Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932)


Abilmen 29-09-2004 02:19

22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9)
 
ATTENZIONE:

1° - Da Luglio 2009 in poi, questa discussione dovrà contenere solo monitor lcd full hd con risoluzione 1920*1200 o 1920*1080.

2° - La discussione contiene comunque anche molti lcd da 22' a risoluzione non full, cioè 1680*1050 e che si possono consultare tranquillamente in appoggio ai 22' contenuti nell'altra discussione relativa ai 20-21 e 22" appunto con risoluzione esclusivamente 1680*1050. Link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...39717&page=199

Forzanera 19-11-2004 00:45

Ciao a tutti, da 3-4 giorni sto cercando in giro un bel monitor lcd sui 23" widescreen per sostituire il mio sony 18" che userò con un altro pc.

Ieri sono andato in un apple center per vedere l' Apple cinema display 23", il monitor è magnifico, design superbo, caratteristiche tecniche perfette, ris 1900x1220 stavo per comprarlo ma guardandolo bene e provandoci il mio pc ( il rivenditore mi aveva consigliato di portarmelo) abbiamo riscontrato che i colori soprattutto bianco e grigio davano fortemente sul rosa...
ho fatto una ricerca sul forum apple e sembra che quasi tutti gli apple 23" abbiano questo problema.

Quindi ora mi ritrovo con 3 scelte e mi serviva un vostro parere.
(premetto che fra poco metterò una geforce 6800gt)

1. Mi prendo l Apple e mi tengo quel leggero rosato

2.Il nuovo hp HP f2304
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...7-7182933.html

3. Il sony SDM-P234

http://www.sony.it/ShowProduct.do?si...oduct=SDM-P234



hanno tutti le stesse caratteristiche, 16ms 1900x1220 etc

Grazie in anticipo! :)
ciao!

Gerald Tarrant 19-11-2004 12:52

Il Sony è magnifico ma 3100 euro .... io credevo di aver speso tanto nel mio Samsung SyncMaster 243T ( a questo punto solo 1900 euro).. cmq il Sony io l'ho visto in fiera .. è uno spettacolo .. davvero .. non ho mai visto pero' l' HP .... ciao

Adric 22-11-2004 09:57

Ok, visto il sicuro interesse da parte di più utenti, cambio il titolo a questa discussione e la inserisco nel seguente elenco:

INDICE DISCUSSIONI IN RILIEVO SU SCELTA LCD E CRT:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=508737

A tutti i potenziali interessati all'acquisto chiedo di indicare il tipo di uso software prevalente e la scheda video che intendono abbinarci.
Per consigli sull'acquisto di monitor aventi altre dimensioni o/e risoluzioni native inferiori, utilizzate le altre discussioni presenti in quell'elenco.

--------------------------------------

I LINK ALLE PROVE DEGLI LCD SONO RAGGRUPPATI NEL SEGUENTE POST, MODELLO PER MODELLO:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...06#post8064906


Questo è il thread in rilievo sulla scelta del Lcd solo da 22'-23'-24' con risoluzione nativa a 1920x1200 (16:10)

Il tempo di risposta nominale (o dichiarato nelle specifiche dalla casa) di un LCD è scarsamente significativo in quanto di solito si riferisce solo al tempo complessivo del ciclo di passaggio dei pixel da bianco a nero a di nuovo bianco (ISO 13406-2). Per le gradazioni di grigio (GTG - Gray To Gray) e in misura ben maggiore per i vari colori i tempi di risposta effettivi sono molto più alti. Ed è per questo motivo che un LCD con pannello dichiarato da 20 ms (ms=millisecondi) può risultare più reattivo oppure veloce quanto uno dichiarato da 12 o 16 ms.
Pertanto tra i modelli LCD da 10, 12, 13, 14, 16 e 20 ms nominali spesso le differenze sono nulle o trascurabili nel tempo di risposta effettivo, mentre i modelli con i nuovi pannelli da 2, 3, 4, 6 e 8 ms nominali sembrano essere effettivamente più veloci (ma non è detto che i modelli dichiarati da 2, 3 o 4 ms siano sempre più veloci rispetto a quelli dichiarati da 6 o 8 ms).
Con i modelli dichiarati nominalmente da 25 ms in su le scie o/e le striature di colore sono chiaramente avvertibili nei giochi e i tempi di risposta effettivi possono attestarsi per determinati colori anche oltre i 40-50 ms.

