Quote:
però il tutto potrà essere utile tra un'annetto!!! aspettiamo! :D |
Certo, più che comprensibile :)
|
purtroppo blokada mi dava problemi, si disattivava nello specifico, anche con l'ultima versione
ho provato adguard ed ora sono in prova gratis senza la versione completa, secondo me, è piuttosto monco sebbene sul mio telefono ho quasi tutte le app acquistate. la versione a pagamento mi sembra un pò cara anche con lo sconto del 40% che stanno facendo in questi giorni (perchè farei la versione a vita, per più di 3 dispositivi a questo punto) inoltre, cosa ben più grave, un'app ha smesso di funzionare da che l'ho installato. ok è un gioco, quindi, nulla di fondamentale ma anche smanettandoci sopra, su adguard intendo, o addirittura disattivandolo sono riuscito a farlo funzionare. se tanto mi da tanto, ho poche app installate, temo che i grattacapi potrebbe essere diversi e anzi già temo che se lo disintallo non torni tutto come era prima... altre soluzioni? la modifica dei dns? |
Ma i problemi di Blokada li ha solo il tuo BQ oppure tutti i BQ?
Io quando possibile preferisco app open-source ma Blokada non mi è piaciuto, troppo problematico. Andando su AdGuard ci sono in generale diverse alternative: 1) Visto che hai Pie, puoi provare gli AdGuard DNS e vedere se sono sufficienti: ti basta inserire come DoT dns.adguard.com , nessuna app è necessaria. 2) Usare l'app AdGuard per Android in versione free: in questo caso i DNS saranno attivi in locale attraverso una lista predefinita ed eventualmente una personalizzata. Menu laterale dell'app -> Impostazioni -> Filtraggio DNS ->Blocco Richieste DNS -> Abilita "Filtro dei nomi di dominio semplificati AdGuard" 3) Registrati qui (premendo su sign up): https://auth.adguard.com/login.html?promo=health_2020 Ti verrà data una chiave che varrà per 3 dispositivi per 3 mesi, così potrai provarla :) In questo caso, oltre al blocco DNS, sarà disponibile anche un blocco tramite content blocking (blocco dei contenuti), che però purtroppo risulta un po' limitato per via di restrizioni particolari di Android (tant'è che gli ads su YouTube rimangono). Per qualunque domanda sono a disposizione :) EDIT Quote:
Comunque la puoi escludere a diversi livelli: Menu laterale di AdGuarg -> Gestione Applicazioni -> selezioni l'app -> togli la spunta da Blocco annunci e se ancora non va toglilo anche da "Abilitato" |
Quote:
blokada non so se anche ad altri ha dato problemi ma considera che: non so chi altri oltre a me l'abbia installata prima funzionava perfettamente ma poi ha iniziato a chiudersi a caso... il problema è che quando installi una cosa e poi gli aggiornamenti, questi si adattano invece, dopo aver fatto il flash, dovrebbe avvenire il contrario ma può capitare che l'app trovi qualcosa di diverso e non funzioni più come prima quanto ad adguard, avevo microproblemi qui e là... per esempio, non riuscivo più a condividere i contatti e altre piccole cose qui e là... ora l'ho disinstallato e tutto funziona correttamente ma ovviamente non ho più "protezioni" non appena avrò un pò di tempo, approfitterò del tuo link e la reinstallo e smanetterò di nuovo con le impostazioni in caso di problemi (ci ho provato in questi giorni ma senza fortuna, nel poco tempo che ho avuto) |
Capisco..
Puoi provare gli AdGuard DNS allora nel frattempo, ci metti 2 secondi e intanto vedi come va. |
Quote:
fatto ti saprò dire anche se, tra le altre cose, sto usando pochissimo il telefono... vedessi quanto dura la batteria! :) |
intanto nuova esperienza...
fuori la memory card, che comunque utilizzavo poco, dentro un'altra sim... per la cronaca, sono al mio primo utilizzo di un dual sim con due numeri attivi! |
Quote:
|
Quote:
in questo senso, sono stato fortunato perchè la questione dual sim non mi interessava minimamente al momento dell'acquisto ma ora mi è tornata molto utile!!! :D :D :D |
Quote:
Anche nel mio caso nell'M2Note era superfluo finché non mi è servito, mentre ora il P10Lite è single sim e presto tale funzione potrebbe riservirmi.. Dovrò risvegliare il vecchietto :p |
Quote:
|
Quote:
Comunque, hai presente il sito in prima pagina? https://www.mibqyyo.com/ Anche a te da errore di sicurezza? |
Quote:
che dici, tolgo? :eek: |
Quote:
|
Quote:
prova a controllare anche tu! :) |
Quote:
|
Quote:
comunque l'anno scorso la major arrivò a marzo, hanno verificato nel gruppo... della nuova non si sa nulla ma, e forse la cosa ti sembrerà strana, c'è anche poco interesse... ogni tanto io o altro utente chiede ma la risposta è che non si sa nulla e che bisognerebbe indagare cosa però poi personalmente non faccio mai... |
Quote:
|
Quote:
la beta c'è ed è stata ufficialmente aperta a gennaio/febbraio, se ben ricordo, solo che nessuno di noi sta partecipando e anche se lo avesse fatto, non potrebbe parlarne... nel gruppo però si è detto che ogni tanto sul web è possibile che scappi un commento di un utente che la sta testando... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38. |