Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scienza e tecnica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   Legamento crociato anteriore (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=498329)


gomma2408 04-04-2009 17:57

Quote:

Originariamente inviato da joyt73 (Messaggio 26962459)
Ciao Alex, io sono tornato a lavoro il 20marzo, si continuo sia piscina che palestra uscito da lavoro, devo dire che è massacrante riprendere il ritmo del lavoro e continuare con la stessa intensità piscina e palestra. Arrivo a casa alle 20,30 il tempo di cenare e stare con mio figlio, giocarci un pò e alle 22,00 circa crollo distrutto.
Mi sà che cambio,lunedì palestra, martedi piscina, mercoledì riposo,giovedi piscina, venerdì e sabato palestra.

sti ca.....i!!!! è davvero un programma molto impegnativo, mi complimento con te.... io più di tre volte in tutta la settimana non ce la facevo una volta tornato al lavoro...... però io ho avuto la fortuna di poter stare a casa in malattia per 4 mesi..... anche se al mio ritorno non avevo più il mio posto!!!!!!!!:doh: :mad:

@lessandro 04-04-2009 18:01

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 26969475)
non è solo normale, è un effetto quasi "dovuto", nel senso che 8 su 10 se non tutti gli diventa nera a chi ha fatto l'operazione con s+g

Il problema è che son stato operato con il rotuleo :fagiano:
Cmq sia è venuta anche la guardia medica (perchè nel pomeriggio la febbre mi è salita fino a 39.2° :stordita: )...ed ha detto che la gamba nera è quasi normale, un pò meno normale è il fatto che sia così gonfia...mi ha prescritto una puntura di antibiotico e domani quando andrò in ospedale dal chirurgo che mi ha operato, mi rifaranno la medicazione sul ginocchio...staremo a vedere...:fagiano:
Intanto stasera mi mangio tortellini panna e prosciutto, almeno mi consolo un pò con quelli...:D

joyt73 04-04-2009 18:17

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 26969475)
non è solo normale, è un effetto quasi "dovuto", nel senso che 8 su 10 se non tutti gli diventa nera a chi ha fatto l'operazione con s+g, questo perchè viene prelevato il semitendinoso e "sfilettato" come si fa con gli sgombri o il tonno....:ciapet: e staccato non dico all'inguine ma poco ci manca.... io ero sveglissimo e vigile ed ho sentito chiaramente il punto in cui me lo hanno staccato, ho sentito un colpo secco ovviamente senza dolore perchè la gamba non la sentivo e fra me e me ho detto "ma sta cosa che hanno staccato è roba mia???? e dopo come faro'???" :help:

Questo anche per rispondere a chi dice che con il s+g non flette la gamba dietro.... è normalissimo, e posso dire che si recupera tutto (o quasi...). All'inizio a me si alzava appena da terra se cercavo di flettere dalla posizione eretta, ma poi nei mesi tutto è rientrato, e il bello, o cioè lo strano per me, è che dove hanno staccato il tendine sentivo un dolorino come una leggerissima botta, come un ematoma (che infatti c'è....) ma altrimenti proprio niente di niente.
Comunque non ricresce, almeno a me dalla posizione seduta nella coscia sx (operata) sotto non sento niente, ho la coscia compatta, mentre nella coscia dx (sana) ho una "corda" che sporge ed è proprio il tendine che dall'altra parte mi hanno tolto....:p

Dal punto di vista psicologico bisogna tenere presente che dopo operati la gamba tiene, e non aver paura... cercare di forzare con criterio, ma non farsi vincere dalla fatica o paura. Alla leg press dopo due mesi facevo 180 kg in monopodalico e alla leg extension 40 kg sempre monopodalico.... c'è da dire che io non ho mai fatto le macchine a due gambe, ma mi hanno fatto sempre fare una alla volta. La leg curl proprio per il prelievo del semitendinoso più di 15 kg non ho mai fatto (sempre 1 gamba.....)
Se sembrano tanti i Kg tenete conto che dopo tre mesi uno dovrebbe essere già in grado di flettere il ginocchio a 90 gradi dalla posizione eretta e risalire, quindi il proprio peso alle macchine lo dovrebbe raggiungere, quindi un uomo medio 75/80 Kg le dovrebbe fare, una donna 50/60 Kg lo stesso.
Non mi viene in mente che tipo di leg press sia quella che fa alfapaola per non fargli alzare 10 kg con un piede solo.... oppure joyt73 con soli 35 kg.... cioè... mi dici che te se stai in piedi con il ginocchio a 90 gradi non ce la fa a reggerti????.... e se ce la fai, quanto pesi??? perchè quel peso lo potresti quindi fare anche alla leg press monopodalico.....no???:confused:
anche perchè altrimenti non potrebbero mettere il proprio peso sulla gamba neanche camminando normalmente.........:confused:
questa proprio non me la spiego.... anche perchè io sono uno con gambe normalissime.... mica un culturista!!!!

