Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Zone Alarm (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230576)


Racer89 16-05-2007 19:03

ragazzi, ho la suite 7 e ho impostato la ricerca spyware in modo approfondito, secondo voi danneggia l'hard disk questo tipo di scansione insieme alla scansione dei virus eseguite entrambte una volta al giorno (tramite pianificazione)?
mi conviene metterla in modo intelligente (antivirus e antispyware quotidianamente) o eseguirla una volta a settiamana (antivirus quotidianamente e antispywere settimanalmente)?

madforthenet 16-05-2007 21:27

OK Slayer66 !!!
anchee se ora tutto funziona ok seguo i tuoi consigli.
tutto questo è nato da un apio di stranezze successe sul pc che è collegato ad un modem ropuetr sia wireless che lan che ha un firewal hardware il netgear dg82334gt che comunque non può controllare il traffico specie in uscita dei programmi dal pc
ciao

Slayer66 18-05-2007 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Racer89 (Messaggio 17149201)
ragazzi, ho la suite 7 e ho impostato la ricerca spyware in modo approfondito, secondo voi danneggia l'hard disk questo tipo di scansione insieme alla scansione dei virus eseguite entrambte una volta al giorno (tramite pianificazione)?
mi conviene metterla in modo intelligente (antivirus e antispyware quotidianamente) o eseguirla una volta a settiamana (antivirus quotidianamente e antispywere settimanalmente)?

mah........secondo me, visto che zone alarm ti protegge in real time (la tieni attivata la scansione dei file all'accesso vero?), ti conviene pianificare settimanalmente (ovviamente se navighi su siti, diciamo così, tranquilli, sai com'è, a visitare certi siti la sicurezza non è mai abbastanza), e la scansione spyware in modo intelligente, di tanto in tanto poi, fai una bella scansione approfondita.........anche perchè ZA non è proprio velocissimo nella scansione..........per quanto riguarda l'HD.........non credo che pregiudichi la sua vita più di qualsiasi altra applicazione, gli HD si usurano principalmente quando scrivono i file, ma è normale ciò, mica sono eterni;)

Firewolf 18-05-2007 14:02

ciao a tutti la mia versione di kav sta per scadere non so se acquistare una nuova licenza o passare a Zone alarm internet security, visto che già ora uso zone allarme pro e nella nuova versione mi hanno detto che come antivirus è incorporato kav. Voi cosa mi consigliate? Qualcuno ha sta usando Zone Alarm internet security? come si trova con l'anntivirus?

nispo 18-05-2007 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Firewolf (Messaggio 17172532)
ciao a tutti la mia versione di kav sta per scadere non so se acquistare una nuova licenza o passare a Zone alarm internet security, visto che già ora uso zone allarme pro e nella nuova versione mi hanno detto che come antivirus è incorporato kav. Voi cosa mi consigliate? Qualcuno ha sta usando Zone Alarm internet security? come si trova con l'anntivirus?

il kis è la miglior suite sul mercato, se sei disposto a sendere quelli che costa

Slayer66 18-05-2007 14:45

io non l'ho mai usato..........sarei curioso, che ne pensi del firewall? paragonandolo allo ZA........che è ottimo, pur con i suoi tanti grattacapi

Firewolf 18-05-2007 15:19

vorrei sapere soprattutto come funziona l'antivirus di zone alarm 7 paragonato a uno indipendente

Slayer66 18-05-2007 15:34

io uso anche NOD32, sono entrambi buoni, mi sembra che la suite, trova qualcosina in più, anche se, ad essere sincero, fino ad ora si trattava solo di falsi positivi (anche se proprio falso positivo non mi sembra il gadget di nero toolbar 7.5.1), mi è capitato però di ritrovarmi con un file scaricato col mulo, che presentava un worm (non ricordo quale però), che ZA ha prontamente trovato, mentre il NOD l'ha rivelato solo quando l'ha processato ZA........in conclusione......ZA suite è Molto valida, abbinata ad un'altro ottimo software (NOD o Antivir), ti preserva anche da eventuali lacune, che magari non sfuggono all'altro....;)

Firewolf 21-05-2007 21:50

sto provando da qualche giorno zone alarme SS, vorrei sapere quale antivirus è possibile affiancargli visto che nod non si installa e kav neanche

