Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


Giant Lizard 15-07-2010 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Giant Lizard (Messaggio 32592771)
anch'io dovrei acquistare una videocamera :)

Le caratteristiche che cerco sono:

- filtro notturno per vedere al buio
- telecomando per comandarla a distanza
- dimensioni contenute*
- alta definizione
- basso costo*
- possibilità di tenerla collegata alla rete elettrica (quindi che non vada a pile)*


quelle con l'asterisco sono le caratteristiche essenziali...il resto posso capire che sia difficile da avere insieme al basso costo, ma per sicurezza ci provo ugualmente :p purtroppo non ho idea di quali siano i prezzi medi per una videocamera... :\

grazie anticipatamente :)

uppete

Giant Lizard 18-07-2010 11:35

riprovo ad uppare :p

cristianxc 22-07-2010 19:07

nuova videocamera!
 
ho spostato i miei obbiettivi, anche per esigenze familiari e ho visto tre modelli in circolazione.

Premetto che parliamo di discrete macchina da 350-500€ e i modelli in questione erano:

Sony hdr cx105

Jvc Hm200

Canon Hfr 106

ora sembrerebbero molto simili vero.

Le differenze principali sono che la Sony monta l'ottica Carl Zeiss rispetto alle altre 2, si presuppone una qualità migliore in diurno, credo sia irrilevante però, correggetemi. la Sony però ha uno zoom ottico di 10X contro i 20 e 25 delle altre.

La focale lo chiedo a voi di dirmi le differenze e ovviamente se ce ne sono altre...

Però al 99% non comprerò la Sony, vi chiederete perchè, ecco per esigenze familiari registro anche dei video in notturna e la Sony rispetto alla JVC non ha il led anteriore per queste riprese... brutta beffa.

Quindi quello che chiedo a voi è:

parlando sempre di FullHD

-la Jvc è qualitativamente inferiore?
-mi elencate alcuni modelli di Sony simili al mio che però abbiano la possiblità di registrare video anche con poca luce?

possibilimente in quel range di spesa....

grazie

JamesTrab 07-08-2010 14:20

Scusate se vi infango il Thread con un prodotto teoricamente scadente ma..

Lidl, il 9 Agosto, mette in vendita una videocamera digitale FullHD (1080p).
Una SilverCrest DV 5100HD al prezzo di 99€.

Qualche video girato con la videocamera:
- 1.
- 2.

- 3. Quest'ultimo non so se è fatto con la 5000 o con la 5100.

Che dite? Per 99€ non è un prodotto validissimo? Avevo visto qualche videocamera Entry Level Samsung, Panasonic e Philips ma con 140-160€ il prodotto che uno si portava a casa era in assoluto una schifezza comparato con questa del Lidl..

Lou Amaro 23-08-2010 15:27

Salve, ho comprato una CANON LEGRIA FS22 e volevo capire se esiste la possibilità di scaricare i file video sul PC SENZA DOVER COLLEGARE IL CAVO DI ALIMENTAZIONE ALLA VIDEOCAMERA!!!!

Con 32GB a disposizione e facendo filmati in bassa risoluzione mi sembra assurdo dover comprarmi una SDHC per poter lavorare fuori sede, dove non ho una presa di corrente...

walter sampei 26-08-2010 21:54

Quote:

Originariamente inviato da JamesTrab (Messaggio 32790023)
Scusate se vi infango il Thread con un prodotto teoricamente scadente ma..

Lidl, il 9 Agosto, mette in vendita una videocamera digitale FullHD (1080p).
Una SilverCrest DV 5100HD al prezzo di 99€.

Qualche video girato con la videocamera:
- 1.
- 2.

- 3. Quest'ultimo non so se è fatto con la 5000 o con la 5100.

