Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Zone Alarm (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230576)


RobbyBtheOriginal 07-11-2010 21:59

io come av ho avira antivir e nn ho mai avuto problemi con ZA contemporaneamente installati, per la versione pro se da problemi con eMule la boccio da subito, perchè essendo pure da pagare poi non mi fa neanke utilizzare bene il p2p !!?!?!!:mbe: ..nn esiste.. poi ho letto di una miriade di persone ke si lamentano per il freeze all'avvio (anke se nel mio caso ho il freeze a random)..
va beh mi dispiace xkè mi trovavo veramente bene cn questo firewall, ma se dopo averlo reinstallato mi dovesse dare ancora gli stessi problemi provvederò a cambiarlo (penso con Comodo firewall consigliatissimo dal forum)..
vi farò sapere.. grazie a tutti:)

Bik 08-11-2010 08:05

Il firewall è da scegliere in base alle esigenze, al livello di protezione ed alla capacità di configurarlo.
La versione Free è basilare, rispetto al firewall di XP riesce a bloccare le connessioni in uscita, ma agisce a livello di programmi, non di porte.
La versione PRO è più configurabile, con Emule non va daccordo, del resto anche il firewall di PcTools si comportava allo stesso modo, in più mi bloccava la connessione bluetoth.
Una pecca della free rispetto alla pro è anche nella gestione delle connessioni, se si cambia porta di collegamento al router, per esempio, con la pro si configura in un attimo, con la free è più complicato e non sempre efficaca.
Problemi, a parte una versione instabile della free, li ho avuti solo abbinandola ad Avast, la protezione web di questo andava in conflitto con ZA ed occorre abbassare la protezione di ZA per evitare problemi, come l'impossibilità di navigare.
Fortunatamente esistono altre soluzioni free anche più valide della PRO, che ho installato in seguito ai problemi del firewall di PcTools sfruttando una promozione, se si è in grado di configurare a dovere il firewall Comodo e OA free sono più performanti.

lucamariagr 09-11-2010 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 33584575)
.... Il firewall è da scegliere in base alle esigenze, al livello di protezione ed alla capacità di configurarlo.
........
Fortunatamente esistono altre soluzioni free anche più valide della PRO, che ho installato in seguito ai problemi del firewall di PcTools sfruttando una promozione, se si è in grado di configurare a dovere il firewall Comodo e OA free sono più performanti.

Sono pienamente d'accordo, io sono passato a comodo fw e mi trovo benissimo

Ciao
Luca

RobbyBtheOriginal 11-11-2010 14:16

confermo, disinstallato e reinstallato ZA free e ancora gli stessi problemi.. ho visto anche che alcuni hanno problemi di connessione, a me ogni tanto la linea salta soprattutto se utilizzo tanto traffico con p2p, magari centra il firewall anche per questo... tuttavia cambierò software sperando di non avere gli stessi problemi.
Comunque è sicuro che la lentezza all'avvio è dovuta a ZA perchè è da quando avevo appena aggiornato il firewall che mi faceva questo incomodo..
va beh peccato ormai mi ci ero affezionato:D

ciao ciao e grazie a tutti:)

EDIT: era proprio ZA anche per i continui problemi di connessione (disconnessioni casuali) ..con comodo firewall tutto mooolto più stabile, anke in avvio è un razzo !! ..che dire la causa era quella:p

Giulio_P 18-11-2010 16:14

c'e' modo di installare Zone Alarm sotto Vista senza problemi? continua a dirmi che manca una dll e l'installazione non va a buon fine (anche se va a creare la cartelle ZoneLabs e qualcosa dentro).

Draven94 18-11-2010 16:52

Quote:

Originariamente inviato da giulio.s (Messaggio 33575392)
ragazzi e dalla versione 7 che za ti congela il pc:D anche per 5 minuti, vedo che sono arrivati alla versione 9 e permane lo stesso identico problema, infatti e per questo motivo ho abbandonato za qualche anno fa:( :( :(

Quote:

Originariamente inviato da giulio.s (Messaggio 33578670)
e un peccato perche za era un ottimo programma, ma questo difetto purtroppo lo penalizza moltissimo, io ho provato sia la free che la pro, entrambe lo stesso difetto, possibile che dopo anni, non siano riusciti ad eliminare questo fastidioso difetto, mi viene da pensare che i programmatori se ne freghino altamente, e non facciano nulla x migliorare:( :(

