Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


Gyammy85 16-12-2020 22:25

Quote:

Originariamente inviato da Inmotion (Messaggio 47172709)
Gira tranquillamente in loop :sofico:

Questi sono i miei parametri di OC



e questi i vari 3DMark



attualmente sto facendo sessioni di 3 o 4 ore continuative a world of warcraft con RT attivo e sempre stabile, provato anche qualche ora con AC valhalla e Horizon e mai un crash, regge anche i 2650mhz ma ho preferito un pelo meno per sicurezza.

Punteggi assurdi, complimenti

https://www.guru3d.com/articles_page...review,27.html

Davvero poca differenza con la 3080 in port royale

Ludus 16-12-2020 23:22

Quote:

Originariamente inviato da Inmotion (Messaggio 47172709)
Gira tranquillamente in loop :sofico:

Questi sono i miei parametri di OC



e questi i vari 3DMark



attualmente sto facendo sessioni di 3 o 4 ore continuative a world of warcraft con RT attivo e sempre stabile, provato anche qualche ora con AC valhalla e Horizon e mai un crash, regge anche i 2650mhz ma ho preferito un pelo meno per sicurezza.

hai una super scheda. mi sembra che ti tenga anche frequenze medie molto alte.

ma come mai hai massimo 1.100mv come voltaggio? la mia arriva a 1.150mv.

Inmotion 17-12-2020 06:18

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47173014)
hai una super scheda. mi sembra che ti tenga anche frequenze medie molto alte.

ma come mai hai massimo 1.100mv come voltaggio? la mia arriva a 1.150mv.

Come avevo già scritto impostandolo con morepowertool, poi il resto tutto dal pannello adrenalin.

Feidar 17-12-2020 07:38

Signori, qualcuno ha problemi con Cyberpunk 2077?

Dal pannello AMD noto che son fermo quasi sempre a 60fps; ma secondo le impostazioni di gioco ho v-sync con schermo a 144Hz e triplo buffering per evitar perdita di prestazioni, quindi non comprendo se è un problema del gioco o sono che mi sto perdendo qualcosa...

Ovviamente le impostazioni dello schermo sono impostate correttamente su Windows, quindi mi chiedevo se fosse qualcosa legato al pannello AMD (non ho Freesync attivato a casa di un problema di "flickering" con la luminosità: problema noto anche su Reddit).

In compenso, ho provato RDR2 ed è stato un piacere vederlo girare ad almeno 80fps in FHD con _tutto_ al massimo. *_*


Aggiungo anche dello strano stuttering in AC:Valhalla; la frequenza della GPU non è costante come in Cyberpunk, ma va su e giù senza rimanere costante.

FroZen 17-12-2020 09:03

prova con vsync off

il triple buffering su 144hz come lavora? :stordita:

per le frequenze ballerine in valhalla mbhooooo, sembra comunque dipendnete da qualche limitatore/vsync che interviene a gamba tesa....hai afterburner o qualche utility aperta?

StylezZz` 17-12-2020 09:31

Devi disattivare il vsync, sei cappato a 60fps.

BYRoN 17-12-2020 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Feidar (Messaggio 47173201)
Signori, qualcuno ha problemi con Cyberpunk 2077?

Dal pannello AMD noto che son fermo quasi sempre a 60fps; ma secondo le impostazioni di gioco ho v-sync con schermo a 144Hz e triplo buffering per evitar perdita di prestazioni, quindi non comprendo se è un problema del gioco o sono che mi sto perdendo qualcosa...

Io quando ho avviato il gioco per la prima volta ero cappato a 60 qualsiasi impostazione grafica scegliessi ma poi ho notato che stranamente nelle impostazioni dello schermo non ero a schermo intero ma in finestra anche se sembrava a schermo intero giocandoci (non mi ricordo a memoria l'impostazione). Cambiando quello tutto ok.
Con le impostazioni di digital foundry per la risoluzione 1440p ora vado da un minimo di 73 (ambienti aperti piu' pesanti) ad un massimo di 113 (faccia schiacciata contro un muro) con una 6800 liscia + amd 3600x ed e' un gran bel vedere :)

FroZen 17-12-2020 11:17

Quote:

