Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   [Thread ufficiale] Amplificatori per cuffie (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2183484)


sagitter79 09-06-2010 13:22

scusatemi, potete postare i prezzi degli amplificatori che avete postato?
purtroppo in ufficio non posso vedere nulla... :(

alex04 09-06-2010 21:42

Quote:

Originariamente inviato da linkley (Messaggio 32246931)
Ciao a tutti ragazzi, sono anch'io alla ricerca di un ampli per cuffia, attualmente uso DAC behringer e mi trovo molto bene, ma ho la maledetta "scimmietta" che mi sta spingendo verso questo ampli della Aereon il modello HA-102 http://www.audio4.it/aeron/frameset.htm . Sembrerebbe poter pilotare cuffie anche impegnative ( da 8-a 600 ohm) e si sposerebbe bene con le mie AKG-240 studio.

Ne avete mai sentito parlare ? Un sito italiano lo vende a 119 euro ed il prezzo non e male, cosa vi pare? Nel sito che vi ho postato c'e anche la prova fatta da AudioReview...

per l'aereon citato ho letto una prova qui http://www.videohifi.com/forum/topic...OPIC_ID=139540 ma non l'ho sentito.

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 32241847)
Un ottimo prodotto, anche se personalmente preferirei la "portatilità" del tutto, mentre questo mi sembra che richieda un alimentatore...

Io stavo invece facendo un pensierino sull' iBasso D10 Cobra, che ha la batteria ricaricabile integrata. e si presta quindi ad un uso portatile.

ti confermo che il topaz richiede l'alimentatore. Gli altri modelli della styleaudio possono andare anche solo con l'alimentazione dalla presa usb ma si perde un po' di qualità.
In ogni caso non sono portabili.

Anche io avevo visto il D10: era finito nel mio trio di finalisti (Carat-Topaz, D10 e Meier Corda Cantante 2)

netsky3 09-06-2010 21:45

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 32241847)
Un ottimo prodotto, anche se personalmente preferirei la "portatilità" del tutto, mentre questo mi sembra che richieda un alimentatore...

Io stavo invece facendo un pensierino sull' iBasso D10 Cobra, che ha la batteria ricaricabile integrata. e si presta quindi ad un uso portatile.

Alimentatore senza dubbio ;)

miriddin 09-06-2010 21:54

Per il momento ho approfittato della proposta di Archigius (Grazie!:) ) ed ho preso il suo Meier Audio Corda 2 Move...

Poi vedrò se spendere o meno i 270 euro del D10!

archigius 09-06-2010 22:04

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 32253839)
Per il momento ho approfittato della proposta di Archigius (Grazie!:) ) ed ho preso il suo Meier Audio Corda 2 Move...

Poi vedrò se spendere o meno i 270 euro del D10!

Il Meier ha una sezione di amplificazione fatta con le balls (arrivava a pilotare quasi le AKG K1000 che richiedono un ampli per diffusori, non so se mi spiego), come potenza e pulizia non teme confronto ed anche il DAC è fatto bene.

Non so se il D10 sia superiore, il Meier nuovo costa quasi lo stesso prezzo e nelle classifiche di head-fi è sempre messo fra i primissimi posti.

Lo presi per questo e non mi ha deluso, l'ho dovuto vendere solo per esigenze economiche, ma non ci ripenserei un attimo a riprenderlo.

miriddin 10-06-2010 07:14

Quote:

Originariamente inviato da archigius (Messaggio 32253942)
Il Meier ha una sezione di amplificazione fatta con le balls (arrivava a pilotare quasi le AKG K1000 che rischiedono un ampli per diffusori, non so se mi spiego), come potenza e pulizia non teme confronto ed anche il DAC è fatto bene.

Non so se il D10 sia superiore, il Meier nuovo costa quasi lo stesso prezzo e nelle classifiche di head-fi è sempre messo fra i primissimi posti.

Lo presi per questo e non mi ha deluso, l'ho dovuto vendere solo per esigenze economiche, ma non ci ripenserei un attimo a riprenderlo,

Non era per sminuire, magari è il contrario!:)

Altrimenti non lo avrei preso!;)

Mi riferivo al fatto che così mi resta la curiosità di provare il D10...:cry:

miriddin 10-06-2010 07:21

Qualcuno sà dove reperire a prezzi umani i mini-cavi di connessione tra amplificatori portatili per cuffie e lettore mp3?
(A parte il farseli da soli ovviamente...)

Mi riferisco in particolare a quelli fatti ad "U" tipo questo artigianale in foto:


Xfree 10-06-2010 07:51

Intendi i mini jack-mini jack?

miriddin 10-06-2010 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Xfree (Messaggio 32255572)
Intendi i mini jack-mini jack?

Sì, quelli da jack 3,5 mm a jack 3,5 mm.

