Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scienza e tecnica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   Legamento crociato anteriore (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=498329)


viaggio 28-04-2011 21:39

Grazie fede io ho indossato le calze per tre settimane poi finite le punture di eparina le ho tolte (anzie era una) però sto versamento non si assorbe adesso ho tolto la stampella e l'ortopedico mi ha detto di camminare sicuramente avrò dei miglioramenti!Va bene anche tenree la gamba su un cuscino o va ancora più in alto?Grazie per i consigli

ps propriocettiva manco io che son entrato nella 6 settimana

Fede 28-04-2011 22:02

Quote:

Originariamente inviato da viaggio (Messaggio 35038731)
Grazie fede io ho indossato le calze per tre settimane poi finite le punture di eparina le ho tolte (anzie era una) però sto versamento non si assorbe adesso ho tolto la stampella e l'ortopedico mi ha detto di camminare sicuramente avrò dei miglioramenti!Va bene anche tenree la gamba su un cuscino o va ancora più in alto?Grazie per i consigli

ps propriocettiva manco io che son entrato nella 6 settimana

Aiuto, mi piacerebbe molto aiutarti in maniera piu' specifica, ma non credo di essere in grado.
Ti riporto testualmente quanto mi e' stato detto dal fisioterapista (che comunque domani reinterroghero' piu' approfonditamente).
L'unica cosa certa al 1000% e' che camminando si ottiene il massimo beneficio nel riassorbimento dell' ematoma, perche' si attivano praticamente tutti i muscoli della gamba.
Come ti ho detto mi informero' meglio, e ti faro' sapere quanto prima.

Riguardo alla propriocettiva posso dirti che sei in linea con gli "amici della fisioterapia"...

Appunto dico che Gomma lo e' di nome e di fatto

Fede 28-04-2011 22:11

DE EPARINA...
Quasi dimenticavo una domanda da 100 milioni:
Dopo quanto si interrompe sto stillicidio?
Cavolo ormai sono diventato un esperto, e non mi da il benche' minimo fastidio farla, ma sinceramente ne farei volentieri a meno :D
La mia pancia sta cominciando a riempirsi di piccole lividure; prima di diventare un dalmata mi piacerebbe interrompere. :Prrr:

viaggio 28-04-2011 22:17

a me hanno dato un foglio dalla clinica e c'erano le istruzioni e la signorina eparina:D mi ha fatto compagnia per tre stramaledette settimane, ogni sera alle 8 sembrava andassi al patibolo, il fatto è che io son molto magro pancia ne avevo molto poco da tirare:Prrr:
alla fine ho capito che se mettevo l'ago leggermente inclinato ma proprio di poco faceva molto meno male che non usando l'aghetto come un coltello da cucina.....
Grazie per i suggerimenti anche io credo che camminando andrà meglio tu a quanto sei dall'operazione?

juninho85 28-04-2011 22:44

Quote:

Originariamente inviato da viaggio (Messaggio 35038130)
ho avuto l'impressione che l'ortopedico sia più aggressivo mentre il fisioterapista prudente

un classico insomma!:D

juninho85 28-04-2011 22:47

Quote:

Originariamente inviato da Fede (Messaggio 35038594)
ah ah ah!
Sicuramente siamo tutti uguali, ma tutti diversi,e ognuno percepisce il dolore a modo suo(beati i fachiri), ma non finiro' mai di dire che ritornero' a sciare col cavolo!!!
Al massimo faro' le piste per bambini, quelle con le manovie!!!
Non ne vale la pena assolutamente!
un secondo di stronzata, e sei mesi di rimpianti!

io lo dissi la volta che mi ruppi il crociato sull'altra gamba(però riguardo il calcetto),ho resistito 3 anni e non ce l'ho fatta più...e ora eccomi qua,sette anni dopo ha ceduto sull'altro ginocchi...stavolta preferisco star zitto,se non altro non mi sento un incoerente:D

se non ricordo male hai 29 anni....goditi lo sport ora che sei ancora giovane e non hai impedimenti seri,gli infortuni fanno parte del gioco;)

ora la morale:tutti froci col culo degli altri:O

juninho85 28-04-2011 22:49

Quote:

