Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


ryosaeba86 19-02-2011 09:35

io lo dico che queste procedure cosi sono solo per pignoleria...io ho aggiornato come sempre alla stessa maniera.."classica"..nessun problema...mi dispiace per il tuo incoveniente...nn saprei aiutarti....

mister-x 19-02-2011 10:04

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34491967)
ragazzi sono disperato: ieri sera ho provato ad aggiornare il bios della mia p8p67 deluxe,dal 1253 al 1305,e ora il pc non si avvia piu!!!

i passi fatti sono stati,come da guida:

da bios caricare valori ottimali
riavviare
da ez flash caricare bios nuovo,e applicarlo,e l ha fatto correttamente
riavviare,e dopo il riavvio spegnere il pc
staccare spina corrente x 30 secondi
premere tasto clear bios per 5 secondi
riavviare

ecco,ora quando accendo il pc,come codice di errore rimane fisso su "00" e rimane acceso il led della cpu.

ho provato a farlo partire senza la ram installata,ma non da altri errori,è come se rimanesse fisso all inizio,sempre su 00 e cpu led accesa...

che faccio? sono disperato...

Purtroppo sembra sia un prob comune -> http://hardforum.com//showpost.php?p...postcount=1287
Penso sia stato un flash nn andato bene oppure il file era corrotto.. cmq consigliano cambiare la rom se nn sbaglio.
Hai provato in tutti modi a farlo partire??
Mi dispiace ma penso dipenda da un bad flash :(
PS: hai eseguito il flash da pennetta USB (in fat32) o da hd? Perché sarebbe meglio la prima..

ghiltanas 19-02-2011 10:45

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34491476)
Come vedi dalla firma ho anche quello :D e come ho già scritto 1-2 pag indietro le barre per sorreggere la ventola vanno ad "oscurare" il primo slot con le ram con dissi alto tipo le vengeance. Per la compatibilità è compatibile con tutte le mobo p67 ma il discorso dello slot ram occupato resta su ogni mobo p67. Cmq puoi sempre mettere la ventola posteriormente in teoria.. oppure ti prendi ram con dssi più basso..
Tutto questo vale nel caso di 4 banchi occupati ma se ne metti solo 2 nn c'è nessun problema ;)

afferrato ;)
Ora valuto un pò...L'nh-c14 della noctua mi pare invece di capire lasci completamente tutti gli slot, devo cercarmi qualche rece

mister-x 19-02-2011 10:58

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 34492880)
afferrato ;)
Ora valuto un pò...L'nh-c14 della noctua mi pare invece di capire lasci completamente tutti gli slot, devo cercarmi qualche rece

Si esatto lascia tutti gli slot ma la ventola sotto devi toglierla con le vengeance e 4 solt occupati. Con 2 no.
Review -> http://www.noctua.at/main.php?show=r...lect=37&lng=en

Leo81 19-02-2011 11:03

ho fatto da hard disk,perche purtroppo non ho al momento chiavette usb disponibili..

mi sa si che dovro cambiare quel chip...basterebbe aspettare il richiamo delle schede madri,ma non posso stare senza pc fino almeno ad aprile..

voi avete mai fatto una cosa del genere,cioe sostituire il chip bios? non è saldato,penso sia stato fatto apposta x cambiarlo senza problemi..

sinfoni 19-02-2011 11:05

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34493032)
ho fatto da hard disk,perche purtroppo non ho al momento chiavette usb disponibili..

mi sa si che dovro cambiare quel chip...basterebbe aspettare il richiamo delle schede madri,ma non posso stare senza pc fino almeno ad aprile..

voi avete mai fatto una cosa del genere,cioe sostituire il chip bios? non è saldato,penso sia stato fatto apposta x cambiarlo senza problemi..

Se l'Opamp (amplificatore operazionale) è su socket DIP8 la sostituzione è facile e veloce.

P.s: ma l'asus non ha il dual bios?

Giovamas 19-02-2011 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Roddy (Messaggio 34487562)
Proverò.
Adesso mi godo un po' dead space 2.

l'incio problema sono ora le apparizioni di Nicole Brennan .. fake boot e bsod spariti finalmente

Leo81 mi spiace veramente:( .. sembra un bad flash. Di solito si bisogna farlo da chiavetta ma se non potevi.... Io non l'ho mai fatto ma penso sia fattibile il ripristino. Cerco qualcosa in rete

scheggino 19-02-2011 11:10

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 34482596)
insomma un bel ca.. ↑ x il cu.. certo che fare gli slot ram 2 cm piu in la o una delle altre millemila soluzioni possibili no, questo no.
ora cerchero un po in giro e scoprire quali altre soluzioni possibili, prendere il c14 mi andrebbe anche bene ma l'idea di rimuovere la ventola non mi fa cosi felice..

ho fatto una pazzia ho segato un pezzo del dissi delle ram e gli ho ridato il colore , le ventole le ho messe di fianco un po piu vicine e fissate con una sbarretta al casa in maniera che non facciano vibrare le ram .....pare funzioni tutto

Leo81 19-02-2011 11:11

Quote:

Originariamente inviato da sinfoni (Messaggio 34493053)
Se l'Opamp (amplificatore operazionale) è su socket DIP8 la sostituzione è facile e veloce.

