Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scienza e tecnica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   Legamento crociato anteriore (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=498329)


DonD 06-03-2008 17:50

ahhhhh :cry: ragazzi, dovevo essere operato nel mese di marzo, ma mi sa che salta tutto perchè il chirurgo che doveva operarmi ha avuto un problema alla carotide ed è stato operato d'urgenza :(

meluccio 16-03-2008 23:36

e brutta l'attesa io sono stato operato subito per queste cose ci vuole raccomandazione io sono stato operato 1 mese dopo l'infortunio e ora sono alla grande...comq in bocca al lupo

bronzodiriace 17-03-2008 00:21

Quote:

Originariamente inviato da zoso84 (Messaggio 21153150)
CIAO A TUTTI, 3 MESI FA MI SONO ROTTO IL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE DEL GINOCCHIO DX, VORREI SAPERE DA VOI(ANCHE IN BASE AD ESPERIENZE VISSUTE) IL MIGLIOR POSTO DOVE ANDARSI AD OPERARE IN ITALIA, SIA PRIVATO CHE PUBBLICO O CMQ IL MIGLIOR ORTOPEDICO CHE SI OCCUPA DEL GINOCCHIO E DELLA RICOSTRUZIONE DEL LEGAMENTO CROCIATO ANTEIRORE, ESCLUDENDO IL FAMOSO PROFESSOR MARIANI DI ROMA!!!ASPETTO AL PIù PRESTO RISPOSTE!!!!GRAZIE

Professore PierLuigi Cillo

Avellino
Clinica Malzoni

è uno dei migliori d'italia ;)

bronzodiriace 17-03-2008 00:25

cammino per casa senza stampelle [mi sono operato il 4 febbraio]
la contrazione del quadricipide è buona.
Adesso le flessioni della gamba distesa verso l'alto steso sul letto le faccio con un peso di 1.4kg [metto un libro sopra il ginocchio legato con una fibia]
da martedì camminerò anche per strada senza stampelle, metterò un altro libro quindi 2.8kg.
Seduto sul tavolo la gamba la piego oltre i 90 gradi, quindi la situazione sta migliorando sensibilmente.
prox controllo 28 marzo

Trudino 17-03-2008 09:52

Ragazzi vorrei chiedere una cosa a tutti quelli che si sono operati al legamento crociato anteriore (nel mio caso ginocchio sinistro).

Per quanto mi riguarda sono passati 4 mesi e mezzo dall'operazione (tendine tibiale anteriore da donatore) e tuttora sento del dolore dietro al ginocchio quando lo allungo e anche una fitta davanti quando corro (in basso a destra). Inoltre, come se non bastasse, quando stendo il ginocchio sento schioccare. Come era la vostra situazione dopo questo tempo dall'intervento o magari anche dopo più tempo?
Gli ortopedici che mi hanno visitato hanno detto che è normale e che il dolore non mi andrà mai via del tutto e che è cosi per tutti!!!

Voi cosa potete dire in merito? Vi ringrazio.:)

bronzodiriace 17-03-2008 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Trudino (Messaggio 21594355)
Ragazzi vorrei chiedere una cosa a tutti quelli che si sono operati al legamento crociato anteriore (nel mio caso ginocchio sinistro).

Per quanto mi riguarda sono passati 4 mesi e mezzo dall'operazione (tendine tibiale anteriore da donatore) e tuttora sento del dolore dietro al ginocchio quando lo allungo e anche una fitta davanti quando corro (in basso a destra). Inoltre, come se non bastasse, quando stendo il ginocchio sento schioccare. Come era la vostra situazione dopo questo tempo dall'intervento o magari anche dopo più tempo?
Gli ortopedici che mi hanno visitato hanno detto che è normale e che il dolore non mi andrà mai via del tutto e che è cosi per tutti!!!

Voi cosa potete dire in merito? Vi ringrazio.:)

posso assicurarti che il dolore invece andrà via.
I calciatori secondo te come campano?

rgart 17-03-2008 13:03

Mio fratello si opera domani :fagiano:

Crociato anteriore ginocchio Dx lesionato da una caduta in moto (mia..!)

tutancamel 17-03-2008 14:43

Ho dei dolori anche io dopo 5 mesi di operazione
 
ciao,

io ho quasi fatto 5 mesi dall'operazione al crociato anteriore del ginocchio destro e in palestra ancora non mi hanno fatto fare la corsa, con tutto che il dottore mi ha assicurato che posso già correre in piano.