Sono giunto alle stesse conclusioni, ma guardo anche il lato positivo, dopo tutto ciò infatti mi sono indirizzato ed ho apprezzato Comodo Firewall

giulio.s 18-11-2010 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 33688623)
Sono giunto alle stesse conclusioni, ma guardo anche il lato positivo, dopo tutto ciò infatti mi sono indirizzato ed ho apprezzato Comodo Firewall

io da qualche anno uso kasper iternet security, ed e un altro mondo,:D :D :D

Draven94 19-11-2010 01:12

Quote:

Originariamente inviato da giulio.s (Messaggio 33689432)
io da qualche anno uso kasper iternet security, ed e un altro mondo,:D :D :D

Con KIS stai a cavallo :D

Giulio_P 19-11-2010 09:26

se ZA non puo' essere usato sotto Vista mi indicate un altro firewall che mi permetta di vedere e decidere quali applicazioni del mio pc si collegano ad internet? c'e' un' applicazione che ancora non ho ben individuato (sicuramente un servizio della dell) che fa uno san della rete a cui e' connesso il pc provocando un infelice e falso allarme di sicurezza che manda il mio pc nella blacklist della rete.... (ho gia' segnalato il problema qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2273516)

Bik 19-11-2010 14:45

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 33693990)
se ZA non puo' essere usato sotto Vista mi indicate un altro firewall che mi permetta di vedere e decidere quali applicazioni del mio pc si collegano ad internet? c'e' un' applicazione che ancora non ho ben individuato (sicuramente un servizio della dell) che fa uno san della rete a cui e' connesso il pc provocando un infelice e falso allarme di sicurezza che manda il mio pc nella blacklist della rete.... (ho gia' segnalato il problema qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2273516)

Prova PcTools firewall free.

ilcaostrisciante 05-03-2011 19:50

zone alarm: come disattivare messaggio d'avviso all'avvio del sistema?
 
ciao a tutti, uso zone alarm free come firewall, all'avvio del sistema esce sempre un avviso che mi dice se voglio aggiornare il programma comprando la versione "security suite", come si fa a disattivare quest'avviso all'avvio del sistema?

Bik 06-03-2011 09:34

Quando lo usavo bastava rispondere "no grazie" al primo popup, non so se è ancora così, ho la PRO.

ilcaostrisciante 06-03-2011 11:25

si lo so, pensavo ci fosse un metodo per evitare ogni volta di chiudere quella finestra lì all'avvio

Bik 06-03-2011 19:29

Dopo qualche giorno dovrebbe scomparire.

giulio.s 07-03-2011 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 33693990)
se ZA non puo' essere usato sotto Vista mi indicate un altro firewall che mi permetta di vedere e decidere quali applicazioni del mio pc si collegano ad internet? c'e' un' applicazione che ancora non ho ben individuato (sicuramente un servizio della dell) che fa uno san della rete a cui e' connesso il pc provocando un infelice e falso allarme di sicurezza che manda il mio pc nella blacklist della rete.... (ho gia' segnalato il problema qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2273516)

Comodo Firewall
:D :D :D :D

XFormula1 07-03-2011 12:54

ho provato su un computer lo zone alarm americano,
non so se è un problema di incompatibilità ma il firewall mi chiede solo se un programma deve accedere in internet e non se vuole fare da server.
Devo cambiare qualche impostazione?

ilcaostrisciante 07-03-2011 16:15

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 34620203)
Dopo qualche giorno dovrebbe scomparire.

no a me esce sempre purtroppo

Bik 08-03-2011 20:06

ZoneAlarm Free 9.2.105.000
 
ZoneAlarm Free 9.2.105.000.

Nuova versione di Zone Alarm che elimina una problematica relativa alla compatibilità del software con una patch di Microsoft da cui derivava l´impossibilità per gli utenti di accedere ad Internet, come segnalato da diversi utenti in questo forum.
Purtroppo questa versione non è ancora tradotta in Italiano.

Per il download:

http://www.zonealarm.com/security/en...e-download.htm

Bik 08-03-2011 20:16

Quote:

Originariamente inviato da XFormula1 (Messaggio 34624802)
ho provato su un computer lo zone alarm americano,
non so se è un problema di incompatibilità ma il firewall mi chiede solo se un programma deve accedere in internet e non se vuole fare da server.
Devo cambiare qualche impostazione?

Dovrebbe essere possibile nella tabella in "controllo dei programmi > programmi"


XFormula1 12-03-2011 19:22

ma il problema era che non chiedeva ma lo faceva,anche se avevo messo il punto interrogativo,quindi in teoria doveva chiedere, ora ho cambiato software.

Ma la versione italiana è abbandonata?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.