A differenza dei 15' e 17', i modelli da 19' e superiori avevano sempre evidenziato problemi di scie o/e striature di colore (che possono dipendere anche da bassi valori di contrasto) con i giochi più impegnativi (calcio tipo ProEvolution Soccer oppure negli FPS) anche a parità di tempi di risposta nominali.

Nell'inverno 2004-05 sono usciti dei 19' con pannello di tipo TN+Film finalmente esenti da questi problemi come dalle risultanze dei test delle riviste e dalle impressioni degli utenti. Tuttavia gli lcd più reattivi per giocare sono anche quelli con la qualità visiva peggiore.
Da sempre i modelli con pannello di tipo TN+Film hanno valori di contrasto più bassi, così come angoli di visione orizzontale e verticale più ridotti, sempre inferiori ai 170°/170°, tali da far variare contrasto, luminosità e resa dei colori col movimento della testa e pertanto sconsigliabili per visione multiutente, da lontano o non frontale.

Per grafica tecnica e lavori col colore i modelli migliori sono quelli con pannello S-IPS mentre per la visione di immagini in movimento, per dvd e l'editing video vanno meglio i modelli che montano pannelli di tipo MVA oppure PVA, sia per i migliori angoli di visione orizzontale e verticale, sia perchè non risentono di formicolii delle immagini dovuti all'effetto dithering; i televisori LCD usano invece pannelli di tipo ASV.

I principali costruttori dei pannelli sono: Samsung, Au Optronics, CMO, Fujitsu, BoeHydis e LG-Philips (queste due hanno una comune joint venture sui pannelli, ma ciascuna comercializza i modelli col proprio marchio).

In sostanza fino ai primi mesi del 2005 non esistevano lcd da 19' e dimensioni superiori raccomandabili per tutti gli usi.

La primavera 2005 ha visto l'introduzione di modelli con pannello di tipo MVA di AU Optronics da 8 ms che manifestano un comportamento soddisfacente non solo con i giochi ma anche con le altre applicazioni, mentre i nuovi pannelli MVA degli altri costruttori ma anche i pannelli di nuova generazione di tipo PVA, S-IPS e TN+Film sia pur migliorati rispetto al passato, evidenziano ancora un comportamento non soddisfacente con tutte le applicazioni.
Tuttavia, se il monitor viene acquistato per uso game intensivo o prevalente, la scelta di un modello con pannello di tipo TN+Film rimane ad oggi raccomandabile per la loro maggiore reattività rispetto ai modelli con altro tipo di pannello.

Ad oggi sono passati più di due anni da quel Cebit di Hannover di marzo 2005, la principale fiera informatica del mondo, ma i modelli con pannello MVA da 8 ms per varie ragioni (non sempre chiare) o non sono reperibili in Italia, o sono mal distribuiti o hanno prezzi assai più elevati che in altri paesi europei.

Ricordo che i modelli fuori produzione da qualche mese, spesso sono ancora disponibili nei negozi.

Sul mercato italiano ci sono piu' di 70 marche di monitor (si veda il thread in rilievo su LINKS: DRIVERS, PROGRAMMI, GUIDE, PROVE, ARTICOLI, NEWS E FAQ, nella Sezione 3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541939
Sta a voi, con i prezzi e le disponibilita' che cambiano e oscillano in continuazione, stabilire di momento in momento quale lcd sia più conveniente per il discorso qualità/prezzo e dotazione.


Tenete anche conto che spesso i valori dichiarati dalle marche di contrasto, luminosità (e talvolta anche quelli sugli angoli di visione) sono spesso gonfiati e di relativa utilità pratica, si possono confrontare tra loro soltanto modelli differenti della stessa casa; modelli di marche diverse vengono misurati da ciascuna di esse con criteri di valutazione e strumenti differenti.
Ad esempio un modello che dichiara angoli di visione espressi in base al rapporto 5:1 di 160° orizzontali/160° verticali, in base al rapporto 10:1 gli angoli di visione diventano di 140° orizzontali /135° verticali.

