Fossi in te per una semplice questione di rivendibilità, attenderei e sceglierei il velodyne. Questo è un settore che porta una strana e pericolosa malattia che si chiama uprgradite...:D :D presto comincerai a fare la bocca con la qualità musicale e vorrai sempre di più, ma per farlo dovrai cominciare a rivendere qualche componente e il wharfdale mi sa che ti rimane sul groppone; non cosi' naturalmente con il velodyne, al di là della qualità in se del prodotto.
Poi vedi un po' te :) |
ah per la cronaca questa la mia configurazione ...
SintoAV: Yamaha Rx V2067 Front: Focal Chorus 826 Center: Focal Chorus 800cc Surround: Focal IC706v In attesa di upgrade del sub (ne sono affetto anche io come puoi vedere) SVS SB12 NSD o Sunfire HRS 12 Sub DIY ........ (la grande incognita, capolavoro o soldi buttati al c... :muro: ) |
Quote:
|
E se prendessi il Basso 850 che è subito disponibile, anzichè il Velodyne?
|
Quote:
|
Quote:
|
Anche io mi trovo infatti alla scelta del sub:
Per ora è Sinto Onkyo 709 IL Tesi 260 560 760 Manca il sub e appunto penso che se riesco andrò a sentire domenica Il Velodyne 10/12 o sempre della IL Basso 850/930 ;) Comunque dopo che l'hai provato facci sapere come va che mi aiuterai di certo sia il sub che il resto (ampli e casse) ;) |
Quote:
Purtroppo per motivi di tempo ancora non l'ho provato ne tarato, domani se riesco faccio tutto. Alla fine, per quanto riguarda il sub, ho preso il Wharfedale. Ho ascoltato sia il Velodyne che per l'appunto il Whaferdale e la timbrica che più mi è piaciuto è per l'appunto quella di quest'ultimo. Molti me l'avevano sconsigliato, però mi piaceva più questo quindi l'ho preso, non ho il problema di rivenderlo in quanto non sono uno che cambia l'impianto tutti gli anni. Avrei un dubbio però per quanto riguarda il montaggio: in negozio mi hanno dato un cavo per sub, di quelli a Y, dove da una parte c'è 1 RCA, dall'altra ce ne sono due. Come va collegato il cavo, su quali uscite? Il sub è attivo e l'ampli è come detto qualche post fà, l'Onkyo NR609 |
Quote:
|
Bhe sicuramente se l'hai sentito e ti è piaciuto è la migliore scelta possibile il wharfadale, per curiosità quanto l'hai pagato ?
|
Sono curioso di sentire la tuo opinione sul tutto, a me arrivano le casse all'inizio della prossima settimana purtroppo :(
|
Oggi mi è arrivato l'Onkyo 709, domani l'altro arriva anche l'adattatore wireless. Prima impressione ottima appena ho anche i diffusori però lo testo amodo :D
|
Ho bisogno di un parere: l'anno scorso ho acquiatato un kit HT Denon DHT-1311XP formato da questo amplificatore e queste casse. L'amplificatore mi ha dato problemi e dopo alcune vicissitudini ora Euronics mi vuole sostituire completamente il kit (sinto ampli + casse) con il modello nuovo DHT-1312XP formato da questo amplificatore e queste casse, che però ha diffusori ad una sola via e relative frequenze leggermente peggiori.
Onestamente mi sembra di perderci perchè ad occhio il set di diffusori in mio possesso mi pare migliore. Non so cosa fare, grazie. |
Da quel che vedo l'ampli che ti darebbero è il modello aggiornato quindi direi migliore, mentre le casse dal mio punto di vista sono nettamente più scarse. Comunque aspetta che ti dica qualche altra persona il suo parere e poi vedi
|
Quote:
Mi starebbe pure bene, solo che lo ho già mandato in assistenza una volta ed è tornato con lgi stessi problemi, vorrei che me lo sostituissero. |
scelta home theatre 2.1
Salve a tutti vorrei informazioni su questi impianti anche se ho una grande sala purtroppo per evitare fili in vista, visto che non ho la predisposizione, sono interessato a degli impianti 2.1. Premetto che mi accontento, so che non avrò di certo un cinema, comunque sia penso che prendendo prodotti di qualità sicuramente andrei a migliorare di molto l'audio nella mia sala. Comunque sia se pensate che sia una spesa inutile accetto consigli.
Navigando, valutando i prezzi (budget 250 euro circa), e le varie offerte sono veramente indeciso su alcuni articoli anche perchè sinceramente molte delle diciture non so cosa vogliono dire. Le mie esigenze sono, presa usb che legge hd esterni, compatibile con + formati possibili, magari wifi integrato, dlna (ho letto che serve per passare facilmente contenuti dal pc al lettore anche se 1 non so come funziona 2 immagino esiga internet e quindi o wifi integrato o devo acquistare il dongle), ovviamente bluray 3d: SAMSUNG HT-D5200ZF Samsung HT-D5000 SAMSUNG HT-D4200 LG HX806CM Sony BDV-EF200 Panasonic SC-BTT262 Philips HTS-3261 Pioneer BCS-FS111 LG HX-906CB Ovviamente se nella stessa fascia di prezzo ne potete inserire altri che ritenete migliori ne sono contento. Se devo valutare le connessioni opterei per l'ultimo, che è l'unico ad avere il wifi integrato di questi, ma è l'unico modello di cui non ho informazioni, niente recensioni, non c'è neanche sul sito lg. Mentre per l'audio philips e sony hanno una potenza bassa rispetto gli altri che superano le 500w. Attendo vostri consigli a presto Manuel |
Discussione spostata dentro quella ufficiale...
|
che ne pensate delle mordaunt-short aviano 2? uso stereo, da collegare a un onkyo a-933
|
Le casse le ho sentite l'amply no, guarda a non credere alle potenze che dice, in quanto sono 80watt DIN a 1Khz con 8 Ohm THD 0.08 con 1 watt a 1 Khz. Una cosa del genere se la rapporti a 20-20K rms 8 ohm non fai manco la metà della potenza, ma per ambienti piccoli va bene; con l'amply con finali digitali l'accoppiamento con le casse è molto variabile
|
ok grazie! come ti sono sembrate le casse..? le ho trovate a 320 euro che credo sia uno dei, se non il prezzo più basso del nuovo.
altre scelte sarebbero le m.a. bx2 o le usher s-520 per l'ampli lo ho già, la potenza è fin troppa visto che con le cambridge s30 non supero mai le ore 10, l'ambiente è si piccolo :) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25. |