Originariamente inviato da Fede (Messaggio 35038648)
tu comunque sei superman... mai visto bruciare cosi' tante tappe.
Super flessione, e dopo un mese gia' stavi sulle tavolette...

uno dei vantaggi dell'operarsi con semitendinoso+gracile,tu hai innestato rotuleo,è un altro paio di maniche

juninho85 28-04-2011 22:51

Quote:

Originariamente inviato da Fede (Messaggio 35038931)
DE EPARINA...
Quasi dimenticavo una domanda da 100 milioni:
Dopo quanto si interrompe sto stillicidio?
Cavolo ormai sono diventato un esperto, e non mi da il benche' minimo fastidio farla, ma sinceramente ne farei volentieri a meno :D
La mia pancia sta cominciando a riempirsi di piccole lividure; prima di diventare un dalmata mi piacerebbe interrompere. :Prrr:

15-20gg dopo l'operazione

Delfino81 28-04-2011 23:18

Quote:

Originariamente inviato da viaggio (Messaggio 35038731)
Grazie fede io ho indossato le calze per tre settimane poi finite le punture di eparina le ho tolte (anzie era una) però sto versamento non si assorbe adesso ho tolto la stampella e l'ortopedico mi ha detto di camminare sicuramente avrò dei miglioramenti!Va bene anche tenree la gamba su un cuscino o va ancora più in alto?Grazie per i consigli

ps propriocettiva manco io che son entrato nella 6 settimana



scusa ti faccio una domanda delle mie da gigi marzullo.....ma come cazzo s fa amettere la calza sopra i bendacci e le garze delle cicatrici? cioè nn ti preme sulla cicatrice?

in piu se devi usare il tutore devi mettere calza e tutore da sopra? x la serie se ti operi di estatela gamba diventa na porchetta! :D

intanto x oggi vi do la buonanotte! :) ciao ciao!!!!

Fede 28-04-2011 23:21

Quote:

Originariamente inviato da Delfino81 (Messaggio 35039322)
x la serie se ti operi di estatela gamba diventa na porchetta! :D
!

hai reso bene :D
Comunque non arriva fino al ginocchio, o se prendi quella lunga, devi solo fare attenzione a quando lo "superi".

supersalam 28-04-2011 23:51

Quote:

Originariamente inviato da Fede (Messaggio 35038931)
DE EPARINA...
Quasi dimenticavo una domanda da 100 milioni:
Dopo quanto si interrompe sto stillicidio?
Cavolo ormai sono diventato un esperto, e non mi da il benche' minimo fastidio farla, ma sinceramente ne farei volentieri a meno :D
La mia pancia sta cominciando a riempirsi di piccole lividure; prima di diventare un dalmata mi piacerebbe interrompere. :Prrr:


Io me le sono fatte fare da un ex infermiere in pensione e non mi ha fatto nemmeno un livido. La puntura non era dolorosa ma era doloroso il liquido all'interno. Infatti l'infermiere mi ha spiegato che il bruciore è provocato dalla medicina e che è sbagliato iniettarla velocemente. Inoltre quando si prende la pelle non bisogna stringere perchè l'ago non deve toccare le pareti. Il tempo ideale è sui 6-7 secondi.

Non togliere la bolla d'aria dalla siringa, e fattele fare sotto la fascia addominale. Io sono molto magro e il punto dove sentivo meno dolore era sulla parte grassa appena sopra l'anca.

Delfino81 29-04-2011 08:22

Quote:

Originariamente inviato da Fede (Messaggio 35039329)
hai reso bene :D
Comunque non arriva fino al ginocchio, o se prendi quella lunga, devi solo fare attenzione a quando lo "superi".


Perdonami non ti ho capito.....quela che non arriva fino al ginocchio che parte delal gamba coprirebbe? lo stinco diciamo?

comunque anche qua so di dottori che manco la prescrivono....boh!!

Fede 29-04-2011 08:51

Quote:

Originariamente inviato da supersalam (Messaggio 35039448)
Io me le sono fatte fare da un ex infermiere in pensione e non mi ha fatto nemmeno un livido. La puntura non era dolorosa ma era doloroso il liquido all'interno. Infatti l'infermiere mi ha spiegato che il bruciore è provocato dalla medicina e che è sbagliato iniettarla velocemente. Inoltre quando si prende la pelle non bisogna stringere perchè l'ago non deve toccare le pareti. Il tempo ideale è sui 6-7 secondi.

