Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   EasyCrypt [Thread Ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2434730)


ezio 01-02-2012 08:56

Scaricato e provato in ufficio, su percorsi di rete anche lunghi e sotto dominio e con estensioni di file "strambe" :D
Funziona tutto pefettamente.

Anche se è una fesseria per curiosità ho provato a selezionare come file da criptare uno shortcut del desktop, e giustamente il programma seleziona il file originario, non il .lnk. Ottimo anche qui ;)

Mi piace anche l'icona del programma.

Bel lavoro :ave:

marcos86 02-02-2012 11:36

Lo sto provando da un pò in svariati modi e ha sempre funzionato. Ottimo lavoro.

Però ho trovato un minuscolo bug (se bug si può chiamare)
Se si clicca su about si apre la finestra con le info. Se si chiude tale finestra e si clicca di nuovo su about non succede niente. Bisogna riavviare il programma o aprire un'altra finestra (ad es text encryption) per farla funzionare di nuovo.

Si, lo so, è minuscolo, ma vuol dire che l'ho provato per bene, no? :D
Niente di importante ad ogni modo, tienilo presente per un'eventuale versione 2 :)

x_Master_x 02-02-2012 12:36

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 36838405)
Scaricato e provato in ufficio, su percorsi di rete anche lunghi e sotto dominio e con estensioni di file "strambe" :D
Funziona tutto pefettamente.

Anche se è una fesseria per curiosità ho provato a selezionare come file da criptare uno shortcut del desktop, e giustamente il programma seleziona il file originario, non il .lnk. Ottimo anche qui ;)

Mi piace anche l'icona del programma.

Bel lavoro :ave:

Avevo previsto la questione dei .ink, é l'unica che ho escluso quindi automaticamente viene criptato il file originale.

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 36846185)
Lo sto provando da un pò in svariati modi e ha sempre funzionato. Ottimo lavoro.

Però ho trovato un minuscolo bug (se bug si può chiamare)
Se si clicca su about si apre la finestra con le info. Se si chiude tale finestra e si clicca di nuovo su about non succede niente. Bisogna riavviare il programma o aprire un'altra finestra (ad es text encryption) per farla funzionare di nuovo.

Si, lo so, è minuscolo, ma vuol dire che l'ho provato per bene, no? :D
Niente di importante ad ogni modo, tienilo presente per un'eventuale versione 2 :)

Hai fatto bene a farmelo notare, verificherò e metto online il nuovo .exe se riscontro lo stesso problema.
Non sò se ci sarà mai una versione 2, perché sono soddisfatto del risultato e non saprei cosa altro aggiungere :D

x_Master_x 02-02-2012 14:16

Changelog
  • Bugfix GUI "Informazioni su..."

Link aggiornato in prima pagina

Istantaneo 24-02-2012 18:50

mi sorge un dubbio: ma se un file ".aes" si dovesse danneggiare durante uno spostamento da un disco ad un altro.... è possibile ripararlo in qualche modo?
...comunque il software è molto buono complimenti master ^.^

x_Master_x 24-02-2012 20:22

Quote:

Originariamente inviato da Istantaneo (Messaggio 36984911)
mi sorge un dubbio: ma se un file ".aes" si dovesse danneggiare durante uno spostamento da un disco ad un altro.... è possibile ripararlo in qualche modo?
...comunque il software è molto buono complimenti master ^.^

No, non c`é possibilità di recupero, un file danneggiato per l'algoritmo equivale ad un tentativo di forzare la sicurezza del file. Comunque, a prescindere da EasyCrypt, bisogna sempre avere una copia di backup dei file importati. Un hdd si può sempre danneggiare/rompere.

Grazie per i complimenti ;)

Hack3rAttack 24-02-2012 23:04

Ciao Master.
Sono circa 6 mesi che sto cercando di bucare la vulnerabilità di AES, con tecniche di brute force e con altre tecniche, che sto studiando , mi piacerebbe magari condividere con te i miei appunti e i miei sorgenti con il codice che ho scritto.

E' impossibile che non si possa trovare la vulnerabilità ne sono certo.

x_Master_x 25-02-2012 08:27

Quote:

Originariamente inviato da Hack3rAttack (Messaggio 36986127)
Ciao Master...
Sono circa 6 mesi che sto cercando di bucare la vulnerabilità di AES, con tecniche di brute force e con altre tecniche, che sto studiando...E' impossibile che non si possa trovare la vulnerabilità ne sono certo.

Buon divertimento, fino ad adesso ci sono solo interessanti studi teorici e nessuno è riuscito a bucare l'algoritmo, certo il brute force force può essere utile con chiavi piccole, ma ho già dimostrato in prima pagina la totale inefficacia su chiavi "brevi" ma ben strutturate di 12 caratteri, per questo ho inserito il generatore di chiavi che non si basa su nessun algoritmo

Comunque non sono interessato al progetto, senza offesa, per due motivi:

1) Perchè butterei il lavoro di mesi se riuscissi ( e non credo proprio, viste le mie limitate conoscenze :D ) a trovare una vulnerabilità dell'algoritmo. E' come se dicessi ad un produttore di antivirus che stai cercando un modo per eludere la protezione.
2) Il tempo richiesto

Sul fatto che l'algoritmo un giorno possa essere bucato posso anche darti ragione, prechè in informatica tutto è possibile, ma sono più che sicuro che ci vorranno ancora molti anni e una potenza di calcolo superiore. Non a caso l'AES è diventato uno standard di sicurezza in molti paesi.

