Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


Nigg 25-10-2021 11:51

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47607796)
Solo io investo 10+ in Dim Vision? :mbe:

Boh io ho uno stile di gioco molto passivo, non voglio cambiare skills ogni 3x2 quindi al momento Decrepify mi sembra la bis come curse o Amplify contro gli immuni.
Il problema più grande è il danno non le curse. Passare da Sorc a Necro la differenza si vede é_é

Yramrag 25-10-2021 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Nigg (Messaggio 47607832)
Boh io ho uno stile di gioco molto passivo, non voglio cambiare skills ogni 3x2 quindi al momento Decrepify mi sembra la bis come curse o Amplify contro gli immuni.
Il problema più grande è il danno non le curse. Passare da Sorc a Necro la differenza si vede é_é

Ahhh, ok, io uso quasi tutti i 16 tasti skill :asd:
DV, avanzo con la truppa, vedo se ci sono mob fermi o se arrivano boss/campioni; a seconda Amp (per "svegliarne" un po') o Decrep (se troppo veloci); Attract su un malcapiatato nelle retrovie per infervorare i vicini; Bone Wall subito dopo per fermare/rallentare/tenere impegnati quelli che arrivano in modo da fare "mucchio"; quando scade Attract, il più delle volte c'è un corpo e allora parte la combo Amp + CE (se invece immuni ai fisici - es. spettri del santuario arcano - Lower Resist + CE).

Attract è fantastico per creare le ammucchiate per CE, e anche Bone Wall in qualche modo "infastidisce" i mob che si impegnagno a buttarlo giù invece di fare altro.

randy88 25-10-2021 13:42

E bravo il calamaro


Hyperion 25-10-2021 17:16

Quote:

Originariamente inviato da cicciobast5000 (Messaggio 47607726)
La cosa divertente che ho scoperto a mie spese è che in D2R c'è uno strano bug per il quale se si va di DW considera come primaria l'arma a DESTRA del pg (sopra gli stivali per intenderci...) e non come in D2 quella a SINISTRA (sopra i guanti come dovrebbe essere)...ero partito con la grief a sx e avevo la velocità di attacco di un bradipo morto :asd:
Qualun altro che usa il babbà e può confermare che anche a lui funziona così?

Potrebbe essere un problema relativo a quale arma equipaggi per prima, non su dove la metti.
Prova e facci sapere.

Hyperion 25-10-2021 17:26

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47607856)
Ahhh, ok, io uso quasi tutti i 16 tasti skill :asd:
DV, avanzo con la truppa, vedo se ci sono mob fermi o se arrivano boss/campioni; a seconda Amp (per "svegliarne" un po') o Decrep (se troppo veloci); Attract su un malcapiatato nelle retrovie per infervorare i vicini; Bone Wall subito dopo per fermare/rallentare/tenere impegnati quelli che arrivano in modo da fare "mucchio"; quando scade Attract, il più delle volte c'è un corpo e allora parte la combo Amp + CE (se invece immuni ai fisici - es. spettri del santuario arcano - Lower Resist + CE).

Attract è fantastico per creare le ammucchiate per CE, e anche Bone Wall in qualche modo "infastidisce" i mob che si impegnagno a buttarlo giù invece di fare altro.

Ok, va bene quando a livello 60 inizi hell, ma poi con un minimo di equip devi arare tutto: amplify damage a schermo, primo cadavere, corpse explosion e tutto giù.
Con i mob bastardi butti decrepify, come con tutti i boss (baal con il golem di argilla e decrepify diventa ridicolo, nel vero senso del termine: boss di fine gioco e non si muove..).

Per me così è anche fin troppo passivo...

Yramrag 25-10-2021 18:00

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47608406)
Ok, va bene quando a livello 60 inizi hell, ma poi con un minimo di equip devi arare tutto

Mai iniziato Hell prima del 70, che di là si muore!
In hc non faccio nemmeno gli scheletri al primo waypoint che a volte rischi di trovarlo hot, esco nella Blood Moor fuori dall'accampamento.

Preferisco comunque un DV a tutto schermo che un Amp a tutto schermo, così decido io chi svegliare (almeno per i mob normali).