P.s: ma l'asus non ha il dual bios?

mi pare di no...dovrebbe partire in automatico quello buono?

grazie ragazzi x il sostegno che mi state dando..

in caso ho trovato questo sito che spediscono chip nuovo

http://www.bios-repair.com/contact.htm

lo conoscete?

DVD2005 19-02-2011 11:13

mi spiace Leo :(

Giovamas 19-02-2011 11:14

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 34486733)
infatti l'unica cosa che le vengeance non digeriscono e la claustrofobia han bisogno di spazio ;D
cmq grazie raga ho decise per l'archon anche se dovro rimuovere le alette della prima o primi due slot.. per chi le ha tolte è stato difficile?

non e' difficile. Ci sono dei gancetti che devi allargare. stai solo attento a non forzare troppo

mister-x 19-02-2011 11:16

Quote:

Originariamente inviato da sinfoni (Messaggio 34493053)
Se l'Opamp (amplificatore operazionale) è su socket DIP8 la sostituzione è facile e veloce.

P.s: ma l'asus non ha il dual bios?

Si esatto la sostituzione è semplice e il chip lo trovi su internet (in italia conosco recoverybios che fa questo ma nn l'ho mai fatto sinceramente)
Principalmente solo le ROG hanno il dual bios ;)
Cmq c'è questa funzione qui:

Penso devi mettere il cd della mobo dentro il lettore..

Cmq hai provato a togliere la batteria per un pò di tempo con la spina staccata facendo un clear cmos?

scheggino 19-02-2011 11:16

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 34492880)
afferrato ;)
Ora valuto un pò...L'nh-c14 della noctua mi pare invece di capire lasci completamente tutti gli slot, devo cercarmi qualche rece

Non ci stanno 2 blocchi di ram .
il dissi casca esattamente sopra allo slot nero e azzurro lascando libero l'altro nero e l'altro azzurro .

il dissi è messo con ventole verso l'alto quindi meno largo di cosi non si puo.

oggi ho segato una parte del dissi di una ram e l'ho inserita nello slot azzurro , e l'altra al suo posto , la ventola per dissipare non stando in alto la devo fissare con una sbarretta al case .

BruceWilliss 19-02-2011 11:17

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34493097)
mi pare di no...dovrebbe partire in automatico quello buono?

grazie ragazzi x il sostegno che mi state dando..

in caso ho trovato questo sito che spediscono chip nuovo

http://www.bios-repair.com/contact.htm

lo conoscete?

guarda bene che lo puoi recuperare!!! la tua main ha: ASUS CrashFree BIOS 3

DVD2005 19-02-2011 11:18

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34493143)
Si esatto la sostituzione è semplice e il chip lo trovi su internet (in italia conosco recoverybios che fa questo ma nn l'ho mai fatto sinceramente)
Principalmente solo le ROG hanno il dual bios ;)
Cmq c'è questa funzione qui:
CUT
Penso devi mettere il cd della mobo dentro il lettore..

bene, allora forse non è tutto perduto :)

mister-x 19-02-2011 11:23

Quote:

Originariamente inviato da scheggino (Messaggio 34493144)
Non ci stanno 2 blocchi di ram .
il dissi casca esattamente sopra allo slot nero e azzurro lascando libero l'altro nero e l'altro azzurro .

il dissi è messo con ventole verso l'alto quindi meno largo di cosi non si puo.

oggi ho segato una parte del dissi di una ram e l'ho inserita nello slot azzurro , e l'altra al suo posto , la ventola per dissipare non stando in alto la devo fissare con una sbarretta al case .

Il C14 è diverso dal D14 col primo entrano anche 4 slot di ram vengeance togliendo la ventola sotto ;)

Leo81 19-02-2011 11:23

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34493152)
guarda bene che lo puoi recuperare!!! la tua main ha: ASUS CrashFree BIOS 3

ora vi spiego cosa mi succede: se accendo il pc,il display rimane fermo su "00" e il "cpu led" rimane acceso.. come faccio a fargli leggere un dvd?

mister-x 19-02-2011 11:27

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34493207)
ora vi spiego cosa mi succede: se accendo il pc,il display rimane fermo su "00" e il "cpu led" rimane acceso.. come faccio a fargli leggere un dvd?

Dovrebbe farlo in automatico ma prova ci vuole poco ;)

BruceWilliss 19-02-2011 11:31

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34493207)
ora vi spiego cosa mi succede: se accendo il pc,il display rimane fermo su "00" e il "cpu led" rimane acceso.. come faccio a fargli leggere un dvd?

prova pero a togliere la batteria prima.. dopo al limite provi l'utility

Leo81 19-02-2011 11:35

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34493254)
prova pero a togliere la batteria prima.. dopo al limite provi l'utility

la batteria l ho gia tolta diverse volte ma niente... :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.