Cmq ancora oggi se sto troppo tempo seduto con il ginocchio piegato quando mi alzo sento un po di dolore....poi ho notato che sento molto il cambio del tempo, in quei momenti spesso sento dei dolori...

non vedo l'ora di curarmi completamente, vorrei tornare a giocare a calcio almeno da Luglio...speriamo...

Vash88 17-03-2008 18:23

Quote:

Originariamente inviato da rgart (Messaggio 21597324)
Mio fratello si opera domani :fagiano:

Crociato anteriore ginocchio Dx lesionato da una caduta in moto (mia..!)

Povero NSR! :cry:

Auguri per il fratello distruttore di moto!

rgart 17-03-2008 20:40

Quote:

Originariamente inviato da Vash88 (Messaggio 21602700)
Povero NSR! :cry:

Auguri per il fratello distruttore di moto!

:cry: a chi lo dici...

L'unica nota positiva è stata che hanno valutato la moto 1000 euro, il doppio del suo valore :D

Secondo chi c'è passato l'assicurazione quanto darà a mio fratello per questa lesione?

Trudino 24-03-2008 15:49

Quote:

Originariamente inviato da bronzodiriace (Messaggio 21597201)
posso assicurarti che il dolore invece andrà via.
I calciatori secondo te come campano?

Non saprei, tu hai parlato con qualche calciatore per avere la certezza che il dolore sia scomparso del tutto? Chi ci dice che giocano lo stesso nonostante lamentino ancora dei dolori? E' proprio una domanda eh, non è per far polemica, visto che l'argomento mi sta molto a cuore.:)

bronzodiriace 24-03-2008 16:54

Quote:

Originariamente inviato da Trudino (Messaggio 21699042)
Non saprei, tu hai parlato con qualche calciatore per avere la certezza che il dolore sia scomparso del tutto? Chi ci dice che giocano lo stesso nonostante lamentino ancora dei dolori? E' proprio una domanda eh, non è per far polemica, visto che l'argomento mi sta molto a cuore.:)

dipende molto da come viene fatta la fisioterapia.
Il non andare di fretta credo che sia fondamentale.

jerrygdm 06-04-2008 01:06

posso riportare la mia esperienza...il dolore in certe situazioni salta fuori ma è comunque gestibile anche in quei casi...dopo l'operazione è stata una riabilitazione lunga ma doverosa, dopo 1 mese abbandono stampelle, dopo 2 mesi bici, a 3 mesi inizio con pesi, a 6 mesi come da programma ho rimesso gli sci, solo ad un anno dall'intervento però non sentivo male nella corsa, prima correvo ma con male e mi dovevo fermare dopo un pò...

bronzodiriace 06-04-2008 01:44

io sono a due mesi dall'operazione, sono in palestra a fare riscaldamento con cyclette, step idraulico,tappeto per riscalrdarmi, leg curl con piegamento oltre i 130gradi, pressa senza peso, alzate coscia da terra con peso in caviglia, adduttori, polpacci e per recuperare la distensioni dei flessori,contrazioni del quadricipite.
Una volta tornato a casa mezz'ora di ghiaccio.

fedelippo 07-04-2008 11:25

Ciao raga, a 65 giorni dall'operazione posso ritenermi soddisfatto.

Faccio pressa monopodalica con 180 kg ed ho iniziato a fare squat (4 serie da 15 reps con 50kg).

COrro regolarmente tant'è che a partire da questa settimana inizierò la fase di riallenamento sulla sabbia.

Ho fatto la visita giovedi scorso e il ginocchio è già completamente stabile.

Ora si tratta di rinforzare il tono muscolare e di riallenarsi per tornare a giocare a livello agonistico.

tinio 07-04-2008 19:00

ciao , io invece sono stato rioperato venerdi scorso a distanza di 1 anno della ricostruzione del lca anteriore dx , in poche parole non avevo estensione completa della gamba......il chirurgo pare abbia sbagliato di qualche grado nel mettere il legamento e quindi hanno docuto allargare la gola dove passa il legamento per ridare estensione completa alla gamba dovendolo rimettere in tensione......ora fisioterapia e palestra.....spero di poter tornare a fare sport......:cry:

Trudino 07-04-2008 21:47

Quote:

Originariamente inviato da fedelippo (Messaggio 21899367)
Ciao raga, a 65 giorni dall'operazione posso ritenermi soddisfatto.

Faccio pressa monopodalica con 180 kg ed ho iniziato a fare squat (4 serie da 15 reps con 50kg).