Er Monnezza 25-10-2021 18:06

Per un attimo ho creduto di aver droppato il Windforce :asd:

e invece era questo coso qua :mc:

https://diablo.fandom.com/wiki/Blastbark

Il Mulo 25-10-2021 19:22

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47607800)
In realtà gli AFK non creano problemi.
Non gravano sul server di autenticazione, non creano o distruggono partite gravando sul singleton che gestisce il tutto.
Sono costretti a rallentare la contemporaneità di certe operazioni, non a limitare il numero di giocatori tout court.
Quindi code in ingresso per evitare troppi accessi in breve tempo e timeout sulla creazione delle partite.

Incuriosito dal termine "singleton" sono andato a cercarmi un po' di dettagli finendo su questa risposta di Blizzard:

https://us.forums.blizzard.com/en/d2...-forward/28164

Ora, lungi da me avere la presunzione di sapere cosa fare, ma di lavoro faccio lo sviluppatore e mi accorgo, leggendo, quando qualcuno sta cercando soluzioni a problemi di un codice che non conosce.

E' tutto un susseguirsi di "pubblicando quella cosa è andato peggio, allora abbiamo tolto ma non è migliorato", "il database stava facendo erroneamente questo anziché quello", "c'era quella cosa deprecata", ecc...

L'intento da parte di Blizzard a me sembra chiaro: "Dategli una mano di pittura fresca (anzi fatelo fare a Vicarious Visions) e pompate sul marketing"

Del resto, perché mai codice di backend vecchio di vent'anni non dovrebbe andare benissimo anche oggi? :rolleyes:

Nutro sempre meno speranze nel futuro di questa Software House.

Yramrag 26-10-2021 09:58

Quote:

Originariamente inviato da Il Mulo (Messaggio 47608563)
Nutro sempre meno speranze nel futuro di questa Software House.

Oddio, Blizzard North era la sw house di Diablo (1, 2 e LoD -- l'espansione del primo Diablo l'aveva fatta Sierra, mi pare).
E' molto probabile che si siano persi per strada la possibilità di aggiornare (nel senso di update) il gioco, e hanno fatto passare la "fedeltà al gioco originale" come una feature, quando invece si tratta di una necessità.

In italiano non rende, ma come dicono gli inglesi, "they're just milking the cow (king)".

Il Mulo 26-10-2021 11:03

Sì, purtroppo sembra proprio quello, hanno chiamato qualcuno di capace per rinnovare l'impatto visivo del gioco ma poi sembra abbiano fatto poco altro, o comunque hanno parecchio sottostimato il problema.

Ripeto, da quel che scrivono sembra che non sappiano ancora chiaramente come risolvere... e sono dichiarazioni loro, mica un leak!

Nigg 26-10-2021 11:06

Consiglio dai più esperti, Hell SSF:

Così
o


Mi sono rotto di fare solo Andariel :O
Thks

Hyperion 26-10-2021 16:24

La mia sorc orbwaller è così:
- static field 1
- telekinesis: 1
- teleport 1
- frozen armor: 1
- prereq: 5 totali
- frozen orb: 20
- cold mastery: circa 12, ad arrivare almeno a lvl 17, ovvero -100%
- prereq: inferno, blaze: 1
- firewall 20
- fire mastery 20
- warmth, inizialmente 1, e poi tutto quello che rimane.

Con warmth a lvl 1, si finisce a lvl 73, quindi strafattibile; a lvl 20 sei a lvl 92 (!).

Con +5 skill (spirit+enlightment+lore) ed +1 fire (magefist):
- firewall: 5700 dmg/s
Con +7 skill (spirit monarch) e lvl 92:
- firewall: 11300 dmg/s
Tra cast delay e durata si arriva a castarne 3, ed il danno è sommabile.

Considerazioni in ordine sparso:
- fai 3 tipi di danno: anche con static field quando trovi il mob immune a fire e cold (ovvio poi ti serve il merc per tirarlo giù, ma intanto aiuti e non poco)
- Andariel (fire res -50%!) si scioglie nel giro di secondi (ci ho expato/farmato da lvl 51 all'attuale 63)
- mephisto si fa bene a distanza col bug del teleport
- frozen orb sinergy: la sinergia dà +2% per lvl, troppo poco per investire altri 19 lvl.
- meglio, molto meglio metterli in cold mastery: ad hell le res sono variabili, ma un non immune arriva ad avere anche +50 cold res, ovvero dimezzi i danno che gli fai (senza cold mastery);
con -100% porti a -100 chi parte da 0, ma solo a -50 chi parte da +50. Diciamo che è il traguardo minimo per non avere malus (non puoi andare oltre i -100%).
- energy shield: discorso complesso, molto, troppo. In sintesi: o la fai prevedendo un investimento consistente in mana e sinergia, o lascia perdere. Senza punti in telekinesis il danno in mana è raddoppiato, ovvero rischi che ti si svuoti la bolla blu, e poi niente teleport, e quindi schianti.

