Belle le Tangent, manca tuttavia l'ingresso USB presente invece sulle Klipsch R-51PM citate qualche post più indietro, quanto alle misure per un eventuale posizionamento sul tavolo:
K.: 17,78 x 33,8 x 23,16 cm T.: 16,6 x 34,5 x 20,5 cm se il PC ha uscita ottica bene le Tangent, purtroppo i 3cm di profondità in più non giovano alle K. se poste ai lati del PC. (io ho casse passive profonde 16). |
Quote:
In realtà dipende. Dipende dal budget, dipende da cosa uno ha in casa, dipende che musica ascolta su youtube o se avrà intenzione di farci qualcos'altro in futuro. Quote:
Dove sarebbe il problema? In campo audio un impianto sovradimensionato non ha alcuna controindicazione, anzi, vuol dire meno distorsione, più consistenza nel tempo (senza che la risposta in frequenza cambi dopo 2 minuti di ascolto), meno turbolenze dei condotti ecc... Il dubbio può venire con diffusori con tanti altoparlanti, dato che le onde sonore dei vari trasduttori arriverebbero con tempi diversi, quindi sfasate tra di loro e con livelli diversi, ma per un due vie compatto non ci dovrebbe essere alcun problema. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Un suono molto analitico (come le casse che ho sul tavolo del resto) non riguarda solo i difetti, quando parlo di riproduzione "stancante" non mi riferisco ad incisioni scadenti ma a qualsiasi incisione, anche di ottima qualità. Detto per inciso non sono un fan delle incisioni con una elevata dinamica, come tutti coloro che amano la discrezione ascolto a bsso volume ed una eccessiva dinamica mi costringe ad un continuo aggiustamento della relativa manopola. |
Quote:
|
Quote:
Con ottime incisioni piene di dinamica, se un diffusore risultasse stancante, per me non sarebbe tanto per colpa delle caratteristiche di un monitor studio, che in teoria dovrebbe essere progettato con in mente la massima linearità e minima distorsione. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Qualsiasi sia il significato che tu voglia liberamente dare al termine "stancante", sappi che esso è riferito: >alla timbrica di una cassa hi-fi di buona qualità e di ottima fattura >ad un impianto audio completamente privo di "difetti" >ad un materiale audio riprodotto di qualità "eccellente" da ogni punto di vista >a condizioni di ascolto ottimali come volume, condizioni personali dell'ascoltatore, risposta acustica della sala di ascolto dopo di che puoi dargli il significato che preferisci, non te la prenderai se penso che non è un mio problema. |
Quote:
Tutta questa perfezione raggiunta su materiale economico mi ha stupito! Fatto sta che questa qualità eccessiva ti portava talmente attenzione nella musica che ti mandava fuori |
Non é solo quello.
Intanto questa paura "a prescindere" verso i monitor da studio é ingiustificata soprattutto quando si parla di fascia bassa, dove si tratta per lo più di casse multimediali (quindi adatte un po' a tutto, ma meno ridicole delle varie controparti consumer/generaliste per pc) Molti monitor sono adattissimi all'ascolto, semplicemente non fanno del "megaboom sui bassi" il sistema di vendita. Questo perché nel giro di una settimana verrebbero ridicolizzati dagli utenti e addetti del settore e smetterebbero di vendere. C'é effettivamente della casistica in cui i monitor da studio sono affaticanti o inadatti ad un ascolto confortevole, ma si tratta di modelli Adam e Yamaha di fascia media, palesemente pensati per essere ipercritici, che forzano il dettaglio sulle alte/medioalte con l'equalizzazione. se vai ad ascoltare pezzi stracompressi come dinamica, compressi come formato, con quei modelli ti stanchi in fretta. Però parliamo di casi, il resto tende semplicemente ad essere abbastanza ben bilanciato. È più facile trovare casse con una risposta in frequenza discutibile nell'ambito hi-fi entry lvl, é una specie di farwest dei tentativi di creare prodotti consumer badando più al marchio e pubblicità che alla sostanza, con firme sonore esagerate da una parte o dall'altra. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
la butto lì ma ho l'impressione che non per tutti il termine 'qualità' abbia la stessa accezione.
nella fattispecie tenderei, condizionale, a interpretare come 'dettagliosità' |
Quote:
Metaforicamente parlando è un po' la differenza che c'é tra fotografia scientifica (ad esempio in campo medico) dove il dettaglio deve essere il massimo in tutti i punti della foto e fotografia "artistica" dove non ci sono restrizioni di questo genere. |
Quote:
|
Quote:
Al netto di eventuali verifiche / installazioni di driver le Klipsch appariranno come "device audio" nel relativo elenco del PC e potranno essere selezionate come device audio di default o eventualmente utilizzate nei modi più appropriati per casse hi-fi (connessione bitperfect) né più né meno come qualsiasi altro DAC con ingresso USB. p.s. per inserire un pendrive contenente files audio necessita ovviamente un ingresso USB di "tipo A", questa funzione non è presente sulle Klipsch. |
Non sono un lettore mp3 se è quello che cercavi di capire.
Agganci le sorgenti PC, Smartphone, SmartTV, lettori mp3, Alexa, Google home, lettori CD... alle casse, con le varie possibilità che ti danno, bluetooth, usb, ottico, analogico, etc. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15. |