Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


Ture919 08-06-2012 20:14

SENNHEISER PC360 - QUALE SCHEDA AUDIO?
 
Salve ragazzi, sto pensando di comprare le cuffie sopra citate sennheiser pc360, ovviamente l'uso che ne farò sarà fondamentalmente il gaming quindi cerco il comfort e la qualità e mi pare di aver capito che queste sono le cuffie adatte. Siccome non ho una scheda audio ma al momento uso l'integrata della mobo, vorrei sapere da voi quale scheda audio posso acquistare per avere il massimo da queste cuffie, il budget è di 150-160 € quindi possiamo andare tranquillamente su prodotti di fascia alta, ho letto in giro che la asus sta facendo belle cose con la serie xonar, ho letto anche che quelle per il gaming della creative, ovvero le fatality, non valgono quello che costano, e che la x-fi titanium hd è una delle migliori. Voi esperti cosa potete dirmi?

sacd 08-06-2012 20:38

Quote:

Originariamente inviato da Ture919 (Messaggio 37601255)
Salve ragazzi

Discussione spostata dentro quella ufficiale..;)

luka734 08-06-2012 22:15

Quote:

Originariamente inviato da Ture919 (Messaggio 37601255)
Voi esperti cosa potete dirmi?


Che ti conviene prendere il bundle Xonar Xsense.

maxmax80 08-06-2012 22:51

Quote:

Originariamente inviato da Sergio D'Antonio (Messaggio 37573435)
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.Volevo chiedere a qualche esperto di consigliarmi sulla ur28m

della ur28m non ci sono ancora molti commenti in giro..sicuramente come minimo DEVE interfacciarsi alla perfezione con cubase, dato che il produttore è sempre steinberg..
se sei chitarrista potresti valutare anche la scheda audio della Line6, la POD Studio UX1 che costa molto meno della UR28M..

oppure qualcosa di focusrite, tascam o motu, che vai sul sicuro..

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 37599788)
Mentalrey visto che mi sembri molto ferrato, vorrei chiederti un paio di indicazioni. Ho letto i consigli che hai appena dato qui sopra. Perchè non ha citato la Emu 1212?

azzardo io una risposta:
forse la emu 1212 è un po' vecchiotta ed è fuori produzione, peò nell' usato, nella fascia di prezzo in cui si trova attualmente, è un best buy..

DakmorNoland 09-06-2012 06:03

Quote:

Originariamente inviato da luka734 (Messaggio 37600215)
DakmorNoland butta un occhio alla esi maya 44
Le uscite sono tutte bilanciate e il prezzo è ottimo.

Grazie mille per la segnalazione, non la conoscevo proprio! Unico problema vedo che è PCI, cioè la mia scheda madre il PCI ce l'ha ancora, ma è sempre più raro. Avrei preferito un'interfaccia PCI Express per il futuro. Come qualità audio (DAC e componenti vari) cmq è al livello della Xonar Essence vero? A driver come siamo messi? Sono stabili ed è buono il supporto? Il software a corredo ha tutto il necessario?

Quote:

Originariamente inviato da maxmax80 (Messaggio 37601855)
azzardo io una risposta:
forse la emu 1212 è un po' vecchiotta ed è fuori produzione, peò nell' usato, nella fascia di prezzo in cui si trova attualmente, è un best buy..

Nono è che probabilmente quando l'ha comprata chi me la consigliava era ancora in produzione. Adesso stranamente si trova solo più la emu 1010, che però ha tutte uscite non bilanciate oppure la versione da 300€, che però è una roba assolutamente esagerata per l'uso che ne devo fare io.

Ture919 09-06-2012 13:22

Quote:

Originariamente inviato da Ture919 (Messaggio 37601255)
Salve ragazzi, sto pensando di comprare le cuffie sopra citate sennheiser pc360, ovviamente l'uso che ne farò sarà fondamentalmente il gaming quindi cerco il comfort e la qualità e mi pare di aver capito che queste sono le cuffie adatte. Siccome non ho una scheda audio ma al momento uso l'integrata della mobo, vorrei sapere da voi quale scheda audio posso acquistare per avere il massimo da queste cuffie, il budget è di 150-160 € quindi possiamo andare tranquillamente su prodotti di fascia alta, ho letto in giro che la asus sta facendo belle cose con la serie xonar, ho letto anche che quelle per il gaming della creative, ovvero le fatality, non valgono quello che costano, e che la x-fi titanium hd è una delle migliori. Voi esperti cosa potete dirmi?

pls qualche consiglio?

maxmax80 09-06-2012 13:31

la Esi maya esiste anche Pci-ex, ed il paragone con la Xonar Essence diciamo che non si può fare, perchè la ESI è prosumer, mentre la Xonar è consumer..

le emu 1212, 1212m, 1616 & 1616m usate o nuove (soprattutto sulla baya estera) si trovano eccome..

DakmorNoland 09-06-2012 14:24

Quote:

Originariamente inviato da maxmax80 (Messaggio 37604083)
la Esi maya esiste anche Pci-ex, ed il paragone con la Xonar Essence diciamo che non si può fare, perchè la ESI è prosumer, mentre la Xonar è consumer..

le emu 1212, 1212m, 1616 & 1616m usate o nuove (soprattutto sulla baya estera) si trovano eccome..