PS fa tutto Hell SSF ma è lenta, soprattutto contro i fire immune (5° ondata da baal...); se ti piace giocare in 8 in mp, questa non fa altro in maniera eccellente se non Andariel.

Nigg 26-10-2021 17:20

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47609904)
Considerazioni in ordine sparso:
- fai 3 tipi di danno: anche con static field quando trovi il mob immune a fire e cold (ovvio poi ti serve il merc per tirarlo giù, ma intanto aiuti e non poco)
- Andariel (fire res -50%!) si scioglie nel giro di secondi (ci ho expato/farmato da lvl 51 all'attuale 63)
- mephisto si fa bene a distanza col bug del teleport
- frozen orb sinergy: la sinergia dà +2% per lvl, troppo poco per investire altri 19 lvl.
- meglio, molto meglio metterli in cold mastery: ad hell le res sono variabili, ma un non immune arriva ad avere anche +50 cold res, ovvero dimezzi i danno che gli fai (senza cold mastery);
con -100% porti a -100 chi parte da 0, ma solo a -50 chi parte da +50. Diciamo che è il traguardo minimo per non avere malus (non puoi andare oltre i -100%).
- energy shield: discorso complesso, molto, troppo. In sintesi: o la fai prevedendo un investimento consistente in mana e sinergia, o lascia perdere. Senza punti in telekinesis il danno in mana è raddoppiato, ovvero rischi che ti si svuoti la bolla blu, e poi niente teleport, e quindi schianti.

PS fa tutto Hell SSF ma è lenta, soprattutto contro i fire immune (5° ondata da baal...); se ti piace giocare in 8 in mp, questa non fa altro in maniera eccellente se non Andariel.

Ok si in linea generale capisco il fatto di non voler mettere punti a frozen orb sinergy, purtroppo il calcolatore non mi fa vedere vedere il danno effettivo di FO quindi ho dato per scontato di maxare la sinergia piuttosto che la maestria.
Diciamo che ad equip completo (cioè mai) non c'è problema perchè CM arriva tranquilla a 17 con 6 punti investiti, addirittura ne basta 1 se hai i charm.
Per ES ti dico la verità ho messo un punto per vedere come funzionava e sincero mi sono trovato bene, ovviamente serve un equip adatto e un investimento anche nella sinergia ma ho notato un netto miglioramento nella sopravvivenza, soprattutto quando sei in recupero dai colpi.
In alternativa invece di spendere punti skill potrebbe avere senso metterli in Block Chance?
Solo che non ho capito, per arrivare al 75% quanti punti dex bisogna investire: 84 (ossia 42% di base dello scudo + 33% data dalla dex aggiuntiva) oppure 282?

Grazie :)

Yramrag 26-10-2021 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Nigg (Messaggio 47610001)
Solo che non ho capito, per arrivare al 75% quanti punti dex bisogna investire: 84 (ossia 42% di base dello scudo + 33% data dalla dex aggiuntiva) oppure 282?

Grazie :)

Dipende dallo scudo e dal livello; alcuni oggetti (pochi) hanno bonus allla % di parata (a memoria mi vengono in mente Twitchthroe, Guardian Angel, Safety Amulet).

Codice:

Block % = (Shield block + Block bonus) * (DEX - 15) / (clvl * 2)
Cappato a 75% Block.
Se si corre, la percentuale è ridotta a 1/3.

Per Claw Block dell'assassina non serve la formula (dual claw, niente scudo), conta solo il livello della skill.

Nigg 26-10-2021 18:32

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47610053)
Dipende dallo scudo e dal livello; alcuni oggetti (pochi) hanno bonus allla % di parata (a memoria mi vengono in mente Twitchthroe, Guardian Angel, Safety Amulet).