Originariamente inviato da BYRoN (Messaggio 47173660)
Con le impostazioni di digital foundry per la risoluzione 1440p ora vado da un minimo di 73 (ambienti aperti piu' pesanti) ad un massimo di 113 (faccia schiacciata contro un muro) con una 6800 liscia + amd 3600x ed e' un gran bel vedere :)

no :O

alla fiera dell'est ti manca l'RT che ha ucciso il DLSS che ha morso lo sharpening che ha mangiato la brillantezza digitale che al mercato mio padre comprò (in bitcoin) :O

praticamente stai messo così



ma rosichi che non hai una ampere e quindi dici le bugggie brutte

bagnino89 17-12-2020 11:55

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47173785)

Altro che Cyberpunk, questo sì che era un capolavoro. Ancora oggi è difficile trovare un gioco che ti consenta la libertà di azione che ti dava Deus Ex...

Feidar 17-12-2020 11:57

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 47173505)
Devi disattivare il vsync, sei cappato a 60fps.

Nope. ^^'
Ho scritto chiaramente che non è quello il problema. :)

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47173403)
prova con vsync off

il triple buffering su 144hz come lavora? :stordita:

per le frequenze ballerine in valhalla mbhooooo, sembra comunque dipendnete da qualche limitatore/vsync che interviene a gamba tesa....hai afterburner o qualche utility aperta?

Nope.

BYRoN 17-12-2020 11:58

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47173785)

ma rosichi che non hai una ampere e quindi dici le bugggie brutte

VERO !!!! :D

Comunque seriamente ho sempre quasi avuto Nvidia e non ne faccio una guerra di religione. Nel 2016 avevo preso una 1060 ma il PC gaming ormai per me era molto limitato (sia per la ps4, almeno all'inizio, sia soprattutto dopo per mancanza di tempo). Poi visto il periodo molto casalingo (inverno, virus, limitazioni, etc..), mi e' venuta la voglia di rinnovare un po' tutto ed ho preso una scheda che mi permettesse un po' di altra longevità, di ricominciare a giocare un po' e di spostarmi dal 1080 al 1440 (piu' che altro per passare dal 24" al 27", è la cosa più d'impatto dal mio punto di vista) e ne sono soddisfatto. Poi se avessi trovato una 3070 founder edition disponibile a prezzo di listino non mi sarei fatto problemi a prendere quella, la 6800 l'ho presa al lancio sul sito AMD senza troppe difficoltà (XT invece nisba). Poi per l'RT vedremo, le implementazioni che ho visto fino ad ora non e' che mi facciano dire "wowwwwww lo voglio averlo assolutamente!", il ban temporaneo di Nvidia verso un canale youtube fa capire che (al momento) e' motivo di marketing per spingere le vendite piu' che necessità o svolta nel mercato (i test su Minecraft li lascio fare ad altri canali youtube ma credo sempre per il motivo di cui sopra, cosi' Nvidia è contenta).
La speranza e' che con le console tutte AMD e con questo nuovo ciclo di schede video anche lato AMD nei prossimi mesi ci sia uno sviluppo tipo il DLSS per permettere di implementare il RT tenendo una performance accettabile. Comunque al momento sono contento così :) Nel futuro si vedrà eheh

FroZen 17-12-2020 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Scarfatio (Messaggio 47173941)
Al lancio Amd spediva in Italia?

Si tranne in Molise

leoneazzurro 17-12-2020 12:29

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 47173888)
Altro che Cyberpunk, questo sì che era un capolavoro. Ancora oggi è difficile trovare un gioco che ti consenta la libertà di azione che ti dava Deus Ex...

In effetti stanno spuntando in giro diverse recensioni indipendenti molto meno esaltanti rispetto a quelle dei "grossi". Esempio:

https://www.youtube.com/watch?v=bexA1Oolp0k

Io ci sto giocando un po' ma devo dire che su certe cose il tipo ha ragione, ci sono cose veramente assurde, e non si parla solo di bug.
Graficamente è eccelso, per altre cose decisamente meno (anche senza RT, ci sono in giro comparative tra no RT e RT e se non fai attenzione ai dettagli delle riflessioni praticamente non c'è una differenza giorno/notte).
Non solo, ma dato che puoi attivare il FidelityFX CAS, esiste una certa alternativa al DLSS pure su AMD. Io lo uso in combinazione al DLSS per ridare più incisività alle texture.