Sì cmq ho controllato e a quanto pare la esi maya 44 non ha le uscite bilanciate, a quel punto tanto vale che mi prenda la Xonar...Alla fine non so quanto cambi tra bilanciato e non, soprattutto se si tratta di pochi metri di cavo.

sinfoni 09-06-2012 15:23

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 37604433)
Sì cmq ho controllato e a quanto pare la esi maya 44 non ha le uscite bilanciate, a quel punto tanto vale che mi prenda la Xonar...Alla fine non so quanto cambi tra bilanciato e non, soprattutto se si tratta di pochi metri di cavo.

Prova a vedere su "strumentimusicale.it" o "musicalstore2005" per la Emu 1212, prendi la V3 che è l'ultima uscita della serie 1212.

Cmq se l'amplificatore/finale è un vero bilanciato è meglio farlo lavorare con tale collegamento.

A mio avviso sarebbe cmq meglio prendere un DAC esterno bilanciato e usare un transporter digitale per il collegamento SPDIF, questo perchè la maggior parte dei DAC ad oggi in commercio hanno una USB non all'altezza.

P.s: se ti interessa una Asus Essence, io vendo la mia ST (PCI)...

Ture919 10-06-2012 03:49

sto pensando di comprare le sennheiser pc360, ovviamente l'uso che ne farò sarà fondamentalmente il gaming quindi cerco il comfort e la qualità e mi pare di aver capito che queste sono le cuffie adatte. Vorrei sapere da voi quale scheda audio posso acquistare per avere il massimo da queste cuffie, il budget è di 150-160 € quindi possiamo andare tranquillamente su prodotti di fascia alta, ho letto in giro che la asus sta facendo belle cose con la serie xonar, ho letto anche che quelle per il gaming della creative, ovvero le fatality, non valgono quello che costano, e che la x-fi titanium hd è una delle migliori. Voi esperti cosa potete dirmi?

mentalrey 10-06-2012 11:17

veramente ti avevano gia' risposto qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10295

Ture919 10-06-2012 14:34

c'è solo quella? non sembra male ma vorrei più di un parere

Thorus 10-06-2012 16:14

Ciao gente, sono alla ricerca di una scheda audio economica ma decente e dopo
qualche ricerca sto prendendo in considerazione la Asus Xonar DG (circa 30€).
Mi pare che per quella cifra non ci sia di meglio ma se avete qualche
suggerimento in merito ve ne sarei grato. :)

mentalrey 11-06-2012 07:18

Quote:

Originariamente inviato da Ture919 (Messaggio 37608491)
c'è solo quella? non sembra male ma vorrei più di un parere

Se le cuffie le devi ancora prendere, la Xense e' una buona scelta,
visto che hai in boundle un buon Headset+una scheda con una discreta
qualita' audio e l'amplificatore per cuffie incorporato ad un prezzo un tot inferiore
a quello che spenderesti prendendoli separati.
Se le hai gia' prese il discorso cambia e in ogni caso l'ideale sarebbe andare verso
una scheda che disponesse comunque di amplificatore per cuffie, in modo da
sfruttarle meglio.
Le scelte non sono moltissime e tutte di un certo prezzo, ma con buona qualita' audio.
Ad es. Xonar Essence, l'Auzentech Forte,
l'HtOmega Claro Halo o la eClaro e L'ESI Prodigy X-Fi Nrg.
Esterne, la Creative vende l'X-Fi HD

mentalrey 11-06-2012 07:23

Quote:

Originariamente inviato da Thorus (Messaggio 37608980)
Ciao gente, sono alla ricerca di una scheda audio economica ma decente e dopo
qualche ricerca sto prendendo in considerazione la Asus Xonar DG (circa 30€).
Mi pare che per quella cifra non ci sia di meglio ma se avete qualche
suggerimento in merito ve ne sarei grato. :)

Ciao, no francamente penso anche io che sui 30 euro non ci sia
un granche' come concorrenza a quella scheda, soprattutto se utilizzi le cuffie.

Ture919 11-06-2012 20:54

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 37610906)
Se le cuffie le devi ancora prendere, la Xense e' una buona scelta,
visto che hai in boundle un buon Headset+una scheda con una discreta
qualita' audio e l'amplificatore per cuffie incorporato ad un prezzo un tot inferiore
a quello che spenderesti prendendoli separati.
Se le hai gia' prese il discorso cambia e in ogni caso l'ideale sarebbe andare verso
una scheda che disponesse comunque di amplificatore per cuffie, in modo da
sfruttarle meglio.
Le scelte non sono moltissime e tutte di un certo prezzo, ma con buona qualita' audio.
Ad es. Xonar Essence, l'Auzentech Forte,
l'HtOmega Claro Halo o la eClaro e L'ESI Prodigy X-Fi Nrg.
Esterne, la Creative vende l'X-Fi HD

la essence st?

luka734 11-06-2012 21:01

Quote:

Originariamente inviato da Ture919 (Messaggio 37615903)
la essence st?

E' un ottima scheda ma più adatta alla musica, per il gaming è molto meglio la Xsense.

Ture919 11-06-2012 22:51

ma la xense senza cuffie non la vendono? Le cuffie le ho già comprate, e comunque ripeto posso spendere fino a 150 € e gradirei una scheda interna quelle esterne non mi interessano.

luka734 11-06-2012 23:11

ti interessano le uscite analogiche 5 o 7.1?

Ture919 11-06-2012 23:22

meglio 7.1 no?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.