Per quanto riguarda ematomi vari non ne ho avuti un leggero alone di viola dove ho avuto l'incisione per il prelievo.
Per quanto riguarda i tuo 180kg sono dubbioso li fai scendendo fino da 10° a 90°?
Ricorda che bisogna allenare sia le fibre bianche(legamenti, tendini), che quelle rosse(muscoli).

joyt73 04-04-2009 18:22

Quote:

Originariamente inviato da @lessandro (Messaggio 26969547)
Il problema è che son stato operato con il rotuleo :fagiano:
Cmq sia è venuta anche la guardia medica (perchè nel pomeriggio la febbre mi è salita fino a 39.2° :stordita: )...ed ha detto che la gamba nera è quasi normale, un pò meno normale è il fatto che sia così gonfia...mi ha prescritto una puntura di antibiotico e domani quando andrò in ospedale dal chirurgo che mi ha operato, mi rifaranno la medicazione sul ginocchio...staremo a vedere...:fagiano:
Intanto stasera mi mangio tortellini panna e prosciutto, almeno mi consolo un pò con quelli...:D

Anche a me per 4-5gg la sera mi saliva la febbre a 38°, ma era normale post-intervento.

Vanno bene i tortellini con panna e prociutto :mano:

alex642002 05-04-2009 13:58

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 26969496)
sti ca.....i!!!! è davvero un programma molto impegnativo, mi complimento con te.... io più di tre volte in tutta la settimana non ce la facevo una volta tornato al lavoro...... però io ho avuto la fortuna di poter stare a casa in malattia per 4 mesi..... anche se al mio ritorno non avevo più il mio posto!!!!!!!!:doh: :mad:

Ciao Gomma,stamane sono andato a correre:una mezz'oretta,non di più,è da un mesetto che ho ripreso.Solo che,ogni volta che partivo,dopo le pause per fine fiato:O ,avvertivo un lieve fastidio al ginocchio(ti ricordo che ho ancora il lCA rotto),che dopo qualche decina di metri però passava.E io proseguivo.Secondo te ho fatto bene?O bisogna fermarsi in quei casi?

@lessandro 05-04-2009 14:30

Stamani son stato dal chirurgo che mi ha operato appunto per fargli vedere come mai la gamba è così gonfia e il perchè di questa febbre....

Beh, mi ha detto che la gamba è così gonfia a causa del poco drenaggio che ha ricevuto mentre ero all'ospedale, molto probabilmente si sarà tappato il tubicino...infatti mi ha detto che 150cc di sangue, sono un pò pochini :fagiano:

Poi, la febbre è dovuta si all'operazione, ma soprattutto, quando è così alta, è una reazione dell'organismo per smaltir via il sangue in eccesso....e quindi non c'è granchè da preoccuparsi...:stordita:

Mi ha tolto tutte le garze, cerotti e compagnia bella...e sulla ferita sopra il rotuleo, come "punti" ci sono delle grappette di ferro :eek: :eek:
M'è preso un pò male a vedermi dei pezzi di ferro infilati nella carne viva a dirla tutta, però dice che li usano per far si che la cicatrice risulti il più "uniforme" possibile...vabbè :fagiano:

Dulcis in fundo, mi ha detto di fare degli esercizi a casa di "fisioterapia", che consistono in:

A sedere sul tavolo, la gamba sana sotto quella operata, che la tira su fino a 0°....e poi via via scendere piano piano (sempre sostenendola con quella sana) fino a lasciarla penzoloni, arrivando a 90°...(ovviamente senza contrarre il quadricipite della gamba operata).
Ebbene, mi sono stupito...le prime volte che me lo ha fatto fare il dottore ho sentito un pò di dolore, poi il male diminuisce...e vado quasi con scioltezza.... :D :D Tutto questo per 5 min.