Non togliere la bolla d'aria dalla siringa, e fattele fare sotto la fascia addominale. Io sono molto magro e il punto dove sentivo meno dolore era sulla parte grassa appena sopra l'anca.

ecco il trucco: grazie mille: iniettare piano!
Inietto forse troppo veloce, io.
La bolla d'aria la tengo, e il pizzico probabilmente e' troppo forte.
Provero'

Fede 29-04-2011 08:52

Quote:

Originariamente inviato da Delfino81 (Messaggio 35040085)
Perdonami non ti ho capito.....quela che non arriva fino al ginocchio che parte delal gamba coprirebbe? lo stinco diciamo?

comunque anche qua so di dottori che manco la prescrivono....boh!!

Si, infatti: arriva poco prima del ginocchio: l' ultima parte non e' assolutamente stretta, e anche se coincide coi punti non da il minimo fastidio!

Stefano Landau 29-04-2011 08:55

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 35036121)
Sei tu in foto?:)

Si, ero in giro per una ciaspolata (in un posto dove ero gia stato altre volte a sciare però....) ed ho trovato un cancelletto di partenza per le gare di sci in quel momento non utilizzato. E mi sono fatto fare una foto come se dovessi partire per una discesa con gli sci. solo che ai piedi avevo le ciaspole........ :D

Stefano Landau 29-04-2011 09:04

Quote:

Originariamente inviato da viaggio (Messaggio 35038130)
Il mio ortopedico e il fisioterapista lavorano nella stessa struttura perchè la clinica ha un centro di riabilitazione quindi sono in contatto anche se ho avuto l'impressione che l'ortopedico sia più aggressivo mentre il fisioterapista prudente, a me per ora va bene la linea prudente non che sia meno dolorosa però la preferisco. Piuttosto nella stessa struttura c'è un secondo ortopedico e a quanto ho capito lui non fa mettere il tutore e le stampelle le fa tenere solo 10 giorni.Ognuno ha il suo pensiero

Anch'io ero in una struttura dove ortopedico e fisioterapista erano in contatto. Nel mio caso non ho mai visto ne tutori ne kinetek, e le stampelle le ho tenute entrambe per 2 settimane, più un'altra settimana con una sola stampella

gomma2408 29-04-2011 09:07

Quote:

Originariamente inviato da Delfino81 (Messaggio 35037076)
Ah ok, non mi mspiegavo i 6 mesi di stampelle :mbe: a me hanno parlato di 1 mese e mezzo max 2...forse perchè al persona ha 60 anni o forse ancor piu perche c'è di mezzo la rotula! boh!

sì, poi saranno stati 4 mesi ora non ricordo, comunque era per la frattura multipla alla rotula ed alla sua difficile calcificazione (anche se ingessato, il quadricipite anche solo con contrazioni involontarie fa muovere o fa trazione sulla rotula, ed è tutto più complicato.... mettici l'età, ecc... comunque era per quello!)

gomma2408 29-04-2011 09:09

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 35036281)
Per la miseria!:eek: :eek: :eek:
Provate a farlo con la gamba operata!:D

io con la gamba operata (a fatica, e non ce la faccio sempre, solo dopo i fatidici periodi in palestra...) io con la gamba operata lo faccio, ma sono passati tre anni ormai....:p :rolleyes:

Fede 29-04-2011 09:17

Quote:

Originariamente inviato da Stefano Landau (Messaggio 35040311)
Si, ero in giro per una ciaspolata (in un posto dove ero gia stato altre volte a sciare però....) ed ho trovato un cancelletto di partenza per le gare di sci in quel momento non utilizzato. E mi sono fatto fare una foto come se dovessi partire per una discesa con gli sci. solo che ai piedi avevo le ciaspole........ :D

lol, ciaspole pure per me, il prossimo inverno!!!
Al massimo massimo massimo provo lo snow

Fede 29-04-2011 09:19

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 35039158)
uno dei vantaggi dell'operarsi con semitendinoso+gracile,tu hai innestato rotuleo,è un altro paio di maniche

ah, mi sento meno peggio:(
Ma a questo punto mi chiedo: non potevano mettere l'sg anche a me?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.