Slayer66 22-05-2007 11:53

riprova, il NOD si affianca benissimo, io lo uso da tempo.........semmai, quando lo installi, chiudi la suite ZA.......probabilmente è lei che ti da problemi;)

nispo 22-05-2007 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Slayer66 (Messaggio 17218094)
riprova, il NOD si affianca benissimo, io lo uso da tempo.........semmai, quando lo installi, chiudi la suite ZA.......probabilmente è lei che ti da problemi;)

Nn consiglio, ma nn solo io, di installare la suite di za e nod32 insieme, poichè entrambi hanno un motore av, e questo crea un infinità di problemi, oltre che un sistema pesantissimo. Meglio allora, se proprio volete usare za suite, affiancarci bitdefender 8 free, che è migliore nella rilevazione del nod32, e nn ha il real-time, ma solo quello che si chiama scansione on-demand.

Slayer66 22-05-2007 15:48

effettivamente leggerissimi non sono........ma il problema è ZA che da solo ciuccia 100 mega, io con soli 512 di RAM vado una magnificenza, per quanto riguarda i problemi, per fortuna, a me non ne ha dato più (avevo avuto un problema di compatibilità la prima volta che li avevo affiancati, che ho risolto cambiando ordine di installazione e procedendo ad una preventiva pulizia dopo avere disinstallato ZA), cmq nispo ha detto bene, bit defender è sicuramente buono, anche io ne ho sentito parlare molto bene, in special modo per la sua leggerezza, anche se non credo che sia migliore del NOD, tranne che per un piiiiccolo particolare insignificante......E' A GRATISSE

over@z 27-05-2007 15:02

raga come si comporta la nuova versione 7 di zone alarm free???
li hanno eliminati i famosi bug della versione 6.5???
io ho la 6.1 e vorrei passare alla nuova
uso win xp sp2 e avast home edition free
1gb ddr2 e amd athlon 64 3800 X2 am2

nispo 27-05-2007 19:11

Quote:

Originariamente inviato da over@z (Messaggio 17287537)
raga come si comporta la nuova versione 7 di zone alarm free???
li hanno eliminati i famosi bug della versione 6.5???
io ho la 6.1 e vorrei passare alla nuova
uso win xp sp2 e avast home edition free
1gb ddr2 e amd athlon 64 3800 X2 am2

secondo me la 6.1 è la migliore, però rimane il fatto che cè troppa differenza tra la free e la pro, la free nn è il max

Slayer66 28-05-2007 14:58

concordo sulla 6.1.....io ho notato tra la free e la commerciale, una differenza di consumo a livello di ram nettamente superiore nella free, senza contare i bug che hanno assillato le versioni 6.5, che nelle versioni a pagamento, se pur presenti, una volta aggiornato, sparivano.
Io, comunque, mi ritengo soddisfatto della versione suite 7.0.337, al momento (e qui urge una toccatina di Balls) va liscia come l'olio (ovviamente non nel senso che passa tutto di filato):D :D :D

over@z 28-05-2007 17:53

allora dici che la versione 7 va bene...ha eliminato quei famosi bug della 6.5

walter sampei 28-05-2007 18:01

per la versione gratuita come stiamo messi? resto alla 6.5.qualcosa o aggiorno?

over@z 28-05-2007 20:33

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 17302741)
per la versione gratuita come stiamo messi? resto alla 6.5.qualcosa o aggiorno?

a certi la 6.5 dava problemi a te li da???
cmq da qll che ho capito tra la 6.1 e la 7 ce la stessa cosa (qualkosina in piu ce)...io fra un mesetto formatto e ci metto la 7

walter sampei 28-05-2007 21:10

a me funziona tutto senza storie, l'ho impostato e non ho avuto problemi neppure a fare la lan, zona attendibile ecc.

over@z 28-05-2007 21:16

Quote:

Originariamente inviato da vvbbnn (Messaggio 17045329)
Caio a tutti ho installato Zone alarm e vorrei chiedervi un'informazione

Cosa sono e a che servono:

1. "Application Layer Gateway Service"
2. "Generic host Process For Win32 Service".

Zone alarm me li segnala che faccio do il consenso?

Ciao e grazie :D :D

raga il 1 ho messo tutto nega poi il secondo ho messo accesso tutto si e server tutto no...mi puo creare qualke problema???


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.