Quote:
Nei dark soul ci sono le evocazioni , sono lì per tutti i motivi che dici , ma senza quelle i 2 al palazzo stavano sempre la. Ma ci sono anche tanti piccoli aiuti , verso le maledizioni e altre situazioni. Il problema è scoprirli :asd: Poi i souls sono " RPG" e anche solo farmare alla follia ti porta ad avere un gameplay più snello . Anche quello potevano impedirtelo con un bel cap basso come in tutti gli RPG. Che poi ci sono anche degli aiuti in sekiro in molte situazioni , uno è lo stealth che ti permette di dimezzare la vita a certo boss , ma poi di fatto è ininfluente se non sai giocare anzi un arma a doppio taglio . Se ti fai il gioco tutto stealth dove possibile non impari a giocare e poi arrivi al blocco. Poi non facciamo confusione che con "aiuti" non Intendo cheat , devi cmq saper giocare , ma tutti quegli aiuti messi insieme secondo me permettono a tutti con un po' di impegno, e una bella guida, di poter finire un souls. |
Vabbè demon's SEMBRA punitivo ma in realtà non lo è, già prima di arrivare alla falange trovi l'anello che riduce il malus da -50% a -25% :O
Poi ci sono punti di farming perfetti nei livelli del gioco, andando indietro dove sono i cavalieri fai caterve di anime, quando hai trovato la spada del fulmine fai caterve di anime con le mante volanti, e così via, se sei abbastanza skillato da sconfiggere il vecchio re doran ottieni subito una spada importante, se riesci a farlo fuori ottieni la migliore armatura del gioco, più o meno, e se giochi da caster dopo poco sei già OP, senza contare tutta una serie di strategie esistenti per far fuori i boss senza colpo ferire ( thieves ring+ poison fog ) che non sono glitch ma proprio strategie volute.... a mio avviso demon's è il più facile dei souls, anche da platinare, perchè nelle versione ps3 c'erano trofei belli brigosi che non hanno riproposto su ps5 e a parte quello degli anelli tutto il resto è un divertimento. :O Poi si sa, molto è spoggettivo, in genere il promo souls giocato è il più difficile per tutti. E così è stato per me con ds. Ma poi l'ho rigiocato svariate volte e posso dire che non è così proibitivo come mi sembrava all'inizio. Il 2 e il 3 per me sono più facili ( qualche boss dlc a parte ) e così anche bloodborne. Sekiro per me è stato il peggiore da platinare perchè ho dovuto imparare da zero un combat system nuovo, ma una volta imparato lo gestisci ( sekiro mi ha aiutato in parte a gestire il platino di returnal per l'mpostazione aggressiva che ci vuole ) |
Quote:
Sulla carta sapevo cosa dover fare e sapevo come farlo , ma non ci riuscivo.. Son convinto che a 15 anni avrei distrutto quel gioco. |
Buongiorno a tutti, qualcuno sa la differenza tra la versione standard e la deluxe? Sono stati annunciati dei DLC? Attualmente su gamersgate il preordine della versione standard sta a un po' meno di 44 euro...quasi quasi
|
Quote:
|
La colonna sonora solo nella versione deluxe? Un motivo in più per attendere un abbassamento di prezzo :O
|
Quote:
Quindi avevo capito bene (e cronos1954 aveva torto, ovviamente :Prrr: ). :) |
Raga tutto questo parlare di elden ring mi sta facendo venire voglia di iniziare la saga dei souls disponibili su pc. Giocai il 3 all'uscia e poi lo abbandonai al 4 boss mi pare. Quanto è frustrante il primo dark souls per chi non l'ha mai giocato? :stordita:
Ultimamente ho fatto un po' di esperienza con roguelite tipo hades e alcuni giochi etichettati come "difficili" su steam e devo dire di averli portati più o meno tutti a termine. |
Quote:
Demon's Souls è ancora l'unico Souls che non ho platinato. Per via della Pietralama Pura. Non voglio dire altro. Penso comunque che all'acquisto della PS5 comprerò anche il nuovo Demon's Souls e lo platinerò, se non c'è bisogno della Pietralama Pura. Per adesso però pensiamo a platinare Elden Ring. :asd: |
Quote:
|
Quote:
Secondo me, approcciati nel modo giusto, non sono complicatissimi. Tutto sta nel capire come funzionano le meccaniche e fortunatamente, essendo giochi usciti da tempo, non sei costretto a capire tutto da solo, se lo trovi frustrante puoi semplicemente cercare delle guide (o chiedere sul forum) che ti aiutino a capire meglio come procedere sia in termini di build del personaggio che di armi da usare e cose così. Poi ovviamente puoi pure guardarti un walkthrough e ripetere tutto passo passo, ma a quel punto perde molto del fascino del gioco. Personalmente io leggo/chiedo qualcosa in generale sull'area che devo affrontare, se ci sono cose imperdibili o procedure che mi semplificano moltissimo la vita, e poi vado all'avventura. Stesso discorso con i boss: provi da solo, se poi vedi che ci stai perdendo la ragione puoi chiedere o vedere un video. Approcciati nel modo giusto, anche i boss sono molto meno rognosi di quanto non si creda (o di quanto non siano affrontati completamente alla cieca). |
Passare dal 3 all'1 può essere frustrante perché il combattimento del 3 è molto più fluido di quello dell'1.