Comunque auguri per il tuo ambizioso progetto ;)

Hack3rAttack 25-02-2012 08:35

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 36986700)
Buon divertimento, fino ad adesso ci sono solo interessanti studi teorici e nessuno è riuscito a bucare l'algoritmo, certo il brute force force può essere utile con chiavi piccole, ma ho già dimostrato in prima pagina la totale inefficacia su chiavi "brevi" ma ben strutturate di 12 caratteri, per questo ho inserito il generatore di chiavi che non si basa su nessun algoritmo

Comunque non sono interessato al progetto, senza offesa, per due motivi:

1) Perchè butterei il lavoro di mesi se riuscissi ( e non credo proprio, viste le mie limitate conoscenze :D ) a trovare una vulnerabilità dell'algoritmo. E' come se dicessi ad un produttore di antivirus che stai cercando un modo per eludere la protezione.
2) Il tempo richiesto

Sul fatto che l'algoritmo un giorno possa essere bucato posso anche darti ragione, prechè in informatica tutto è possibile, ma sono più che sicuro che ci vorranno ancora molti anni e una potenza di calcolo superiore. Non a caso l'AES è diventato uno standard di sicurezza in molti paesi.

Comunque auguri per il tuo ambizioso progetto ;)


Ma scusa sbaglio o ti stai rifutando di darmi supporto :confused:
Guarda che sarebbe positivo anche per il tuo progetto..

x_Master_x 25-02-2012 09:07

Quote:

Originariamente inviato da Hack3rAttack (Messaggio 36986721)
Ma scusa sbaglio o ti stai rifutando di darmi supporto :confused:
Guarda che sarebbe positivo anche per il tuo progetto..

No, non hai capito, non ti sarei di nessun aiuto :D

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x
viste le mie limitate conoscenze

Il motore che uso per criptare/decriptare i file non è stato fatto da me, trovi l'autore nella sezione "Informazioni su" del software ( adesso non mi ricordo il nome, ho un vuoto ) Ho sfruttato il suo motore opensource per creare il software, aggiungendo delle funzionalità non previste come la criptazione di un testo e/o la possibilità di processare cartelle etc...
Della struttura in sè, sui round e tutto il resto non ci capisco un granchè, quindi non saprei come aiutarti.

pistorius08 29-02-2012 15:00

Vorrei provarlo ma mi esce sempre(da 3 giorni)La pagina web non è disponibile

x_Master_x 29-02-2012 15:20

Quote:

Originariamente inviato da pistorius08 (Messaggio 37011486)
Vorrei provarlo ma mi esce sempre(da 3 giorni)La pagina web non è disponibile

Ho appena (ri)provato sia con Chrome che con Explorer, il sito non ha problemi e il file viene scaricato correttamente. Non sò che dirti, prova con un'altro browser tipo Chrome Portable

xcdegasp 29-02-2012 16:05

confermo il sito è funzionante :)

pistorius08 03-03-2012 17:09

Riprovato ora con Firefox,GoogleChrome ed InternetExplorer ma stessa risposta :cry: pazienza........................
Grazie comunque

x_Master_x 03-03-2012 18:18

Quote:

Originariamente inviato da pistorius08 (Messaggio 37030925)
Riprovato ora con Firefox,GoogleChrome ed InternetExplorer ma stessa risposta :cry: pazienza........................
Grazie comunque

Domani ti mando via PM un link di MediaFire, contento? :D
Basta che non lo condividi, vorrei che link fosse unico per tutti in modo da non creare confusione.

pistorius08 03-03-2012 19:12

:D :D :D :D GRAZIE:D :D :D :D

x_Master_x 04-03-2012 08:29

Quote:

Originariamente inviato da pistorius08 (Messaggio 37031531)
:D :D :D :D GRAZIE:D :D :D :D

PM inviato ;)

Istantaneo 08-03-2012 10:33

ciao master, sai che non riesco ad immunizzare le pendrive dove metto i dati
criptati con il tuo programma, sembra quasi che stia forzando l'apertura dei file ".aes" ma teoricamente dovrebbe essere possibile l'immunizzazione dei file esterni a quelli criptati o sbaglio? :muro:

x_Master_x 08-03-2012 10:45

Quote:

Originariamente inviato da Istantaneo (Messaggio 37060079)
ciao master, sai che non riesco ad immunizzare le pendrive dove metto i dati
criptati con il tuo programma, sembra quasi che stia forzando l'apertura dei file ".aes" ma teoricamente dovrebbe essere possibile l'immunizzazione dei file esterni a quelli criptati o sbaglio? :muro:

Credo di non aver capito :stordita:
Cosa intendi per "immunizzare le pendrive"? Chirisci meglio la situazione

Comunque se un qualsiasi software esterno agisce sui file ( ad esempio cerca di aprirli ) rischia di forzare l'algortimo, quindi poi non sarà più possibile decriptarli.

Istantaneo 08-03-2012 11:20

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 37060183)
Credo di non aver capito :stordita:
Cosa intendi per "immunizzare le pendrive"? Chirisci meglio la situazione

Comunque se un qualsiasi software esterno agisce sui file ( ad esempio cerca di aprirli ) rischia di forzare l'algortimo, quindi poi non sarà più possibile decriptarli.

per immunizzare intendo "disinfettare"....
asp ma quindi se non si possono decriptare i file, essi rimangono bloccati permanentemente??? oppure e solo un rischio che si corre?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.