Il brutto arriva dopo, quando dopo la flessione (esercizio di prima), devo fare l'estensione....:fagiano:
Consiste nel mettere la gamba alta, appoggiando solo il tallone su di un cuscino o una superficie qualsiasi...e tenere il resto della gamba nel vuoto, con il ghiaccio sopra il ginocchio...per 10 minuti. Ecco, prima ho provato....ma sta cosa mi spacca in due, non ce l'ho fatta a resistere 10 minuti...son attivato massimo a 7:fagiano:
Spero con i giorni di migliorare, anche se sento un dolore tremendo...:stordita:

P.S: Scusate la lunghezza :sofico:

Stefano Landau 05-04-2009 21:11

Quote:

Originariamente inviato da @lessandro (Messaggio 26977144)
Stamani son stato dal chirurgo che mi ha operato appunto per fargli vedere come mai la gamba è così gonfia e il perchè di questa febbre....

Beh, mi ha detto che la gamba è così gonfia a causa del poco drenaggio che ha ricevuto mentre ero all'ospedale, molto probabilmente si sarà tappato il tubicino...infatti mi ha detto che 150cc di sangue, sono un pò pochini :fagiano:

Poi, la febbre è dovuta si all'operazione, ma soprattutto, quando è così alta, è una reazione dell'organismo per smaltir via il sangue in eccesso....e quindi non c'è granchè da preoccuparsi...:stordita:

Mi ha tolto tutte le garze, cerotti e compagnia bella...e sulla ferita sopra il rotuleo, come "punti" ci sono delle grappette di ferro :eek: :eek:
M'è preso un pò male a vedermi dei pezzi di ferro infilati nella carne viva a dirla tutta, però dice che li usano per far si che la cicatrice risulti il più "uniforme" possibile...vabbè :fagiano:

Dulcis in fundo, mi ha detto di fare degli esercizi a casa di "fisioterapia", che consistono in:

A sedere sul tavolo, la gamba sana sotto quella operata, che la tira su fino a 0°....e poi via via scendere piano piano (sempre sostenendola con quella sana) fino a lasciarla penzoloni, arrivando a 90°...(ovviamente senza contrarre il quadricipite della gamba operata).
Ebbene, mi sono stupito...le prime volte che me lo ha fatto fare il dottore ho sentito un pò di dolore, poi il male diminuisce...e vado quasi con scioltezza.... :D :D Tutto questo per 5 min.

Il brutto arriva dopo, quando dopo la flessione (esercizio di prima), devo fare l'estensione....:fagiano:
Consiste nel mettere la gamba alta, appoggiando solo il tallone su di un cuscino o una superficie qualsiasi...e tenere il resto della gamba nel vuoto, con il ghiaccio sopra il ginocchio...per 10 minuti. Ecco, prima ho provato....ma sta cosa mi spacca in due, non ce l'ho fatta a resistere 10 minuti...son attivato massimo a 7:fagiano:
Spero con i giorni di migliorare, anche se sento un dolore tremendo...:stordita:

P.S: Scusate la lunghezza :sofico:

L'esercizio della gamba appoggiata con il tallone sul cuscino è praticamente il più importante che devo fare per mezz'ora di fila 4 volte al giorno, poi sempre 4 volte al giorno dopo questo ne ho altri (Flessioni della caviglia, isometria, piegamenti del ginocchio ecc.)
Qualche giorno fa invece che farlo a letto ho messo un'altra sedia di fianco alla scrivania e li ci ho appoggiato i talloni di entrambi i piedi.
Quando a fine esercizio o tirato giù le gambe dalla sedia ho visto le stelle :cry:, la cosa buffa che le ho viste per una fitta al ginocchio sano :confused:
Probabilmente, quello operato oramai è allenato a quell'esercizio e lo sopporta bene (è dal 17 Marzo che lo faccio 4 volte al giorno per mezz'ora di fila )
Quell'altro, non essendo allenato, ed essendo la posizione poco naturale ..... ne ha sofferto di più.
In ogni caso i primi giorni sono i peggiori.... adesso gli esercizi gli faccio senza accorgermene.
Da domani si cambia però...... domattina riprendo con il lavoro e domani sera ho la fisioterapia.
Chissà come reagirà il ginocchio a stare 10 ore di fila senza ghiaccio ogni 2 ore e stando soprattutto seduto :boh: :sperem:

@lessandro 05-04-2009 21:16

Quote:

