanto?
Non le raccolgo nemmeno (anche perché ho l'inventario pieno di charm).

Quelle base non valgono niente ma le ethereal e le superior perfette (+15% defense) hanno valore, rispettivamente per il mercenario e per enigma /chains of honor.

Yramrag 07-03-2022 11:49

Quote:

Originariamente inviato da Favuz (Messaggio 47773405)
Quelle base non valgono niente ma le ethereal e le superior perfette (+15% defense) hanno valore, rispettivamente per il mercenario e per enigma /chains of honor.

Questa però devi trovarla già con 3 socket; le armature elite ricevono tutte 4 socket da Larzuk, e non si possono usare le ricette da cubo con le superiori (+%ED).

Favuz 07-03-2022 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47773425)
Questa però devi trovarla già con 3 socket; le armature elite ricevono tutte 4 socket da Larzuk, e non si possono usare le ricette da cubo con le superiori (+%ED).

Vero, però per una Chains of Honor è perfetta

Yramrag 07-03-2022 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Favuz (Messaggio 47773529)
Vero, però per una Chains of Honor è perfetta

Sìsì, infatti avevo evidenziato solo "enigma" ;)

Ares7170 07-03-2022 14:10

Quote:

Originariamente inviato da Favuz (Messaggio 47773529)
Vero, però per una Chains of Honor è perfetta

Di solito, per la Chains si va di Archon Plate ;), anche se la Dusk ha un requisto di str più basso (però è molto più brutta a vedersi :asd:)

Hyperion 07-03-2022 16:08

Aggiornamenti da quello che ho visto nei vari video:
- il merc atto 5 frenesia viaggia davvero bene, e necessita di 1 sola arma, ovvero basta mettergliene solo 1 (ad una mano) e basta, poi lui colpisce con entrambe; + min e max dmg viene contato 3 volte, mentre il danno dell'arma 2, in pratica fa danni clamorosi (con grief ara tutto). Merc #1 per quasi tutti, anche per il necro (per il primo cadavere per CE).
- il druid summoner ha la possibilità di essere accoppiato anche con il mutaforma lupo e fury: bassissimo investimento di punti, tanti hp, AR, ias, così che in una botta sola si tappano tutte le falle della build: noia, e danno scarso vs boss. Fattibile ed interessante.
- throw barb fattibilissimo: tra replenish quantity on critical hit e % ignore quantity, basta mettere 20 punti in throw mastery e la quantità non cala anche tirando al niente. Ottima sinergia con grim ward (quelli che scappano li becchi comunque e non ti fanno danno).
- bowazon: fattibile in tutte le forme adesso, senza dover avere un equip clamoroso.

Per adesso mi sembra tutto molto positivo, forse un filo eccessivi fohdin e spearzon.

Er Monnezza 07-03-2022 19:12

Ma ancora non è uscita questa patch 2.4? :D

Ho parcheggiato Diablo da 2 mesi in attesa della patch :asd:

Favuz 08-03-2022 09:36

Per la ladder mi ispirano molto throw barb e phisical bowazon, forse di più il primo visto che comunque sto tirando su una javazon.

Oppure potrei andare sul superclassico cold sorc visto che non l'ho fatta in d2r, anche se è troppo mainstream e non mi piace :asd:

Molto bello anche il fatto di poter finalmente utilizzare anche gli altri mercenari, speriamo siano buffati bene anche gli altri due, non solo l'atto V

La patch 2.4 credo uscira tra circa un mese più o meno :read:

Hyperion 08-03-2022 15:25

Patch attesa entro fine mese, inizio ladder dopo 1 o 2 settimane.

- foh ibrido con smite: ovvero 20 punti su foh e sinergia holy bolt, niente condanna (il danno è fatto dai bolt), il resto su un setup da smite (20 smite, holy shield, il resto su fanaticism). Molto interessante, mi ispira, ma non so come si comporta in single player come starting pg; ogni volta che si hanno di fronte avversari che non sono nè demoni nè undead, occorre andare di smite (i 3 livelli del vermone in atto 2 con equip osceno mi danno già l'orticaria).

Favuz 09-03-2022 11:41

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47774940)
Patch attesa entro fine mese, inizio ladder dopo 1 o 2 settimane.

- foh ibrido con smite: ovvero 20 punti su foh e sinergia holy bolt, niente condanna (il danno è fatto dai bolt), il resto su un setup da smite (20 smite, holy shield, il resto su fanaticism). Molto interessante, mi ispira, ma non so come si comporta in single player come starting pg; ogni volta che si hanno di fronte avversari che non sono nè demoni nè undead, occorre andare di smite (i 3 livelli del vermone in atto 2 con equip osceno mi danno già l'orticaria).

In genere lo smiter è ottimo come starting pg, perchè fai gli uber e fai un pacco di soldi conle torce, però il paladino è tremendamente noioso

Io ho wind druid e hammerdin stesso lvl 87, a parità di gear l'hammerdin è molto più efficace (muore un po' più spesso ma è estremamente più veloce nel clear) però preferisco molto di più usare il druido

Hyperion 09-03-2022 16:15

Il divertimento è un discorso personale, tra l'altro slegato da quanto competitivo è un pg; anche a me gli hammerdin sono sempre piaciuti poco, anche se fanno parte di quei pochi PG da S tier (a proposito, ma viene da One Punch Man, o c'è qualcosa ancora prima?).