Il settore monitor (sia LCD che a maggior ragione i CRT) ha dei tempi molto più dilatati rispetto a quello dei processori o delle schede video; molte marche rilasciano nuovi modelli di LCD ogni 12-15 mesi; spesso poi ci sono ritardi di mesi tra l'annuncio di nuovi modelli e la loro effettiva disponibilita' nei negozi italiani. I nuovi modelli spesso hanno caratteristiche prestazionali analoghe a quelli precedenti che hanno sostituito. I cambiamenti di solito sono nel design e nella dotazione (presenza o meno del DVI, della rotazione pivot, certificazioni addizionali come TCO 2003, accessori ecc).

Gli LCD con pannello TN+Film si prestano anche ad un uso office (testi, fogli elettronici, navigazione internet) o editing musicale, mentre sono inadatti per:
- fotoritocco, grafica artistica o qualsiasi applicazione che richiede fedeltà cromatica (tutti usi per i quali il CRT rimane una scelta obbligata a causa della mediocre resa cromatica delle lampade impiegate negli LCD).
- editing video e visione DVD da lontano e/o in piu' persone, a causa dei mediocri angoli di visione, che fanno sì che colori, luminosità e contrasto cambiano come si sposta la testa, specie in verticale.

Se cambiate spesso risoluzione, a causa della perdita di qualità derivante dall'interpolazione alle risoluzioni non native, il CRT rimane una scelta obbligata.

---------------------------

Per i monitor non c'è un periodo dell'anno preciso più indicato per comprarli, con tante marche sul mercato nuovi modelli escono tutti i mesi, anche se poi le case li introducono una o (più raramente) due volte l'anno.
In genere è sconsigliabile acquistarli a dicembre e gennaio, non per il discorso prezzi (influisce semmai di più il discorso cambio del dollaro) ma perchè se difettosi la loro sostituzione in garanzia può tardare per vari motivi (negozi, grossisti e distributori chiusi per inventario o per altri motivi, vacanze di fine anno ecc).
Di solito i modelli, specie quelli di fascia alta, costano tanto nei primi 3-4 mesi di introduzione sul mercato ma dopo si abbassano di prezzo anche in maniera consistente. Eloquente a tal proposito la seguente tabella con i prezzi francesi a 6 mesi di distanza:


-------------------------------------

Per scegliere il modello da acquistare prima di richiedere pareri innanzitutto:

1) visitate i siti dei produttori che trovate elencati al seguente link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...95#post2804095
per farvi un idea delle caratteristiche e dell'aspetto del monitor (le specifiche prestazionali sono quelle da prendere più con le pinze per i motivi esposti sopra).
Alcuni siti italiani dei costruttori (in genere le marche di fascia alta) possono riportare un elenco o/e un motore di ricerca dei loro rivenditori autorizzati in Italia

2) visitate i listini on line dei rivenditori.
Motori di ricerca italiani sui prezzi dei monitor sono:

www.idealo.it
http://it.bestshopping.com
www.poco-prezzo.it
www.twenga.it
www.shoppydoo.it
www.pagineprezzi.it
www.choozen.it
www.pikengo.it
www.trovaprezzi.it



Considerate che questi siti indicizzano solo alcini negozi italiani. Pertanto possono tornare ancora più utili i motori di ricerca generali (Google, Yahoo ecc), tenendo presente che potrebbero indicizzare listini anche vecchi di parecchie settimane o mesi.

3) Restringete la scelta a due, massimo tre modelli in base al vostro budget e alle vostre esigenze e aspettative.

-----------------------------------------

Vi prego di evitare in questo thread post chattosi, di sole faccine, e richieste fuori argomento.
Per domande su modelli specifici consultate i thread appositi gia' esistenti in questa sezione su quei modelli, usando la funzione Cerca del forum o scorrendo all'indietro l'elenco delle discussioni di questa sezione.

Se intendete usare un LCD di dimensioni differenti dai 22-23-24 pollici, vi prego di inserirvi nelle altre discussioni contenute nell'indice:
DISCUSSIONI SCELTA LCD E CRT IN RILIEVO
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=508737

Evitate anche richieste di confronto tra LCD e CRT. Ci sono apposite discussioni, una per ogni aspetto nell'indice
DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=508738

Per consigli pratici e informazioni su pannelli, DVI, pixel difettosi, pulizia del monitor ed altro, ci sono apposite discussioni nell'indice:
CONSIGLI PRATICI, INFORMAZIONI E PROBLEMI:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=509762

N.B: questo testo potrebbe essere aggiornato e modificato in qualsiasi momento.