COrro regolarmente tant'è che a partire da questa settimana inizierò la fase di riallenamento sulla sabbia.

Ho fatto la visita giovedi scorso e il ginocchio è già completamente stabile.

Ora si tratta di rinforzare il tono muscolare e di riallenarsi per tornare a giocare a livello agonistico.

Non hai sentito nessun dolore quando hai cominciato a correre? Io da quando ho cominciato, cioè dopo 4 mesi e mezzo dall'operazione, sentivo e sento tuttora (che ne sono passati 5) dolore un pò dappertutto sul ginocchio e prendo degli antinfiammatori per lenire.

Ti stai facendo seguire da un centro di fisioterapia oppure per i carichi e le tempistiche ti basi su come reagisce il tuo ginocchio?

P.S. Fase di riallenamento sulla sabbia, che sport fai?:)



Per Tinio: non avevo mai sentito di una cosa del genere...ma tu dopo l'operazione cosa sentivi? Stendevi la gamba e sentivi male e non riuscivi ad andare in iperestensione?

tinio 07-04-2008 22:58

Quote:

Originariamente inviato da Trudino (Messaggio 21909438)
Non hai sentito nessun dolore quando hai cominciato a correre? Io da quando ho cominciato, cioè dopo 4 mesi e mezzo dall'operazione, sentivo e sento tuttora (che ne sono passati 5) dolore un pò dappertutto sul ginocchio e prendo degli antinfiammatori per lenire.

Ti stai facendo seguire da un centro di fisioterapia oppure per i carichi e le tempistiche ti basi su come reagisce il tuo ginocchio?

P.S. Fase di riallenamento sulla sabbia, che sport fai?:)



Per Tinio: non avevo mai sentito di una cosa del genere...ma tu dopo l'operazione cosa sentivi? Stendevi la gamba e sentivi male e non riuscivi ad andare in iperestensione?


esatto , non estendevo la gamba perfettamente e camminavo leggermento zoppo.....quindi mi dolorava a volte....

Trudino 07-04-2008 23:12

Quote:

Originariamente inviato da tinio (Messaggio 21910597)
esatto , non estendevo la gamba perfettamente e camminavo leggermento zoppo.....quindi mi dolorava a volte....

Accidenti è veramente un peccato...ma ti fai operare dallo stesso ortopedico? E quello che ti ha "sbagliato" l'operazione come si è giustificato? Come mai a distanza di un anno? Scommetto che hai passato un numero incredibile di risonanze magnetiche e non c'era accordo su quale fosse il problema.
So per esperienza personale che per riacquistare una buona estensione bisogna fin da subito fare una buona riabilitazione e tenere il ginocchio più possibile disteso per riabituare subito l'arto alle condizioni pre-infortunio, tu l'hai fatta?
Per quanto mi riguarda credo di non avere la stessa estensione del ginocchio sano, ma comunque pochi gradi che non fanno la differenza e quando distendo (iperestensione) sento ancora un pò di dolore dietro al ginocchio.

tinio 08-04-2008 09:51

Quote:

Originariamente inviato da Trudino (Messaggio 21910797)
Accidenti è veramente un peccato...ma ti fai operare dallo stesso ortopedico? E quello che ti ha "sbagliato" l'operazione come si è giustificato? Come mai a distanza di un anno? Scommetto che hai passato un numero incredibile di risonanze magnetiche e non c'era accordo su quale fosse il problema.
So per esperienza personale che per riacquistare una buona estensione bisogna fin da subito fare una buona riabilitazione e tenere il ginocchio più possibile disteso per riabituare subito l'arto alle condizioni pre-infortunio, tu l'hai fatta?
Per quanto mi riguarda credo di non avere la stessa estensione del ginocchio sano, ma comunque pochi gradi che non fanno la differenza e quando distendo (iperestensione) sento ancora un pò di dolore dietro al ginocchio.

no , io sono di cremona , ma venerdi mi sono fatto operare al galeazzi di milano .....oggi inizio la terapia che devee ssere ferrea......devo recuperare estensione ma soprattutto tono muscolare.......spero solo di potere fare sport.......

io se per esempio tenevo una posizione seduta per un bel po' quando mi alzavo non camminavo corretto perchè il ginocchio non iperstendeva e quindi sentivo dolore......l'ardua sentenza è stata questa operazione.....

all'altro medico cosa mi consigliate di fare? rompergli il culo in qualche modo.....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.