Ma a parte questo mi accodo a quanto detto da JuanCarlos. |
Io sinceramente sconsiglierei di guardare i video.
Da un lato la metà di quelli che trovi ti fanno sentire una merda :fagiano: dall'altro l'unica volta che l'ho fatto (di Midir: non ricordo neanche perchè, di sicuro non per "capire" come ucciderlo) mi ha indotto ad usare una tattica che poi si è rivelata fallimentare, tale per cui mi ha fatto perdere tempo prima di capire che dovevo usare un approccio diametralmente opposto. Poi se volete distruggere la vostra autostima con i tizi che fanno un'intera run senza mai essere colpiti armati della spada spezzata non potenziata, fate pure :O |
Non mi ricordo praticamente niente del combattimento del 3 visto che l'avrò giocato 5 anni fa. Quindi direi che la differenza la avvertirei di meno.
Va bene dai, oggi mi cerco la remastered magari in offerta da qualche shop! |
Quote:
Devi guardare i walkthrough di gente che ti spiega come approcciare quel boss o quella sezione :asd: :asd: |
Quote:
Quote:
L'ho subito moltiplicata con il glitch e ho scritto qui sul forum che se qualcuno ne avesse avuto bisogno gli avrei passato un po' di pietrelame pure, l'offerta vale ancora. :) Se vuoi platinarlo basta che me lo dici. :) Quote:
|
Quote:
Che poi, giusto per curiosità, non hanno chiuso i server? Come si fa a passare la roba adesso? |
Quote:
https://www.thearchstones.com/ Per usarlo basta settare opportunamente il DNS primario della console. :) Ti permette anche cose molto carine come la selezione della World Tendency. |
Quote:
|
Quote:
:asd: [ EDIT ] Ok, il parry con lo scudo contro Sulyvahn.... vabbbbbbeneeee :stordita: :fagiano: :sob: :sob: |
Visto che ho appena sgraffignato la PS3 a mio fratello anche io avevo pensato di provare Demon's Souls, però costa uno sproposito pure su eBay... devo farmi qualche giro per mercatini
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Su Amazon c'è nuovo, versione US a 29€. Mannaggia a voi e ai soldi che mi fate spendere! |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Più ne parlo e più mi sento più autorizzato a spendere :O In realtà, me la racconto, la colpa è solo mia e cerco ogni scusa per togliermi uno sfizio :asd: Pensa che sto valutando di prendere Elden Ring sia per PS5 che Series X già al D1, così aumento la possibilità da fare coop :asd: |
Quote:
Quote:
Visto che ci sono gli dono qualcosa, visto che non l'ho mai fatto. :) |
E' forse un caso che kaos abbia prodotto la risposta numero 666 a questo topic? :angel:
|
Quote:
|
Quote:
Ma se mi conosco bene a breve lo piglierò anche per pc (in digitale) :asd: |
Quote:
|
Quote:
Io ovviamente lo prenderò per PC, e poi me lo gioco sul sistema HT di casa :O |
Quote:
|
Quote:
Piu che quella bestia lì, ultimamente mi sento un maialino... Per le quantità di cibo che ingurgito da quando ho smesso di fumare. |
Vabbè quindi il thread ufficiale lo fa cronos, è deciso?
|
No.
|
Quote:
|
Al limite "occultato", non "invisibile" :O Tanto poi nessuno legge mai la prima pagina :asd:
Comunque buona fortuna per trovare qualcuno che lo faccia. |
Quote:
|
Il video dei qdss ( contiene spoiler sul gamplwy)
https://youtu.be/UuOj2l6OLi0 Stavolta hanno fatto ironia sottile e fatta bene senza smerdate gratuite . Gli va riconosciuto . |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37. |