Originariamente inviato da Stefano Landau (Messaggio 26981725)
L'esercizio della gamba appoggiata con il tallone sul cuscino è praticamente il più importante che devo fare per mezz'ora di fila 4 volte al giorno, poi sempre 4 volte al giorno dopo questo ne ho altri (Flessioni della caviglia, isometria, piegamenti del ginocchio ecc.)
Qualche giorno fa invece che farlo a letto ho messo un'altra sedia di fianco alla scrivania e li ci ho appoggiato i talloni di entrambi i piedi.
Quando a fine esercizio o tirato giù le gambe dalla sedia ho visto le stelle :cry:, la cosa buffa che le ho viste per una fitta al ginocchio sano :confused:
Probabilmente, quello operato oramai è allenato a quell'esercizio e lo sopporta bene (è dal 17 Marzo che lo faccio 4 volte al giorno per mezz'ora di fila )
Quell'altro, non essendo allenato, ed essendo la posizione poco naturale ..... ne ha sofferto di più.
In ogni caso i primi giorni sono i peggiori.... adesso gli esercizi gli faccio senza accorgermene.
Da domani si cambia però...... domattina riprendo con il lavoro e domani sera ho la fisioterapia.
Chissà come reagirà il ginocchio a stare 10 ore di fila senza ghiaccio ogni 2 ore e stando soprattutto seduto :boh: :sperem:

Cioè, te riesci a stare mezz'ora in quella posizione, per 4 volte al giorno??? :eek:

Cazzo io dopo 1 minuto ero già lì che morivo di dolore :cry: :cry:

Stefano Landau 05-04-2009 21:42

Quote:

Originariamente inviato da @lessandro (Messaggio 26981783)
Cioè, te riesci a stare mezz'ora in quella posizione, per 4 volte al giorno??? :eek:

Cazzo io dopo 1 minuto ero già lì che morivo di dolore :cry: :cry:

Non propriamente immobile. Dopo un po' sento che si accumula troppa tensione nel ginocchio, per cui piego un attimo la gamba (1 o 2 secondi giusto per "farla respirare" un attimo) e poi mi rimetto in sospensione. Di solito in mezzora faccio 2 o 3 interruzioni (di pochi secondi piegando leggermente il ginocchio) a partire dai 20 minuti.

gomma2408 06-04-2009 08:36

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da joyt73 (Messaggio 26969740)
Per quanto riguarda i tuo 180kg sono dubbioso li fai scendendo fino da 10° a 90°?
Ricorda che bisogna allenare sia le fibre bianche(legamenti, tendini), che quelle rosse(muscoli).

Sono dubbioso anch'io perchè non capisco come la fate sta leg-press...:confused:
ora allego in foto la macchina ESATTA (è lo stesso modello) che faccio io.... in realtà devo stendere tutto il ginocchio fino a 0 gradi e scendere in flessione non oltre i 90 gradi... (x questo arriverò a 85, vabbè, ma siamo li'...) :confused:
Il tipo nella foto (oltre a farlo con le ciabatte!!!:doh: ) mette i piedi in alto, io li metto nella parte della pedana che è in verticale...

Io in questo modo faccio 180 kg in monopodalico.... e tranquillamente...
Le fibre bianche le alleno xchè sollevo 150 kg in monopodalico facendo 10 ripetizioni in meno di 10 secondi.... oltre alla macchina isometrica con velocità angolari elevate.... (cmq fibre rosse e bianche sono sempre muscolari, ce ne sono di tre tipi, a reclutamento veloce -bianche-, lento - rosse-, e misto, che sono in maggior parte "modificabili", cioè si adattano alla richiesta ed al tipo di allenamento..... poi ci sono i tendini e i legamenti, comunque ci siamo capiti, non era per fare un appunto, era solo per aggiungere sempre qualche info utile a tutti noi in più )

gomma2408 06-04-2009 08:43

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 26976776)
Ciao Gomma,stamane sono andato a correre:una mezz'oretta,non di più,è da un mesetto che ho ripreso.Solo che,ogni volta che partivo,dopo le pause per fine fiato:O ,avvertivo un lieve fastidio al ginocchio(ti ricordo che ho ancora il lCA rotto),che dopo qualche decina di metri però passava.E io proseguivo.Secondo te ho fatto bene?O bisogna fermarsi in quei casi?

eh, si, scusa, hai il LCA ancora rotto, ma come ho già detto (sorry!!!) altre volte siamo talmente in tanti che mi confondo e non capisco più chi l'ha fatto e chi no... nella fretta di rispondere..... scusa di nuovo!!!
Mah, se ti passava dopo averlo scaldato bene bene e poi non hai grossi fastidi dopo vai tranquillo....