-------------------------------------------------------------------------

Aggiornamento ottobre 2007:
Le attenzioni (anche da parte degli utenti) e gli sforzi produttivi delle case si stanno spostando sui modelli lcd wide (16:10) e, per le case che li producono, anche sui televisori LCD.

Questa tanto strombazzata convergenza tra televisione e personal computer dal punto di vista hardware sta tardando troppo, specie in Europa.
I monitor lcd per pc da 5:4 e 4:3 sono praticamente tutti privi di ingressi HDMI.
Stesso discorso per non pochi modelli di monitor lcd da 16:10, in particolare quelli con risoluzione nativa a 1680x1050 (20'-21') e 1440x900 (19').
Inoltre molti modelli di monitor hanno l'ingresso DVI che non supporta L'HDCP (il che significa niente visione di contenuti digitali protetti, come i nuovi formati Blu-ray e HD-DVD).
Per approfondire il discorso sull'HDCP rimando al thread seguente:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1114467
ricordo che il supporto all'HDCP è richiesto non solo per i monitor, ma anche per le schede video:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...dcp_16389.html

Per i monitor lcd da pc c'è grande incertezza su quale sarà lo standand futuro di collegamento digitale che manderà in pensione il DVI; se il DisplayPort o l'HDMI.

Aggiornamento marzo 2014
L'UDI è definitivamente tramontato.

Gerald Tarrant 22-11-2004 12:43

Mah .. non mi sembra poi ti tutto quest' interesse .... :D Anche se la cosa mi dispiace .. ma monitor di queste dimensioni sono di interesse di una fascia molto ristretta di pubblico .. quindi di solito languono .. non poco ...

Mi piacerebbe un po' di confronto ... ma vedo che questo tema ..non per cattiveria s'intende... non suscita' interesse forse .. lo sara' piu' avanti ... speriamo... ciao

luimana 22-11-2004 20:16

Beh io, come Gerald sa, sono molto interessato all'argomento... (PS sto ancora aspettando la tua recensione in PVT :-) )

Cmq sono 10 gg che nei ritagli di tempo mi documento sull'argomento e credo di aver accumulato un bel po' di nozioni teoriche.

Allora io direi che le scelte tra i monitor 1920*1200 sono sostanzialmente 2: o vai sul bellissimo samsung di gerald (il 243T da 24,0 pollici) basato sul pannello samsung in tecnologia PVA o vai sull'allegra famiglia dei monitor basati sul pannello LG.Philips in tecnologia S-IPS (l'Apple nuovo da 23, i due dell'HP f2304 e L2335, il Benq 231W ed il Sony).

Il Samsung ha dalla sua un contrasto e un angolo di visione ottimali; i pannelli S-IPS hanno invece un rt nettamente migliore e quindi sono più adatti per giocare.
La differenza di rt non è solo quella tra i 30ms ed i 16ms che dichiarano le due case (tempi che si riferiscono ai tempi di passaggio da bianco a nero) perchè nei casi meno estremi le differenze tra le due tecnologie sono ancora + significative.

Se vuoi uno di quelli in tecnologia LG.Philips scegli il più economico (l'HP L2335) perchè visto che il pannello è lo stesso cambia molto poco tra loro.

Oltretutto in Europa i prezzi di questi monitor sono notevolmente falsati (ad es in america il Sony costa poco più dell'HP non certo 1000 e rotti euro di + ed il samsung costa 400 Euro in più dell'HP mentre in Italia costano più o meno uguali)

Ciao
Luigi

Forzanera 23-11-2004 01:29

Ho ordinato il sony, dovrebbe arrivare giovedi..