Raven 17-12-2020 12:30

Quote:

Originariamente inviato da BYRoN (Messaggio 47173900)
Poi per l'RT vedremo, le implementazioni che ho visto fino ad ora non e' che mi facciano dire "wowwwwww lo voglio averlo assolutamente!", il ban temporaneo di Nvidia verso un canale youtube fa capire che (al momento) e' motivo di marketing per spingere le vendite piu' che necessità o svolta nel mercato (i test su Minecraft li lascio fare ad altri canali youtube ma credo sempre per il motivo di cui sopra, cosi' Nvidia è contenta).

Ahhh rosikone! :O ... ahhh, la volpe e l'uva! :O

Quote:

Originariamente inviato da Scarfatio (Messaggio 47173941)
Al lancio Amd spediva in Italia?

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47173947)
Si tranne in Molise

:asd:

Seriamente: davvero AMD adesso spedisce OVUNQUE tranne che italia?... :fagiano:

BYRoN 17-12-2020 12:48

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47173947)
Si tranne in Molise

e Basilicata :) Cmq si, spediva tranquillamente. Ora non so se è cambiato qualcosa.

paolo b 17-12-2020 14:37

Riguardo l'acquisto della RX 6800 XT una marca vale l'altra oppure è meglio selezionare ? Su quale marca puntare ?

BYRoN 17-12-2020 17:44

Quote:

Originariamente inviato da Scarfatio (Messaggio 47174371)
Provato in tutti i modi e nel momento del pagamento mi diceva che non spediva nel tuo paese. L’altro giorno eravamo in decine qui a fare la coda per comprare una scheda e tutti con lo stesso problema. Ora scopro che qualcuno ci è riuscito. Magari cittadinanza di San Marino :D

No no, spedita a Milano con DHL ma oltre alla mia anche altre , anche qui sul forum :)

Cfranco 17-12-2020 18:35

Quote:

Originariamente inviato da paolo b (Messaggio 47174359)
Riguardo l'acquisto della RX 6800 XT una marca vale l'altra oppure è meglio selezionare ? Su quale marca puntare ?

Su quella che trovi ( sempre che la trovi ) :stordita:
Sul sito AMD ogni tanto ( ma proprio taaaaaaaaaanto ) ne saltano fuori, ma nel giro di 30 secondi spariscono, però almeno il prezzo è quello ufficiale, nei negozi non le trovi e se per caso ci sono i prezzi sono un 30% più alti
Poi se proprio la vuoi a tutti i costi su Ebay trovi gli scalper che te la vendono a 2000 euro :mc:

Quote:

Originariamente inviato da Scarfatio (Messaggio 47174371)
Provato in tutti i modi e nel momento del pagamento mi diceva che non spediva nel tuo paese. L’altro giorno eravamo in decine qui a fare la coda per comprare una scheda e tutti con lo stesso problema. Ora scopro che qualcuno ci è riuscito. Magari cittadinanza di San Marino :D

In realtà pare fosse un bug del sito, dava quell' errore ma in realtà non erano disponibili.

manu89ft 17-12-2020 18:56

io ho scritto ad AMD e mi hanno risposto che l'8 dicembre è stato un bug del sito che non ha permesso la spedizione in italia e molte altre country... la loro risposta ufficiale è quella, poi non si sa cosa in realtà abbiano fatto...

Gundam1973 17-12-2020 19:56

Che non vendano o non vogliano vendere il italia è una cavolata grossa come una casa. Una vera eresia.
Ho letto qui e su altri forum di gente che ha preso schede sia al drop 6800/XT sia delle 6900XT...come dei proci serie 5000.

Al massimo potrei pensare che abbiano destinato un tot di schede per ogni paese filtrando proprio sul pagamento e indirizzo.

Il che spiegherebbe anche perche dava il problema...quelle destinate al mercato italiano erano finite in 2 secondi netti ma magari quelle di un altro paese no quindi risultavano disponibili ma al momento del pagamento ti segavano.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.