@lessandro 06-04-2009 09:17

Ragazzi finalmente noto dei miglioramenti!!!! :D :D

Allora, oltre ad aver trovato una posizione molto buona per dormire, invece che a pancia in su, su un fianco...(mica fa male al ginocchio, vero? perchè mi trovo così bene :stordita: ), sto riscontrando anche che a camminar con le stampelle mi fa meno male rispetto ai giorni scorsi, è possibile che sia colpa anche della medicazione che avevo prima, che mi "tirava" e comprimeva il tutto? :stordita:

Che bello però, riuscir a dormire più di 6-7 ore di fila senza sentir dolore o quasi, aaaaahhhhhh :D :D

gomma2408 06-04-2009 09:32

Quote:

Originariamente inviato da @lessandro (Messaggio 26985152)
Ragazzi finalmente noto dei miglioramenti!!!! :D :D

Allora, oltre ad aver trovato una posizione molto buona per dormire, invece che a pancia in su, su un fianco...(mica fa male al ginocchio, vero? perchè mi trovo così bene :stordita: ), sto riscontrando anche che a camminar con le stampelle mi fa meno male rispetto ai giorni scorsi, è possibile che sia colpa anche della medicazione che avevo prima, che mi "tirava" e comprimeva il tutto? :stordita:

Che bello però, riuscir a dormire più di 6-7 ore di fila senza sentir dolore o quasi, aaaaahhhhhh :D :D

bene per te, anche io dormivo su un fianco.... anche se così tieni il gin leggermente flesso e sarebbe bene stia tutto completamente esteso.... però basta che curi molto l'estensione mentre fai gli esercizi (è lo stesso motivo per cui ti dicono di non dormire con niente sotto il ginocchio da sdraiato... per tenerlo un pochino piegato...) ... e poi beato te che dormi 6-7 ore di fila... a me non è mai riuscito, sono un tipo insonne...!!!:(

@lessandro 06-04-2009 09:59

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 26985363)
bene per te, anche io dormivo su un fianco.... anche se così tieni il gin leggermente flesso e sarebbe bene stia tutto completamente esteso.... però basta che curi molto l'estensione mentre fai gli esercizi (è lo stesso motivo per cui ti dicono di non dormire con niente sotto il ginocchio da sdraiato... per tenerlo un pochino piegato...) ... e poi beato te che dormi 6-7 ore di fila... a me non è mai riuscito, sono un tipo insonne...!!!:(

Ok...grazie! :D

Diciamo che io essendo un tipo che da "sano" tende a dormir parecchio, la prima settimana era un'agonia anche il non poter dormire...quando andava bene mi svegliavo alle 8, dopo essermi addormentato alle 2....ma il problema è che la notte ogni 10 minuti mi svegliavo dal fastidio :stordita:

Fabryzius 06-04-2009 17:12

Ma che succede se uno non fa riabilitazione ?

joyt73 06-04-2009 21:34

:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

QUOTA 100kg alla Leg-Press


:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

Stefano Landau 06-04-2009 22:12

Quote:

Originariamente inviato da Fabryzius (Messaggio 26992309)
Ma che succede se uno non fa riabilitazione ?