Che dite? Per 99€ non è un prodotto validissimo? Avevo visto qualche videocamera Entry Level Samsung, Panasonic e Philips ma con 140-160€ il prodotto che uno si portava a casa era in assoluto una schifezza comparato con questa del Lidl..

mi associo dato che me l'hanno appena regalata per il mio compleanno... non sara' il top, ma per quel che ci devo fare anche troppa grazia :)

friuli 28-08-2010 15:50

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 32925050)
mi associo dato che me l'hanno appena regalata per il mio compleanno... non sara' il top, ma per quel che ci devo fare anche troppa grazia :)

Alla lidl udine c'e' ancora la telecamera e sono indeciso se acquistarla o no.
Ma a livello zoom e' sufiiciente, mi pare che sia uno zoom ottico 4x

.........................Sono molto indeciso se prenderla o no:confused:

walter sampei 29-08-2010 02:21

Quote:

Originariamente inviato da friuli (Messaggio 32937487)
Alla lidl udine c'e' ancora la telecamera e sono indeciso se acquistarla o no.
Ma a livello zoom e' sufiiciente, mi pare che sia uno zoom ottico 4x

.........................Sono molto indeciso se prenderla o no:confused:

la mia riporta lente fissa, non fa rumore pero' a poco zoom non sgrana, sembra che ci sia un qualcosa apposito :confused:

787b 04-09-2010 14:48

CAMERCAR
 
Ciao a tutti,
ero deciso a prendere una videocamera per registrare le gite in moto e le girate in pista.

Per avere una qualità buona e non quella di un telefonino ero orientato su questi due apparecchi:

GoPro HD Motorsport link 320€

Contour HD link 330€

leggendo in giro sembrerebbe che la GoPro sia migliore come qualità grafica (anche vedendo alcuni video) però preferisco di gran lunga la forma della ContourHD, quindi chiedevo a voi se per caso avevate avuto modo di provarle entrambe dal vivo e dirmi se effettivamente la GoPro sia effettivamente migliore. :)

grazie

Ciao

Marinelli 04-09-2010 15:51

Sposto la discussione in quella dedicata alle videocamere digitali.

Ciao :)

787b 04-09-2010 17:21

ok grazie :)

Capitan_Harlock_1979 06-09-2010 00:36

telecomando Canon WL D87 per Canon HV30 dove lo trovo?
 
ciao a tutti ho perso il telecomando per la Canon HV30 codice Canon WL D87, qualcuno sa dirmi dove lo posso ordinare un altro telecomandino?

aled1974 06-09-2010 09:08

negozio canon, centro commerciale, dove l'hai acquistata? Oppure hai già visto sul sito web canon se vendono online o comunque la lista dei centri autorizzati o rivenditori della tua zona? :D

ciao ciao

sider 07-09-2010 09:11

Quote:

Originariamente inviato da Capitan_Harlock_1979 (Messaggio 33008562)
ciao a tutti ho perso il telecomando per la Canon HV30 codice Canon WL D87, qualcuno sa dirmi dove lo posso ordinare un altro telecomandino?

E' simile al telecomando della Croma??

Capitan_Harlock_1979 19-10-2010 20:14

Quote:

Originariamente inviato da sider (Messaggio 33018801)
E' simile al telecomando della Croma??

no! è telecomando per la passera della tua mamma! :D

walter sampei 19-10-2010 20:22

ragasss, non so voi ma a me la camera del lidl se la uso in 1080p mi fa una "cornice" nera attorno all'area effettiva del filmato, mentre a 720p tutto perfetto.

edit: a parte la mancanza dello zoom ottico, non mi posso affatto lamentare :)

HPower 21-10-2010 00:06

Telecamere compatte, quale prendere ?
 
Vorrei acquistare una telecamera compatta, tipo Sony Bloggie e simili.

Quale consigliate ?


Bozerman 21-10-2010 15:50

Consiglio Videocamera FULLHD
 
Ciao a tutti, volevo un consiglio su una buona videocamera ma sono troppo indeciso e vorrei sapere quali sono le marche migliori che garantiscono una buona qualità video. ho un bugdet di 400 euro

Per comprare una videocamera FULLHD

Marinelli 21-10-2010 20:22

Quote:

Originariamente inviato da Capitan_Harlock_1979 (Messaggio 33407947)
no! è telecomando per la passera della tua mamma! :D

Questa uscita mi sembra davvero fuori luogo.

Sei sospeso per 5 giorni.

Ciao.

walter sampei 21-10-2010 21:34

ho fatto un paio di video con la videocamera della silvercrest, a 720p (a 1080 mi fa una "squadratura" strana, a 720 va benissimo, vabbe', mi va benissimo lo stesso!!!), per chi volesse avere idea della qualita'

questo di giorno, tardo pomeriggio

http://www.youtube.com/watch?v=N8DWJDJy4eE

e questo in notturna

http://www.youtube.com/watch?v=S775c...eature=related

non e' chissa' cosa, ma mi basta e avanza


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.