L'idale sarebbe qualcosa di questo tipo:




linkley 10-06-2010 13:15

Bene ragazzi ho appena ordinato l' Aereon HA-102, appena arriva vi faccio sapere com'e. Il sistema a cui verra collegato e un dac behringer scr2496 e come cuffie delle AKG 240 studio...speriamo bene :)

archigius 10-06-2010 13:31

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 32258493)
Sì, quelli da jack 3,5 mm a jack 3,5 mm.

L'idale sarebbe qualcosa di questo tipo:

Non mi sembrano granchè questi cavi, credo sottopongano a troppa pressione l'uscita cuffia sia dell'ampli che del lettore (ogni minimo movimento viene trasmesso all'uscita cuffia) e a lungo andare potresti rovinare qualcosa.
I cavetti di interconnessione buoni costano parecchio (dai 30 euro in su) e sono anche belli massicci, quindi non comodissimi da portare in giro.

Uno con un ottimo rapporto qualità/prezzo è il Cardas:

http://www.headphone.com/accessories...mini-cable.php

miriddin 10-06-2010 13:56

Quote:

Originariamente inviato da archigius (Messaggio 32260056)
Non mi sembrano granchè questi cavi, credo sottopongano a troppa pressione l'uscita cuffia sia dell'ampli che del lettore (ogni minimo movimento viene trasmesso all'uscita cuffia) e a lungo andare potresti rovinare qualcosa.
I cavetti di interconnessione buoni costano parecchio (dai 30 euro in su) e sono anche belli massicci, quindi non comodissimi da portare in giro.

Uno con un ottimo rapporto qualità/prezzo è il Cardas:

http://www.headphone.com/accessories...mini-cable.php

Grazie per le indicazioni!

L'accoppiata lettore/ampli su cui li userei è già di per sè un insieme piuttosto rigido e mi tornerebbe utile in quel caso un connettore del genere; negli altri casi preferisco anch'io un cavo di interconnessione corto ma più flessibile.

archigius 10-06-2010 14:04

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 32260433)
Grazie per le indicazioni!

L'accoppiata lettore/ampli su cui li userei è già di per sè un insieme piuttosto rigido e mi tornerebbe utile in quel caso un connettore del genere; negli altri casi preferisco anch'io un cavo di interconnessione corto ma più flessibile.


Con che lettore e cuffie/auricolari lo useresti?

miriddin 10-06-2010 15:48

Quote:

Originariamente inviato da archigius (Messaggio 32260563)
Con che lettore e cuffie/auricolari lo useresti?

Su di un iRiver H340 per abbinarlo ad un PocketAmp2 V2: il form factor da "mattone" dei due si presta bene a formare un insieme piuttosto rigido...

archigius 10-06-2010 16:08

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 32261921)
Su di un iRiver H340 per abbinarlo ad un PocketAmp2 V2: il form factor da "mattone" dei due si presta bene a formare un insieme piuttosto rigido...

Non ho capito.
Ok per l'iriver, ma l'altro è già un amplficatore, vuoi amplificare il segnale 2 volte?

miriddin 10-06-2010 16:21

Quote:

Originariamente inviato da archigius (Messaggio 32262142)
Non ho capito.
Ok per l'iriver, ma l'altro è già un amplficatore, vuoi amplificare il segnale 2 volte?

No, forse mi sono spiegato male.

Pensavo di usare quel connettore per collegare Il Line-Out dell' iRiver all'ingresso dell'ampli...

Una cosa di questo tipo:


archigius 10-06-2010 16:56

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 32262258)
No, forse mi sono spiegato male.

Pensavo di usare quel connettore per collegare Il Line-Out dell' iRiver all'ingresso dell'ampli...

Una cosa di questo tipo:

Ora ho capito, il Meier non c'entra niente, forse vuoi usarlo solo per il pc.

miriddin 10-06-2010 17:09

Quote:

Originariamente inviato da archigius (Messaggio 32262644)
Ora ho capito, il Meier non c'entra niente, forse vuoi usarlo solo per il pc.

Sì, non mi riferivo al Meier...

linkley 14-06-2010 19:27

Ciao ragazzi, mi e appena arrivato l'Aeron HA-102, che dire...per 119 euro e vermanete un gioiellino, una qualità a livello audio eccellenti ( per pilotare le Akg prima usavo il DAC Bheringer e gia quello era ottimo). L'ho provato con qulache cd unplugged giusto per vedere la resa sugli strumenti e devo dire che non delude. Tra l'atro per chi dovesse avere delle cuffie non particolarmente votate o agli alti o a bassi c'e la possibilità di gestirli direttamente dall'amplificatore. Vi posto qualche foto , se volete altre informazioni ditemi pure



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

professorkranz 17-06-2010 17:05

Sarei curioso di sapere se possiede anche l'output left-right oltre che all'imput!
grazie:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.