A me hanno sempre detto..... il 50 % del lavoro lo fa il chirurgo. L'altro 50 % lo devo fare io.
Secondo me facendo una riabilitazione corretta si evitano movimenti sbagliati.
Il primo vantaggio è ridurre il rischio di farsi male da soli, il secondo vantaggio è che ottimizzando gli esercizi il recupero è più rapido, il terzo è che secondo me non ci si porta dietro per mesi degli errori di postura o di movimento molto difficili da togliere.
Un esempio, l'esercizio più importante dopo l'operazione è quello di sdraiarsi supino appoggiando il tallone ad un rialzo sul letto (un cuscino, delle lenzuola piegate ecc......) e mantenere la posizione con la gamba leggermente rialzata per circa 30 minuti. Questo esercizio serve per arrivare una completa estensione della gamba.
Senza di questo, quando mi sono rotto il legamento, camminando, per paura di danneggiare qualche cosa, camminavo non distendendo completamente la gamba. Questo mi ha portato a zoppicare per un mese in più del necessario.
Non fare fisioterapia, quindi potrebbe portare nel migliore dei casi ad un recupero più lento della funzionalità del ginocchio, con magari qualche difetto residuo nella camminata.
Io passate 3 settimane dall'operazione, nelle quali ho fatto solo alcuni esercizi che mi hanno assegnato il giorno dopo l'operazione, oggi ho iniziato con la fisioterapia che dovrò fare 3 volte alla settimana. Per ora ho prenotato le prime 8 sedute...... Sicuramente andrò avanti per 3 o 4 mesi. Quello che mi va bene è che i primi 3 mesi dovrebbero essere coperti dall'assicurazione, gli altri no.
Però, anche non avessi avuto l'assicurazione, l'avrei fatta ugualmente. Non vorrei che per risparmiare qualche cosa adesso mi ritrovo con qualche acciacco di troppo tra qualche anno.

@lessandro 06-04-2009 22:16

Quote:

Originariamente inviato da Stefano Landau (Messaggio 26996045)
A me hanno sempre detto..... il 50 % del lavoro lo fa il chirurgo. L'altro 50 % lo devo fare io.
Secondo me facendo una riabilitazione corretta si evitano movimenti sbagliati.
Il primo vantaggio è ridurre il rischio di farsi male da soli, il secondo vantaggio è che ottimizzando gli esercizi il recupero è più rapido, il terzo è che secondo me non ci si porta dietro per mesi degli errori di postura o di movimento molto difficili da togliere.
Un esempio, l'esercizio più importante dopo l'operazione è quello di sdraiarsi supino appoggiando il tallone ad un rialzo sul letto (un cuscino, delle lenzuola piegate ecc......) e mantenere la posizione con la gamba leggermente rialzata per circa 30 minuti. Questo esercizio serve per arrivare una completa estensione della gamba.
Senza di questo, quando mi sono rotto il legamento, camminando, per paura di danneggiare qualche cosa, camminavo non distendendo completamente la gamba. Questo mi ha portato a zoppicare per un mese in più del necessario.
Non fare fisioterapia, quindi potrebbe portare nel migliore dei casi ad un recupero più lento della funzionalità del ginocchio, con magari qualche difetto residuo nella camminata.
Io passate 3 settimane dall'operazione, nelle quali ho fatto solo alcuni esercizi che mi hanno assegnato il giorno dopo l'operazione, oggi ho iniziato con la fisioterapia che dovrò fare 3 volte alla settimana. Per ora ho prenotato le prime 8 sedute...... Sicuramente andrò avanti per 3 o 4 mesi. Quello che mi va bene è che i primi 3 mesi dovrebbero essere coperti dall'assicurazione, gli altri no.
Però, anche non avessi avuto l'assicurazione, l'avrei fatta ugualmente. Non vorrei che per risparmiare qualche cosa adesso mi ritrovo con qualche acciacco di troppo tra qualche anno.

Ora, sarà che io sono solo ad una settimana dall'operazione....ma veramente 30 minuti in quel modo, mi sembrano un pò tantini eh...anche per la circolazione stessa :stordita:

alex642002 06-04-2009 22:26

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 26984823)
eh, si, scusa, hai il LCA ancora rotto, ma come ho già detto (sorry!!!) altre volte siamo talmente in tanti che mi confondo e non capisco più chi l'ha fatto e chi no... nella fretta di rispondere..... scusa di nuovo!!!
Mah, se ti passava dopo averlo scaldato bene bene e poi non hai grossi fastidi dopo vai tranquillo....

Scusa di che?E' normale non ricordarsi tutta questa gente:D Grazie a te.

alex642002 06-04-2009 22:28

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 26985363)
bene per te, anche io dormivo su un fianco.... anche se così tieni il gin leggermente flesso e sarebbe bene stia tutto completamente esteso.... però basta che curi molto l'estensione mentre fai gli esercizi (è lo stesso motivo per cui ti dicono di non dormire con niente sotto il ginocchio da sdraiato... per tenerlo un pochino piegato...) ... e poi beato te che dormi 6-7 ore di fila... a me non è mai riuscito, sono un tipo insonne...!!!:(

Anch'io stanotte ne ho dormite 3 per via del terremoto:mc:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.