Codice:

Block % = (Shield block + Block bonus) * (DEX - 15) / (clvl * 2)
Cappato a 75% Block.
Se si corre, la percentuale è ridotta a 1/3.

Per Claw Block dell'assassina non serve la formula (dual claw, niente scudo), conta solo il livello della skill.

Ok se considero un Monarca con spirit che dovrebbe avere di base 42% (dal calcolatore non so se è effettivamente così in game o dipende da altri roll), devo mettere 84 punti dex per il 75% di chance block, sacrificando 168 life.
Non sembra male.

Solir 26-10-2021 18:57

Io ti dico che con la mia Meteorb mi trovo a usare molto più sfera infuocata di meteora, quindi non rinuncerei a maxarla.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Yramrag 26-10-2021 19:07

Quote:

Originariamente inviato da Nigg (Messaggio 47610136)
Ok se considero un Monarca con spirit che dovrebbe avere di base 42% (dal calcolatore non so se è effettivamente così in game o dipende da altri roll), devo mettere 84 punti dex per il 75% di chance block, sacrificando 168 life.
Non sembra male.

:confused:
A me risulta che una sorc di livello 85 con un Monarch deve avere 319 DEX per raggiungere 75% Block (non ricordo bene dove arrotonda, comunque serve oltre 315 DEX)


Monarch Spirit e Max Block hanno senso solo per un paladino, IMHO

Hyperion 26-10-2021 19:14

Per ES: è una skill che a me piace molto, ma ha 2 difetti:
- necessità di un botto di skill points per funzionare a dovere (circa 40, considerando i prerequisiti)
- è necessario investire un botto di punti in mana

Esistono build attorno a questa skill (ne feci una io a suo tempo) e c'è la possibilità di fare una sorc praticamente immortale: i danni presi tra 0 e le poche decine, una rigenerazione di hp di oltre 50 hp/s (merc prayer con insight, che è sinergia di meditazione, raddoppio degli hp/s), non entra mai l'azione di hit recovery (non perdi mai il 10% degli hp, siamo nell'ordine di 0-2%), rigenerazione di mana di oltre 500 mana/s (con equip scrauso, con equip top sfori agile i 1000 mana/s).


C'è da considerare anche la versione mild, come la tua, con 1 punto base a telekinesis e ES; molto pericolosa in quanto il calcolo della conversione è prima delle resistenze, e con il raddoppio del mana ti viene svuotata la boccia blu in un attimo.
Immaginati i fantasmini che sparano fulmini in atto 3-4-5; quanto ti tolgono con 75% di res? 100? Bene, vuol dire che il loro danno a res 0 è 400, e sul mana ne hai 800...
E quando la boccia blu è vuota, niente teleport...

Discorso parata: per me ha senso solo in situazioni molto particolari, vedi PvP.
In PvM nelle sorc non la farei mai, men che meno con monarch come scudo...
Non so che conti hai fatto, ma a lvl 80 con uno scudo da 42% di parata come il monarch su sorc, occorrono 285 (!!) punti in dex per avere parata al 75%...

Nigg 27-10-2021 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47610053)

Codice:

Block % = (Shield block + Block bonus) * (DEX - 15) / (clvl * 2)

Errore mio ho interpretato male questa formula :muro:

Ieri ho swappato a Orb+Firewall, ovviamente riesco ad andare molto meglio contro quasi tutti i mob anche se il cooldown ogni tanto castra l'azione di gioco. Sono arrivato a metà atto 2 hell senza problemi e senza saltare niente (full blizzard invece sono andato di solo teletrasporto fino ad andariel lol).
Devo provare la contessa se è fattibile.

Se solo avessi un merc più serio potrei fare Baal incubo facilmente ma c'è l'ultima wave che me lo secca almeno un paio di volte e non ne vale la pena... (46k a botta..). :doh:

Hyperion 27-10-2021 16:37

Quote:

Originariamente inviato da Nigg (Messaggio 47610915)
Se solo avessi un merc più serio potrei fare Baal incubo facilmente ma c'è l'ultima wave che me lo secca almeno un paio di volte e non ne vale la pena... (46k a botta..). :doh:

La 5° ondata è sempre tosta, ad ogni modo prova questo trick: teletrasportati dove c'è baal, così che il merc combatta sulle scale e non si trovi circondato, poi quando vedi che non regge teletrasporti altrove, e poi rinizi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.