A me il smite-foh ibrido piace, in quanto dà totale scelta sull'aura.
Non so però come si possa fare l'atto 2, dove la tipologia "Animal" è quella predominante.

Hyperion 12-03-2022 10:53

PTR concluso, patch attesa tra 2 settimane (punto su giovedì 24), inizio ladder 2 settimane dopo.

Per il paladino fist of heavens, la migliore build per me rimane l'ibrido con hammer: 20 punti su holy bolt, hammer e foh, 20 su una sinergia (vigor mi sembra quella più interessante, blessed aim fa solo risparmiare dei punti), 1+ su conc e holy shield.
Gameplay: foh ovunque possibile (vs undead e demon), hammer come backup (che anche al 30-40% delle pontenzialità max è comunque molto funzionale), smite come ultima riserva (arma con CB in switch, e poi boots e guanti, il resto tutto da caster).

Hyperion 21-03-2022 16:00

Patch 2.4 online questo giovedì.

EDIT: niente da fare, patch rimandata a data da destinarsi: un mesetto almeno.

Favuz 12-04-2022 09:24

patch online questo giovedì, la ladder parte dopo 2 settimane (28 aprile).


Sono indeciso tra iniziare la ladder con un throw barbarian (buffato con la 2.4) o una classica cold sorc in modo da farmare molto meglio. :read:

Non che abbia chissà che velleità di ladder eh, con il tempo che ho a disposizione faccio fatica a giocare con continuità (ho 160 ore di gioco da quando è uscito e ne ho fattte 20 la settimana scorsa causa covid, figuriamoci) :mc:

Hyperion 13-04-2022 17:57

Faccio la ladder con 2 pg ibridi: sorc blizzard/hydra, pala fist of hammer.:O

Hyperion 17-04-2022 10:07

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47811918)
Faccio la ladder con 2 pg ibridi: sorc blizzard/hydra, pala fist of hammer.:O

Pronti via, e mi hanno già destabilizzato: holy bolt ha perso una sinergia, dimezzando il danno...
Nelle note la Blizzard scrive +50% del danno, ed uno si immagina che abbiano aumentato del 50% il danno; invece lo hanno fatto solo al lvl 1, aggiungendo 8 di danno, in pratica inutile...
Capisco che la scelta era obbligatoria, ma ora sono spiazzato...

Yramrag 17-04-2022 12:10

Lo switch da riga di comando -Act5 funziona ancora (in singolo)? Almeno puoi sperimentare con un pg di livello 33 e punti skill da distribuire

TRUTEN 25-04-2022 11:18

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47811918)
Faccio la ladder con 2 pg ibridi: sorc blizzard/hydra, pala fist of hammer.:O

Con l'avvio della ladder farò anch'io un nuovo personaggio.

Volevo evitare di cominciare con una sorc come al solito però la nuova build basata su nova combinata allo scudo di mana è interessante. Peccato per l'equipaggiamento estremamente costoso.

Per riassumere che altre alternative ci sono di build nuove o ribilanciate?

Nova sorc con mana shield
Fire Druid
Paladino Fist of heaven
Druido summoner
Sorc Hydra

Dimentico qualcosa?
Per l'amazzone non c'è una build pvm per farmare un po' in hell (chaos sanctuary e/o mucche) che non costi un rene? :asd:

Hyperion 25-04-2022 14:46

Qui trovi un po' di materiale, con la 2.4 di scelta ce n'è in abbondanza:

https://d2.maxroll.gg/tierlists/ladder-start-tier-list

Sconsiglio altamente di partire con l'idea di ES per una sorc; ES è un'arma a doppio taglio, devi mettere un botto di punti su energia, ovvero sottrarli agli hp, per un pg che è già di suo glass-cannon.
Come starting eviterei: non hai oggetti, è difficile da programmare, servono un botto di punti skill per ES e telecinesi con i quali avresti tirato su un secondo elemento e risolto il problema più grosso che è quello degli immuni.
Basta mettere un po' di resistenze, ed uno va su più che bene, in attesa di equip decente; quando uno si potrà permettere infinity (io nel 2078 :asd: ), allora va bene nova+ES (per me combo perfetta, anche se nessuno evidenzia l'utilità/necessità di pdr e mdr).

Per l'amazzone: se vuoi andare di mucche, lightining fury è perfetta, il problema è arrivarci, alle mucche hell con una mono elemento...

Yramrag 25-04-2022 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47822317)
Per l'amazzone: se vuoi andare di mucche, lightining fury è perfetta, il problema è arrivarci, alle mucche hell con una mono elemento...

Eoni fa l'avevo fatta con LF senza sinergie, poison javelin e poison cloud e 1 punto sulla freccia di ghiaccio (quella con effetto ad area). Un arco con 6 zaffiri perfetti aumenta la durata di freeze a tempi accettabili anche a inferno, per i non immuni.
Il resto in valk e decoy, a memoria.

Però non so cosa sia cambiato ormai :boh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.