L' hp è sicuramente il miglior compromesso qualità prezzo, parlo della lina aziendale l2335, quello che ho messo sopra ancora non è uscito (così mi ha detto l'hp) ma dovrebbe montare un pannello 25 ms ( non sono sicuro alcuni lo danno come 16 alcuni come 25, cmq il prezzo è di 200 euro inferiore a quello della linea aziendale).
Unica pecca dell' hp è l' estetica, nel senso che un monitor di 4 milioni del vecchio conio non me lo possono coprire di plasticaccia..
per come la vedo io un monitor 23" che occupa mezza scrivania e che costa 2000 euro deve essere gradevolo all' occhio :)
Il samsung è sicuramente un ottimo monitor leggendo nei forum americani anche, ma anche lui a mio avviso pecca un pò di estetica :)

L' apple è sicuramente il piu bello di tutti, sembra un pezzo di un designer ma il problema della cosi detta "panter rosa", il fatto che il boot e il bios non si vedano su PC, e in generale il fatto che coi PC funziona ma un po ci si prende a botte mi ha fatto ricadere sul sony, che esteticamente è molto accattivante, ha molte impostazioni per calibrarlo, permette i vari ratio 4:3 16:9 16:10 sul pannello del monitor e altre cosuccie.
Purtroppo il prezzo del sony in italia è un pò disgustoso, in america con spedizione compresa avevo trovato a 1500 euro, ma purtroppo la garanzia sony USA non vale in italia :(


Cmq giovedi mi arriva e vi saprò dire di piu sul Sony a chi interessa :), dato che arriva la geffo 6800gt lo stesso giorno vi saprò dire come si gioca con i vari hl2 e doom3 a 1920x1200 so questi monitor lcd.

ciaoz!

project00 23-11-2004 11:56

Anch io sono molto interessato al Sony, esteticamente è il più accattivante.... Non vedo l ora che ti arrivi così potrai togliermi molti dubbi.... :D P.S. Ma lo hai preso qui in italia?

Forzanera 23-11-2004 13:59

si su Multimediaplanet, hanno un rivenditore a pochi passi da casa mia e li conosco quindi mi fanno un pò di sconto poi recupero iva che lo faccio fatturare all'azienda, alla fine mi costa 2200 euri, sempre troppi ma se c è qulache cosa che non va in 2 min lo riporto e me lo cambiano.

Leggendo in giro però mi sa che a 1920 1200 non so se riesco a giocare con la config che ho ora (sopratutto a hl2). P4 3.0 1gb corsair 433 6800gt. Sulla carta forsi ma forse su hl2 no cmq vedrem :) al max abbasso ris, nella nativa dicono che è molto piu bello il tutto ma lo scoaling in basso non comporta molte differenze.

non vedo l'ora che arrivi giovedì! :)

p.s. x adric scusa per il link :)

*** EDIT: link a pagine di negozi non consentiti, come da regolamento sezione Monitor ***

project00 23-11-2004 16:58

Beh dai alla fine con 2200€ te la cavi anche bene.... io volevo prenderlo in germania dove si aggira sui 2000€ ma prima volevo avere qualche riscontro soprattutto sull rt visto che lo utilizzerei prevalentemente x giocare....

Nessuno ha notizie in merito al nuovo samsung 24" 16ms?

Forzanera 25-11-2004 14:03

è arrivato tutto ieri sera, monitor sony + 6800gt :)

Il monitor è veramente bellissimo, sono rimasto senza parole, nessun pixel difettoso e tutto perfetto.
Anche questo un pò soffre di quell effetto rosato degli apple ( dato che il pannello è lo stesso) ma nel menù del monitor ci sono moltissime opzioni e si calibra bene tutto in 10 sec.

Soddisfattisimo dell' acquisto lo consiglierei a chiunque.

Ho provato farcry 1920 1200 tutto al max e devo dire che in wide a quelle dimensioni è veramente uno spettacolo! e non ha fatto mai un accenno a scattare.
Cmq nessuno effetto ghosting tutto fila perfetto, logicamente devo attivare sincronia verticale che altriementi quando i fps vanno spra i 60 sfarfalla un po che sono a 60hz. Con quella attivata è tutto perfetto.

Il design è da paura, molto sobrio e accattivante, ha anke il marchietto sony luminoso che è fantastico :) e i menù laterali che si attivano solo se si passa solo il dito e diventano luminosi.

Si può scegliere la ratio a piacere cosi che nelle risoluzioni normale uno può avere bande nere oppure stretchato.

In generale questa combo 6800gt+ sony 23 wide a mio avviso è veramente superba!

ciauzz!

project00 25-11-2004 17:06

Ciao, mi potresti descrivere come si manifesta questo "effetto rosato" di cui ho sentito parlare ma del quale non mi sono fatto un idea precisa...... :confused:

Hai provato solo far cry o anche altri fps? Leggendo una rece dicevano che con il nero e le tonalita di grigio scuro presentava dei difetti di visualizzazione soprattutto nella riproduzione di dvd, a te come sembra?

Scusa se ti rompo ma penso tu sia l unica persona nel forum che ha questa bestiole sotto mano :D

X-ICEMAN 25-11-2004 21:45

per Forzanera


hai un pm :)

Gerald Tarrant 25-11-2004 22:09

Per ForzaNera ....


Scusa tu nei ForceWare ritrovi la risoluzione 1920x1200 ?Io con la mia FX57000 mi sta tutto a 1600x1200 logicamente deformando il tutto .(non sono riuscito neanche a forzarla come mai?) .. solo con la X800XT mi supporta nativamente il 1920x1200 tu hai problemi .. se sì come li hai risolti ?Mi scoccia visto che con il 16:10 non ci gioco ... quindi metterci la X800Xt è un peccato .. attendo consigli .. ciao

Ivanz 25-11-2004 23:43

3000 euro per il monitor ma dove li trovate :rolleyes: :D

Forzanera 26-11-2004 01:37

ora sto usando gli ultimi driver certificati e mi mette in lista 1920 1200, strano che non te li metta... non so che dirti mhh.. hai gia provato a toglierli e rimetterli? al negozo dove l ho comprato avevano un pc con una 5900 e prendeva 1920 1200..


Per il rosato :

In pratica è la temperatura del colore, il fatto è che sul monitor apple da monitor scegli solo la luminosità e il resto lo fai da software ma solo col mac non col pc.
Qui poi scegliere anche le varie temperature e aggiustare i colori, in pratica come te lo portano di fabbrica ha questa leggera rosatura che è un pizzico piu forte sul bordo destro e sin in basso, ma basta diminuire un po la temp del colore e si aggiusta tutto.
Per quanto riguarda il nero non ho riscontrato alcun problema.

X ice hai i PM pieni!



Fps per ora ho provato solo farcry, domani arriva hl2 e ti saprò dire!

ciuaz!

p.s. per chi vuole spendere la metà per questa bestiola in america il prezzo è 1100/1200 euri + sped + tasse piu o meno 1500 e ve lo portate a casa, unica pecca è la garanzia che non è coperta in europa

project00 26-11-2004 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Ivanz
3000 euro per il monitor ma dove li trovate :rolleyes: :D
Siamo tutti ricconi :sofico: ....... con tre stipendi :cry:

x Forzanera:

Grazie x le delucidazioni... apetto con ansia prove con altri giochi :)

P.S. Hai richiesto il controllo dei pixel bruciati o hai tentao la fortuna?

Ciao

Gerald Tarrant 26-11-2004 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Forzanera
ora sto usando gli ultimi driver certificati e mi mette in lista 1920 1200, strano che non te li metta... non so che dirti mhh.. hai gia provato a toglierli e rimetterli? al negozo dove l ho comprato avevano un pc con una 5900 e prendeva 1920 1200..


Io ho messo i ForceWare 66.93 XP dal sito Nvidia quali dovrei mettere per stare sicuro ?

Forzanera 26-11-2004 13:20

io sto usando propio quelli al momento

Gerald Tarrant 26-11-2004 13:34

Noto adesso che in Out DVI "NON" mi vede il 1920x1200 ( ma solo i 1600x1200 riportati a 16:10) invece in out Analogico mi "VEDE" anche i 1920x1200 come è possibile ?

Tu cosa usi il DVI out i l' ANALOGICO out ? Mi sembra uno scandalo su di un 24" usare l'uscita analogica e a te ?

Sbaglio qualcosa .. istallo da zero l' OS poi ... arrivo al punto driver scheda video certificati ( i tuoi insomma ) i driver del monitor con uscita DVI .. cosa sbaglio dammi qualche dritta .. grazie e ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.